GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da cancerina72 » 13 set 2011, 14:07

mademi ha scritto:
cancerina72 ha scritto:noi siamo reduci da un bellissimo weekend in montagna nella baita che da 20 anni ospita il nostro gruppo di amici..

le bimbe si sono ambientate bene, e domenica hanno avuto anche compagnia...

abbiamo consegnato il regalo agli amici che si sposano il 1° ottobre..

peccato che al ritorno ho scoperto che la lavatrice ci sta abbandonando definitivamente.. :buuu ora l'alternativa è una nuova (praticamente simile ...5kg carica dall'alto..perchè nel nostro bagno non ci sta altro a meno che non togliamo il water o la doccia.. :che_dici ) o la sostituzione della scheda alla metà del prezzo di acquisto...voi che fareste? :domanda

altro quesito che vi sottopongo è...Sofia oggi non ha fatto il riposino...e alle 20.30 dormiva secca...che faccio con la materna dopo l'inserimento? la lascio fino alle 15.45 (ora in cui ritiro anche la sorella...soluzione ovviamente più comoda visto anche il mio futuro lavorativo, ma anche per i nonni) o la riprendo prima almeno per qualche mese ancora e chiedo ai nonni un sacrificio? :che_dici

mimì come è andato il primo giorno di Elisa? :domanda

ily io LDM lo ritiro domani in biblio...ma il colore viola non lo legge nessuna? :domanda
per la Agnello Hornby..io ho letto solo quel romanzo ..ed effettivamente era un po' macchinoso stilisticamente, ma trattava un tema scottante in modo non scontato.
Anche michy aveva la stessa tua opinione...
per la lavatrice.....anche noi dopo 8 anni abbiamo dovuto lasciar andare la nostra ariston, troppi soldi per aggiustarla (180 euro) mentre quella nuova, una indesit 6 kg l0abbiamo pagata 280.....
qui non trovi nulla sotto i 400euro....e comunque se devo prenderla quasi uguale e poi magari rifare il bagno a breve forse forse cambio la scheda (ma non sarà meno di 200euro :urka ) e aspetto... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2011, 14:24

cancerina72 ha scritto: qui non trovi nulla sotto i 400euro....e comunque se devo prenderla quasi uguale e poi magari rifare il bagno a breve forse forse cambio la scheda (ma non sarà meno di 200euro :urka ) e aspetto... :che_dici
cavoli, 400 euro son tantini in effetti...
ma come ha fatto a non reggere i troppi lavaggi?

quante ne fai alla settimana?
io credo almeno 7, in media una al giorno, ma se salto durante la settimana con il discorso della tariffa bioraria, recupero nei we quando a volte ne faccio anche 4/5 :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2011, 14:28

cancerina72 ha scritto:b

michy buon anniversario cara!...venerdi' sarà il nostro ..ma essendo via i nonni e dovendo già impegnare mia suocera il doppio dei giorni posticiperemo i festeggiamenti.. :buuu

noi non festeggiamo mai!!!! :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2011, 14:38

lavatrici: io ne faccio una al giorno dal lun al ven e almeno 4 o 4 nei WE. Spero la mia lavatrice sopravviva. :incrocini

anniversari: noi festeggiavamo i primi anni. Adesso ci facciamo gli auguri e magari una cenetta particolare a casa o una pizza, ma niente di troppo festeggioso.

Ciao Cance e Michy :bacio
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2011, 14:43

raggetto ha scritto:lavatrici: io ne faccio una al giorno dal lun al ven e almeno 4 o 4 nei WE. Spero la mia lavatrice sopravviva. :incrocini
ah ok pensavo di essere esagerata io...

cmq tu poi dovrai lavare anche di più per via degli acari

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2011, 14:48

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:lavatrici: io ne faccio una al giorno dal lun al ven e almeno 4 o 4 nei WE. Spero la mia lavatrice sopravviva. :incrocini

BEh si, un po' si.

Ma tieni conto che lavo a giorni alterni:
panni bianchi, scuri, colorati, rossi. e due volte a settimana gli asciugamani di tutti.
Poi 1 volta a settimana
lenzuola
tappetini bagno e cucina
accappatoi
strofinacci cucina

il calcolo è presto fatto

Anzi, ora che ci penso: stasera mi tocca stirare le lavatrici di ieri e domenica :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2011, 14:50

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:

BEh si, un po' si.

panni bianchi, scuri, colorati, rossi. e due volte a settimana gli asciugamani di tutti.
Poi 1 volta a settimana
lenzuola
tappetini bagno e cucina
accappatoi
strofinacci cucina

Anzi, ora che ci penso: stasera mi tocca stirare le lavatrici di ieri e domenica :x:
cavoli, cosi spesso asciugamani/accappatoi e lenzuola???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2011, 14:55

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:

BEh si, un po' si.

Poi 1 volta a settimana
lenzuola
tappetini bagno e cucina
accappatoi
strofinacci cucina

cavoli, cosi spesso asciugamani/accappatoi e lenzuola???
perchè tu?
diciamo che magari gli accappatoi dei bimbi in inverno meno spesso ma mio e di Andrea si.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2011, 14:59

raggetto ha scritto:

perchè tu?
diciamo che magari gli accappatoi dei bimbi in inverno meno spesso ma mio e di Andrea si.
non sono cosi metodica, butto a lavare asciugamani nostri e dei bimbi quando mi capita, ovviamente almeno una volta alla settimana, ma spesso lo faccio nel we cosi li rimetto su senza stirarli
lenzuola, di solito ogni 15gg, più spesso quelli della rebecca che si sporca di sangue grattandosi :x:

accppatoi nostri non spesso sinceramente...sbaglio vero? mi sa di si...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 set 2011, 15:27

ho smontato il lettino che è stato di simone e che poi era di rebecca.... :buuu :buuu :buuu :buuu
si chiude un capitolo lungo 5 anni...l'abbiamo montato esattamente a settembre 2006... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 set 2011, 16:47

Ciao care.

CANCE ammazza che botta la lavatrice!!! Il problema delle lavatrici moderne solo le schede elettroniche (lasciatelo dire da chi le produceva :x: ) che rendono la vita degli elettrodomestici più corta. E' un fatto fisiologico: la roba meccanica dura il doppio di quella elettronica, resistenze e condensatori sono parti molto piccole e dopo un tot di lavaggi si bruciano.
La mia lavatrice ha l'età del mio matrimonio (12 anni, va per i 13) è meccanica, ha il timer (il zavaglio dei programmi) cui funziona SOLO il lavaggio dei delicati e io solo quello faccio, finchè non si scassa anche quello io vado avanti così e lavo come fa Raggetto... sarà una questione regionale :risatina: :risatina:

La lavastoviglie, invece che ha la scheda elettronica l'abbiamo già cambiata due volte.

Non ti invidio!

Per la storia di Matilde con la danza: è vero che il costo iniziale è mostruoso (fra iscrizione, retta, body e bodini, calze e chignon... chi più ne ha più ne metta), ma per come è fatta lei (bella determinata) scappa dopo due giorni, perchè la danza è una disciplina ferrea, non uno svago. quindi se la tua intenzione era quella di farle fare nuoto per un fatto fisico io le farei provare danza così le passa lo sfizio e si stufa; se invece il discorso è "una volta che si è preso un impegno si va fino in fondo" allora non demordere! :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 set 2011, 16:50

michy1976 ha scritto:ho smontato il lettino che è stato di simone e che poi era di rebecca.... :buuu :buuu :buuu :buuu
si chiude un capitolo lungo 5 anni...l'abbiamo montato esattamente a settembre 2006... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Puoi fare come me... aspetta un annetto e riapri il discorso lettino :risatina: :risatina:

Io soffro ogni volta che ci sono queste fasi di crescita :buuu
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 set 2011, 17:03

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:b

michy buon anniversario cara!...venerdi' sarà il nostro ..ma essendo via i nonni e dovendo già impegnare mia suocera il doppio dei giorni posticiperemo i festeggiamenti.. :buuu

noi non festeggiamo mai!!!! :buuu

Neanche noi :buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 set 2011, 17:42

Ciao, grazie per i suggerimenti per il regalo... io ero un po' perplessa perché mi sembra che un gesto del genere possa venire apprezzato se sei un parente stretto o un amico amico, cosa che noi non siamo... se degli amici lo facessero a me penserei: "ma credono che non possa neanche pagarmi la torta per la festa di mio figlio?"
Grazie per il vostro punto di vista, io temevo che potesse essere offensivo e invece potrebbe essere apprezzato!

Per il resto... Anna si è ormai inserita alla scuola materna: oggi sono andata a prenderla prima di pranzo e lei si è voluta fermare a mangiare lì!! Mi sa che da domani rimane tutto il giorno!!
Le maestre hanno detto che è bravissima e non ci sono stati problemi o crisi! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 set 2011, 17:44

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

perchè tu?
non sono cosi metodica, butto a lavare asciugamani nostri e dei bimbi quando mi capita, ovviamente almeno una volta alla settimana, ma spesso lo faccio nel we cosi li rimetto su senza stirarli
lenzuola, di solito ogni 15gg, più spesso quelli della rebecca che si sporca di sangue grattandosi :x:

accppatoi nostri non spesso sinceramente...sbaglio vero? mi sa di si...

Anche io faccio così... Michy, sono un po' degenere anche io!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 set 2011, 17:44

michy1976 ha scritto:ho smontato il lettino che è stato di simone e che poi era di rebecca.... :buuu :buuu :buuu :buuu
:emozionee :emozionee

Auguroni per oggi!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 set 2011, 17:53

Ciao care rieccomi tra voi... ancora una volta mi spiace per la latitanza, vi ho lette un po' ma non avevo proprio tempo di scrivere...

Domenica c'era il battesimo di mia nipote, e sabato sono arrivati tutti i parenti di mio cognato quindi ho dovuto (volens nolens...) sostenere mia mamma nella preparazione, pulizia, PR ecc... e alla fine è andato tutto bene. Poi la sera li ho bidonati e io e MArghe ce ne siamo andate a cena dalla mia migliore amica :hi hi hi hi :hi hi hi hi .

Il battesimo è andato bene, le bambine sono state brave fino alla predica, poi la mia ha iniziato a dare segni di irrequietezza e il battesimo me lo sono proprio persa perchè sono dovuta uscire :fischia . Alla fine si è addormentata nella macchina di mio padre e vabbè. Poi al pomeriggio ha ancora dormito al ristorante, per fortuna dorme ovunque questa bambina :emozionee .

Ieri siamo tornate a Berna e il pomeriggio come sapete sono andata a fare le interviste per gli stagiaires, ne abbiamo trovato uno, non siamo entusiasti al 100% ma abbiamo deciso di dargli una possibilità. Secondo me sarà bravo, ma era nervosissimo e si vedeva che non è abituato a fare colloqui... il che è normale, uno stagiaire dovrebbe giustamente essere uno che ha appena finito gli studi, l'unica cosa che mi stranisce vagamente è che questo ragazzo ha due anni più di me (e ben SEI più della mia sostituta con cui lavorerà un mese...), però mi sa che il nervosismo è una cosa che ha influito nella durata dei suoi studi... .

Stamattina ho sistemato tutte le cose di Marghe, messo via i vestiti piccoli (già ne ho nostalgia!! CI sono cose bellissime che ha potuto mettere pochissimo...), pagato le bollette e poi sono andata a Berna a mangiare con una mia collega che parte la prossima settimana per il Vietnam, e a passeggiare un po' siccome il tempo è MAGNIFICO!!!

Domani andiamo dal pediatra a fare il richiamo delle vaccinazioni :incrocini :incrocini :incrocini .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 set 2011, 18:05

Vi ho un po' lette anche se non tutto tutto...

Fioriblu: secondo me la torta è un ottimo regalo... soprattutto visto quello che costano quelle torte (almeno qua) :-D :-D .

Giulietta :incrocini :incrocini :incrocini per l'esame! Che fai studi la sera prima?? Io di solito uscivo e poi mi svegliavo presto a ripassare (tanto non avrei dormito comunque...).

Ciuk desumo che hai vinto un viaggio... dove??

Il racconto del tuo crollo dell'altra sera mi ha fatto molto pensare... credo che andrò a finire così anch'io :x: :x: !!

Lavatrici qui per fortuna c'è la lavanderia nel palazzo e non me ne devo preoccupare... ma comunque la nostra è abb vecchiotta e di quando in quando si rompe ma non si decidono a cambiarla anche se sarebbe più che ora! Altro che troppo lavaggi, è una macchina normale, c'è almeno da 3 anni e mezzo (da quando abito qua io) e la usano 9 famiglie...

Mais bentornata!!!! A parte i problemi di salute, ti sei divertita??

Pata bentornata anche a te, mi spiace per il furto e non mi ricordo bene se ci eravamo già presentate...

LDM: lo inizio appena finisco Il conto delle minne... sono rimasta un po' indietro con la lettura invero :buuu .Anche io voglio leggere Il colore viola ma mi sa che dovrà aspettare che finisca l'LDM

Per caso avete continuato la discussione su dove e come postare i commenti sull'LDM?

E infine... per info... Diciamolo piano senza sbilanciarci troppo ma le cose con mio marito sembrano andare meglio... :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 set 2011, 18:07

Ah, Michy, auguri per l'anniversario!!! Io il 14 ottobre faccio 5 anni... sono cambiate un sacco di cose in questi 5 anni, il 2006 è stato l'anno più incredibile della mia vita (l'1 gennaio non avrei mai immaginato cosa e dove sarei stata il 31 dicembre seguente...) e spero che potremo festeggiare con sincera gioia :incrocini :incrocini !

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 set 2011, 18:42

Si, Yasho.. ci eravamo presentate illo tempore... :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”