GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da dena » 12 set 2011, 12:22

gloria ha scritto:concordo con il fatto che non bisogna mai dire "stanotte ho dormito" porta una sf**a infinita... io lo dicevo sempre nei primi 4 mesi di vita di teresa (che dormiva dlale 21 alle 6)... poi ha smesso di farlo :che_dici

la teresa di notte quando si sveglia e il ciuccio non le fa un tubo... secondo me non ha fame perchè a quel punto quando il ciuccio non lo vuole, la tiro su, l'attacco e praticamente ridorme subito... fa due ciucciate... e dorme...
quindi è proprio voglia di vicinanza della mamma :cuore
a me per carità non pesa... se si tratta soltanto di una ciucciatina veloce a notte e ridorme subito... va bene :ok
anche perchè se alternative non ci sono :che_dici
uguale a Davide :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2011, 12:23

gloria ha scritto:Domandina: ho preso due cosciotti di pollo per la Teresa, non avendoli potuti cuocere subito ho dovuto congelarli... ora mi chiedo: quando andrò a scongelarli, cuocerli e frullarli posso congelare di nuovo (le porzioni per le pappe)? :domanda
no, in teoria non va bene scongelare e poi ricongelare

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 12:25

dena ha scritto:
gloria ha scritto:concordo con il fatto che non bisogna mai dire "stanotte ho dormito" porta una sf**a infinita... io lo dicevo sempre nei primi 4 mesi di vita di teresa (che dormiva dlale 21 alle 6)... poi ha smesso di farlo :che_dici

la teresa di notte quando si sveglia e il ciuccio non le fa un tubo... secondo me non ha fame perchè a quel punto quando il ciuccio non lo vuole, la tiro su, l'attacco e praticamente ridorme subito... fa due ciucciate... e dorme...
quindi è proprio voglia di vicinanza della mamma :cuore
a me per carità non pesa... se si tratta soltanto di una ciucciatina veloce a notte e ridorme subito... va bene :ok
anche perchè se alternative non ci sono :che_dici
uguale a Davide :sorrisoo
ovvio non nego che se dormisse tutta una tirata dalle 21 alle 7 sarebbe meglio... però dalla vita non si può avere tutto...
e io veramente non posso lamentarmi di questa santa figlia che mi ritrovo... non si lamenta mai... la porti di qua e di là e non fa una piega... mangia, dorme, è allegra e sorridente...
insomma sono fortunata ad avere i figli che ho e sono molto fiera di loro :emozionee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 12:27

dena ha scritto:
gloria ha scritto:Domandina: ho preso due cosciotti di pollo per la Teresa, non avendoli potuti cuocere subito ho dovuto congelarli... ora mi chiedo: quando andrò a scongelarli, cuocerli e frullarli posso congelare di nuovo (le porzioni per le pappe)? :domanda
no, in teoria non va bene scongelare e poi ricongelare
sì sapevo che se scongelo poi non posso ricongelare... ma pensavo che se tra uno scongelamente e un ricongelamento c'è una cottura si potesse fare
:pensieroso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 12:45

allora magari questa cosa può interessare tutte
ho chiesto ad una mia amica che ha una struttura che fa servizio catering e ha una pasticceria
LA ROBA SCONGELATA SI PU' RICONGELARE
a me questa cosa mi ha illuminata
mia mamma mi ha fatto sempre delle paranoie con questa cosa del fatto di non poter ricongelare una cosa scongelata...
non succede nulla a livello batteriologico... ovviamente con questi passaggi si va a perdere nelle sostante nutritive, nel saporo, nell'odore etc... ma a livello di pericolosità non sussiste il problema
quindi io potrei in teoria scongelare un pezzo di carne non cuocerla tutta e ricongelare la parte non cotta
mentre invece il problema sussiste se scongelo una cosa cotta... quella non posso ricongelarla se prima non la cuocio di nuovo...
invece sullo scongelare cuocere e congelare lo posso fare purchè i passaggi avvengano in modo veloce...

taglio la testa al toro e i cosciotti li cuocio tutti e li mangiamo anche noi... le provviste in congelatore le farò con altri cosciotti che cuocerò subito non appena comprati... non vorrei fare qualche casotto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 13:19

Io so che va ricongelata se ha subito cottura. Me l'ha detto una gollina pasticcera che ha fatto il corso presso l'asl.... (Rxyross non so se la conoscete).
http://www.lospicchiodaglio.it/index.ph ... i&idr=1112" onclick="window.open(this.href);return false;
http://sapermangiare.mobi/32/per_sapern ... i_cibi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 13:20

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:ma anche il body ecc sono bagnati?
una volta sì ma la precedente no :domanda
ma non sarà bava o rigurgito? :domanda Ormai sono intrippata dal mistero del pannolino bagnato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 14:46

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:ma anche il body ecc sono bagnati?
una volta sì ma la precedente no :domanda
ma non sarà bava o rigurgito? :domanda Ormai sono intrippata dal mistero del pannolino bagnato.
No impossibile Erano chiazzone grosse troppo x essere bava e se era rigurgito me ne sarei accorta dall'odore :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 14:55

ishetta ha scritto:Io so che va ricongelata se ha subito cottura. Me l'ha detto una gollina pasticcera che ha fatto il corso presso l'asl.... (Rxyross non so se la conoscete).
http://www.lospicchiodaglio.it/index.ph" onclick="window.open(this.href);return false; ... i&idr=1112
http://sapermangiare.mobi/32/per_sapern" onclick="window.open(this.href);return false; ... i_cibi.htm
Anche la mia amica mi ha detto che posso farlo Ma posso anche congelare nn cuocere e ricongelare
Anche lei x fare il lavoro che fa ha ovviamente seguito un corso obbligatorio all'asl
Cmq visto che i congelamenti e scongelamento abbattono troppe sostanze nutritive eviterò
Mi chiedo se nn sia il caso di fare a Teresa carne fresca al momento
Peró congelare il passato e la carne già in porzioni è tanto comodo alla fine spero nn vadano perse troppe sostanze nutritive

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2011, 15:12

non ci ho capito nulla.....cos'è che si puo e che non si può????? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 15:15

Dena io so che si puo' congelare la carne cruda, poi scongelarla, cucinarla e ricongelarla. Io cmq ho sempre fatto così.

Io ho appena terminato di preparare le provviste di prezzemolo x l'inverno, mia mamma mi ha detto che sembro Nonna Papera :caduta_sedia:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2011, 15:29

ishetta ha scritto:Dena io so che si puo' congelare la carne cruda, poi scongelarla, cucinarla e ricongelarla. Io cmq ho sempre fatto così.

Io ho appena terminato di preparare le provviste di prezzemolo x l'inverno, mia mamma mi ha detto che sembro Nonna Papera :caduta_sedia:

wow, mi si apre un mondo :-D

per il prezzemolo...io non lo uso :fischia
un problema in meno :risatina:

ah per il compleanno mi sono fatta regalare la macchina dal pane, dopo vado a far la spesa e domani, bimbi permettendo, comincio a fare esperimenti :fischia :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 set 2011, 16:39

AUGURI DENA!! :60_compleanno:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 set 2011, 18:03

Ciao!
stamattina son stata dalla pediatra..ecco adesso sono in ansia, perchè ha notato che tiene la testa un po' inclinata a dx, mi ha fatto l'impegnativa per visita fisiatrica e oculistica, lei pensa sia torcicollo... :buuu ecco adesso son preoccupata chissa' cosa può essere in più mi son resa conto che da quando è nata dorme quasi sempre con la testa girata a destra :pensieroso

boh!adesso il problema è trovare posto per queste visite (visita oculistica c'è posto nel 2012 :che_dici )mi sa che le farò private e faccio prima!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 18:47

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Dena io so che si puo' congelare la carne cruda, poi scongelarla, cucinarla e ricongelarla. Io cmq ho sempre fatto così.

wow, mi si apre un mondo :-D

per il prezzemolo...io non lo uso :fischia
un problema in meno :risatina:

ah per il compleanno mi sono fatta regalare la macchina dal pane, dopo vado a far la spesa e domani, bimbi permettendo, comincio a fare esperimenti :fischia :incrocini
uhhh quanto mi manca la mia mdp.
Il primo panetto verrà una schifezza ti avviso. Quale hai preso?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 18:49

Angy29 ha scritto:Ciao!
stamattina son stata dalla pediatra..ecco adesso sono in ansia, perchè ha notato che tiene la testa un po' inclinata a dx, mi ha fatto l'impegnativa per visita fisiatrica e oculistica, lei pensa sia torcicollo... :buuu ecco adesso son preoccupata chissa' cosa può essere in più mi son resa conto che da quando è nata dorme quasi sempre con la testa girata a destra :pensieroso

boh!adesso il problema è trovare posto per queste visite (visita oculistica c'è posto nel 2012 :che_dici )mi sa che le farò private e faccio prima!
ma xchè oculistica?
Angy hai provato in De Marchi? Io sono stata lì per l'oculista x Emma e dicono che sono molto bravi (a me avevano dato tempo 6 mesi, ma era solo una visita di controllo senza alcuna motivazione).

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 21:06

Anche Teresa quando era un po' più piccolina peró pendeva un po' con la testa La ped disse subito che era torcicollo Secondo lei dovevo farla dormire in quei cuscini appositi che nn le avrebbero permesso di cambiare posizione Mai comprato Il tutto è passato da sè
Secondo lemma causa è proprio fatto che tu dici: dorme sempre a destra Prova a cambiarie posizione magari aiutandoti con dei cuscini se ci sta... :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 21:10

Anche io ho la macchina del pane ma nn la uso MAI
Il problema è che nn riesco mai a togliere il pane dal contenitore I lati si staccherebbero anche ma l'aggeggino alla base che praticamente gira rimane incastrato dentro il panetto e tocca imbelvirsi per staccarlo da lì dentro rischiando di sfare tutto il bel panetto :buuu
Soluzioni? :domanda

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 21:15

Qualcuno mi aveva chiesto del Viburcol
Sono supposte omeopatiche suggeritemi da Ish Praticamente sono un antidolorifico x mal di denti mal di pancia dolori muscolari Serve anche un po' x rilassare calmare Così ho letto...

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 set 2011, 21:33

Grazie ragazze!
proverò a farla dormire dall'altro lato,anche se soprattutto quando era più piccola e non si rotolava di notte come adesso, tendeva a dormire sempre da un lato, boh!spero solo non sia niente di che!
ho letto un po' anche su internet e molti dicono che dipende dal fatto che si dorme a pancia in su' (per la storia della morte in culla)..e tenendo poco i bimbi a pancia in giu' si sviluppano un po' meno i muscoli del collo...consigliano di tenere i pupi almeno 10 min al giorno a pancia in giu' e cercare di fargli prendere degli oggetti davanti a loro per stimolare i muscoli dorsali!

l'avevo chiesto io del Viburcol..:thank_you:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”