GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

....è mia figlia che insegnerà alle maestre...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ....è mia figlia che insegnerà alle maestre...

Messaggio da violetta75 » 13 set 2011, 11:34

hamilton ha scritto::nonegiusto
Giorgio non sa leggere, non sa scrivere, non sa contare.
E mo' mi preoccupo. :che_dici
quanti anni ha Giorgio? e che scuola frequenta?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 11:34

hamilton ha scritto:Bhe' pero' Helzt, se mio figlio mi raccontasse quello che ha detto tua figlia, io qualche scrupolo a riportarlo alla maestra me lo farei..... :ahaha

no, perchè lei non ha detto che la maestra non sa insegnare

l'importante è che la maestra abbia capito, se tante golline non capiscono fa niente :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 11:36

violetta75 ha scritto:
Ah niente, Giorgio compie 6 anni a meta' novembre e comincia lunedi' prossimo la prima.
Cioe', sa contare ma non sa fare le addizioni e le sottrazioni.
Il senso della mia preoccupazione era che non vorrei si sentisse "incapace" perche' magari trovera' bambini in classe che gia' sanno leggere e scrivere, e pure contare!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 11:37

helzbeth ha scritto:
hamilton ha scritto:Bhe' pero' Helzt, se mio figlio mi raccontasse quello che ha detto tua figlia, io qualche scrupolo a riportarlo alla maestra me lo farei..... :ahaha

no, perchè lei non ha detto che la maestra non sa insegnare

l'importante è che la maestra abbia capito, se tante golline non capiscono fa niente :risatina:
Senza dubbio. :ok

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 11:40

hamilton ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Ah niente, Giorgio compie 6 anni a meta' novembre e comincia lunedi' prossimo la prima.
Il senso della mia preoccupazione era che non vorrei si sentisse "incapace" perche' magari trovera' bambini in classe che gia' sanno leggere e scrivere, e pure contare!!!
invece può essere benissimo che si trovi meglio, perchè imparerà direttamente secondo il metodo della sua maestra, a differenza di chi ha già imparato qualcosa a modo suo e poi dovrà correggere i vizi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2011, 11:40

Con le operazioni a memoria pure il mio se la cava niente male, per gioco ogni tanto se le inventa da solo. riconoscere le forme, eddai chi non lo sa fare? all'asilo sanno già perfettamente quadrati, triangoli e via dicendo. Hamilton secondo me tuo figlio ti stupirà se pensi che non sappia qualcosa, anche solo per aver frequentato l'asilo si imbattono sempre in forme geometriche. e poi magari saprà tutto sugli animali, essù, ognuno predilige qualcosa. Ma la scuola è anche rifare il già conosciuto a comando, controllare la noia di quel che sanno già fare, e via dicendo. Lavoraccio per le maestre. :che_dici

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 11:41

la mia conosce le forme (anche meno usuali) grazie al team Umizoomi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2011, 11:44

hamilton ha scritto:
violetta75 ha scritto:
MADDAIIIIIIIIIIIII HAMILTONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :stuzzica
qualcuno alcune cosine le sa, altri no anche se i genitori dicono che sanno tutto (vedi questo post)...come quelli che dicono di parlare bene l inglese, poi tu inizi a parlarci e loro cosi :urka
si chiama MEGALOMANIA :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 set 2011, 11:47

helz, se ti può essere di conforto, io ho capito che cosa intendevi dire.

ham, stai tranquilla che giorgio non si farà nessuna paranoia sul suo grado di conoscenza rispetto ai suoi compagni. per fortuna questo lato del carattere l'ha preso dal padre. :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 11:48

Ari ha scritto:helz, se ti può essere di conforto, io ho capito che cosa intendevi dire.

ham, stai tranquilla che giorgio non si farà nessuna paranoia sul suo grado di conoscenza rispetto ai suoi compagni. per fortuna questo lato del carattere l'ha preso dal padre. :prr
grazie, mi è di conforto :risatina:

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 13 set 2011, 11:55

hamilton ha scritto:
violetta75 ha scritto:
hamilton secondo me non devi preoccuparti.
Ci sono sicuramente bambini che quando iniziano la scuola primaria sanno leggere e scrivere, perchè hanno imparato a farlo negli anni della materna.
Su questo ci sono però diverse correnti di pensiero.
Alcune mie amiche (maestre delle elementari) sono contrarie all'insegnamento delle materie "scolastiche" durante la scuola dell'infanzia, perchè al momento dell'inserimento nella scuola primaria si trovano comunque a dover partire ovviamente da zero, e i bambini che sono già "avanti" seguono meno, perchè all'inizio si annoiano, e fanno fatica ad apprendere un metodo di studio diverso, che è quello della scuola elementare.
Per quanto mi riguarda, a mio figlio ho iniziato ad insegnare a scrivere il suo nome e a contare con lui fino a 20 (durante i momenti di gioco però).
Ah, e conta fino a 10 in inglese..... perchè l'ha imparato da MANNY TUTTOFARE.... :risatina:
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 set 2011, 11:56

Cippi71 ha scritto:
Deda ha scritto: lì forse sbaglio anche troppo... se uno mi dice 'come parla bene...' io rispondo '... si parlerà bene.. ma non sa fare questo...' ad esempio...

e dico che forse sbaglio perchè non è nemmeno giusto cmq evidenziare lati che devono ancora per così dire svilupparsi... e quindi vado a sottolineare non i progressi e le qualità acquisiti, ma evidenzio le cose 'negative'...

non so se mi sono spiegata bene...
si, si ...per questo però c'è l'altro topic : " genitori che denigrano i figli" :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 12:00

Ari ha scritto:helz, se ti può essere di conforto, io ho capito che cosa intendevi dire.

:ahaha
Ari, mi fai morire... :ahaha
In effetti da questo lato io e mio marito ci compensiamo benissimo. :ahaha
Sono due notti che mi sveglio alle due e ti saluto riaddormentarmi. Penso penso penso...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 set 2011, 12:02

boxerina ha scritto:Avrei una domanda: ma come mai insegnate a leggere e contare ai vostri bambini, se avete paura che poi si annoino?
helzbeth ha scritto:oggi sono in topic!!!!

stamattina alla maestra di matematica ho detto le impressioni della nuova scolara sulla giornata di ieri, ovvero "ci hanno fatto fare COSE DA PICCOLI, riconoscere le forme, e solo quadrato, cerchio, triangolo e rettangolo, le altre niente..."

la maestra era :risatina: e mi ha detto "in effetti lei è avanti, e noi le facciamo perdere tempo :risatina: "
la maestra della nostra classe tirerebbe una badilata in testa a qualsiasi genitore andasse a farle notare una cosa simile. Sia perché gli insegnanti nel 99% dei casi se ne accorgono da soli, sia perché, alla fine, è un po' l'analogo della storia del nonno.
boxerina, faccio anche io parte del club delle mamme i cui bimbi sanno leggere scrivere contare sottrarre e addizionare e ti dirò di +... si sta interessando anche alle moltiplicazioni...

MA TI GIURO, che nessuno della famiglia si è mai e poi mai messo ad insegnare niente a Lorenzo... lo fa per suo interesse personale... l'unica cosa è che se mi chiede cosa c'è scritto su un cartello glielo dico ad esempio... a furia di chiedere e aver risposta, ha memorizzato le lettere e poi si diverte lui a leggere...
lo stesso per la matematica... anche ieri sera mi chiedeva di fare le somme delle pagine di ogni racconto all'interno di un libro... quindi tipo 19+13+42...
io gli risposto, mica sto zitta e aspetto la maestra di turno scusa....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 12:02

violetta75 ha scritto: Ah, e conta fino a 10 in inglese..... perchè l'ha imparato da MANNY TUTTOFARE.... :risatina:
:ahaha :ahaha
Eh Gia' Manny.... :-D

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 set 2011, 12:04

hamilton ha scritto:Sono due notti che mi sveglio alle due e ti saluto riaddormentarmi. Penso penso penso...
fai le indagini da super detective? :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 12:09

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Sono due notti che mi sveglio alle due e ti saluto riaddormentarmi. Penso penso penso...
fai le indagini da super detective? :risatina:
:ahaha
Stanotte ho dedicato la prima parte della nottata a chiedermi se avevo fatto bene o no a metetre le etichette sui libri con nome e cognome.
La seconda a chiedermi se sia possibile cadere dalla scala costruita ai tempi del fascio... :urka
E fu sera e fu mattina... :ahaha

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 set 2011, 12:11

Deda ha scritto:
boxerina ha scritto:Avrei una domanda: ma come mai insegnate a leggere e contare ai vostri bambini, se avete paura che poi si annoino?
helzbeth ha scritto:oggi sono in topic!!!!

stamattina alla maestra di matematica ho detto le impressioni della nuova scolara sulla giornata di ieri, ovvero "ci hanno fatto fare COSE DA PICCOLI, riconoscere le forme, e solo quadrato, cerchio, triangolo e rettangolo, le altre niente..."

la maestra era :risatina: e mi ha detto "in effetti lei è avanti, e noi le facciamo perdere tempo :risatina: "
la maestra della nostra classe tirerebbe una badilata in testa a qualsiasi genitore andasse a farle notare una cosa simile. Sia perché gli insegnanti nel 99% dei casi se ne accorgono da soli, sia perché, alla fine, è un po' l'analogo della storia del nonno.
boxerina, faccio anche io parte del club delle mamme i cui bimbi sanno leggere scrivere contare sottrarre e addizionare e ti dirò di +... si sta interessando anche alle moltiplicazioni...

MA TI GIURO, che nessuno della famiglia si è mai e poi mai messo ad insegnare niente a Lorenzo... lo fa per suo interesse personale... l'unica cosa è che se mi chiede cosa c'è scritto su un cartello glielo dico ad esempio... a furia di chiedere e aver risposta, ha memorizzato le lettere e poi si diverte lui a leggere...
lo stesso per la matematica... anche ieri sera mi chiedeva di fare le somme delle pagine di ogni racconto all'interno di un libro... quindi tipo 19+13+42...
io gli risposto, mica sto zitta e aspetto la maestra di turno scusa....
mi autoquoto perchè scusa boxerina, nel senso che il mio appunto non era sull'andare a far notare le cose alla maestra in questo caso...

ho fatto confusione...

cmq, a parte il far notare, direi che le forme ora dei 5 anni e mezzo/6 sono state solitamente assimilate dai bimbi... ma anche altre cose... ora, che sia giusto o meno segnalarle mi vien da dire che poi tutto sommato il compito delle maestre è 'equiparare' i bimbi... non è che portano avanti quelli che sanno di + con un programma e con un altro programma chi arriva a scuola sapendo di meno...

ham, questo lo scriverei anche per i tuoi timori su giorgio...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 set 2011, 12:15

è quello che intendevo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2011, 12:15

e quando tra 5/6 mesi Jc a soli 4 ANNI sapr' :ciaociao :ahah a far di conto, leggere e scrivere come i vostri "attempati" 6enni figliuoli ripassero' :prr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”