GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grembiule. Pareri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Grembiule. Pareri...

Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 7:09

aleba ha scritto:
mariangelac ha scritto:20 euro 2 grembiulini? e da dove li hai acquistati? no perche io sono andata all'ipercoop che nn mi pare possa essere catalogata tra i negozi di marca, e li ho pagati 22 euro l'uno, al momento ne ho presi 2 a testa, ma perche mi riservo di vedere dove e se esistono ad un prezzo piu umano, tra l'altro nn è che questi abbiano particolari disegni da giustificarne il costo.... m'hanno solato ehhh... :che_dici
io all'iper e al carrefour l'anno scorso dagli 8 ai 10€ cad. ma adesso non è un pò tardi per trovarli?mi sa che è per quello che hai trovato quelli più cari
nn ne parliamo...... colpa della scuola che mi ha detto "nn si preoccupi signora le diremo tutto il il 15 settembre" ed io che faccio poi dove li vado a comprare i grembiulini il 15?? e pure colpa del marito che dice che mi affretto sempre :aargh
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 set 2011, 8:33

Per dovere di cronaca:
Ieri sono andata al super ed era pieno di grembiulini. Rosa e azzurri a quadretti e rosa/bianchi/celesti/blu/neri tinta unita. Non ho guardato prezzi nè misure, però c'era un bell' assortimento!

Davvero da voi non si trovano già più? :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 set 2011, 8:46

anche al supermercato dove vado di solito e non è nemmeno immenso tipo quelli nei centri commerciali ce ne sono a bizzeffe!!! :ok anche io però non ho visto i prezzi... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 9:10

io gli anni scorsi (per la materna) li ho presi al Despar, e costavano poco

li avevano anche per le elementari, solo che purtroppo nella scuola di Lu non li usano :martello
era un pò una rottura lavarli e stirarli, ma salvavano molte maglie dai pennarelli

una volta macchiata la maglietta non mi va di rimettergliela per uscire, e via magliette :buuu
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 set 2011, 9:18

helzbeth ha scritto:io gli anni scorsi (per la materna) li ho presi al Despar, e costavano poco

li avevano anche per le elementari, solo che purtroppo nella scuola di Lu non li usano :martello
era un pò una rottura lavarli e stirarli, ma salvavano molte maglie dai pennarelli

una volta macchiata la maglietta non mi va di rimettergliela per uscire, e via magliette :buuu
infatti.
ci sono certe magliette anche carine che si sono macchiate con le tempere e non sono riuscita a smacchiare che non posso più usare per uscire e mi dispiace.

devo ricordarmi di andare a comprare i grembiuli nuovi per quest'anno.
proverò a fare un salto alla coop e speriamo che ne abbiano a prezzi ragionevoli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2011, 9:24

sbrigati, qui da poco dopo l'inizio delle scuole (ma proprio qualche giorno) tolgono tutto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 set 2011, 9:39

qui le scuole iniziano la prossima settimana, quindi ho ancora qualche giorno.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 13 set 2011, 10:36

io ho visto un "set" di 2 grembiuli a 19,90 all'OVS sia blu per le elementari maschi/femmine sia per l'asilo a quadretti rosa/celesti

invece per mia figlia 2 grembiuli me li ha passati la cugina più grande, e io ne ho comprato uno a 10,90 euro all'AUCHAN :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 13 set 2011, 10:43

mariangelac ha scritto:Quanto li avete pagati i grambiuli? :che_dici :impiccata:
mariangela, io fino all'anno scorso, quelli della materna li pagavo sempre meno di 10 euro l'uno, di solito intorno agli 8 euro e li prendevo alla UPIM/BILLA/AUCHAN
quest'anno per le elementari
Cippi71 ha scritto:ne ho comprato uno a 10,90 euro all'AUCHAN :ok
certo, semplicissimo e senza "personaggi"
mentre quelli coi personaggi costano intorno ai 22/25 euro e quelli di marca anche molto di più :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 set 2011, 10:49

anche io li compro senza personaggi e poi ci attacco delle toppe personalizzate, così è come se fosse con i personaggi. :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2011, 12:09

siiiiiiiiiiiiiiiiiii son bellissimi coi loro grembiulini e poi sicuramente si sporcano meno!
io adoro i grembiuli
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 12:36

mariangelac ha scritto:20 euro 2 grembiulini? e da dove li hai acquistati? no perche io sono andata all'ipercoop che nn mi pare possa essere catalogata tra i negozi di marca, e li ho pagati 22 euro l'uno, al momento ne ho presi 2 a testa, ma perche mi riservo di vedere dove e se esistono ad un prezzo piu umano, tra l'altro nn è che questi abbiano particolari disegni da giustificarne il costo.... m'hanno solato ehhh... :che_dici
Mariangela, anch'io ho comprato i grembiuli direttamente a scuola (due), pagandoli nel complesso poco più di 20 auro.

Ma sono grembiuli semplicissimi uguali per tutti con solo impresso il logo della scuola, di colore blu scuro mica per niente (così minimizziamo il problema delle macchie, mi hanno detto in segreteria :fischia ).

Invece ieri mattina ho visto uscire dal condominio a fianco al mio un compagnetto di asilo di Valerio, che è stato iscritto dai genitori in un istituto ove ai tempi era andata ad informarmi e (sia ringraziato il cielo...) non mi aveva convinta affatto per una serie di cose.

Indossava - sotto il calso torrido - una divisa dell'istituto composta da camicia, giacca coordinata e, udite udite CRAVATTA :che_dici .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 12:51

STEFI@VALERIO ha scritto:
Mariangela, anch'io ho comprato i grembiuli direttamente a scuola (due), pagandoli nel complesso poco più di 20 auro.

Ma sono grembiuli semplicissimi uguali per tutti con solo impresso il logo della scuola, di colore blu scuro mica per niente (così minimizziamo il problema delle macchie, mi hanno detto in segreteria :fischia ).

Invece ieri mattina ho visto uscire dal condominio a fianco al mio un compagnetto di asilo di Valerio, che è stato iscritto dai genitori in un istituto ove ai tempi era andata ad informarmi e (sia ringraziato il cielo...) non mi aveva convinta affatto per una serie di cose.

Indossava - sotto il calso torrido - una divisa dell'istituto composta da camicia, giacca coordinata e, udite udite CRAVATTA :che_dici .
:urka
ma scusa inverno ed estate è uguale per la scuola? no perche al di là della scomodità oggettiva della cravatta (e pericolosità) al limite d'inverno, ma d'estate che hanno fatto di male sti bambini?

Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..? :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 13:08

mariangelac ha scritto: :urka
ma scusa inverno ed estate è uguale per la scuola? no perche al di là della scomodità oggettiva della cravatta (e pericolosità) al limite d'inverno, ma d'estate che hanno fatto di male sti bambini?

Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..? :risatina:
Lo stavo scrivendo anch'io ma poi mi sembrava di dire una cattiveria :risatina: ...

In compenso proprio ieri leggevo su una rivista che, all'apertura della scuola, all'ingresso di un istituto milanese (e deve essere sicuramente quello o un altro, sono due che si contendono le bischerate) è comparso un cartello che ammoniva mamme, nonne e tate, ad andare a ritirare i propri bambini con abbigliamento "consono" al prestigio della scuola :caduta_sedia: .

Solo le donne, eh, quindi evidentemente il padre in sandalo e bermuda è comunque ben accetto...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 set 2011, 13:11

STEFI@VALERIO ha scritto:Solo le donne, eh, quindi evidentemente il padre in sandalo e bermuda è comunque ben accetto...
io forse i padri sono tutti business men che girano moooolto alla larga dalla scuola. :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 13:12

mariangelac ha scritto:Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..? :risatina:
Veramente io gli avevo comprato la camicia e la giacca blu (no cravatta) da fargli indossare il primo giorno di scuola, ma mio marito me l'ha tassativamente proibito. :permaloso: :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 13:14

hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:Hamilton scommetto che a te sarebbe piaciuta la divisa con giacca e cravatta eh..? :risatina:
Veramente io gli avevo comprato la camicia e la giacca blu (no cravatta) da fargli indossare il primo giorno di scuola, ma mio marito me l'ha tassativamente proibito. :permaloso: :hi hi hi hi
Sant'uomo :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2011, 13:15

Ari ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Solo le donne, eh, quindi evidentemente il padre in sandalo e bermuda è comunque ben accetto...
io forse i padri sono tutti business men che girano moooolto alla larga dalla scuola. :fischia
E' vero, non ci avevo pensato, evidentemente danno per scontato che la scuola se la sciropperanno solo le mamme...che simpatici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2011, 13:16

hamilton ha scritto:
Se vivessi in Canada.... con quelle temperature.... non so da te, ma qui in questi giorni fa un caldo pazzesco :x:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2011, 13:17

STEFI@VALERIO ha scritto:
hamilton ha scritto:
Sant'uomo :ahaha
:risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”