GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da ily » 12 set 2011, 16:46

raggetto ha scritto: Ily, bentornata :ok Come sta Stefano??
Francesco, che è allergicissimo, l'anno scorso ha avuto una dermatite da contatto dovuta appunto all'allergia.
Ma avete capito a cosa è allergico???
Sono stata in pensiero anche al ritorno in traghetto, temevo che potesse esserci qualcosa in cabina che gli aveva dato fastidio all'andata (e quindi anche al ritorno)....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 set 2011, 16:49

Sto leggendo il LDM (sono circa a pag 160) e devo dire che per ora mi piace moltissimo, anche se mi pare che stia prendendo un piega completamente diversa da quella che mi sarei immaginata all'inizio...vediamo se ci ho preso!!!

Ciuk, l'hai già finito?
Qualcun'altra lo sta leggendo?

Raggetto, auguri in ritardo alla settembrina Noemi....volevo farteli dalla sardegna, ma poi mi è passato di mente!!!! Cavoli, sembra ieri che eravamo in dolce attesa.... :cuore :emozionee
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 set 2011, 16:51

xgiulietta89xx ha scritto:Buongiorno a tutte, un salutino e scappo!
Da giovedì mi metto sotto con il LDM, ma prima devo dare l'esame di setembre (ce l'ho mercoledì, pauuuuuuura!! :freddo )...
Adesso vado dalla psichiatra, spero mi aiuti a superare questo momentaccio...
non mi ricordo +, che facoltà fai??
cmq, in bocca al lupo x mercoledi!! :incrocini :incrocini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 set 2011, 16:54

In ferie ho finito VENTO SCOMPOSTO, mi pare che qualcuna di voi l'avesse letto qualche mese fa.Forse Cance??
Non mi è tanto piaciuto....completamente diverso dai precendeti della Hornby, tutti ambientati in Sicilia.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 12 set 2011, 17:14

ily ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Buongiorno a tutte, un salutino e scappo!
Da giovedì mi metto sotto con il LDM, ma prima devo dare l'esame di setembre (ce l'ho mercoledì, pauuuuuuura!! :freddo )...
Adesso vado dalla psichiatra, spero mi aiuti a superare questo momentaccio...
non mi ricordo +, che facoltà fai??
cmq, in bocca al lupo x mercoledi!! :incrocini :incrocini
Faccio giurisprudenza...
Crepi!! :incrocini
In attesa di attendere...

Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 set 2011, 17:52

Ciao ragazze!!
Scusate la latitanza, tra attività postrientroferie, ripresa lavoro, inizio materna di Anna e mio marito che è via per un convegno questi giorni sono supercaotici e non riesco molto a scrivere... a leggere sì, vi seguo eh!!
So che vi devo ancora raccontare (le vacanze purtroppo non hanno alleggerito le tensioni, anzi... forse sono più utili questi giorni di lontananza), ma ho bisogno di un vostro parere al volo.

Sabato c'è il battesimo del bimbo di una coppia di amici.
Ci hanno chiesto le indicazioni per il pasticcere per torta e salatini per la merenda dopo il battesimo (il pasticcere è un nostro amico ma ha solo il laboratorio, non un negozio, quindi è più difficile "trovarlo").
Ora stavamo pensando al regalo per il bimbo... secondo voi se gli pagassimo la torta del battesimo sarebbe un regalo gradito o no?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 set 2011, 18:05

Per il resto...

Anche qui faccio i miei

Benvenuto ad Alessandro!!!

AUGURONI a Noemi!!!

Bentornata a Mais!!!

E poi

Complimenti per il concorso
Ciuk e :coccola :coccola per il crollo!!! Per te non deve essere per niente facile, tieni duro e vedrai che preso il giro tutto andrà meglio!! :bacio
(18 euro l'ora la babysitter :urka )

Buon inizio scuola a Elisa!!

Kuma :emozionee caspita sei ormai superavanti!!!! Ma non ricordo... il nome è già deciso?

Giulietta :coccola per i tuoi problemi... spero che tu riesca a superarli al più presto e ricominciare la caccia!!!

FrancescaS adoro come scrivi!!!
Ma quindi l'invasione barbarica è quasi finita? Buon inizio scuola anche a te!!

Pata :bomba per i ladri!!! È uno dei miei terrori!!! E complimenti a quella scatenata di Matilde!!

Michy questi bambini crescono in super fretta!!
Immagino che tu ti sia goduta alla grande la tua vacanza con i bimbi via e i tuoi spazi recuperati!!

Cance :incrocini per il lavoro... ma quindi riesci a mantenere il parttime all'80% o devi proprio tornare a tempo pieno?

MDM che bello che ogni tanto riesci a passare!!

Ily buon rientro!!
Io non sono mai stata in Sardegna... ma devo ammettere che un po' mi attira!!

Ho sicuramente dimenticato qualcuna, scusate!!
Un bacione e domani o mercoledì scriverò un po' di più!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 set 2011, 18:17

Ciao care... ma nessuna me lo manda il suo telefono? :buuu Solo Ciuk è stata ligia al suo dovere :permaloso:

In tutto questo ho dimenticato di dare il benvenuto a Giulietta che magari è con noi da tanto ma solo ora ho l'occasione di darle il mio benvenuto! Oltre un in bocca al lupo per la cicogna e per l'esame.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 set 2011, 20:52

buonasera!

scusate se passo ad ora tarda (per me) :fischia
oggi qui era festa quindi niente scuola per le bimbe e inoltre i miei sono partiti per la Sardegna quindi mia sorella "finalmente" mi ha sfruttato come babysitter per la mia bellissima nipotina :cuore

decisamente con te sono un po' provata...e ho combinato poco in casa (anche perchè al pomeriggio siamo anche state sulle giostre e in giro per bancarelle..sotto un caldo non certo settembrino!) :che_dici

AUGURI NOEMI :cuore raggetto scusa se non li ho anticipati già venerdì...

ily pata fiori e mais bentornate...ci siete mancate :-D

per il mio part-time...diciamo che il compromesso vuole che passiamo dal 60% al 80% ..dal 1° ottobre..prima ero a casa 2 giorni pieni, con questo sistema no..così garantisco la presenza in ufficio anche in vista della futura maternità di una collega...al momento devo accettarlo, abbiamo un mutuo sulla testa che non ci permette di abbandonare uno stipendio completamente. Vedremo in futuro..ma la situazione in zona non mi sembra rosea, proprio stasera una vicina con 3 figli mi ha detto che a lei le ore le hanno ridotte (causa crisi)...e non era contenta.. :pensieroso

ciuk complimenti per la vincita..non è che ci porti in valigia...? :ahaha
:coccola per il crollo...anche mia sorella è come te..ma prima o poi dovete "abituarvi" al distacco, anche per non rendere troppo "morboso" e simbiotico il legame tra te e i bimbi..forza che la farai!

campanara :incrocini per il socio

giulietta :incrocini per l'esame

michy e brava eppa nel letto da grandi :vaiii:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 set 2011, 21:01

noi siamo reduci da un bellissimo weekend in montagna nella baita che da 20 anni ospita il nostro gruppo di amici..

le bimbe si sono ambientate bene, e domenica hanno avuto anche compagnia...

abbiamo consegnato il regalo agli amici che si sposano il 1° ottobre..

peccato che al ritorno ho scoperto che la lavatrice ci sta abbandonando definitivamente.. :buuu ora l'alternativa è una nuova (praticamente simile ...5kg carica dall'alto..perchè nel nostro bagno non ci sta altro a meno che non togliamo il water o la doccia.. :che_dici ) o la sostituzione della scheda alla metà del prezzo di acquisto...voi che fareste? :domanda

altro quesito che vi sottopongo è...Sofia oggi non ha fatto il riposino...e alle 20.30 dormiva secca...che faccio con la materna dopo l'inserimento? la lascio fino alle 15.45 (ora in cui ritiro anche la sorella...soluzione ovviamente più comoda visto anche il mio futuro lavorativo, ma anche per i nonni) o la riprendo prima almeno per qualche mese ancora e chiedo ai nonni un sacrificio? :che_dici

mimì come è andato il primo giorno di Elisa? :domanda

ily io LDM lo ritiro domani in biblio...ma il colore viola non lo legge nessuna? :domanda
per la Agnello Hornby..io ho letto solo quel romanzo ..ed effettivamente era un po' macchinoso stilisticamente, ma trattava un tema scottante in modo non scontato.
Anche michy aveva la stessa tua opinione...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 set 2011, 21:30

cancerina72 ha scritto:
peccato che al ritorno ho scoperto che la lavatrice ci sta abbandonando definitivamente.. :buuu ora l'alternativa è una nuova (praticamente simile ...5kg carica dall'alto..perchè nel nostro bagno non ci sta altro a meno che non togliamo il water o la doccia.. :che_dici ) o la sostituzione della scheda alla metà del prezzo di acquisto...voi che fareste? :domanda

altro quesito che vi sottopongo è...Sofia oggi non ha fatto il riposino...e alle 20.30 dormiva secca...che faccio con la materna dopo l'inserimento? la lascio fino alle 15.45 (ora in cui ritiro anche la sorella...soluzione ovviamente più comoda visto anche il mio futuro lavorativo, ma anche per i nonni) o la riprendo prima almeno per qualche mese ancora e chiedo ai nonni un sacrificio? :che_dici

ily io LDM lo ritiro domani in biblio...ma il colore viola non lo legge nessuna? :domanda
per la Agnello Hornby..io ho letto solo quel romanzo ..ed effettivamente era un po' macchinoso stilisticamente, ma trattava un tema scottante in modo non scontato.
Anche michy aveva la stessa tua opinione...
quanti anni ha la lavatrice? se ne ha più di 10 io la cambierei.

non ho capito per sofia, ma se la prendessi prima, sarebbe per farla dormire a casa?se dorme al pomeriggio, a che ora va a nanna la sera? se non dorme il pomeriggio è noiosa o regge fin le 2030?
magari fai qualche giorno di prova prima di decidere

"Vento scomposto"....stessa idea di ily....per fortuna la Agnello Hornby poi ha scritto altro, di nuovo nel suo stile e con i suoi ambienti...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 set 2011, 21:32

Patatrak69 ha scritto:Ciao care... ma nessuna me lo manda il suo telefono? :buuu Solo Ciuk è stata ligia al suo dovere :permaloso:

non ho più il tuo nemmeno io :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

cmq bentornata!!!! :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 set 2011, 22:13

sono sola con rebecca, david è via e probabilm torna venerdi. Domani teoricamente ( dico teoricamente visto che lui è via) festeggiamo 8 anni di matrimonio.
E io, stasera, qui in casa con la mia bimba piccola che dorme nel letto da grandi, non posso non pensare a quella notte di 8 anni fa, a casa dei miei, mentre bevevo mirto, scartavo regali, mi arrabbiavo col prete che non voleva che il coro facesse una canzone che io invece volevo, cercavo di non pensare al giorno dopo, ma sognavo una favola.
8 anni fa, il 13 settembre, sono stata per un giorno la principessa della MIA favola, ho realizzato per un giorno quello che ho sempre sognato da bambina, un abito bianco, la passeggiata da casa alla chiesa sotto braccio al mio papà, la gente fuori dalla chiesa che mi aspettava, una festa perfetta, felice, stupenda, meravigliosa.
Ogni volta che ci ripenso mi vengono le lacrime agli occhi.

scusate la malinconia.... :cuore :cuore

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 set 2011, 22:15

Ciao a tutte!! Settembre è un mese veramente duro per me: non c'èa, l'asilo, i miei sono in montagna, i miei suoceri hanno una cartoleria e immaginate il lavoro ora che iniziano le scuole, così io e mio marito facciamo i salti mortali con i turni e i giri, perchè poi a settembre c'è sempre qualche giro extra da fare, tipo oggi due ore per le autocertificazioni! :impiccata:

Bentornate Mais e Patatrack :bacio (se vuoi il mio nr te lo passo ... però prima non lo avevi :risatina: )

Auguri alla piccola Noemi in super ritardo! :festa
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 set 2011, 22:48

:ghigno_ombrellone: BENTORNATE VACANZIERE!!! :sdraio:

Che bello trovare il forum così attivo! Mi piace!!!
(Beh, mi ha fatto un po' meno piacere leggere del furto a Pata :bomba e dell'attacco di appendicite di Mais :incrocini, ovviamente!)

Però: accipicchia quanti progressi in poche pagine!!! Matilde che cammina, Noemi de-seggiolonata, Rebecca che vuol dormire nel letto dei grandi, Elisa e Romeo in prima... Deve essere una soddisfazione enorme vedere il proprio cucciolo che diventa grande!!! :emozionee :cuore

Giulietta: tanti :incrocini :incrocini :incrocini perché tu possa sconfiggere presto e per sempre la tua fobia. E in bocca al lupo per l'esame!!!

Fiori: scriverò anche bene, ma sapessi come parlo! Ho borbottato più parolacce in questi ultimi venti giorni che nel resto della mia vita. Comunque: :thank_you: ! E speriamo che questa lontananza forzata porti qualche beneficio alla tua vita di coppia...

Cance: io ho finito Il colore viola già da un po', ma ho scritto un commento piuttosto "spoilerante"; per cui preferivo aspettare che qualcun'altra l'avesse letto. Se non sbaglio, anche Ily dovrebbe averlo terminato :ok !

Ciuk, ti è arrivati Di materno...? E l'ondata di energia positiva per superare la settimana? :bacio :emozionee :cuore

Mais, Michy ci ha parlato della tua idea di raccogliere i commenti dei LDM a parte ed è meravigliosa!!! :-D Brava!

Michy! Buon anniversario!!! :congratulations:

Kuma: sbaglio o ancora non ci hai detto come si chiamerà il tuo "pisellone"?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 set 2011, 23:13

Ragà, dopo che mi hanno cancellato il treno di ritorno, dopo essere arrivata a casa quasi con un'ora di ritardo, dopo aver saltato la cena, aver preparato le cose per domani, aver cercato di redimere le controversie fra fratelli, aver smadonnato in cinese perchè JJ non voleva dormire ("non ci penso neanche, tutte le sere quando mi addormento, tu vai nel tuo lettone" :che_dici )... ora lavoro.
:impiccata:
A domani
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 set 2011, 23:14

Francescas :buuu niente libro... sigh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 0:24

Buonanotte Biblios, fra 5 ore mi suona la sveglia. :x:
Adios.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 6:38

Buondì. Eccomi in viaggio, sperando che oggi i treni siano clementi. :incrocini
LDM pag.283

Devo dire che mi sorprende piacevolmente. C'è sempre uno spunto nuovo che dà vigore alla lettura e ti invoglia a capire come andrà a finire. Non si perde in troppi giri, elucubrazioni, è diretto e abbastanza incalzante. Oramai mi sono affezionata ai protagonisti e ai luoghi e provo sincero disagio nel leggere della Confraternita. Non so come Sandra possa continuare ad abitare in quella casa. Forse l'amore... e soprattutto l'idea che solo stando lì potrà darsi le risposte che Juliàn le ha chiesto di aiutarlo a cercare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 6:45

Faccio la mia proposta per Ottobre, aspetto le vostre così fra poco iniziamo a votare!!

Una mercedes bianca con le pinne,di James Hawes
Un ventottenne che non è riuscito a inserirsi nel mondo del lavoro e vive in un casotto nel giardino della sorella maggiore (che è invece un'integrata), organizza con quattro amici, con i suoi stessi problemi, una rapina in una banca centrale di Londra. Il piano, geniale, prevede che in caso di fallimento le accuse a carico dei componenti della banda siano trascurabili. Il colpo riesce, ma il protagonista viene derubato della sua parte. Nel frattempo, comunque, ha compreso che la ricchezza lo avrebbe reso un borghese ben pasciuto come gli altri, ossia spiritualmente morto.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”