GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 5 set 2011, 14:37

elysu ha scritto:Ciao! :ciaociao
Ragazze, siete dei fenomeni... avete già pensato ai regali per i pupi... io ancora in altissimo mare... L'unica cosa che Lucrezia ha chiesto è stata la bicicletta, ma a quella ci pensano i nonni... Io non so proprio che prenderle... :fischia :pensieroso :domanda
Ely ma Lucrezia già usa la bicicletta???? Accidenti che brava!!! Noi con il regalo siamo ancora in alto mare, ma mancano ancora 20 giorni e quindi ho tempo......io pensavo a dei puzzle di legno che Leo adora, ho trovato un sito che ne ha di bellissimi e ne vorrei comprare qualcuno e poi anche io dei libri, anche a Leo piacciono molto.

Woland tanti auguri in ritardo alla piccola Irene :festa
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 set 2011, 9:57

Buongiorno a tutte!!!

ALTAMAREA lucrezia adesso sta usando la bicicletta quella che possiamo spingerla da dietro, e ha imparato a pedalare, anche se a volte ha un pò di difficoltà, ma lei adora le biciclette "vere" ed è già tanto che praticamente "la richiede"!!! quindi quello sarà sicuramente un regalo di compleanno da parte dei nonni...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 set 2011, 14:05

Ciao ragazze, urge consiglio, voi ai vs bimbi come lavate il sederino, vi spiego, io l'ho sempre lavato nel lavandino, ma adesso non c'entra più, nel bidè fa un macello perchè non riesce a stare seduto e quindi ogni volta lo debbo mettere nella vasca, ma vorrei evitare di doverlo bagnare tutto ogni volta, leo si mette a giocare con l'acqua e quindi ogni volta si bagna tutt, voi come fate? Grazie :thank_you:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 set 2011, 17:14

ALTAMAREA ha scritto:Ciao ragazze, urge consiglio, voi ai vs bimbi come lavate il sederino, vi spiego, io l'ho sempre lavato nel lavandino, ma adesso non c'entra più, nel bidè fa un macello perchè non riesce a stare seduto e quindi ogni volta lo debbo mettere nella vasca, ma vorrei evitare di doverlo bagnare tutto ogni volta, leo si mette a giocare con l'acqua e quindi ogni volta si bagna tutt, voi come fate? Grazie :thank_you:
ALTAMAREA io la lavo nel bidet quando devo lavarla parzialmente... si, allaga tutto, ma anche lei nel lavandino non entra...
Io vorrei invece chiedervi una cosa... a Lucrezia ogni volta che devo lavare i capelli è una guerra e una vera e propria tragedia... ma anche i vostri bimbi non amano farsi lavare i capelli? Voi usate qualche "trucco"?

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 set 2011, 0:12

Ragazze grazie per gli auguri; il giorno del suo compleanno, ovviamente :che_dici Irene si è ammalata, dopo solo due mattine -non piene- al nido. :buuu

La piccola la lavo nel bidet dopo la popò, e su questo è arrendevole. Per i capelli è un dramma, neanche con la visierina se li lascia lavare facilmente, dobbiamo essere in due altrimenti ho paura che per dibattersi si faccia male nella vasca. Del resto il fratello è andato avanti con questo atteggiamento fino a quasi 4 anni... l'unica cosa che funzionò con lui era su consiglio di una gollina, lavarli non direttamente dalla cipolla della doccia, ma un po' alla volta, rovesciando l'acqua da un contenitore, lei usava uno scolapasta. Con Franci poi gli abbiamo dato un piccolo asciugamano da tenere sugli occhi per evitare l'acqua e poi si è "rassegnato" del tutto. Però con Irene ancora non funziona. :aargh

Piuttosto, ho un dubbio: voi la pasta in bianco la condite anche con un po' di burro? Io ogni tanto, anche se di rado, gliela condisco così, una mia amica ha detto che fino ai 3 anni lei non si arrischia :domanda Bho!

'notte
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 9:53

Ciao a tutte Settembrine, come va??

Auguri, in ritardo, a Irene.

Noi ieri abbiamo festeggiato in anticipo il compleanno di Noemi e siamo stati a Rainbow Magicland.

Il nostro regalo (cane Samby) gliel'avevamo già dato. Ha avuto anche la lavatrice da una mia collega e i miei genitori le regaleranno la bici da 10", nonni e zia non so ancora.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 set 2011, 11:02

Woland ha scritto:Ragazze grazie per gli auguri; il giorno del suo compleanno, ovviamente :che_dici Irene si è ammalata, dopo solo due mattine -non piene- al nido. :buuu

La piccola la lavo nel bidet dopo la popò, e su questo è arrendevole. Per i capelli è un dramma, neanche con la visierina se li lascia lavare facilmente, dobbiamo essere in due altrimenti ho paura che per dibattersi si faccia male nella vasca. Del resto il fratello è andato avanti con questo atteggiamento fino a quasi 4 anni... l'unica cosa che funzionò con lui era su consiglio di una gollina, lavarli non direttamente dalla cipolla della doccia, ma un po' alla volta, rovesciando l'acqua da un contenitore, lei usava uno scolapasta. Con Franci poi gli abbiamo dato un piccolo asciugamano da tenere sugli occhi per evitare l'acqua e poi si è "rassegnato" del tutto. Però con Irene ancora non funziona. :aargh

Piuttosto, ho un dubbio: voi la pasta in bianco la condite anche con un po' di burro? Io ogni tanto, anche se di rado, gliela condisco così, una mia amica ha detto che fino ai 3 anni lei non si arrischia :domanda Bho!

'notte

Vedo allora che il problema "capelli" non è solo x Lucrezia... io con lei non usa la doccetta, ma mi metto piano piano a bagnarli con una piccola manciatina di acqua in mano fino a quando non è andata via la schiuma (mi ci vuole un sacco di tempo!!!) subito pronta con un asciugamano per asciugarle il viso qualora le andasse qualche goccia negli occhi... E' UNA FATICA!!!

Per quanto riguarda condimento pasta solitamente uso l'olio, ma qualche volta ho usato anche il burro... ad esempio se faccio gli gnudi o i tortelli, inevitabilmente uso il burro...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 set 2011, 11:05

raggetto ha scritto:Ciao a tutte Settembrine, come va??

Noi ieri abbiamo festeggiato in anticipo il compleanno di Noemi e siamo stati a Rainbow Magicland.

Il nostro regalo (cane Samby) gliel'avevamo già dato. Ha avuto anche la lavatrice da una mia collega e i miei genitori le regaleranno la bici da 10", nonni e zia non so ancora.

RAGGETTO come è andata a Rainbow? Si è divertita? tra le opzioni x i regali x lucrezia, avevo pensato anche io alla lavatrice (che ho visto alla Disney) o l'aspirapolvere (anche quello visto lì)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 11:56

Ciao Elysu, si è divertita tanto perchè c'è uno spazio proprio adatto alla loro età (e altezza). Anche se poi ci sono tante giostre che non può fare e allora andavamo con Francy io o il papà e lei magari ci restava un po' male, così per compensare ha fatto tantissimissimi giri in trenino.
Poi le sono piaciuti anche gli spettacolini. Era un po' impaurita dal cinma 4D ma poi ha resistito.

La lavatrice è carina, è piaciuta molto anche a Francesco.

Ah, dimenticavo di rispondervi.
Se preparo per loro, metto l'olio al posto del burro, ma se capita una cosa preparata per tutti (TIPO risotto) e c'è il burro, gliela faccio mangiare tranquillamente, così come nei dolci.
Ma io sono mamma degenere, Noemi mangia di tutto e ha assaggiato veramente tutto tutto.

Per lavarle il sederino uso ancora il lavandino.
Per i capelli anche lei fa un po' di storie ma è gestibile, la seccatura è dopo asciugarli perchè si stufa e non sta mai ferma.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 12:00

elysu ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao a tutte Settembrine, come va??

RAGGETTO come è andata a Rainbow? Si è divertita? tra le opzioni x i regali x lucrezia, avevo pensato anche io alla lavatrice (che ho visto alla Disney) o l'aspirapolvere (anche quello visto lì)
Mia cognata mi ha appena comunicato che le regalerà il monopattino (quello con 4 rotelline) da bimba.

E in questi gg Noemi mi sta chiedendo di comprarle Jesse, quella di Toy story 2 e 3, la Woody al femminile per intenderci. (Francy ha Woody e Buzz e lei li ama letteralmente, ma lui è gelosissimo di Woody e glielo presta molto poco quindi lei chiede Jesse)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 set 2011, 14:29

Ciao Ely fortunatamente non ho problemi per lavare i capelli a Leo, la doccia l'adora compreso il lavaggio dei capelli, al mare metteva da solo la testa dentro l'acqua :buuu , in compenso anche lui non adora l'asciugatura con il phon, ma essendo un maschietto e per via del caldo ha i capelli corti corti e così ci metto veramente un secondo, comunque mia cugina mi aveva regalato la visierina che utilizzava per il figlio, non so dirti se funziona perchè come ti dicevo non ho questo problema.

Per il condimento della pasta, io a casa non uso il burro per nessuno, non è mai presente in frigorifero se non per eccezionali motivi, noi non amiamo neanche i dolci, leo compreso, e comunque non mangia neanche la pasta in bianco, ossia io non la cucino mai, a meno che non stia male con il pancino, ma è capitato una volta sola e allora per ovvi motivi ho usato l'olio.

Lavaggio nel bidet, allora le scelte sono due, o bidet con conseguente caos, o doccio con conseguente asciugatura, come casco casco male :fischia

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 11 set 2011, 19:01

Auguri a Noemi e GIulia!

:yeee :yeee :yeee

In ritardo, scusate, ma sono giorni convulsi...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 set 2011, 13:23

Grazie Woland :cuore
Come sta Irene?

Domani si inizia il nido :incrocini :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 set 2011, 14:28

Ciao Raggetto tantissimi auguri in ritardo per Irene!!! Come avete festeggiato e i regali???

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 set 2011, 15:21

RAGGETTO tanti auguri anche da parte mia a Noemi anche se in ritardo!!! :festa

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2011, 9:13

ALTAMAREA ha scritto:Ciao Raggetto tantissimi auguri in ritardo per Irene!!! Come avete festeggiato e i regali???

Noemi. Irene è di Woland :sorrisoo .
Abbiamo festeggiato mercoledì andando a Rainbow Magicland di Valmontone tutta la giornata. E poi sabato a casa di amici con la torta.
Regali: da parte nostra il cane Samby, da parte di questi amici una borsa di Minnie, dai miei avrà la bicicletta. Attendiamo quelli di mia zia e mia cugina e di mia suocera e mia cognata (quest'ultima le regalerà il monopattino, mia zia vestiario, i suoceri credo soldini).

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 set 2011, 13:47

Scusa....i con i nomi sono proprio negata!!!! Anche Noemi con la bici.....Leo è proprio il più broccoletto :fischia ma i vostri bimbi non li usano giochi interattivi, io ho visto un sacco di cose carine, dai puzzle ai banchetti di lavoro per le associazioni logiche, libri sui quali dover trovare figure, numeri, ecc. Leo su questo tipo di cose ci si perde, ci passerebbe le ore.... sulle cose fisiche un po' meno :fischia sarà un intellettuale :prr

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2011, 14:35

aLTAMarea,
tieni presente, per quanto riguarda Noemi, che lei ha già tutti i giochi del fratello (interattivi, libri, puzzle, macchinine, ecc) quindi approfittiamo per prenderle giochi prettamente da bimba e libri tipo principesse ecc. Ad esempio, per la bici, alla sua età Francy aveva il triciclo, ma è molto scomodo per pedalare e la sua prima bici era 14", ecco perchè a lei prendiamo la 10"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 set 2011, 11:56

Buongiorno settembrine!!!
Intanto faccio gli auguri a tutti i settembrini che hanno festeggiato il compleanno in questi giorni... :festa :60_compleanno:

Voi come state? Oggi in pausa pranzo andrò alla Disney a comprare il regalo x Lucrezia... Vediamo se trovo sempre o la lavatrice o l'aspirapolvere di Minnie!!! e poi andrò all'Edison a comprarle un bel libro...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 set 2011, 14:36

Ely tantissimissimi auguri a Lucrezia!!!! :congratulations: :congratulations:

Bloccato

Torna a “Settembre”