GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Aleon » 13 set 2011, 9:45

Eccomi, scrivo dal cell perciò perdonate eventuali errori..
Il matrimonio è andato benissimo! Bianca è stata un angelo.. In chiesa io ero lontana da lei poiché testimone e ho passato tutta la cerimonia a ensare "chissà come sta, se sta piangendo" ed invece lei è stata buonina! In ristorante idem, un angioletto.. Ma ora viene il bello! Mia suocera mi ha un paio di volte strappato la bambina dalle braccia, che fastidio!!!!! Al che io ho completamente cambiato atteggiamento nei suoi confronti. Cavolo ma stiamo scherzando??? Che palle! Era la prima uscita di Bianca dove c'erano Tutti i miei parenti e amici. Molti non l'avevano mai vista e volevo essere io a presentarla portandomela in giro in braccio, mentre quando la bimba era in braccio a lei nessuno certo le si avvicinava, oppure dovevo portare le persone da lei. Sarà anche stupida come cosa ma ad esempio mi è dispiaciuto non averla presentata personalmente al mio mentore, il direttore del coro. Ci avevo sempre tenuto al loro primo incontro e invece ha dovuto vonosceremoa figia dalle braccia di una sconosciuta. Da li non ci ho visto più e me la sono tenuta in braccio per il resto della serata! Un paio di volte più tardi ci ha provato a dirmi "se vuoi ballare con Fabrizio te la tengo io" declinato ovviamente l'invito tra me mi son detta"se volessi farlo mi piacerebbe ballare con lui e la nostra bimba in braccio"......

Altra cosa prevedibilissima , tutti venivano a vedere la bimba e labaciavano... Mani, testa, fronte,piedi... Più di una volta sono andata in bagno a lavarlr le manine... Sono esagerata??? Ma cavolo lei se le mettein bocca!!!! Che fastidio.. Addirittura mio cugino ha voluta prendere in braccio per raffrontare il peso con suo figlio di 8 mesi ( :domanda :pensieroso ) l'ha tutta accarezzata fronte, testa, nuca, mani e quando me l'ha ridata mia figlia sapeva di posacenere :aargh subito son corsa in bagno...
Quando sono rientrata a casa le ho fatto un super bagnetto!

Abito d mia cognata... Vi ricordate? Bè come era prevedibile è stato molto criticato, in primis da mio padre! Altri l'hanno giustificata dicendo "é particolare perché lei é un'artista".. NOn ho avuto modO di capire il parere di mio fratello , lo sposo..e vabbe!!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da lori80 » 13 set 2011, 9:56

aleon bene per il matrimonio!!! :ok

reg forza e coraggio, vedrai che passati i primi giorni ti abitui alla nuova organizzazione. anche io allatto mentre faccio altre 100 cose. è normale
un cavaliere, una principessa e due fatine....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 set 2011, 10:03

regcome te....non voglio la stagione brutta...si sta cosi bene con il caldo...e poi ai giardinetti il tempo vola e i bimbi si sfogano...poi arriveranno tosse e influebnza,,bucati che non asciugano più...noooo---
cmq anche io allatto e faccio cento cose è normale...oggi l'ho lasciata piangere mentre finivo di pulire

aleonbrava Bianca..ma che pizza la suocera...cmq anche io non gradisco affatto che la baciano :x: :x: al max ai piedi..ma le mani no ,,che poi le ciuccia!!!
non sei esagerata..avrei fatto lo stesso...

gelosiami pare che il socio si spupazza la bimba e meno il grande..ho privato a dirglielo ma dice d
no...capisco che tanco del lavoro è più facile la bimba che giocare con il grande però....mi sa che ci scappa una discussione,,,,,uffa
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 set 2011, 10:16

Prima mattinata da sola con Sam..... aiutooooooooooo!!!! Con me non vuole affatto dormire....... :buuu
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 set 2011, 10:33

ciaooooo!!!

Aleon: io in generale non ho problemi a darla in braccio ai parenti ma, ribadisco, per ora si è trattato solo dei miei che sono discreti e di cui mi fido ciecamente (non la sbaciucchiano, per intendeci), ma al tuo posto avrei fatto lo stesso......anzi, l'avrei presa dalle braccia della suocera dopo 5 minuti per portarla in giro io cercando di sfuggire alle grinfie della vecchia!!!!

Notte: ieri sera diana piangeva ma siccome le ho dato la tetta per un sacco non pensavo fosse fame...invece ho provato ed era quello, tanto che si è addormentata alle 23 e si è svegliata alle 5!!!!! ogni tanto mi sembra di essere completamente svuotata, poi la sento deglutire e magari alla notte bagno il letto per cui mi tranquillizzo.....non la peso mai se non al venerdì dalla pediatra...........si è svegliata di nuovo alle 7 ed ora dorme tranquilla...insomma, non mi lamento affatto!!!

Caldo: il problema qua è che c'è un'umidità che non si affronta, anche solo a respirare si suda, figuriamoci ad allattare....poi ci sono delle zanzare che potrebbero far parte della flotta delle frecce tricolori!!!!!!!....mi aspetterei che a settembre le temperature rimanessero sui 20/25 gradi, mica voglio il polo nord........... :spiteful: ma più di 30 proprio noooooooooooooooo!!!!!!!

Bella notizia!!! questo week end dovremmo andare a brescia a trovare mia madre...in realtà la clinica si trova ad ome, in Franciacorta, non so se qualcuna di voi conosce la zona, ma sono dei posti meravigliosi, l'anno scorso sono stata da lei qualche giorno per il mio compleanno e siamo stati da dio.....va be, la bella notizia è che siccome la figlia del socio domenica ha un compleanno, verrà da noi giovedì e venerdì e sabato e domenica saremo solo noi 4!!!!!!....non mi ricordo da quanto tempo non passavamo un fine settimana solo la nostra famiglia........

alexx: dai che ce la fai, mettiti tranquilla e vedrsai che lo sarà anche lui....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 set 2011, 10:33

Non avere timore di prenderlo in braccio Alexx,... Vedrai che
Quando ti sentirà tranquilla si rilasserà anche lui...Dai che sei forte!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 set 2011, 10:41

cinny, a volta anche io lascio piangere diana, soprattutto quando inizia mentre sto mangiando o pulendo...non corro subito da lei, ma finisco quello che sto facendo e magari chiedo a emma di farle sentire una musichetta o di dondolrla un pò....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 set 2011, 10:45

Ma voi li mettete già nella sdraietta????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 set 2011, 10:51

Ma perchè Sam non dorme più???? Davvero saranno 4- giorni che non dorme quasi mai......

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 13 set 2011, 11:00

Alex tranquilla.... più ti agiti più lui lo sente!!!!! La sdraietta io la uso con l'ok della pediatra :sorrisoo

Aleon...complimenti per il matrimonio e per la calma dimostrata!!!! Figurati che quando davo Dani in braccio alla suocera era tutto un toccargli la fontanina nonostante le dicevo di smettere! Ma con Giulia...... se solo la prende in braccio la mangio viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marexia :incrocini belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anche io vorrei andare da qualche parte, solo noi 4 ma abbiamo problemi di macchina... se metto la navicella della carrozzina in macchina dietro c'è un solo posto ( per me o per Dani) e siccome Dani non posso metterlo davanti percè c'è l'air bag e non mi fido a metterlo dietro solo con Giulia....aspettiamo un altro pochetto fintanto che posso mettere l'ovetto :-) uffi però....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 set 2011, 11:52

Alex, sì puoi usare la sdraietta, prova anche a usare la musica, a cantare, se ti piace, così ti rlassi tu, lui sente la tua voce...

Sì sì anche io ho sempre allattato facendo di tutto, ma ora ho proprio esagerato, mai tranquilla, nè di giorno nè di notte, e il problema è che lei così perde il seno, prende aria e ora mi fa di quelle vomitate da paura. E dato che ho avuto Aurora con il reflusso... vorrei evitare tutto quello che me lo ricorda...

L'altra notte il tris si è svegliato 8 volte, ad esempio. Il grande era agitato per la prima media (lui è sensibile e timido), la seconda era anche lei emozionata per il rientro a scuola, la piccola tra fare la pipì e bere e vedere Chiaretta se dorme o no.... non ce la facevo più! A questo sono da aggiungersi le poppate, fatte ad intermittenza... per quello dico che sto incasinando tutto...

Aleon, sono come te!
Poi le lavo le maninie se la toccano altri, semmai uso le salviettine.
E poi appena posso bagnetto...
Siamo da ricovero ahah
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 set 2011, 11:53

Buona giornata :sorrisoo

Giulia un abbraccio, immagino la pena tua e di tuo marito, meno male tutto è risolto. Ci vorrà un po’ per Francesco ma vedrai che con le tue attenzioni supererà questo momento difficile. :bacio

Per la febbre io utilizzo il termometro a cristalli da fronte, meno invasivo del sederino ed è accurato. :ok

Giorgia si capisce quando serve l’aggiunta se il bambino durante o dopo aver poppato non è ancora soddisfatto: smania, si innervosisce, piange, non riesce ad addormentarsi e se si addormenta si sveglia quasi subito. Ovviamente non prende peso. Ora non so se 3gg senza prendere peso possano essere problematici, ma se fa la cacca almeno 2 volte al giorno dovrebbe essere ok :incrocini

Alexx cacca a spruzzo anche da queste parti un po’ di notti fa… :che_dici
:incrocini per oggi, anche io ancora non sono rimasta sola con Giulio per più di un paio d’orette e sono stata fortunata che lui se l’è dormita beato…
Io lo metto nella sdraietta che ha la posizione neonato, ma non lo tengo a lungo solo il tempo che mangiamo se è sveglio.

Reg, meno male alla fine qualcuno che ti dà una mano c’è sempre! Io alle strette avrei preso una tata per accompagnare i bimbi a scuola… :fischia

Bello il viaggio Marexia, rilassati e goditi la famiglia! Anche io andrei volentieri via ma con Giulio ancora non me la sento, mi serve più pratica prima di avventurarmi in aereo…

Temperature… qui è già autunno!!! 2 pagliaccetti corti che avevo preso per Giulio mi sa che li darò in beneficenza… :che_dici A me però le stagioni piacciono con i loro cambi di colori, odori, cibi… mi annoierei da morire a vivere sempre in estate… :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 13 set 2011, 12:34

In sottofondo i grugniti e versi strani di Samuele che mi tengono compagnia :sorrisoo
alexx io la sdraietta la uso , anche se dopo neanche mezz'oretta si stanca.....si distrae un pochino di più se lo metto vicino alla finestra, guarda fuori....o meglio, guarda la luce.
Marexia , goduti questa mini vacanza, divertitevi!!!!!!!
Giulia un abbraccio, spero si risolva tutto il più velocemente possibile.
aleon, come t capisco! Anche a me darebbe fastidio! sono già in ansia per il battesimo che dovremo fare a metà ottobre, e se penso a tutta la gente che ci sarà....Cmq nn mi farò problemi a dirlo, nn mi interessa cosa diranno......mi sale la carogna al pensiero di mia suocera che dovrà ovviamente imporre la sua opinione, come sempre.....vi dico solo che ha prenotato la saletta sotto la chiesa per il nove ottobre.......solo che noi nn abbiamo ancora deciso la data esatta x il battesimo, dobbiamo ancora andare dal prete :aargh nn ha ancora capito qual é il suo posto.....ma glielo farò capire io :spiteful: !
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 13 set 2011, 12:34

...qua afa....mi si asciuga anche la lingua!
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 set 2011, 12:43

ciao agostine belle eccomi qua
ieri e oggi giornate cariche di emozioni infatti sono sfinita due notti completamente in bianco e con la testa piena di pensieri
Ieri primo giorno di scuola per filippo ho messo tutta me stessa per non piangere, ho un carattere molto emotivo... è andato benissimo, flippo tutto entusiasta di andare a scuola col suo zaino quaderni portapenne grembiulino ecc... ecc... la maestra è brava e comprensiva, infatti l'ho avvisata del fatto che il pupo è agitatissimo per l'arrivo della sorellina le ho chiesto per favore di avere pazienza e lei ha capito. Abbiamo portato anche Marta, filippo ci teneva a far vedere a tutti la sorellina e lei è stata un vero angioletto per tutto il tempo, infatti siamo rimasti a scuola fino alle 10 perchè le maestre hanno fatto una spiegazione un po su tutto.
Alle 12,30 sono andata a prenderlo e la pupa è stata sempre bravissima... che chiul :ok
la pupa si è svegliata a dopo
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS

Messaggio da mammakoala » 13 set 2011, 13:48

innanzitutto un abbraccione a Giulia! Che presto si ritrovi serenità ed equilibrio per tutti.
Reg, fortuna la suocera stavolta! :) il piùlatte lo trovi in farmacia. Tu che tisana usavi? Alla galega? Anche io voglio farmela rifare,ho il tuo stesso timore sulle poppate volant interrotte etc etc...
Anche qui ieri giornata di tetta continua. Secondo me ha risentito anche del cambio di ritmo con l'inizio della materna della sorellina...
A tutte un abbraccio, ripasso col PC se riesco
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 set 2011, 14:11

rieccomi, marta ha puppato e ora fà la nanna nel frattempo ho preparato il pranzo al marito chr mi chiama dicendomi: ho rimandato un appuntamento 10 minuti sono a casa preparami qualcosa :urka
stamattina abbiamo portato marta a fare l'esame del sangue per il risultato positivo del test di cooms fatto sul sangue del suo cordone ombelicale.... venerdì i risultati :incrocini ha gridato come una pazza, ho dovuto pensare a diecimila cose strambe per non piangere come una fontana....
ma ormai è fatta... speriamo bene...
ALEX le tue paure sono più che legittime non temere di stare sola col tuo bambino è nelle mani migliori... tra le braccia della mamma... quale posto può essere più sicuro e confortevole?.... sii serena
REG forza e coraggio tu ce la farai sei forte e collaudata... per il latte mio marito ha comprato in farmacia una tisana sfusa a base di finocchio e anice... è buonissima.
ALEON santa pazienza :fischia al tuo posto mi sarei inca@@ata nera pure io... non permettere più a nessuno di mettersi tra te e la tua bambina...
GIORGIA chissà che spavento... in bocca al lupo per tutto... noi siamo qua :ahaha
MAREXIA credo che il tuo socio abbia bisogno di tanto spazio per se stesso, anche mio marito era così... due volte a sett. andava a suonare poi i concerti sabato e domenica, uscita con gli amici, minimoto, pranzi cene ecc... ecc.. dopo la nascita di Filippo è cambiato molto praticamente non fà più nulla, il motivo è che lavora molto di più ed il tempo rimanente lo dedica a filippo adesso poi c'è anche marta :cuore abbi pazienza (tu già ne hai) ma fagli capire tutte le volte la mancanza che ha nei tuoi confronti e nei riguardi delle sue/vostre figlie... capirà e se così non fosse prava a cambiare tu... per lui può essere una bella lezione....potrebbe approfittarsi della tua infinita disponibilità???
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 set 2011, 14:25

Aleon come ti capisco..... anch'io odio quando si spupazzano Sam...

Grazie dell'incoraggiamento ragazze.... ma mi sneto proprio impedita.... per fortuna è arrivata mia mamma.... andrà meglio coi giorni almeno spero..

Comuqnue è allucinante la quantità di ara e di cacca che produce... è questo che non lo fa dormire... ingurgito mille tisane al giorno da ieri anche la camoilla.. oggi ho decis che elimino il lattosio.... ma quando gli si può dare la tisana al finocchio a lui?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS

Messaggio da mammakoala » 13 set 2011, 16:40

alex se allatti al seno è meglio non dare nulla.
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 13 set 2011, 19:11

Eccomi qua... Oggi giornata così così.. Emma da stamani alle 10 ha dormito giusto una mezz'oretta dalle 15 alle 15.30 e poi dalle 18 alle 18:30.. X il resto della giornata non ha mai chiuso occhio!
Bo anche a me mi sembra di avere poco latte, ho chiesto al maritino di passare di farmacia a prendere PIÙ LATTE speriamo che lo trovi!
Da stamani ho un mal di testa fortissimo, forse la piccola sente che non sto benissimo.. Bo..
Domattina inizia la scuola anche qua.. Andremo ad accompagnare Mattia sia io che Michele, ovviamente Emma verrà con noi.. Ci faranno entrare x conoscere i nuovi prof!

ALEON, bene x il matrimonio! X qnt riguarda il fastidio che provi qnd ti toccano la bimba è del tutto normale! Senti un po' ma poi te l'ha regalato l'iPhone 4 x la nascita di Bianca???

Sdraietta, anche lei ci sta, ma non tantissimo.. Dopo poco si stufa ed inizia a piagnucolare..

X chi usa la fascia.. Mi hanno regalato quella della Terra e l'Albero con gli anelli.. Mi date qualche dritta? Ho paura che mi voli di sotto nella posizione a culla....
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Bloccato

Torna a “Agosto”