GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri "figli" a 4 zampe

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da soleluna79 » 5 set 2011, 10:26

Bentornate!
Io sono stata a casa e Boog ha passato mooooolto tempo sdraiato nelle camere sotto l'aria condizionata. Certe dormite al fresco!!! :ahah
Proprio a me che amo il caldo caldo doveva capitare un cane che sopra i 25 gradi boccheggia!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 set 2011, 19:26

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ieri siamo stati ad un evento dell'enpa a saronno.
c'era anche l'associazione presso cui ho adottato velvet.
c'era la sfilata. la responsabile del gaci mi ha detto "fai sfilare velvet, e' l'unica grey blu che c'e' qui". ci ha convinto. sfilata di beneficenza, mica professionisti dei dog show, naturalmente.
ha preso dei bei voti...ma ce n'erano di migliori, quindi ad un certo punto, con gli amici, ce ne siamo andati per bere l'aperitivo (la sfilata non finiva mai, c'erano una marea di cani). mentre stavamo bevendo l'aperitivo ci hanno chimato per dirci che velvet aveva praticamente vinto la finale (i primi classificati sono stati rivotati)ma non non c'eravamo e ha perso il primo premio :buuu :buuu :buuu :buuu
pover ala mia campionessa......ritirata dalla gara per lasciar gozzovigliare mamma e papa'........che tonti
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 set 2011, 19:27

robibg ha scritto::nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ieri siamo stati ad un evento dell'enpa a saronno.
c'era anche l'associazione presso cui ho adottato velvet.
c'era la sfilata. la responsabile del gaci mi ha detto "fai sfilare velvet, e' l'unica grey blu che c'e' qui". ci ha convinto. sfilata di beneficenza, mica professionisti dei dog show, naturalmente.
ha preso dei bei voti...ma ce n'erano di migliori, quindi ad un certo punto, con gli amici, ce ne siamo andati per bere l'aperitivo (la sfilata non finiva mai, c'erano una marea di cani). mentre stavamo bevendo l'aperitivo ci hanno chimato per dirci che velvet aveva praticamente vinto la finale (i primi classificati sono stati rivotati)ma non non c'eravamo e ha perso il primo premio :buuu :buuu :buuu :buuu
pover ala mia campionessa......ritirata dalla gara per lasciar gozzovigliare mamma e papa'........che tonti

ps.....pero' ho messo la foto dei voti nel fotoalbum :unghiette :unghiette :unghiette

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 13 set 2011, 9:39

Che genitori sciagurati!!!!! :prr :prr :prr
Ma secondo me se l'avete fatta gozzovigliare un po' con voi (e parlo per esperienza diretta), avrà apprezzato molto di più quello che il primo premio canino. :hi hi hi hi
Bellissima con il fiocchetto al collo! :cuore E che bei voti!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 set 2011, 11:02

robibg ha scritto:

chissa' magari qualcuno sta pensando di portare a casa un cane. e loro aspettano di essere adottati.
e' vero, sono adulti. ma sono giovanissimi. e meritano di essere amati.
:sorrisoo
Ciao! Scusate l'intrusione, ma ero curiosa....anch'io sono capitata su questo sito e ho trovato questo progetto veramente intelligente ed interessante. Mi chiedevo una cosa, ma come tipo di razza e' impegnativa? Nel senso, visto che sono stati selezionati per correre, hanno bisogno di tanto movimento? Sono scatenati?
Io per ora come unica bimba ho una pelosa presa in canile...ha 8 anni ed e' un incrocio pit bull. Devo dire che a dispetto delle molte dicerie ha un carattere fantastico e con le persone e' educatissima, pero' mi rendo conto che ha davvero molta energia e ha sempre voglia di giocare. Soprattutto da piccola era inesauribile e se non la lasciavi sfogare a casa erano disastri!! :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 set 2011, 15:00

moonrise ha scritto:
robibg ha scritto:

chissa' magari qualcuno sta pensando di portare a casa un cane. e loro aspettano di essere adottati.
e' vero, sono adulti. ma sono giovanissimi. e meritano di essere amati.
:sorrisoo
Ciao! Scusate l'intrusione, ma ero curiosa....anch'io sono capitata su questo sito e ho trovato questo progetto veramente intelligente ed interessante. Mi chiedevo una cosa, ma come tipo di razza e' impegnativa? Nel senso, visto che sono stati selezionati per correre, hanno bisogno di tanto movimento? Sono scatenati?
Io per ora come unica bimba ho una pelosa presa in canile...ha 8 anni ed e' un incrocio pit bull. Devo dire che a dispetto delle molte dicerie ha un carattere fantastico e con le persone e' educatissima, pero' mi rendo conto che ha davvero molta energia e ha sempre voglia di giocare. Soprattutto da piccola era inesauribile e se non la lasciavi sfogare a casa erano disastri!! :risatina:

:sorrisoo CIAO!!!!!!!!!!
no...non sono per nulla impegnativi. non piu' di una qualunque altro cane.
gli inglesi sono dei gran dormiglioni. velvet non si alza nemmeno a spararle. adesso va volentieri al parco, ma non e' detto che corra. capacissima che si piazzi in mezzo allo spazio cani e si sdrai a prendere il sole :che_dici , ma sono anche cani che stanno 22 ore al giorno in gabbia fino a che vengono preparati per le corse.
gli spagnoli sono un po' piu' vitali, perche' stanno all'aria aperta sempre. ma sono anche piu' spaventati perche' generalmente vengono salvati dopo un periodo di randagismo o di maltrattamenti.
non hanno problemi di convivenza con altri cani di taglia grande. alcuni posso averne con quelli di taglia piccola, ma quando compili il modulo epr la richiesta di adozione, ti fanno un milione di domande. tra cui anche se hai cani di piccola taglia.
sara' quindi l'associazione ad assegnarti il cane giusto per te. a noi, ad esempio, piaceva moltissimo anche un'altra cagnona arrivata insieme a velvet, ma non era testata coi cani piccoli. e siccome noi abbiamo anche la meticcina, non l'hanno data. :ok

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 set 2011, 15:02

non so di dove sei, ma sabato prossimo a modena al gaci arrivano i greyhound adottati e il giorno 8 ottobre a ozzero, vicino a milano, arrivano i grey e i galgo di egn.

se ti riesce a una o all'altra , fai un salto. merita. :emozionee

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 set 2011, 17:41

eh...rispetto a dove sono io sono un po lontani...però davvero deve essere interessante e poi chissà che lavoro di riabilitazione, che bello!! :cuore

io per ora sono a posto con la mia, non riesco a prenderne un altro, anche perche siamo in un appartamento e già lei è impegnativa, ma terrò conto di questa associazione per il futuro o da consigliare a qualcuno!!!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 5 ott 2011, 11:15

Buongiorno!
Come state mamme di pelosi?
Io oggi mi sono tolta un peso dallo stomaco.
Boog è sempre stato puntuale ad evacuare ed invece erano due giorni che non faceva la popò e si sforzava ma zero produzione. Sie sedeva pure male non so se per fastidio o che.. Ho chiamato la vet. e mi ha detto che se non la faceva entro oggi avremmo dovuto portarlo da lei perché poteva trattarsi di un blocco intestinale. Io ero terrorizzata!
Ci ha consigliato di dargli una pappa brodosa con molto olio, stamattina gli ho ridato due cucchiai d'olio e finalmente durante la passeggiata ha prodotto!
Se lo dico in giro mi prendono per matta, ma che soddisfazione quando ho visto che c'era riuscito! E che sospiro di sollievo!
Chissà che s'era mangiato quel porco fognoso!?! :aargh

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 ott 2011, 13:04

soleluna79, :risatina:
W la cacca di Boog :clap
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ott 2011, 14:02

posso voler uccidere il gatto dei vicini? :bomba
sabato sera siamo andati a teatro e siamo tornati all'una di notte.
alle sei del mattino sento un rumore dal piano di sotto e penso "è perla che sta sgranocchiando le crocchette", ma poi sento dei miagolii sospetti e mi alzo.
vado giù e perla mi viene incontro scodinzolando, mentre i miagolii si fanno più insistenti.
vado nel bagno del pianoterra e vedo michel, 8 kg di simpatico gatto, che si è insalamato tra la zanzariera (ovviamente rompendola) e il vetro della finestra aperto a ribalta, ed è lì incastrato che miagola come un forsennato.
gli apro la finestra per tirarlo fuori e lui mi viene in braccio fiducioso quando vede perla e comincia a soffiare e menar graffiate a destra e manca.
sono riuscita in qualche maniera a portarlo fino in salotto e farlo uscire aprendo la porta, ma mi sono ritrovata graffi persino sulla pancia :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 10 ott 2011, 16:43

i vicini ti ripagano almeno la zanzariera?
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 ott 2011, 8:27

Kenny ha scritto:i vicini ti ripagano almeno la zanzariera?
sì, senza problemi.
adesso sono due notti che lo tengono in casa per vedere se evita di fare danni in giro.

però mi sono accorta di aver postato nel topic sbagliato.
andava in "pillole di furore".

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 11 ott 2011, 10:23

Vi piace questo calendario?
Ed il mese di aprile in particolare? :fischia
Per vederlo tutto dovete andare su "anteprima".

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 11 ott 2011, 22:32

alina stava poco bene. ha vomitato ieri mattina , schiuma. e' stata mogia tutto il giorno. ieri sera ha cenato. stanotte ha di nuovo tentato di vomitare ma nulla. stamattina ha di nuovo vomitato schiuma. ed era mogissima.
allora ho chiamato il veterinario.....
provandole la febbre il vet ha trovato sangue rosso vivo. le ipotesi sono due. o un'intossicazione grave che le ha causato una gastroenterite emorragica oppure ha ingerito veleno per topi.
le buone notizie sono che le mucose sono rosa e che ha smesso di vomitare.
le ha fatto gli esami del sangue per vedere se si tratta di uno o dell'altro e se c'e' qualcosa di compromesso. le ha fatto subito un'iniezione di vitamina k e domani mattina in farmacia mi fanno avere le compresse e un'altro farmaco che serve a "disinfettare"
domani mattina comunque la rivede. le ha fatto anche un'altra iniezione ma non ricordo di cosa. ovviamente dobbiamo tenere sotto controllo le feci perche' arrrivera' la diarrea e sara' sanguinolenta. ma e' prevedibile. non le ha dato nulla per fermarla prche' se fosse un'intossicazione deve liberarsi di tutto cio' che l'ha intossicata. sia con il vomito che con la diarrea.
va tenuta sotto controllo anche velvet perche' non sappiamo assolutamente dove l'ha ingerito. andiamo solo al parco della trucca e nel prato sotto casa. ha detto che il veleno prima di fare effetto ci mette anche 48 ore perche' deve esaurire tutta la riserva di vitamina k. l'alternativa e' che qualcuno sia entrato nel pratone dietro al magazzino. ma e' chiuso e nessuno chenon sia del magazzino ci puo' entrare. ci si affacciano alcune case, ma escludo che qualcuno l'abbia fatto per fare dispetto. ognuna di queste case ha un cane.
sono spaventata a morte. lei e' ancora mogissima. e' rintanata sotto il letto. on capisco perche' non si metta al morbido. ma e' calda. forse lo fa per trovare fresco. mi fa una tenerezza pazzesca.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 11 ott 2011, 22:37

soleluna79 ha scritto:Vi piace questo calendario?
Ed il mese di aprile in particolare? :fischia
Per vederlo tutto dovete andare su "anteprima".

vedo un primo piano da paura.......chi sara' mai? :-D
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 ott 2011, 9:51

Robibg, quanto ti capisco.
Boog fogna è stato sotto vitamina K a scopo preventivo un paio di mesi fa ed ero preoccupata da morire.
Ma io dico, la gente come fa ad avvelenare i cani? Io sono un po' fondamentalista: metti un boccone avvelenato? Metà te lo ficcherei in gola a te brutto str@nzo che non sei altro!!!!
Speriamo che Alina si riprenda bene, qualsiasi cosa sia. :incrocini :incrocini :incrocini

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 ott 2011, 11:20

.allora esami discreti. fatta flebo per reidratare. da una decina di minuti sta gironzolando per il magazzino. fa dei giretti e torna a sdraiarsi....pero' almeno si e' riattivata......siamo tutti piu' fiduciosi.....evviva

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 ott 2011, 11:21

soleluna79 ha scritto:Robibg, quanto ti capisco.
Boog fogna è stato sotto vitamina K a scopo preventivo un paio di mesi fa ed ero preoccupata da morire.
Ma io dico, la gente come fa ad avvelenare i cani? Io sono un po' fondamentalista: metti un boccone avvelenato? Metà te lo ficcherei in gola a te brutto str@nzo che non sei altro!!!!
Speriamo che Alina si riprenda bene, qualsiasi cosa sia. :incrocini :incrocini :incrocini

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2011, 12:29

robi, mi incrocio tutta per la piccola :incrocini

Bloccato