GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl09 _ L'estate si avvicina e Agnese e Anna sono ancora nella pancina

Bloccato
mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugl09 _ L'estate si avvicina e Agnese e Anna sono ancora nella pancina

Messaggio da mostro75 » 12 set 2011, 0:44

vale ma tu mi sapresti consigliare qualche libro di psicologia infantile, alla mia portata ossia per non addetti ai lavori, giusto per capire come interpretare e rispondere nella maniera corretta a questi suoi atteggiamenti
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 set 2011, 0:47

ciao starla vedrai che fra un pò lo benedirai l'asilo, Lorenzo anche a volte lo devono staccare dalle mie braccia, è brutto lo so ma poi passa
angio quaindi vi state facendo un bel cosiddetto "mazzo" per sistemare casa , buon lavoro

bacioni a tutte ora vado a nanna :bacio :bacio :bacio
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 12 set 2011, 0:56

ciao ciao
mostro che simpatico Lorenzo
Starla effettivam sono un po' strambi all'asilo (almeno parlo del NON inserimento)
Angio buon lavoro ! poi aspettiamo foto della nuova casina!!!

oggi abbiamo avuto un battesimo e, siccome era vicino a dove è ricoverato mio padre, siamo andati là. Non vi dico come era contento! era + di un mese che non vedeva i bimbi!!! Samuele si è avvicinato a lui ad un certo punto e gli ha fatto una carezza :emozionee
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 12 set 2011, 7:48

Fra8392 ha scritto:ciao ciao
mostro che simpatico Lorenzo
Starla effettivam sono un po' strambi all'asilo (almeno parlo del NON inserimento)
Angio buon lavoro ! poi aspettiamo foto della nuova casina!!!

oggi abbiamo avuto un battesimo e, siccome era vicino a dove è ricoverato mio padre, siamo andati là. Non vi dico come era contento! era + di un mese che non vedeva i bimbi!!! Samuele si è avvicinato a lui ad un certo punto e gli ha fatto una carezza :emozionee
Tenerooooooo! :emozionee
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 12 set 2011, 7:48

mostro75 ha scritto: angio quaindi vi state facendo un bel cosiddetto "mazzo" per sistemare casa , buon lavoro
AZZECCATO!! :che_dici
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 12 set 2011, 9:36

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

Oggi primo giorno di asilo :ok e inizio delle scuole che caos che c'era in centro! ieri la festa di compleanno è andata benissimo si sono divertiti un sacco tutti i bimbi! :-D e poi quì c'era un caldone :ok

Vale beate voi insegnanti che potete stare a casa in maternità dal primo giorno che sapete di essere incinta, le insegnanti di mio figlio sono entrambe a casa da subito e il termine per una è inizi di marzo e l'altra inizi di aprile! e così maestra nuova anche se vi dirò che mi ha fatto una buonissima impressione :incrocini
A&A 2006 2009

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 set 2011, 12:03

gessica a dire il vero la maternità anticipata non è solo un diritto delle insegnanti, io sono una cammessa da Zara e anche a noi l'azienda in caso di maternità non vuole si vada a lavorare entro il terzo mese, che poi non avviene mai perchè come si scopre di essere incinta di solito ci si mette in mat, sicuramente per il fatto che il nostro è un lavoro molto dinamico e per loro averci a lavoro comporta forse troppa responsabilità , senza contare che comunque a me da quando ho avvisato di essere incinta a quando non sono andata più a lavoro, circa 10 gg, la mia responsabile mi aveva "proibito" di scendere in magazzino, io alvoro al 3 piano e il magazzino era a -1, di prendere pesi , di salire su sgabelli, agni tanto voleva che mi sedessi anche se non ne avevo bisogno, diciamo che non si è più operativi al 100 % e quindi è più conveniente che si va a casa e prendono una sostituta
ma così dovrebbe essere per molti lavori che possano comportare un rischio per la gravidanza
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 set 2011, 12:14

buondì a tutti

fra che tenero Samuele, questa cosa mi conferma che i bambini hanno una sensibilità fortissima e riescono a capire gli stati d'animo delle persone che hanno di fronte, con Lorenzo c'è stato un episodio simile, a marzo è morta una nostra vicina di casa con cui ci frequentavamo abbastanza, dopo forse una decina di giorni, non ricordo precisamente, sale il marito a casa e Lorenzo appena lo ha visto, era da un pò che non lo vedeva, gli si è buttato in braccio e lo ha abbracciato teneramente, cosa che non aveva mai fatto, e questo mi ha dato da pensare che forse lui avesse avvertito la sofferenza che stesse provando,
ora non voglio dire che mio figlio sia sensitivo, ma l'episodio di Samuele mi conferma che i bimbi comprendono tanto anche col cuore
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 12 set 2011, 12:16

siamo stati ai girdinetti e Lorenzo al ritorno si è addormentato, ora approfitto per stirare un pò, che poi quando si sveglia, in base all'ora gli faccio o la pappa o il latte e poi ci si prepare e io a lavoro e lui all'asilo
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 set 2011, 0:03

il tuo lorenzo fa le cose che fa anche il mio!!! :risatina:
io cerco di dargli pochi "no" ma su quelli non transigo.
per cambiarsi anche lui ha passato una fase difficile, ora è un pochino più gestibile, ma cmq bisogna insistere per cambiarlo.
ora io gli sto dietro un sacco spesso mi ci metto a discutere..mi chiedo con un altro come farei perchè non avrei tutto sto tempo x stargli dietro e sicuro nemmeno la pazienza!
mostro75 ha scritto:vale ma tu mi sapresti consigliare qualche libro di psicologia infantile, alla mia portata ossia per non addetti ai lavori, giusto per capire come interpretare e rispondere nella maniera corretta a questi suoi atteggiamenti
difficile perchè non c'è un libro che ti spieghi i comportamenti e come devi fare.
per fortuna la realtà umana è molto più complessa :sorrisoo
però diciamo che buoni spunti li danno, secondo me

-cosa sapere su tuo figlio di 2 anni (ma ti conviene prendere anche quello dei 3 che lo completa..) della erickson

-a piccoli passi (silvia vegetti finzi)

-grnitori efficaci (thomas gordon) eccezionale secondo me...illuminante non tanto nella risoluzione dei problemi quanto nell'approccio generale

-colloqui con i genitori (winnicott) bellissimo ma forse tra tutti qs il più impegnativo

-le domande dei bambini (anna oliveiro ferraris) molto pratico
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 set 2011, 0:06

gessica ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

Oggi primo giorno di asilo :ok e inizio delle scuole che caos che c'era in centro! ieri la festa di compleanno è andata benissimo si sono divertiti un sacco tutti i bimbi! :-D e poi quì c'era un caldone :ok

Vale beate voi insegnanti che potete stare a casa in maternità dal primo giorno che sapete di essere incinta, le insegnanti di mio figlio sono entrambe a casa da subito e il termine per una è inizi di marzo e l'altra inizi di aprile! e così maestra nuova anche se vi dirò che mi ha fatto una buonissima impressione :incrocini
alla materna è di prassi perchè i bambini piccoli sono faticosi fisicamente e portano un sacco di malattie.
però non è che fan così tutte eh
anzi, quelle che fan così senza motivo son quelle che creano una brutta nomea..
abbiamo la maternità a rischio se è davvero a rischio come tutti
io ho lavorato fino all'ottavo per esempio.
LORENZO 15.07.09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 13 set 2011, 8:22

vale77 ha scritto:il tuo lorenzo fa le cose che fa anche il mio!!! :risatina:
io cerco di dargli pochi "no" ma su quelli non transigo.
per cambiarsi anche lui ha passato una fase difficile, ora è un pochino più gestibile, ma cmq bisogna insistere per cambiarlo.
ora io gli sto dietro un sacco spesso mi ci metto a discutere..mi chiedo con un altro come farei perchè non avrei tutto sto tempo x stargli dietro e sicuro nemmeno la pazienza!
mostro75 ha scritto:vale ma tu mi sapresti consigliare qualche libro di psicologia infantile, alla mia portata ossia per non addetti ai lavori, giusto per capire come interpretare e rispondere nella maniera corretta a questi suoi atteggiamenti
difficile perchè non c'è un libro che ti spieghi i comportamenti e come devi fare.
per fortuna la realtà umana è molto più complessa :sorrisoo
però diciamo che buoni spunti li danno, secondo me

-cosa sapere su tuo figlio di 2 anni (ma ti conviene prendere anche quello dei 3 che lo completa..) della erickson

-a piccoli passi (silvia vegetti finzi)

-grnitori efficaci (thomas gordon) eccezionale secondo me...illuminante non tanto nella risoluzione dei problemi quanto nell'approccio generale

-colloqui con i genitori (winnicott) bellissimo ma forse tra tutti qs il più impegnativo

-le domande dei bambini (anna oliveiro ferraris) molto pratico

Il NO è il mio cruccio. Dico tantissimi no e ogni volta mi dispiace..mi sa che qualche titolo Lo prendo anche io.. ;)
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 13 set 2011, 10:19

BUONDì :sorrisoo
A&A 2006 2009

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 13 set 2011, 12:11

Giorno mamme!!!

Vale :-D che bello hai ripreso la caccia :incrocini :incrocini

Angio davvero hai trovato la casa in qlle condizioni??? :domanda da contratto non avrebbero dovuto lasciarla Pulita???

un bacio a tutte Starla,Fra,Mostro,gessi .... tutte tutte!!!

noi tutto ok! continua lo spannolinamento.
diciamo che è qsi bravissima! da venerdi la tengo sempre senza pannolino (tranne x dormire). l'ha fatta nelle mutandine 3 volte in 3gg, sempre alla stessa ora 21 circa :domanda
siamo anche andate a spasso senza pannolino :risatina:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 13 set 2011, 12:16

domenica avevo mia cugina a cena ...... aspetta 2 maschietti :cuore è di 4 mesi circa e ha già una bella panciotta :emozionee
l'ho accarezzata un sacco ........ speriamo sia contagiosa :spiteful:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 13 set 2011, 15:11

gessica la maternità anticipata è un diritto di tutte le donne se ci sono i presupposti. Poi c'è anche chi se ne approfitta e, medico permettendo, si mette subito a casa.
la mia ginecologa sia per Samuele che per Agnese avrebbe preferito mettermi a casa prima del dovuto visto che lavoravo lontano e mi sparavo 160 km di treno al giorno ma io stavo bene ed ho continuato ad andare a lavoro. Ovvio che se avessi fatto un lavoro come quello di mostro dove devi portare pesi etc mi sarei messa subito a casa.

mostro credo anche io che i bambini abbiano una gran sensibilità e capiscano le cose. Domenica mi ha emozionato molto vedere Samuele che faceva così, anche dopo che ho partorito Agnese lui è venuto da me nella stanza post parto e mi ha fatto piano piano una bella carezza. Non è sempre così anzi....

ciao a tutte :sorrisoo
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 set 2011, 15:28

veryle ha scritto:domenica avevo mia cugina a cena ...... aspetta 2 maschietti :cuore è di 4 mesi circa e ha già una bella panciotta :emozionee
l'ho accarezzata un sacco ........ speriamo sia contagiosa :spiteful:

2 IN UN COLPO SOLO??????
non ci posso pensare :impiccata:
LORENZO 15.07.09

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 13 set 2011, 16:24

hola girls!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 13 set 2011, 16:32

Vale in bocca al lupo per la ricerca del secondo!! io in questi gg sono distrutta Marguerite è indistruttibile, inarrestabile, rumorosa, testarda ma l'adoro..umf stanca..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 13 set 2011, 21:23

veryle ha scritto:Angio davvero hai trovato la casa in qlle condizioni??? :domanda da contratto non avrebbero dovuto lasciarla Pulita???
Al proposito non so bene cosa sia successo perchè nè l'agenzia nè la proprietaria ci hanno detto nulla, ma credo che ci fosse stato qualche problema per cui proprietaria e affittuari comunicavano solo tramite agenzia, in più avevano firmato un accordo secondo il quale avrebbero dovuto lasciare la casa entro e non oltre il primo di settembre, non se ne sono andati di loro scelta, sono stati cacciati! Quindi probabilmente nemmeno pagavano l'affitto, figuriamoci se gliela pulivano! Cmq era in uno stato tale che sicuramente non pulivano nemmeno per loro perchè lo sporco non si accumula così in pochi mesi! :x:
Le mie stelle:

Bloccato

Torna a “Luglio”