GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 10:57

campanara80 ha scritto:Ciao Ragazze!!!
rieccomi di ritorno. Il socio si è ripreso: ha avuto un virus intestinale. E adesso siamo alle prese con gli acetoni.... meno male che dovrebbero venire solo ai bimbi.... beh, forse avere a che fare con il socio e con un bimbo non è poi così diverso.... :ahaha
[/color]
a volte si fa fatica a capire la differenza! :risatina:

Brava ANNA alla materna! :ok

RAGG dai, un piantino ci può stare, son sicura che Noemi si inserirà presto e bene! :incrocini

MDM che nottataccia, mi spiace! Ma ora come sta? A Creta ogni tanto tolgono l'acqua, quasi tutti hanno la cisterna (noi l'abbiamo da 1000 litri) collegata ad un motore che pompa l'acqua nelle tubature. Così quando tolgono l'acqua nemmeno te ne accorgi. E' fattibile da voi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 11:01

CIUK e portarli entrambi il sabato mattina?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 11:39

Ciuk, fai bene ad essere incavolata uffa. E' vero che ci sono delle difficoltà oggettive ma parlando si possono trovare vie e soluzioni per portarlo in piscina. Invece l'atteggiamento di Maxim mi sembra distruttivo, della serie: è troppo complicato=non si fa!!!

Mdm, povero Pasquale mannaggia che nottatina. Ora come sta??

Mais, ieri ti chiedevo come sta la tua appendice

Andrea mi ha detto che quando poi è rientrato in classe Noemi ha voluto stare sempre vicino a lui (forse per paura che andasse via di nuovo?!). Cmq credo che domani lo faranno uscire per più tempo :incrocini
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 set 2011, 12:02

Ciao a tutte,

Questa mattina siamo andate dal pediatra. Marghe sta benissimo, è in perfetta forma e lo sviluppo va alla grande :cuore :cuore :cuore . Solo le ha fatto i vaccini e adesso è un po' rognosa. Tra un po' le do da mangiare e poi spero faccia una bella dormita nel suo lettuccio. Questa sera ha il corso di acquaticità e non vorrei proprio farglielo perdere, già settimana scorsa non c'è andata. Ho la tachipirina in gocce, qualcuna di voi sa le dosi? Mi pare 3 gocce per ogni kg ma non sono 100% sicura...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 set 2011, 12:07

Ciuk certo queste giornate "libere" un po' mi mancheranno senz'altro quando tornerò in ufficio. Ma si deve considerare che adesso il tempo è molto bello, a novembre la storia sarà diversa e sarebbe molto più difficile fare una vita così attiva. Inoltre alcune cose, tipo i pranzi, le continuerò a fare (qui mangiare assieme è una delle forme più diffuse di socializzazione). Certo mi dovrò organizzare un po' di più per vedere gli amici non legati al lavoro... ma comunque quando li vedrò avrò argomenti di conversazione molto più variati :-D :-D !

Per quanto riguarda il nuoto... concordo pienamente con te e capisco la tua irritazione. Fai benissimo a mandarci tuo figlio, e tuo marito dovrebbe collaborare, alla fine dei conti mi pare che in questo momento quella più presa dal lavoro sia tu!

raggetto mi mandi i siti che usi per scaricare gli ebook a gratisse?? Grazie 1000!!! :thank_you:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 12:17

Yasho sì 3 gocce (ultimamente la pediatra e la sostituta mi hanno detto che la posologia prevede anche 4 gocce) per kg. Sempre se la febbre supera 38-38.5 dicono.
:incrocini perchè non le venga
Raggetto :incrocini perchè Noemi pian piano si abitui, ma ne sono stra-convinta.
Sì anche io detesto l'atteggiamento distruttivo, anche perchè poi quando io gli spiegherò cosa farei e come gestirei la cosa, magari dirà di sì ma io mi sentirò il peso del "te l'avevo detto" tutte le volte che ci sarà da "brigare" e organizzare per portarlo.
Mais al sabato mattina non ci sono i corsi. E' vero, come va l'appendice... infiammata? Sei andata a parlare col doc?

Sono andata a riprendere JJ (siamo state fuori ad aspettare 30 min :che_dici ) ed era intento a giocare. Tutto bene direi. Nei 30min persi fuori, mia suocera mi ha messo il nervoso addosso perchè ha tirato DI NUOVO in ballo il fatto che abitiamo lontano, che ci tocca chiamare la baby sitter spendendo soldi e lasciando i bimbi con una persona sconosciuta invece di lasciarli con loro... Il bello è che secondo lei sarebbe fattibile per me andare a vivere dove vivono loro e andare a lavorare a Milano... Mi fa tutto il piano trasporti e io puntualmente le spiego che sarebbe improponibile perchè se adesso ci metto 4 ore di viaggio, andando a vivere là ne impiegherei ancora di più. :x: E tornerei ancora più tardi la sera. E lei: Beh, però sarebbero comunque con noi, la cena la preparo io...
Se vabbhe, allora adottali e io li vedo solo nel week end. Ma che vvvvooor dìììì???
Inoltre, non parlando di me, ma della loro vicina (amici di maxim, sposati con due figli, vivono nella stessa casa dei genitori di lei - loro sopra e i suoi sotto) mi ha raccontato che la nonna si lamenta perchè la figlia è andata per lavoro a Shangai (qualche gg) e dovrà saltuariamente andare in altri paesi. Il succo del discorso è che la figlia l'ha fatto per fare qualche passetto avanti nella carriera (niente di che eh? lavora in una piccola azienda vicino a Parma e probabilmente le daranno una promozione o un aumento non si parla di un impegno stratosferico) e secondo la nonna (e secondo mia suocera) avrebbe dovuto lasciare perdere perchè tanto il lavoro ce l'ha è comoda vicino a casa e facendo una scelta così avrebbe dovuto evitare di fare 2 figli.
Sotto sotto secondo me mi stava dicendo: hai fatto due figli, ora lascia da parte il tuo lavoro a Milano che non ti permette di venire a vivere vicino a noi, trova qualcosa vicino e comodo così non devi lasciarli con la baby sitter.
:che_dici :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 12:24

Ciuk, bella idea tua suocera. Tu hai fatto i figli per star con loro e lei invece te li tiene vita natural durante.
Cmq so che in molti la pensano così. Quest'estate i miei suoceri mi avevano suggerito di lasciare i bimbi dai miei e raggiungerli nei WE.
Per carità se fosse un caso di estrema necessità e di impossibilità a fare diversamente lo farei pure, ma mai per scelta e mai se ho alternative, seppur arzigogolate.

Yasho, io te li vorrei proprio mandare, ma devo farlo da casa che li ho nei preferiti e credimi se ti dico che non accendo il PC da un'eternità. Appena riesco giuro solennemente che te li mando tutti.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 set 2011, 12:27

Ciao a tutte, oggi Anna rimane tutto il giorno alla scuola materna, era tutta contenta... speriamo bene, soprattutto perché riesca a dormire! Ieri sera alle 8 crollava dal sonno, solo che l'ho tenuta sveglia perché poi arrivava mio marito.
Se dormisse un po' il pomeriggio sarebbe meglio... anche se poi temo che ci sarà di nuovo il problema dell'addormentamento serale. Boh, vediamo cosa farà!!

Invece, notiziona dell'ultimo momento: TRASFERIMENTO DI MIO MARITO QUI DAL 1° GENNAIO!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Finalmente abbiamo avuto la risposta definitiva, siamo contentissimi anche perché entro la fine dell'anno deve usare tutte le ferie accumulate e quindi vuol dire che potrà stare parecchio a casa soprattutto sotto Natale!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 12:28

Francescas :cuore è tornato Di materno!! :bacio :bacio

LDM Settembre, commento finale e voto:

Come ho già scritto nei post precedenti, il libro mi è piaciuto, mi ha tenuto l'interesse alto sino alla fine. Non ho avuto momenti di noia o calo di tensione. La trama mi è piaciuta, l'ho trovata singolare. Verso la fine, quando mi pare Sebastian parla con Julian dicendo che c'è una talpa all'interno della confraternita ho pensato subito a L'Anguilla ed infatti!! Mi era sembrato strano che non avesse tolto di mezzo Julian nel parcheggio del centro commerciale. Invece mi domando chi gli avesse fatto la foto e inoltre come facesse a girare indisturbato vicino a Villa Sol e vicino alla barca di Heim senza che nessuno lo beccasse in flagrante.
Visto che Sandra ha chiamato il figlio Julian? :unghiette ve l'avevo detto io...
Voto: 8
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 set 2011, 12:32

buongiorno ragazze!

inutile dire che sono di corsissima...as usual...

ciuk
si' ieri ho ricomprato Calpurnia :risatina: e gia' che c'ero ho preso un paio di libretti alle bimbe e HP3 per me...

mdm mi spiace per la nottataccia.. :coccola

raggetto
secondo me l'inserimento di Noemi e' "di prassi" ...vedrai che i pianti piano piano spariscono..

yasho :incrocini per il nuovo stagier...spero la scelta si riveli azzeccata! :sorrisoo
e complimenti per la crescita di marghe.

ciuk io la piscina l'ho abbandonata perche' davvero non riuscivo a farcela stare in nessun modo quindi capisco le remore del socio...
per tua suocera..forse non sa che hai gia' cercato in zona e hai gia' valutato tante opzioni prima di optare per il lavoro a Milano... :spiteful:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 12:33

Buongiorno care!!!
vedo che questa mattina fra nottatacce e telefoni attaccati e suocere che ci mettono il proprio la nuvola nera aleggia sulle byblios... quindi ci metto anche il mio.

Questa mattina ho portato le pargole a scuola, entrata alle 8.10 e puntuali siamo arrivate: c'era una baraonda che non finiva mai... tenuto conto che quelli che fanno più caos, le prime, entrano un'ora dopo quindi mancavano all'appello. Federica è andata in classe da sola e quindi nessun problema; Flavia invece ha cambiato ubicazione (questa è una cosa che mi fa sbarellare, che ogni anno devono cambiare classe... ma non stanno bene lì?) e la volevo aiutare a farso strada nel mare di gente che come me cercava di capire dove andare a piazzare sti creaturi... naturalmente ero corredata di passeggino contenente Matilde (che era l'unica che si dovertiva tanto)... Beh un bidello mi prende e mi fa: "Signò, pure voi cò sto passeggino..." Giuro che con la massima calma gli ho risposto: "Avete ragione, fate una cosa: siccome sono io da sola con tre bambine, questa me la tenga lei in guardiola" e ho girato le spalle mollando tutto. Naturalmente mi ha richiamata: "E me la lasciate qui?" "E la devo lasciare fuori? Mi faccia capire... una volta che mi ha detto che sto GIUSTAMENTE sbagliando, faccia il bravo e mi dia anche GIUSTAMENTE la soluzione" è inutile dire che ho raggiunto la classe di Flavia con Matilde e passeggino. Qui altre sorprese: le maestre di italiano e matematica dell'anno scorso non c'erano più, quelle che avevano assegnato le hanno trasferite e non si sapeva chi sarebbe dovuto arrivare.. quindi in una sola classe c'erano due sezioni e tre maestre con un paio di tic all'occhio e i capelli incanutiti precocemente ma con tanti sorrisi a paresi per i bimbi e i loro numerosi parenti che erano venuti ad accompagnarli. Ho dato un bacetto a Flavia e sono scappata via!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 set 2011, 12:33

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte, oggi Anna rimane tutto il giorno alla scuola materna, era tutta contenta... speriamo bene, soprattutto perché riesca a dormire! Ieri sera alle 8 crollava dal sonno, solo che l'ho tenuta sveglia perché poi arrivava mio marito.
Se dormisse un po' il pomeriggio sarebbe meglio... anche se poi temo che ci sarà di nuovo il problema dell'addormentamento serale. Boh, vediamo cosa farà!!

Invece, notiziona dell'ultimo momento: TRASFERIMENTO DI MIO MARITO QUI DAL 1° GENNAIO!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Finalmente abbiamo avuto la risposta definitiva, siamo contentissimi anche perché entro la fine dell'anno deve usare tutte le ferie accumulate e quindi vuol dire che potrà stare parecchio a casa soprattutto sotto Natale!!
fiori ottimo direi per entrambe le cose..Anna e tuo marito :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 12:34

raggetto ha scritto:Ciuk, bella idea tua suocera. Tu hai fatto i figli per star con loro e lei invece te li tiene vita natural durante.
Ma devi sentire come è convinta quando mi dice: "ma sì, da xy parte un autobus al mattino presto per Parma, circa alle 6.20, poi a Parma prendi il treno per Milano"
Io: "sì però io di solito parto alle 6.20 da fidenza (che è DOPO Parma in direzione Milano) e già così arrivo al pelo per poter fare 8 ore e uscire alle 1720-30 e arrivare a casa per le 20 circa. Se prendo l'autobus arrivo a Parma dopo mezz'ora, se anche ci fosse subito il treno arrivo comunque a Milano molto più tardi e alla sera torneri alle 21 passate"
Lei: allora potresti andare in macchina a prendere il treno

Il che significa ovviamente comprarsi la macchina, farsi mezz'ora in più al mattino e alla sera e arrivare quindi tardi partendo ancora prima... :impiccata:

Beh la soluzione sarebbe cambiare lavoro, come se fosse facile. :che_dici

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 set 2011, 12:34

ho 10 pagine di arretrati che ora non posso leggere.
sono passata di corsa per lasciare un contributo sul LDM (qualcuno lo stà leggendo??)

LDM PAG 190

.

..

...

ODIO SANDRA....come cavolo si fà a rimanere così passivi, ad accettare che gli altri decidano x te, a non scappare a gambe levate, a non pensare per prima cosa a mettere in salvo tuo figlio? inutile dire che il libro non mi stà piacendo un granchè, poichè mi sta antipatico uno dei protagonisti/narratori....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 set 2011, 12:35

cmq per pareggiare sto leggendo PS I LOVE YOU prestatomi dalla mitica raggetto: ieri ho letto il pezzo del karaoke e del video di Declan, ero piegata in due dalle risate!! :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 12:37

CIUK... ogni volta che ti leggo penso a tutti gli sbattimenti e mi fai una gran tenerezza... poi ci si mettono pure socio e à mamm'... Sai che mia mamma, quando torno alla carica sul pezzo di salone mi dice: "potresti far venire Federica qui, avrebbe una stanza tutta per se"... Certo e chi la sveglia al mattino? E quando fra qualche anno comincia a d uscire chi me lo dice a che ora torna, se torna?...
Pare che sti nonni sono già nati nonni e non sono mai stati genitori... poi figurati, mia mamma aveva la suocera di fronte e non ci ha mai fatti dormire fuori...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 12:37

Pata so che sarà stato un delirio, ma tu mi fai sempre pisciare dalle risate!! Bella la risposta al bidello... e :bomba per le maestre desaparecide.
Fiori, che dire... OTTIMOOOOOOOOO e sono contenta perchè 1. ti sento felice; 2. spero che le cose con il socio si sistemino ora che sarà più vicino! :bacio :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 set 2011, 12:38

mais hai centrato il problema sul discorso del corso di danza...
lo vuole fare perche' ci va una compagna, un'altra mamma mi ha pure detto "vedrai che quando vedra' le altre col tutu' lo vorra' anche lei (90euro).." :fischia la sua l'ha fatto...e poi ha smesso dopo neanche 3 mesi...e poi il corso non e' in paese..quindi dovro' fare le corse ...

per la lavatrice io credo di farne meno sia di michy che di raggetto...si vince qualcosa ad essere ultimi :hi hi hi hi probabilmente la mia e' frutto di una partita "non buona" ...comunque mia suocera pare ne abbia una che va bene in garage (usata poco xche' mia cognata ha abitato poco tempo da sola)...e quindi forse ovviamo al problema cosi' per ora...

grazie dei consigli...comunque :sorrisoo

pata mi spiace per la nottataccia.. :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 12:38

MDM... e io che mi lamentavo perchè Matilde stanotte rognava.... :bacio :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 set 2011, 12:38

ciuk proponi proponi per ottobre che poi valutiamo.. :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”