GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grembiule. Pareri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Grembiule. Pareri...

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 13:20

mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..? :risatina:
Veramente io gli avevo comprato la camicia e la giacca blu (no cravatta) da fargli indossare il primo giorno di scuola, ma mio marito me l'ha tassativamente proibito. :permaloso: :hi hi hi hi
Se vivessi in Canada.... con quelle temperature.... non so da te, ma qui in questi giorni fa un caldo pazzesco :x:
Ehhhhhhhhhh, diamo la colpa alla temperatura va', se mi sono arresa, e non che mio marito me l'ha proibito perche' pensa che andando a scuola in giacca venga preso per il cu*o fino all'esame di quinta.... :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 set 2011, 13:21

STEFI@VALERIO ha scritto:
mariangelac ha scritto: :urka
ma scusa inverno ed estate è uguale per la scuola? no perche al di là della scomodità oggettiva della cravatta (e pericolosità) al limite d'inverno, ma d'estate che hanno fatto di male sti bambini?

Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..? :risatina:
Lo stavo scrivendo anch'io ma poi mi sembrava di dire una cattiveria :risatina: ...

In compenso proprio ieri leggevo su una rivista che, all'apertura della scuola, all'ingresso di un istituto milanese (e deve essere sicuramente quello o un altro, sono due che si contendono le bischerate) è comparso un cartello che ammoniva mamme, nonne e tate, ad andare a ritirare i propri bambini con abbigliamento "consono" al prestigio della scuola :caduta_sedia: .

Solo le donne, eh, quindi evidentemente il padre in sandalo e bermuda è comunque ben accetto...

:urka
Giuro che non riesco a esprimere a parole quello che vorrei dire, quindi uso la faccina!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 set 2011, 13:22

hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..? :risatina:
Veramente io gli avevo comprato la camicia e la giacca blu (no cravatta) da fargli indossare il primo giorno di scuola, ma mio marito me l'ha tassativamente proibito. :permaloso: :hi hi hi hi
Se vivessi in Canada.... con quelle temperature.... non so da te, ma qui in questi giorni fa un caldo pazzesco :x:
Ehhhhhhhhhh, diamo la colpa alla temperatura va', se mi sono arresa, e non che mio marito me l'ha proibito perche' pensa che andando a scuola in giacca venga preso per il cu*o fino all'esame di quinta.... :fischia
diciamo che in una scuola primaria in cui non è obbligatoria la divisa, un bimbo in giacca e camicia avrebbe un abbigliamento "non consono" all'ambiente. :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 13:23

hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
anche! :hi hi hi hi

ma per il discorso temperature tu hai una soluzione per nn farlo sudare? la scuola ha dei condizionatori?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 13:27

mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
anche! :hi hi hi hi

ma per il discorso temperature tu hai una soluzione per nn farlo sudare? la scuola ha dei condizionatori?
La scuola e' un forno! :urka
Tra l'altro la classe e' all'ultimo piano :impiccata: :impiccata:
Si sciopava di caldo alla riunione di febbraio non oso immaginare lunedì, o anche solo in aprile.
Niente condizionatori.
Lo vestiro' leggero leggero, calzoncini corti e maglietta. Che devo fare? :nonegiusto
La giacca non e' adeguata??
Che si cucchino la canottiera :congratulations: :congratulations:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 13:59

hamilton, una bella polo credo che sia adeguata, magari tu la sceglierai di qualche firma particolare :fischia ma francamente nn metterei altro. Tuo marito come va al lavoro in questi giorni di caldo torrido? in canottiera?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 14:00

A proposito

Ieri e oggi, all'apertura della scuola ho visto bambini vestiti in maniera allucinante, sopratutto le bimbe. I bimbi per fortuna si salvano, anche se un bimbo ( non era nemmeno nella prima ma e' nella terza) con la giacca lucida nera, camicia biancha e PAPILLON :urka l'ho visto.

Comunque, le bambine vestite davvero da circo. C'erano quelle con vestito gonfio e lungo.. e con le coroncine in testa :urka altre con bracciali colorati, smalto rosso e collane enormi sempre colorate :urka ...

... comunque quella che mi colpi' piu di tutte e stata una bimba alla prima. Aveva un vestito con le spalline sottili che era davvero aperto davanti e aveva tutto il petto FUORI :x: era terribile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 14:01

ahhh non mi parlate del caldo perche io sto andando fuori di testa. :bomba :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 14:03

ecco, per questo motivo solo io sarei favorevole al grembiue perche o la gente DEVE prima imparare il minimo del buon gusto o meglio nascondere le oscenita'.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 14:03

mariangelac ha scritto:hamilton, una bella polo credo che sia adeguata, magari tu la sceglierai di qualche firma particolare :fischia ma francamente nn metterei altro. Tuo marito come va al lavoro in questi giorni di caldo torrido? in canottiera?
:ahaha
No no, niente di firmato o di PALESEMENTE firmato :fischia
Mio marito?
Ci va in giacca e cravatta ma appena arriva in ospedale si mette la casacca verde con scollo a V + pantaloni.
Ma pare che in sala operatoria con la scialitica e senza aria condizionata faccia piu' caldo che ai Caraibi! :hi hi hi hi :congratulations:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 14:06

Le polo sono meravigliose per i bimbi. Io le adoro, voto anche io per la polo! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 14:06

ema1 ha scritto:I bimbi per fortuna si salvano, anche se un bimbo ( non era nemmeno nella prima ma e' nella terza) con la giacca lucida nera, camicia biancha e PAPILLON :urka l'ho visto.
Neppure io arriverei a tanto. :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 14:08

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:I bimbi per fortuna si salvano, anche se un bimbo ( non era nemmeno nella prima ma e' nella terza) con la giacca lucida nera, camicia biancha e PAPILLON :urka l'ho visto.
ham, :ahaha :ahaha no, no era terribile credimi. QUi oggi ci sono 37 gradi, quel bimbo e bello cicciotto... cioe' stava scoppiando. Io non so davvero cosa passa sulla testa di certe madri. Era in giacca, in camicia tutto lucido...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 14:10

ema1 ha scritto:Le polo sono meravigliose per i bimbi. Io le adoro, voto anche io per la polo! :hi hi hi hi
:-D
Abbiamo tante polo.
Comunque gli mettero' i jeans al ginocchio che non uso da un mese per tenerli belli pronti per l'occasione :ahaha, calzine+scarpa nuova (sperando non si verifichi l'effetto vescica del primo giorno :hi hi hi hi ) e una bella polo.
Mi piacerebbe quella di Tommy, ma e' troppo vistosa.... :ahaha
Devo pensare a qualcosa di piu' sobrio :perplesso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 14:12

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ham, :ahaha :ahaha no, no era terribile credimi. QUi oggi ci sono 37 gradi, quel bimbo e bello cicciotto... cioe' stava scoppiando. Io non so davvero cosa passa sulla testa di certe madri. Era in giacca, in camicia tutto lucido...
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Sto ridendo da sola...me lo sto immaginando, poverino... :ahaha
Mi e' tornata in mente una scena in Egitto, giorgio giocava con un bimbo beduino tondo, ma talmente tondo, che la guida l'aveva soprannominato "il dugongo"...
Lo so, non sta bene ridere, ma era troppo buffo... :emozionee

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 14:13

Bello, mi piace! :-D

Ma perche vistosa? Sono sobrie le polo di Tommy, per me vanno benisismo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 14:16

Anche io adoro il bianco, blu e rosso di Tommy.
Ma sopra quella li' c'e' la scritta Hilfinger che va da scapola a scapola...
Come primo giorno non la trovo adatta...
Pero', vi giuro, ne parlo qui, ma non e' che passo le mie giornate a rimuginare su come vestirlo il primo giorno, eh?!?!?
Chiariamo.
I pensieri sulla scala del fascio invece, confesso, occupano gran parte della mia giornata.
E fu sera e fu mattina (neanche primo giorno... :impiccata: )...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 set 2011, 14:21

Non ho letto tutto, perdonatemi.
La mia bimba ha iniziato la materna e ha il grembiulino. Ha iniziato il 5/09 e l'ho già lavato 2 volte. Quindi ben venga il grembiule. E in quanto all'essere consono all'ambiente, quando un bambino è pulito, in ordine e comodo, che altro deve avere? :domanda
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 set 2011, 14:24

ah no, se ha la scritta allora non a bene. Io ho visto solo polo senza scritte.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 14:26

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ma la giacca era lucida o era lucido per il sudore? :ahaha
Poverino!

A proposito del "non si dice" mi sono ricordata l'ultimo giorno in piscina Lucio mi stava indicando una bambina che l'aveva spinto, ed io nn capivo chi fosse fra le tante, alla fine infastidito mi fa mamma quella bambina "larga" :risatina: era parecchio cicciottella in effetti :risatina:
scusate l'OT

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”