GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Magikelle: Bianca e Giada sono arrivate, le pancine van rimpiazzate!!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: Magikelle: Bianca e Giada sono arrivate, le pancine van rimpiazzate!!!
Raiaka81, io non ho preso nulla nemmeno per un incidente d'auto perchè nonostante lastre che confermavano il raddrizzamento cervicale ormai danno pochissimo. Mi diedero qualcosa tipo 150€. Però almeno mi rimborsarono tutte le spese dei farmaci presi e delle visite fatte (ben più alta come cifra).
Insomma, ormai o ci rimani quasi secco, o non ti danno più un tubazzo.
Ma hai provato a sentire un'associazione specifica magari?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
VIVI se e' ritenzione di liquidi non bere troppo... Fai benissimo a stare su con le gambe e se te la senti anche una camminata...
Fai una prova se ti va... Spingi con un dito sulla parte della gamba che ti sembra piu' gonfia e dimmi se quella parte torna immediatamente al suo posto oppure se rimanere un po' di avvallamento (momentaneo) e poi torna a posto...
Per il 16 ho un po' di paura perche' purtoppo ho dei sintomi ma dato che siamo in pista balliamo... Sto cercando di essere pronta a qualsiasi cosa mi possa dire...
Fai una prova se ti va... Spingi con un dito sulla parte della gamba che ti sembra piu' gonfia e dimmi se quella parte torna immediatamente al suo posto oppure se rimanere un po' di avvallamento (momentaneo) e poi torna a posto...
Per il 16 ho un po' di paura perche' purtoppo ho dei sintomi ma dato che siamo in pista balliamo... Sto cercando di essere pronta a qualsiasi cosa mi possa dire...
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
LIL ma cosi' poco??? sia io che il socio per un tamponamento abbiamo preso 4mila€ a testa in piu' 2mila per la macchina... Forse poi dopo dipende dalle assicurazioni...
In internet ho trovato un associazione di avvocati e medico legali che da prestazioni e consulenze gratuite su errori medici... Facevano la pubblicita' in TV voglio provare a sentire anche loro...
In internet ho trovato un associazione di avvocati e medico legali che da prestazioni e consulenze gratuite su errori medici... Facevano la pubblicita' in TV voglio provare a sentire anche loro...
-
- Master~GolGirl®
Ciao Viviana!viviana79 ha scritto:
è da ieri pomeriggio che ho le gambe talmente tanto gonfie che la pelle intorno alle caviglie mi fa male per quanto è tirata....
ieri sera avevo proprio dolore!
ho dormito tutta notte con le gambe alzate... e dire che ho dormito è un parolone... alle 2 mi sono svegliata per andare a fare pipì e perchè avevo fatto quel sogno terribile...
e ho cominciato a pensare... gestosi... gestosi....
stamattina alle 6 mi sono alzata e mi sono pesata... e mi è caduto il mondo addosso....
fino a 15 gg fa ero a +2,3 kg.... oggi.... sono a +5![]()
ma com'è possibile? tutti questi kg in pochissimi giorni????
negli ultimi giorni ho un pochino pasticciato... ma così tanti kg in così pochi giorni?
non va bene.... e quella maledetta parola continua a girarmi in testa... ho paura e non so che fare... la visita dal gine è il 29...
e non vi dico che sto leggendo in internet.....

Per prima cosa: NON LEGGERE SU INTERNET LE COSE!

Il gonfiore può essere dovuto a tanti fattori. In primis il caldo afoso che ci sta accompagnando ormai da troppo tempo, ma soprattutto la panza che cresce facendo compressione sui vasi che partono dal "sottopanza" e vanno a vascolarizzare tutte le gambe. Non c'è ritorno venoso! Dr House docet!

Per la gestosi, fai presto a rendertene conto, basta che incominci a monitorare la pressione. Il mio ginecologo mi diede una scheda da compilare ogni giorno, dalla 22-23 settimana, per monitorare l'insorgenza di gestosi. E per fortuna che l'ho fatto!

Nella scheda dovevo segnare il peso corporeo e la pressione, misurata alle 7.30 del mattino o alle 19.30 di sera, sempre prima dei pasti. Se la pressione rimane sempre entro i 130/80 non ci sono problemi!

Quando abbiamo visto che la pressione cominciava ad alzarsi troppo, ci ha fatto fare la clearance di creatinina e proteine sull'urina raccolta nelle 24 ore. E lì abbiamo capito che c'era il problema gestosi.
Quindi, tu tieniti monitorata e non ci saranno problemi!

Anch'io dormivo con il cuscino sotto il materasso, per tenere le gambe alzate tutta la notte. Inoltre, ogni sera, il socio mi faceva un bel massaggio a piedi e polpacci con una crema per alleviare il gonfiore e favorire il ritorno venoso. Ultima cosa, avevo imparato a dormire sul fianco sinistro, con il salsiccione sotto la panza, per non dare peso alla vena principale (di cui ora non ricordo il nome!

Stai tranquilla!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
mi dissero esplicitamente: "ormai per il colpo di frusta non danno più nulla"Raiaka81 ha scritto:LIL ma cosi' poco??? sia io che il socio per un tamponamento abbiamo preso 4mila€ a testa in piu' 2mila per la macchina... Forse poi dopo dipende dalle assicurazioni...

Fai te che che incidente è stato, considerando che l'auto aveva 9mila € di danni...
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
LIL ma che avvocato osceno vi ha seguito???
Qualche anno fa ho subito un tamponamento assieme a mia mamma, la macchina era vecchia piu' di 10 anni e quindi per la macchina volevano darci solo 500€ ma avevamo cambiato il motore da poco l'avvocato ha puntato su questo ed alla fine sono arrivati 2500€ anche se in realta' il motore non aveva subito danni...
Per me dipende molto a chi ci si rivolge...
PIZZY

Qualche anno fa ho subito un tamponamento assieme a mia mamma, la macchina era vecchia piu' di 10 anni e quindi per la macchina volevano darci solo 500€ ma avevamo cambiato il motore da poco l'avvocato ha puntato su questo ed alla fine sono arrivati 2500€ anche se in realta' il motore non aveva subito danni...
Per me dipende molto a chi ci si rivolge...
PIZZY

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Vivi per i sogni ti posso raccontare la mia esperienza, io i primi 4 mesi di gravidanza li ho passati facendo i peggiori incubi possibili ... la ginecologa mi disse che era normale e di provare a prendere una camomilla prima di andare a letto.viviana79 ha scritto: oggi sono un po' in ansia....
stanotte ho fatto un sogno terribile....
ho sognato che il patatino nasceva con il cesareo.....
ma poi... me lo portavano via..... perchè non respirava....![]()
è da ieri pomeriggio che ho le gambe talmente tanto gonfie che la pelle intorno alle caviglie mi fa male per quanto è tirata....
ieri sera avevo proprio dolore!
ho dormito tutta notte con le gambe alzate... e dire che ho dormito è un parolone... alle 2 mi sono svegliata per andare a fare pipì e perchè avevo fatto quel sogno terribile...
e ho cominciato a pensare... gestosi... gestosi....
stamattina alle 6 mi sono alzata e mi sono pesata... e mi è caduto il mondo addosso....
fino a 15 gg fa ero a +2,3 kg.... oggi.... sono a +5![]()
ma com'è possibile? tutti questi kg in pochissimi giorni????
negli ultimi giorni ho un pochino pasticciato... ma così tanti kg in così pochi giorni?
non va bene.... e quella maledetta parola continua a girarmi in testa... ho paura e non so che fare... la visita dal gine è il 29...
e non vi dico che sto leggendo in internet.....
Ovviamente la camomilla non risolveva nulla, però ad un certo punto ho smesso di fare brutti sogni ... e ho iniziato a svegliarmi per fare pipì 3 volte a notte :ahah :ahah
Per i kg, di solito a metà gravidanza inizia un periodo di "inciccionimento" cerca di fare un po' più di attenzione, (tipo se mangi pasta non mangiare pane...) ma ovviamente non fare la dieta!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Alice sta benissimo ... stamattina sono andata a comperarle le scarpe nuove.viviana79 ha scritto: e alice come sta? l'occhietto?
E' passata dal n° 20 al 22!!!!

L'occhietto è sempre bello pulito, si riempi di lacrime quando piange e non scendono subito ... ma vedremo cosa ci dicono al controllo di novembre!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- viviana79
- Expert~GolGirl®
pizzy
tengo sempre sotto controllo la pressione, da inizio gravidanza... proprio per il mio "dolce" peso...
anche stamattina era 126/73... e più o meno sono i valori soliti.... al mare la misuravo anche più volte al dì e difficilmente andava sopra i 130 (forse due o tre volte e' arrivata a 135)
l'esame urine il gine me lo fa fare ogni 4/5 settimane...
magari da oggi comincio a scrivermi i valori...
così il 29 glieli porto...
cavolo ho tutta la gamba sinistra che mi sembra leggermente addormentata... e un pochino anche il polso sin....
oggi provo a nutrirmi di riso in bianco e pollo ai ferri e vediamo come va...
bevo tanta acqua... di più non so che fare...
mi sembra anche di fare meno pipì da un paio di giorni....
ma forse ora mi sto condizionando....
e tu come stai? che bello ritrovarti
la piccola come va? le colichette? mi raccomando dalle un bacino da parte mia... chissà magari quando il polpettone sarà nato riusciremo a conoscerci e a farli incontrare 

tengo sempre sotto controllo la pressione, da inizio gravidanza... proprio per il mio "dolce" peso...
anche stamattina era 126/73... e più o meno sono i valori soliti.... al mare la misuravo anche più volte al dì e difficilmente andava sopra i 130 (forse due o tre volte e' arrivata a 135)
l'esame urine il gine me lo fa fare ogni 4/5 settimane...
magari da oggi comincio a scrivermi i valori...
così il 29 glieli porto...
cavolo ho tutta la gamba sinistra che mi sembra leggermente addormentata... e un pochino anche il polso sin....
oggi provo a nutrirmi di riso in bianco e pollo ai ferri e vediamo come va...
bevo tanta acqua... di più non so che fare...
mi sembra anche di fare meno pipì da un paio di giorni....
ma forse ora mi sto condizionando....

e tu come stai? che bello ritrovarti

Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà
- viviana79
- Expert~GolGirl®
raiaka il test che proponi.... resta un buco che pare un cratere
elenita
grazie per avermi consolata ... anche io all'inizio facevo brutti sogni... ma quello di stanotte....
sarà stata colpa di csi ieri sera

elenita

sarà stata colpa di csi ieri sera

Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Lilluna ha scritto:Raiaka81, io non ho preso nulla nemmeno per un incidente d'auto perchè nonostante lastre che confermavano il raddrizzamento cervicale ormai danno pochissimo. Mi diedero qualcosa tipo 150€. Però almeno mi rimborsarono tutte le spese dei farmaci presi e delle visite fatte (ben più alta come cifra).
A me per un tamponamento hanno riconosciuto 4.000€, e mi hanno rimborsato tutte le spese di fisioterapia, perchè ho due vertebre del collo che si sono spostate e da allora ho iniziato ha soffrire di mal di testa!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mamaman
- Master~GolGirl®

EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VENERDI' GIORNATA MAGGGGIKAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Ecche bbip, il pc non mi consente di scrivere ENORME .

SISSI E CINZIA E RAIAKUZZA!!!!!!!!!!!!!SAREMO Lì TUTTE!!!!!!!!!!!!!
Dida

Niente, manco il grassetto mi fa mettere.........

Anche io mi sono posta e mi pongo lo stesso problema, e cioè che sarebbe una rinuncia per tutta la vita mentre per tutto il resto hai sempre tutta la vita. Ma non lo so, sono confusa adesso, non so che cosa devo pensare che cosa devo scegliere per il bene di tutti.
Pensopositivo ha ragione, molti uomini(almeno i nostri) la vivono tutt'ad una altra maniera, a noi tocca solo subire in un modo o nell'altro le loro esigenze, troppo spesso, in modo diretto o indiretto.
L'ho già scritto e lo ripeto, come lo ripetevo ieri pomeriggio ad una mia amica con cui ho passato unpaio d'ore al parco coi marmocchi (lei ne ha due), per me sarebbe una rinuncia grande per giungere alla quale dovrei razionalizzare tanto, e anche se la fredda razionalità analitica è il mio mestiere poi c'è sempre l'altra faccia della medaglia, l'emotività con cui la pago.perchè anche il cyborg più gelido come me che ostenta sicurezza, organizzazione, saper fare in qualsiasi situazione ove la maggior parte delle persone (e spesso pure miei coleghi) vanno in palla da qualche parte la paga.
E io pago.
Vivi stai tranquilla, bevi, metti le gambe in scarico e al limite misurati la pressione se prorpio sei in ansia (naturalemnte schizzerà a valori mai visti ma DALLA FIFA :ahah ).stai tranqui vai dal gine e sogna il passeggiono FESCION!!!!!!!!!!!
Baci e saluti e amenità a tutte le altre maggike, oltre alle vecchione

Stamattina vado dal gine a vedere come sta il mio follicolo.....che tristume........sapere di vederlo lì che sta per esplodere e sapere che andrà perduto come tutti i suoi fratellini...tirerei quasi il pacco.......
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
VIVI e' edema ovvero accumolo di liquidi a causa di un ritorno venoso insufficiente... Come diceva pizzy ci sono vari motivi... Il caldo, il peso, gli ormoni della gravidanza...
Tieni gli arti in scarico... Fatti una camminata...
Monitora la pressione, e io una telefonatina al medico la farei!!!
Tieni gli arti in scarico... Fatti una camminata...
Monitora la pressione, e io una telefonatina al medico la farei!!!
- mamaman
- Master~GolGirl®
Dimenticavo: RAIAKA ECCHECASPIO
A CASA MAI SI CHIAMANO LESIONI PERSONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A CASA MAI SI CHIAMANO LESIONI PERSONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- viviana79
- Expert~GolGirl®
mammuzza prima di dire che andrà sprecato vedi a che punto è sto follicolo
grazie anche a te per i consigli sulle gambe

grazie anche a te per i consigli sulle gambe

- mamaman
- Master~GolGirl®
..................................E SE NON ERRO VANNO DRITTE NEL PENALEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
no ma il mio era solo un raddrizzamento che è andato a posto... era il classico colpo di frusta.
l'avvocato mio è stato bravo ho avuto un altro processo con lui qualche anno dopo (uno uscito dallo stop mi ha rifatto la fiancata e non voleva prendersi la colpa
). SOlo che proprio me l'hanno detto tutti che mi avrebbero dato poco... praticamente solo il rimborso delle spese sanitarie sostenute, perchè non ho avuto danni "permanenti" documentati.
Boh, forse ha influito il fatto che non fosse un tamponamento... nel senso che il tipo mi ha preso davanti provenendo da un lato (usciva convinto da uno stop, convinto di non averlo...)
l'avvocato mio è stato bravo ho avuto un altro processo con lui qualche anno dopo (uno uscito dallo stop mi ha rifatto la fiancata e non voleva prendersi la colpa

Boh, forse ha influito il fatto che non fosse un tamponamento... nel senso che il tipo mi ha preso davanti provenendo da un lato (usciva convinto da uno stop, convinto di non averlo...)
- viviana79
- Expert~GolGirl®
ah e grazie a tutte per i complimenti sulla panciotta...
sta polpetta mi sta diventando un arrosto ormai
bello di mamma
se riesco faccio una foto alla foto dell'eco 3d così vi faccio vedere il cucciolotto....
sta polpetta mi sta diventando un arrosto ormai

bello di mamma

se riesco faccio una foto alla foto dell'eco 3d così vi faccio vedere il cucciolotto....

- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
ANESTE pensa che mi ha detto: potete sempre mandare tutto ai carabinieri faranno tutto loro...
Poi mi dice... Ma il filmato del primo intervento non ce'... Ma se non me lo vogliono dare... Forse per ovvi motivi...
Loro posso dire che tu hai fatto un intervento fra questi due e che ti e' stata tolta li'....
Si certo perche' in tribunale valgono lo chiacchere... Se non portano le prove di un fantomatico terzo intervento.... A me sembrava solo un buffone!!!!

Poi mi dice... Ma il filmato del primo intervento non ce'... Ma se non me lo vogliono dare... Forse per ovvi motivi...
Loro posso dire che tu hai fatto un intervento fra questi due e che ti e' stata tolta li'....
Si certo perche' in tribunale valgono lo chiacchere... Se non portano le prove di un fantomatico terzo intervento.... A me sembrava solo un buffone!!!!

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
mamaman ha scritto:Baci e saluti e amenità a tutte le altre maggike, oltre alle vecchioneelenita (si si tu pure sei vecchiona
) lilluna manu daisy vall (che fine ha fatto? ah si è in ferie)...vabbè ho nominato le forme degli ultimi post che mi visualizzava la pagina (a parte val)...le altre le metto nel grupopo VEGLIARDE!!!!!!!!
Stamattina vado dal gine a vedere come sta il mio follicolo.....che tristume........sapere di vederlo lì che sta per esplodere e sapere che andrà perduto come tutti i suoi fratellini...tirerei quasi il pacco.......
Ehiiiiiii!!!
Io per le prossime 3 settimane ho ancora 26 anni

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012