ancora qualche giorno e inizierà la santa routine...vero mila?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER! (17° POST)
- luvemi
- Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER! (17° POST)
domani per miriam è il primo giorno del secondo anno di materna
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Farfalla mi dispiace da matti per Farfallo: io so cosa sifìnifica rimanere senza lavoro
Luvemi
per la visita
Per l'asilo forse ho dato per scontate le cose. Credevo di avervi raccontato ma forse l'ho fatto in un altro post.
La classe di Anastasia è stata smembrata in tre gruppi: due gruppi vanno divisi in due classi seconde ed un gruppo in una classe mista seconda/terza.
Anastasia è stata inserita in quest'ultima con l'insegnante dello scorso anno che è fantastica.
La divisione è stata fatta per età e Anastasia era fra le più grandi.
Ora il problema si porrà a dicembre quando dovrò decidere se mandare Anastasia a scuola o al terzo anno di asilo.
Se farà il terzo anno i dieci bimbi piccoli come lei verranno smembrati di nuovo in altre classi con altre insegnanti mentre se andrà a scuola potrebbe andare con i bimbi più grandi della sua classe.
Vedremo se questi mesi porteranno consiglio
Luvemi
Per l'asilo forse ho dato per scontate le cose. Credevo di avervi raccontato ma forse l'ho fatto in un altro post.
La classe di Anastasia è stata smembrata in tre gruppi: due gruppi vanno divisi in due classi seconde ed un gruppo in una classe mista seconda/terza.
Anastasia è stata inserita in quest'ultima con l'insegnante dello scorso anno che è fantastica.
La divisione è stata fatta per età e Anastasia era fra le più grandi.
Ora il problema si porrà a dicembre quando dovrò decidere se mandare Anastasia a scuola o al terzo anno di asilo.
Se farà il terzo anno i dieci bimbi piccoli come lei verranno smembrati di nuovo in altre classi con altre insegnanti mentre se andrà a scuola potrebbe andare con i bimbi più grandi della sua classe.
Vedremo se questi mesi porteranno consiglio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Mila75
- Master~GolGirl®

luvemi ha scritto:golden, che bella soddisfazione! fai benissimo a vantartene, ne hai tutte le ragionibrava a te (e anche al marito, dai) e un bravissimo a valentino
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®

luvemi ha scritto: ancora qualche giorno e inizierà la santa routine...vero mila?
- Mila75
- Master~GolGirl®

Giremy ora ho capito bene
Da noi per fortuna non ci sono questi problemi perchè le classi sono tutte miste con bimbi di 3, 4 e 5 anni. Così i piccoli possono imparare dai più grandi e questi si responsabilizzano aiutandoli. Poi, nell'arco dell'anno sono comunque previste attività diversificate a seconda dell'età
Poi, puoi decidere indipendentemente se anticipare la Prima elementare (per i bimbi nati entro maggio) ma io escludo completamente l'ipotesi. Intanto non credo sarà pronto (
) e poi non vedo perchè togliergli un anno di gioco adesso.. ne avrà di tempo per studiare.. e dover stare a regole più feree. Io sono di marzo e mi sono trovata benissimo ad iniziare a 6 anni e mezzo.. ed essere una delle più grandi in classe (che poi si parla di mesi..) mi ha portato qualche vantaggio
Però se tu pensi che per Anastasia possa essere bene cominciare prima perchè no? Non puoi decidere indipendentemente dalla classe in cui viene messa? Ieri mi ha chiamato la maestra per avvertirmi che domani c'è assemblea.. speriamo non ci siano novità strane 
- didi85
- Original~GolGirl®

Mila75 ha scritto: ... e poi non vedo perchè togliergli un anno di gioco adesso.. ne avrà di tempo per studiare..
GOLDENCAT bravo Valentino!!!!!!!
Per il raduno ho guardato il sito della provincia di Bologna ma non ho concluso nulla!!!
Ho visto solo che da quelle parti ci sono delle terme ma visto che non piacciono a tutti...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Anche io ho guardato un pò di siti nei dintorni di Bologna, guardavo se c'è qualche agritur con un pò di fattoria....
Giremy, ora ho capito bene la faccenda. Anche noi abbiamo classi miste come per Marco di Mila e quindi non capivo...
Giremy, ora ho capito bene la faccenda. Anche noi abbiamo classi miste come per Marco di Mila e quindi non capivo...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- luvemi
- Original~GolGirl®

buongiorno ragazze
sto un po' così: ho accompagnato miriam a scuola, dove ho scoperto che la maestra titolare che c'era stata tutto l'anno scorso non rientra per niente almeno fino a gennaio perchè ha la madre malata, l'altra titolare che l'anno scorso era in maternità (molto carina e bravissima a detta di tutti) c'era stamattina ma poi si è presa tutto settembre perchè deve "sistemare la bambina" (5 mesi e mezzo).
morale:
per fortuna c'è la maestra di sostegno ( sostegno fisico di un bambino che ha problemi a camminare ma che in realtà non ne ha bisogno), che sarà l'elemento di continuità.
e poi ho lasciato miriam in lacrime...
continua ad essere così timida... gli altri bambini dopo un po' che erano lì fuori ad aspettare si sono messi a giocare, lei li guardava soltanto. mi rendo conto che è il suo carattere, anche adesso che è più grande ha bisogno dei suoi tempi. pensate che quando è con valerio manda avanti lui a parlare con gli altri o a fare qualcosa!
staremo a vedere.
giremy, ho capito anche io
. per quanto riguarda andare a scuola prima nemmeno io sono troppo favorevole, o meglio, non ne vedo l'utilità, ma credo che la decisione vada presa considerando come è il proprio figlio, quindi valuta pure serenamente la possibilità.
sto un po' così: ho accompagnato miriam a scuola, dove ho scoperto che la maestra titolare che c'era stata tutto l'anno scorso non rientra per niente almeno fino a gennaio perchè ha la madre malata, l'altra titolare che l'anno scorso era in maternità (molto carina e bravissima a detta di tutti) c'era stamattina ma poi si è presa tutto settembre perchè deve "sistemare la bambina" (5 mesi e mezzo).
morale:
per fortuna c'è la maestra di sostegno ( sostegno fisico di un bambino che ha problemi a camminare ma che in realtà non ne ha bisogno), che sarà l'elemento di continuità.
e poi ho lasciato miriam in lacrime...
continua ad essere così timida... gli altri bambini dopo un po' che erano lì fuori ad aspettare si sono messi a giocare, lei li guardava soltanto. mi rendo conto che è il suo carattere, anche adesso che è più grande ha bisogno dei suoi tempi. pensate che quando è con valerio manda avanti lui a parlare con gli altri o a fare qualcosa!
staremo a vedere.
giremy, ho capito anche io
M 07,V 09
- luvemi
- Original~GolGirl®

ragazze, dalla prossima settimana mi metto anche io a cercare qualcosa per il raduno. questi giorni sono stata davvero impicciata e il fine settimana non sarà da meno.
M 07,V 09
- farfalla
- Master~GolGirl®

di questi tempi per un 36enne? macchè...goldencat ha scritto:farfallo è senza lavoromi spiace Farf, dici che c'è qualche alternativa valida in giro?
però ci diamo da fare
aggiornato il cv, stampato per ora 10 copie, poi agenzie di lavoro interinale, centro per l'impiego, .... insomma il solito
e speriamo
che noi dobbiamo titare la cinghia, ma il mantenimento per la figlia va pagato anche se non entra una lira
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Mila75
- Master~GolGirl®

... ma sei per caso stata alla Riunione del nostro Asilo???luvemi ha scritto:buongiorno ragazze
morale:![]()
e poi ho lasciato miriam in lacrime...![]()
staremo a vedere.
... e Miriam e Marco non è che sono esattamente la stessa persona???
Scherzi a parte.. per le nostre maestre STESSO identico discorso: la Maestra di base starà a casa fino a gennaio perchè ha la mamma malata e l'altra Maestra è in maternità fino al 28 Novembre
- Mila75
- Master~GolGirl®

... per il resto.. sto finendo di preparare le valigie..
... domani mattina il volo è alle 7.30
... speriamo vada tutto bene
ci leggiamo venerdì!!!!!!!!!!!!!!!!!
(
)
... domani mattina il volo è alle 7.30
... speriamo vada tutto bene
ci leggiamo venerdì!!!!!!!!!!!!!!!!!
(
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Milaaaaaaaaaa spero tu ti stia diverteeeeeeendooooooooo
Ragazze scusate l'assenza ma ho la febbre
e sono pure in ferie
che kiul. Oggi ho iniziato l'antibiotico e spero di stare meglio in fretta....

Ragazze scusate l'assenza ma ho la febbre
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- RoB
- Expert~GolGirl®

Incredibile ma vero..... dopo non so quanto riesco a rientrare qui...
CIAOOOOOOO...come state?? Tutto bene???
Noi inizio con il botto.. Ben ha fatto 3 gg di asilo..e track le è venuta già la febbre.... andiamo bene...
Elisa invece tutto ok. E' un vero terremoto...rispetto alla sorella maggiore non c'è paragone. Non posso perderla di vista un attimo, perchè in quell'attimo già sta combinando qualcosa.....
CIAOOOOOOO...come state?? Tutto bene???
Noi inizio con il botto.. Ben ha fatto 3 gg di asilo..e track le è venuta già la febbre.... andiamo bene...
Elisa invece tutto ok. E' un vero terremoto...rispetto alla sorella maggiore non c'è paragone. Non posso perderla di vista un attimo, perchè in quell'attimo già sta combinando qualcosa.....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- farfalla
- Master~GolGirl®

l'inizio della scuola che coincide con l'ultima mia settimana a casa (settimana in cui vorrei sistemare l'impossibile) mi sta uccidendo

- pikkolastella
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze,
siamo tornati domenica sera, il tempo era bello, siamo riusciti a fare qualche giorno di mare ma soprattutto mi sono riposata un pochino con mi zia che mi ha dato una grossa mano
Il primo giorno di asilo Lore era abbastanza tranquillo, oggi invece ha fatto una tragedia, poi si è calmato solo alla fine.. Mi auguro di non ripetere la storia dell'anno scorso.. piangeva tutti i giorni praticamente, non si calmava mai..
E' chiuso, vedo proprio che fa fatica ad interagire con gli altri bimbi..
Farfalla mi dispiace, ti auguro che trovi presto qualcos'altro!!
siamo tornati domenica sera, il tempo era bello, siamo riusciti a fare qualche giorno di mare ma soprattutto mi sono riposata un pochino con mi zia che mi ha dato una grossa mano
Il primo giorno di asilo Lore era abbastanza tranquillo, oggi invece ha fatto una tragedia, poi si è calmato solo alla fine.. Mi auguro di non ripetere la storia dell'anno scorso.. piangeva tutti i giorni praticamente, non si calmava mai..
E' chiuso, vedo proprio che fa fatica ad interagire con gli altri bimbi..
Farfalla mi dispiace, ti auguro che trovi presto qualcos'altro!!
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010
Sara, 14 settembre 2010
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Sono tornata alla base domenica ma sono giorni che faccio le pulizie di Pasqua.
Ne approfitto perchè lunedì ricomincio a lavorare
Anastasia mi ha stupito: va alla'silo tutta contenta e dice che vuole anche mangiraci perchè ora va in classe con i grandi.
Per anticipare la scuola non so. Io sono andata a scuola a 5 anni e mezzo e non ho mai avuto problemi oltre ad aver finito la scuola con un anno di anticipo
Ho ancora qualche mese per pensarci e mi farò consigliare dalla maestra.
Vedete cosa mi piace da matti di questo gruppo? Nessuna di voi mi ha giudicato, pur pensandola diversamente da me. Avete dato la vostra opinione senza assolutamente sindacare la mia idea.
Quando ne parlo in giro sembro una pazza che manda la figlia a fare l'elemosina.
La scelta sarà solo mia e di mio marito e sicuramente agiremo per il meglio di Anastasia e nessuno dovrà permettersi di intromottersi
Ne approfitto perchè lunedì ricomincio a lavorare
Anastasia mi ha stupito: va alla'silo tutta contenta e dice che vuole anche mangiraci perchè ora va in classe con i grandi.
Per anticipare la scuola non so. Io sono andata a scuola a 5 anni e mezzo e non ho mai avuto problemi oltre ad aver finito la scuola con un anno di anticipo
Ho ancora qualche mese per pensarci e mi farò consigliare dalla maestra.
Vedete cosa mi piace da matti di questo gruppo? Nessuna di voi mi ha giudicato, pur pensandola diversamente da me. Avete dato la vostra opinione senza assolutamente sindacare la mia idea.
Quando ne parlo in giro sembro una pazza che manda la figlia a fare l'elemosina.
La scelta sarà solo mia e di mio marito e sicuramente agiremo per il meglio di Anastasia e nessuno dovrà permettersi di intromottersi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®

A quanto vedo gli aprilini sono tutti timidi: Anastasia impiega 'parecchio ad aprirsi ma poi non la fermi più.
Mila ti stai divertendo da matti vero?
Mila ti stai divertendo da matti vero?
- farfalla
- Master~GolGirl®

giremy ha scritto: La scelta sarà solo mia e di mio marito e sicuramente agiremo per il meglio di Anastasia e nessuno dovrà permettersi di intromottersi
solo voi potete sapere se è pronta o meno
anche Y ha problemi a socializzare, ma credo sia colpa nostra che non gli diamo certo un buon esempio in merito: farfallo se esce lo fa da solo e io non so socializzare, non ho mai imparato.
- didi85
- Original~GolGirl®

GOLDENCAT
MILAAAAAAAAAAAAA
GIREMY ti sei dimenticata della mia pestifera.... Angelica non è per nulla timida ... Lei abbraccia tutti, saluta tutti e parla tantissimo. Ci resta malissimo quando i bambini non ricambiano il suo sorriso, il suo abbraccio o il suo bacio....Quando qualcuno la "rifiuta" cerco sempre di parlarle per rassicurarla e consolarla... Mi auguro solo che non resti mai troppo scottata da queste delusioni e che continui sempre ad essere così espansiva...
Quando avevo l'età di Angelica salutavo anch'io tutti ed ero molto espansiva ma poi per la cattiveria dei bambini e di alcune maestre mi sono chiusa in me stessa e dalle elementari alle superiori ero la persona più timida, chiusa e insicura del mondo... e il brutto era che più mi chiudevo più venivo presa di mira dagli altri che mi prendevano in giro... Sono stata male per anni...
Raffaele purtroppo è timidone invece e anche un po' scorbutico ultimamente...
Siamo già nella fase terribili 2....
però mi dà anche delle grosse soddisfazioni
ultimamente quando gli dò da mangiare o un gioco mi guarda e mi dice "acie mammmmma" (grazie mamma) e io mi sciolgo....
MILAAAAAAAAAAAAA
GIREMY ti sei dimenticata della mia pestifera.... Angelica non è per nulla timida ... Lei abbraccia tutti, saluta tutti e parla tantissimo. Ci resta malissimo quando i bambini non ricambiano il suo sorriso, il suo abbraccio o il suo bacio....Quando qualcuno la "rifiuta" cerco sempre di parlarle per rassicurarla e consolarla... Mi auguro solo che non resti mai troppo scottata da queste delusioni e che continui sempre ad essere così espansiva...
Quando avevo l'età di Angelica salutavo anch'io tutti ed ero molto espansiva ma poi per la cattiveria dei bambini e di alcune maestre mi sono chiusa in me stessa e dalle elementari alle superiori ero la persona più timida, chiusa e insicura del mondo... e il brutto era che più mi chiudevo più venivo presa di mira dagli altri che mi prendevano in giro... Sono stata male per anni...
Raffaele purtroppo è timidone invece e anche un po' scorbutico ultimamente...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza