Sapete consigliarmi dei piatti VELOCI da preparare la sera prima e scaldare quando arriviamo a casa per il pranzo?
Grazie

p.s. io sono abbastanza negata in cucina...

Messaggio da sun » 14 set 2011, 9:45
Messaggio da ile1979 » 14 set 2011, 11:04
Ciao ! Alla mia Noemi piace molto quando preparo il rotolo di pasta sfolia ripieno.... La sfoglia a volte la faccio io, a volte la compro, dipende dal tempo... Comunque ci puoi mettere dentro quelli che vuoi. A volte lo faccio con passata di pomodoro, formaggio tipo mozzarella o asiago, prosciutto cotto e olive verdi denocciolare, altrimenti passi in padella il radicchio rosso tagliato a pezzetti, insieme a una cipolla bianca o rossa sempre tagliata a pezzetti, una volta che è bella passata la lasci riposare 5 minuti nel frattempo stendo la sfoglia e gli metti la base di prosciutto cotto e asiago (o altro formaggio che ti piace) e poi gli aggiungi il radicchio e la cipolla e arrotoli il tutto chiudendo bene i bordi. Lo puoi già cuocere totalmente x circa 20 minuti a 200 gradi o lo cuoco parzialmente e termini la cottura il giorno dopo. Oppure ancora lo mrtti in frigo coperto dslla pellicola e lo cucini totalmente il giorno che ti serve! Se vuoi altre idee mandano pure un mp!sun ha scritto:Con l'inizio della scuola elementare, mia figlia esce tutti i giorni alle 12.30...e anche io![]()
Sapete consigliarmi dei piatti VELOCI da preparare la sera prima e scaldare quando arriviamo a casa per il pranzo?
Grazie![]()
p.s. io sono abbastanza negata in cucina...
Messaggio da chiarasole » 14 set 2011, 11:05
Messaggio da nemo » 14 set 2011, 11:26
Messaggio da sun » 14 set 2011, 11:56
Messaggio da sun » 14 set 2011, 11:59
ricettine please ....nemo ha scritto:Io faccio spesso le polpettine al limone o al sugo....il polpettone, le salsiccette di pollo e tacchino al pomodorino fresco, le cosciotte e le sovracosce di pollo con i peperoni (cosi rimangono morbide).
Lo spezzatino solo di tacchino perché rimane morbido.
Poi prendo spesso le patate duchesse e quelle smaile's che cuciono subito.
.
Messaggio da chiarasole » 14 set 2011, 12:31
Messaggio da sbu » 14 set 2011, 13:59
Messaggio da pao pao » 14 set 2011, 14:59
Messaggio da stellina.79 » 15 set 2011, 8:19
Messaggio da sun » 15 set 2011, 16:41
Messaggio da pao pao » 15 set 2011, 17:47
Esatto!!sun ha scritto:grazie delle idee...
mi sa che mi devo mettere a preparare tanta roba prima e poi congelare...congelare...congelare...
che 2 ballllll
Messaggio da isolablu » 15 set 2011, 17:54
idem!pao pao ha scritto:Esatto!!sun ha scritto:grazie delle idee...
mi sa che mi devo mettere a preparare tanta roba prima e poi congelare...congelare...congelare...
che 2 ballllll
Io quando decido di sbattermi a fare qualcosa (odio cucinare), di tutto quello che è congelabile ne preparo il doppio: uno per subito e uno da mettere via
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”