GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da amorina » 12 set 2011, 17:38

Ciao ragazze, passo per un saluto veloce...quì tutto bene, mi sono ripigliata dal viaggio e dal funerale, il clima è un pò triste, ovvio, ma si cerca di distrarsi un pò....per ora niente più disturbi, stomaco, piedi, crampi e gengive in buona forma, solo ieri sera un filino di sangue dal naso ...vabbè, per ora non mi posso lamentare...

pure io sento quando fagiolino si sveglia perchè la pancia mi si indurisce un pò....ma contrazioni credo di non averne...prima di fare la cura con gli ovuli avevo un pò di dolorini tipo mestruazioni però credo fosse l'infiammazione..ora dolori stop, ma quando porto i pantaloni e rimango seduta un pò (in effetti questo lo soffro molto, stare seduta troppo su una sedia dura....l'attesa al ristorante o la messa al funerale li ho subiti un sacco!!!), mi torna il bruciorino...ma è esterno, secondo me è proprio la pelle che si infiamma....per ora uso actigel (è naturale, me lo ha dato l'ostetrica), poi lunedì ho il controllo e sento che mi dice..
ieri sera dopo cena mi tirava un pò la pelle, mi sentivo la pancia pesante....però forse era stanchezza....ma che ne so se sono contrazioni!!!!!!!!!!! :risatina: però anche a me hanno detto la stessa cosa di coccinella....qualcuna, soprattutto alla sera, è normale...ma non devono essere troppe nè particolarmente dolorose...

a proposito, coccinella, :ok :ok :ok per il pericolo scampato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rimani a riposo e curati...a me +7,5 sembra più che normale....
io non mi sono più pesata da venti giorni.....speriamo bene lunedì... :fischia :fischia

fagiolino è un amore, mi scalcetta a varie riprese e sempre un pò ovunque :cuore :cuore ...verso le 23.30 si attiva parecchio, e si attiva pure se mangio il gelato o se mangio piccante!!!! che dolce.... :emozionee

un bacio a tutte!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 12 set 2011, 19:20

Buonasera panzerotte!!!!!

coccinella come sono felice che tutto si sia sistemato!!!!!!! :-D

luana :clap per la pancia!!! :cuore

amorina..mi dispiace per la situazione.. :coccola

phoebe :risatina: che ridere tuo marito!!!

stamattina curva glicemica pure per me, domani vado a ritirare il referto... :incrocini
e poi alla faccia della dieta, è tutto oggi che ingurgito tutto quello che mi passa sotto il naso: il non fare colazione mi produce sempre sto effetto... :fischia
sono un po' preoccupata: contrazioni per fortuna non ne ho, nè altri tipi di dolori, ma è da ieri sera che non si fermano di scalciare!!! :urka magari mi danno tregua un'oretta e poi via con i combattimenti!!!!! ...per carità è una gioia sentire i miei tatini che si muovono :emozionee :emozionee :cuore :cuore ...ma adesso la mia espressione è tipo così :che_dici
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 set 2011, 22:18

ciao a tutte dicembrine belle....
qui tutto ok a parte che sto diventando una balena!!! con il caldo che fa ancora sono gonfia come una palla... :buuu
io la curva la faccio mercoledi... :incrocini
Valeeeeeeeee sono due kg?? complimenti ..dai vedrai che gli esami saranno ok.. :incrocini
Fleurette ti mando mp con mio nome e cognome ..se mi cerchi su FB ti darò la mia amicizia.. :ok
Oggi primo gg di materna per il mio cucciolo..è contento ed entusiasta :emozionee

Scusate ma vi devo già salutare...un bacione a TUTTE :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 12 set 2011, 23:09

bUONASEEEEEEEEEEEERAAAAAAAAA....
Stamattina ho fatto l'eco al fegato, è tutto ok quindi i valori sballati mi ha detto il dottore che possono essere legati alla gravidanza...allo stress...o a sforzo fisico...boooo vedremo! Io le contrazioni che ho la sera hanno fatto preoccupare il mio gine perchè sono tante e vicine..cmq oggi ho fatto massimo riposo e stasera nn ne ho avuto tante per fortuna! Adesso aspetto mercoledì di fare la curva e speriaamo che anche quella era un falso allarme!
kg...2.....si si nn so come ma stavolta nn ho preso nulla....di leo ne avevo messi su 14... il gine me ne diceva di tutti i colori ad ogni visita...ma alla fine già dopo il parto ne avevo persi 10...
stavolta invece mi rompe perchè ho preso troppo poco....
MAI CONTENTI..... :che_dici
Buona notte a tutte pansotte!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 13 set 2011, 9:03

Buongiorno a tutte!

Innanzitutto grazie dei consigli! :ok :cuore E ovviamente vi dico che comincerò a darmi un pò più al relax! Mio marito ha gia mobilitato la mia suocera e da lunedì(finisce il suo lavoro stagionale) mi darà un grande aiuto a casa per le faccende! In più grazie ai suoi fratelli da domenica cominceremo (pardon comiceranno :risatina: ) a sistemare la cameretta! Ovviamente sotto la mia severa direzione! :ahaha

Per qunto riguarda il lavoro ho già parlato con la mammina e la sera invece di andarmene verso 18:30 comincerò ad accorciare la giornata finendo verso le 16:30/17 :ok Ovviamente se hanno bisogno sarò reperibile al telefono! e il sabato me ne starò a casina :ok

Per il resto domani anch'io curva :x: Speriamo bene! :incrocini
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 13 set 2011, 9:23

BUONGIORNO BELLE!!!!!

gaia :ok per il lavoro e per i lavori in casa!!!! :incrocini per la curva

valeeee 2 kg?? wow!!! però ha ragione il dottore: a me sembrano pochini...il mio gine dice che dovremmo stare sul kilo al mese (pure io che ne ho 2 :domanda )..vabbè poi ognuno dice la sua...

:-D non vi ho neanche aggiornato!!!!!!domenica abbiamo fatto grande shopping!!!!!!!! ....e quando dico grande, dico che quando abbiamo preso la strada del ritorno verso casa sembravamo una coppia di bulgari immigrati in Italia:macchina piena (peugeot 206...), talmente piena che oltre ad aver tirato giù i sedili posteriori, abbiamo dovuto avanzare con quelli davanti: risultato..io avevo le ginocchia attaccate al bauletto, lui le aveva sul cruscotto e non tralasciamo che avevo una pipì da kilo!!!!! :ahah
comunque abbiamo preso i 2 lettini con i 2 materassi, 2 completi paracolpi+piumone, 2 materassini per le carrozzine e le 2 carrozzine (visto che quella che ci ha venduto il passeggino non le aveva...)...e dire che eravamo andati al negozio solo per prendere il necessario per fare la torta di pannolini ad una mia amica che il prossimo mese sforna!!! :fischia ma soprattutto per fortuna abbiamo detto che il fasciatoio lo prendiamo più avanti: eravamo tentati all'acquisto.. :hi hi hi hi
Immagine

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 13 set 2011, 9:32

tissy83 ha scritto: :-D non vi ho neanche aggiornato!!!!!!domenica abbiamo fatto grande shopping!!!!!!!! ....e quando dico grande, dico che quando abbiamo preso la strada del ritorno verso casa sembravamo una coppia di bulgari immigrati in Italia:macchina piena (peugeot 206...), talmente piena che oltre ad aver tirato giù i sedili posteriori, abbiamo dovuto avanzare con quelli davanti: risultato..io avevo le ginocchia attaccate al bauletto, lui le aveva sul cruscotto e non tralasciamo che avevo una pipì da kilo!!!!! :ahah
:ahah :caduta_sedia: Mi hai fatto morire!!! Congratulazioni per i super acquisti!!! :-D
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 13 set 2011, 9:44

Buongiorno a tutte!
Valeee: ma come fai, io ingrasso a vista d'occhio, 8 kg dall'inizio :nonegiusto . All'ultima visita la gine ha persino rinunciato al cazziatone. Mangerei anche il tavolo...

Sono in attesa dei risultati della curva glicemica, speriamo che con tutti sti kg non sia sballata. :incrocini

Sono anche io da rottamare, ma almeno le contrazioni non le ho ancora, anche se non so se le riconoscerei, persino durante il travaglio della mia prima bambina non ricordo di averle percepite.
Figuratevi che in quel caso ero a 5 cm di dilatazione e avevo solo male ai reni, infatti ero a casa convinta che fosse la stitichezza a darmi male di schiena, ho iniziato a capire la situazione quando ho perso il tappo di muco... :risatina:
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 13 set 2011, 9:53

violalla ha scritto:Buongiorno a tutte!
Valeee: ma come fai, io ingrasso a vista d'occhio, 8 kg dall'inizio :nonegiusto . All'ultima visita la gine ha persino rinunciato al cazziatone. Mangerei anche il tavolo...
:ahaha

gaia grazie!!!! :risatina:
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 set 2011, 10:05

Ciao bellezze! Come state oggi? Qui continua a fare caldo e io non ne posso piùùùùù :che_dici

Gaia, bravi i parenti che ti alleggeriscono le fatiche! :spiteful:

Cri ti ho richiesto l'amicizia su fb :ok

Tissy, complimentoni per gli acquisti, da un gran gusto, vero? :-D

E' arrivato un tizio e vi devo abbandonare, a dopo! :bacio :bacio :bacio
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 13 set 2011, 10:28

buongiorno panciotte

oggi ho proprio una giornata fiacca fiacca...ho fatto tanta fatica ad alzarmi e questo caldo mi sta piegando!!!! oggi dovrei pure passare al lavoro...e al pensiero di fare tutta la strada in macchina mi viene già male!!!!!!!!!!! quasi quasi rimando a domani...vediamo!!!

Fleurette devo ammettere che i giochini stupidi di fb mi rilassano un bel po'...e mi diverto pure!!!! :prr

io sono a +6,5 kg...per il momento concentrati tutti sulla panza.....speriamo non esplodere negli ultimi mesi!!!! :incrocini

Gaia bene per il lavoro, cerca di non strafare!!!!

w gli acquisti di tissy....io spero che il 3 ottobre si decida a avelarci definitivamente se è femminuccia così iniziamo un po' di acquisti anche noi!!

un bacione

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 13 set 2011, 18:07

GRAZIE RAGAZZE!!!! :-D

Fleurette effettivamente si: da un gran gusto fare acquisti, ma la prossima volta aspettiamo di avere la macchina più grande per farli :ahaha
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 set 2011, 18:14

Hai ragione Ile, il problema è lo spazio! Io invece ho una gran voglia di comprare ma mi trattengo visto che non c'è il marito.... :che_dici Giustamente lui vorrebbe che gli acquisti li facessimo insieme!

Come stanno i gemellini? :cuore
*Dicembrina 2011*

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 13 set 2011, 18:51

Ciao ragazze!!!!Oggi mi è toccata la curva.... :x: Sono stata malissimo!!!!Per i risultati devo aspettare il 22. Ho anche comprato 2 tutine e 2 body....erano troppo carini!! :emozionee
Per il resto voglio aspettare all'ultimo,perchè non so se e cosa mi regaleranno.
questione peso.....sono a quota 5,5 kg.... :buuu ci provo a trattenermi,ma poi mi vengono degli attacchi di fame atavici!!!! :che_dici
Ora vado a cucinare qualcosa al maritino,visto che io ho ancora la nausea da stamattina :che_dici
Un bacioooooooooo
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 set 2011, 18:56

Ciao panzerotte!!
Valeeee... ma che brava 2,5... io sono a +9,5 :buuu
Ritirati esami: curva glicemica grazie al cielo OK; toxo e CMV OK; invece ho tanti batteri nelle urine... ufffa... come l'altra volta. Poi ho fatto l'urinocoltura e non avevo nulla... vabbè.
Io ad acquisti sto a zero al quoto. Attendo (come Gaia) che il papi con il nonno sistemino la cameretta e poi inizio a riempirla :-D
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 set 2011, 18:57

Carlotta... io stavo svenendo! E' stato tremendo... meno male che è tutto ok!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 set 2011, 21:35

ciao ragazze..oddio mi fate preoccupare con sta curva..io ce l'ho domattina :x:
ma Topola che fine ha fatto???
io mi sento un pò in colpa perchè per Nicola dopo la morfo avevo fatto acquisti di ogni tipo..ora non ho comprato NIENTE per Filippo..ho solo un paio di cosette regalate....ma il fatto è che voglio tirare fuori lo scatolone dei vestitini di Nicola per vedere cosa recuperare..ma mi sento in colpa lo stesso.. :buuu
Luana: amicizia accettata e panzona tua vista...bellissima :cuore
Tissy chiesto amicizia!!! Caspita chissà quanti soldi avrete speso :che_dici
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 set 2011, 21:49

che bello leggere il vs percorso, sto già sognando il mio!!!

e ve lo dico...Jules è splendida ogni giorno di più, è tornata dalle ferie ed è davvero bella, fregatene dei 9 kg, sei perfetta così!!!!! ooops, sono di parte??? :fischia :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 14 set 2011, 9:12

Buongiorno cicce!!!!

crikorki, quanti soldi abbiamo speso? tutto il mio stipendio :buuu avrei acquistato dei lettini un po' più carini, ma alla fine optiamo un po' per il risparmio visto che tutte le spese saranno doppie...ovvio che per certe cose tipo il materasso non si può risparmiare: i tatini ci devono dormire!! :ok

Jules80, :ok per la curva!!!

carlotta, come stai oggi? ti sei ripresa??

fleurette, beh anche io non farei mai acquisti senza il marito..mi piace quando si perde a vedere le tutine :emozionee poi so che mi dice compra ma soprattutto spendi quello che vuoi :hi hi hi hi è giusto rendere partecipi i paparini!!!! :ok

ragazze ieri sono andata a ritirare la risposta della curva: TUTTO OKKEIIIII!!!!! :ok e meno male: oltre alla dieta ci sarebbe solo mancato che avessi pure la curva sballata :ok
passo dopo che adesso mi metto a stirare :buuu
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 set 2011, 10:43

Buongiorno bellissime! Oggi ho un sacco di prurito sui piedi e sulle braccia, non so se è la circolazione o le zanzare che quest'anno fanno le vacanze lunghe....
*Dicembrina 2011*

Bloccato

Torna a “Dicembre”