GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!
- rada
- Gold~GolGirl®
Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!
È stato super veloce!!!! Quando vi ho scritto le contrazioni erano appena iniziate ma già fortissime e ogni minuto!! Così ho fatto una doccia al volo e via all'h sono arrivata alle18.30 e alle 19.40 era nata!!! Un dolore boia perchè il Travaglio era violento, cmq in 3 spinte senza episio è nata e senza nessun. Punto!!!! Finalmente al terzo ce l'ho fAtta a fare un parto decente
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
rada mi sembra di sentire raccontare il mio parto...
a parte la partenza stentata (con rottura sacco 2 giorni prima) è stato tutto così veloce che credevo di essermi squartata là sotto..invece niente di niente...
avevo chiamato mio marito in ospedale alle 23,15 e alle 00,25 è nata...

a parte la partenza stentata (con rottura sacco 2 giorni prima) è stato tutto così veloce che credevo di essermi squartata là sotto..invece niente di niente...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- karabà
- Master~GolGirl®
ma quanto è bellaSilvietta7885 ha scritto:per chi non ha fb ho messo le foto anch'io di Agata!

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- karabà
- Master~GolGirl®
rada ha scritto:È stato super veloce!!!! Quando vi ho scritto le contrazioni erano appena iniziate ma già fortissime e ogni minuto!! Così ho fatto una doccia al volo e via all'h sono arrivata alle18.30 e alle 19.40 era nata!!! Un dolore boia perchè il Travaglio era violento, cmq in 3 spinte senza episio è nata e senza nessun. Punto!!!! Finalmente al terzo ce l'ho fAtta a fare un parto decente
complimenti RADA

certo ad una primipara non può accadere la stessa cosa ....pazienterò fino al terzo figlio .
Ma cosa ci dici di Caterina?? com'è , cosa fa ? è lì vicino a te ?

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- karabà
- Master~GolGirl®
Silvietta7885 ha scritto:rada mi sembra di sentire raccontare il mio parto...![]()
a parte la partenza stentata (con rottura sacco 2 giorni prima) è stato tutto così veloce che credevo di essermi squartata là sotto..invece niente di niente...![]()
ecco appunto, posso dre che sono contenta per voi , ma vi invidio parecchio?

- karabà
- Master~GolGirl®
DadaEle, anche Chiara è bellissima.... sembra già una piccola fotomodella in posa

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Sei stata bravissima e velocissima!

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Dunque, può essere che tu sviluppi comunque il diabete indipendente dalla gravidanza... Ma in età più avanzata. Diciamo che hai mostrato predisposizione, ecco, tra un due bimbi decisamente grandi e un diabete gestazionale che è stato necessario controllare con insulina. Ma non è detto! Per cui sì, cerca di stare a regime, ma stai tranquilla.DadaEle ha scritto:Grazie... allora ci sto dentro.. 150 2 h dopo i pasti, vero? Ho il terrore di ricadere nel tunnel!Nymphalidae ha scritto:DadaEle ha scritto:Nympha..ho una domanda per te che mi sembra ne sappia di diabete. Quanto dovrebbe essere al max la glicemia dopo i pasti? Io con il parto avevo l'input di sospendere immediatamente le insuline e di provare ancora la glicemia per due tre giorni.
Di giorno va benissimo. DUe ore dopo i pasti non va mai oltre 100, ma la sera ho avuto dai 135 ai 145 sia in pasti più ricchi (per es con macedonia con zucchero) sia in pasti standard come facevo in gravidanza...
E' troppo??![]()
Ora che non sei più in gestazione, diciamo che nel postprandiale è accettabile un livello fino ai 150, mentre in gravidanza era necessario tenerlo più basso sia per evitare macrosomie fetali che per non danneggiare con prolungate iperglicemie l'ospite! Anche perché come dicevi tu rischia ipoglicemia una volta nato se è abituato ad alti standard zuccherini in grembo materno!
(P.S.: che strazio dev'essere il prelievo al tallone)
Tieni anche conto del fatto che la sera dopo cena sei meno attiva rispetto al dopo pranzo, probabilmente.
Cmq a metà novembre mi hanno già fissato la curva..
per la glicemia su chiara...non gradiva molto in effetti... non tanto il buchino quanto la "spremitura" x far uscire quella goccina di sangue... e in più ha vinto anche un prelievo alla dimissione (nel polso) perchè il pediatra le ha visto delle petecchie in testa e voleva controllare le piastrine... era poi tutto ok!
Ho visto un video sulla spremitura del tallone che mi ha quasi fatta piangere...

Pure il prelievo poi! Povera!

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Oh patatina! Non sapevo succedesse! L'importante è che non abbia fastidi!DadaEle ha scritto:E per la prima volta alle prese con una "patatina" in miniatura... ho scoperto che esiste la crisi genitale... Ne avevo un po' sentito parlare ma fa un po' impressione vederle le stesse perdite di muco misto a sangue che avevo io prima di partorire!!

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Eri distrutta ma bellissima, sai?frab ha scritto:Ciao ragazze. Questa sera sono un pó più tranquilla, oggi sono riuscita a riposare anche se stamattina ero veramente distrutta. Lorenzo pesa 3.200 kg e misura 50 cm. Sembra proprio un bambino tranqillo ma per questo aspetto a pronunciarmi![]()
Si è attaccato al seno, ma oggi è più stanco e dorme tanto. Poi avevo messo un pó di tintura madre di calendula e si vede che non ho sciacquato bene e prima quando si è attaccato ha fatto una faccia super schifata poverino era amarissimo!
Penso che usciró giovedì![]()
In compenso oggi ho mangiato come un bue dai che magari arriva il latte![]()
Evviva Caterina!!

Ho aggiornato con il dato della lunghezza!

Povero Lorenzo già sapori amari!

Brava, nutriti e riposati!

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
VY dai che la prossima sei tu!!!
Ben dimesse anche a Silvietta ed Agata!
Quanti cm era alla nascita? Così aggiorno la lista! 

- pepa80
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE....lo sapevo che dormire tutto il giorno avrebbe portato a questa levataccia...
BENVENUTA CATERINA
A TUTTA LA FAMIGLIA E UN COMPLIMENTONE PER IL PARTO SUPER-VELOCE!!!
E brava NIMPHA che hai aperto il nuovo post...mi sa che sarà l'ultimo di qua, visto tutte queste nascite ci saranno un pò meno presenze...
Ho visto tutte le foto dei settembrini e come ho detto ieri sono uno più bello dell'altro
PUCCI la coperta è veramente bella...ora ti manca il "ripieno" e stai a posto
bentornata SILVIETTA...che dice Sofia della sorellina? Anche se i neo-fratellini maggiori sono stati tutti bravissimi!!!
Ripasso ad un'ora decente, Samuel vuole che cambi posizione o continuerà a massacrarmi!!! MA NON DOVEVANO MUOVERSI UN PO' MENO!!! Mi sa che il mio non l'ha capito
BENVENUTA CATERINA

E brava NIMPHA che hai aperto il nuovo post...mi sa che sarà l'ultimo di qua, visto tutte queste nascite ci saranno un pò meno presenze...
Ho visto tutte le foto dei settembrini e come ho detto ieri sono uno più bello dell'altro

PUCCI la coperta è veramente bella...ora ti manca il "ripieno" e stai a posto

bentornata SILVIETTA...che dice Sofia della sorellina? Anche se i neo-fratellini maggiori sono stati tutti bravissimi!!!
Ripasso ad un'ora decente, Samuel vuole che cambi posizione o continuerà a massacrarmi!!! MA NON DOVEVANO MUOVERSI UN PO' MENO!!! Mi sa che il mio non l'ha capito

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- pepa80
- Original~GolGirl®
PUCCI ti vedo in linea...levataccia anche per te?
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno pepa..!! Stavolta nn x colpa mia.. A Mattia e' uscito il sangue dal nasino e mi ha chiamata... Mentre il papi nn si e' accorto di niente..
Tra un po' mi alzo.. Doccia tosatura e dopo aver lasciato il pupo a scuola vado a fare monitor ...
Ohh oggi siamo a 39 settimane e dopodomani si avvicina...

Tra un po' mi alzo.. Doccia tosatura e dopo aver lasciato il pupo a scuola vado a fare monitor ...
Ohh oggi siamo a 39 settimane e dopodomani si avvicina...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte e a Pucci e Pepa!!!!!
Se avessi saputo che eravate on line mi sarei connessa prima sono sveglia dalle 4
BENVENUTA CATERINA E BRAVA RADA sei stata il riscatto delle tris mamme
Dada parlavi di morsi uterini....che dolore!!! Mi auguro che non siano intensi come lo è stato per te
L'inconveniente di Chiara io non l'ho avuto con Mariachiara...vedremo con Claudia
Siamo davvero rimaste in pochine....stringiamo i denti...
Se avessi saputo che eravate on line mi sarei connessa prima sono sveglia dalle 4

BENVENUTA CATERINA E BRAVA RADA sei stata il riscatto delle tris mamme

Dada parlavi di morsi uterini....che dolore!!! Mi auguro che non siano intensi come lo è stato per te

L'inconveniente di Chiara io non l'ho avuto con Mariachiara...vedremo con Claudia

Siamo davvero rimaste in pochine....stringiamo i denti...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm
- pepa80
- Original~GolGirl®
Eccomi di nuovo...sto facendo colazione e poi credo che andrò a godermi quest'arietta fresca e mi farò una bella passeggiata...Stamattina ho un sacco di cose da fare, così mi passerà in fretta... devo andare alla posta a prendere i soldi della maternità...poi prendo il piccolo e andremo in comune per la carta d'identità, torno a casa, e pulisco un pochetto....direi che poi arriverò all'ora di pranzo
Il ragazzo non mi da tregua, da quando mi sono svegliata stamattina mi sta torturando...vuole farmi ricordare le ultime settimane come si deve!!!
Certo che l'altro giorno parlavamo di MARIE che non si fa più sentire su gol...ma anche MEGAN non scherza...questi settembrini danno un gran da fare!!!
Ora vado a vestirmi e parto, altrimenti inizia ad arrivare il caldo!!!
a più tardi!!!

Il ragazzo non mi da tregua, da quando mi sono svegliata stamattina mi sta torturando...vuole farmi ricordare le ultime settimane come si deve!!!
Certo che l'altro giorno parlavamo di MARIE che non si fa più sentire su gol...ma anche MEGAN non scherza...questi settembrini danno un gran da fare!!!
Ora vado a vestirmi e parto, altrimenti inizia ad arrivare il caldo!!!

ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Muffin74
- Active~GolGirl®
Mi sa che sono sparita dal listoneNymphalidae ha scritto:Come dicevo di là, tanto io partorirò per ultima quindi ne ho di tempo per aggiornare il listone...![]()

mi rimettete alla ddp 20/09/2011 in attesa di Federico

Grassie

Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11
- rada
- Gold~GolGirl®
Caterina è brava si attacca di già bene!!! La lunghezza è 46 se volete aggiornare e 2640g
Karabà il mio secondo parto era praticamente il primo naturale ed è stato veloce uguale!!! Nn disperare!!!!
Karabà il mio secondo parto era praticamente il primo naturale ed è stato veloce uguale!!! Nn disperare!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Oggi posso proprio dire che è un buongiorno!
Incredibile ma vero...ho seguito i vostri consigli e (nonostante cadessi per il sonno da recuperare
) sono 2 giorni che porto fuori la signorina mattino e pomeriggio...e il risultato è che mi dorme dalle 11.30 alle 2.30 di fila.
Per me 3 ore sono un sogno!
Poi c'è la mega poppatona, un po' di capricci per riaddormentarsi, tanto che si arriva alle 4...ma da lì in poi altre 3 ore le dorme.
Sono due notti che va così...speriamo che continui!
L'unica cosa è che ha sempre male il pancino ed è nervosissima dalle 7.30 alle 11.30 e piange a dirotto. Non riesco mai a cenare. Non mi peso neppure, perché sono certa che sto calando ancora...e questo non va bene per il mio latte e neppure per le mie forze!
Povera piccola, fa delle scoregge megagalattiche e si riempie di cacca sino alla schiena. Non faccio ora a cambiarla che è già piena!
Però, dopo questa abbondante produzione si calma un po'.
io spero che stia veramente prendendo i ritmi. Forse prima era solo tanto tanto piccola!
Oggi è il mio anniversario di matrimonio: 9 anni!

Oggi posso proprio dire che è un buongiorno!

Incredibile ma vero...ho seguito i vostri consigli e (nonostante cadessi per il sonno da recuperare

Sono due notti che va così...speriamo che continui!

L'unica cosa è che ha sempre male il pancino ed è nervosissima dalle 7.30 alle 11.30 e piange a dirotto. Non riesco mai a cenare. Non mi peso neppure, perché sono certa che sto calando ancora...e questo non va bene per il mio latte e neppure per le mie forze!

Povera piccola, fa delle scoregge megagalattiche e si riempie di cacca sino alla schiena. Non faccio ora a cambiarla che è già piena!

io spero che stia veramente prendendo i ritmi. Forse prima era solo tanto tanto piccola!

Oggi è il mio anniversario di matrimonio: 9 anni!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
BENVENUTA CATERINA!
Complimenti a mamma Rada!

Complimenti a mamma Rada!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!