GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da HyStErYa » 12 set 2011, 7:53

Oh ma allora siete vive! Ogni volta che passo di qui e lascio un salutino sparite tutte.
Inizio a pormi delle domande :permaloso:

Un baciozzo a tutte, qui tutto mediamente nella norma.
Ho iniziato a fare sport da sola e penso per il mese prossimo di iscrivermi ad un corso di cardio-fitness (me lo ha consigliato il mio medico dello sport per via della frequenza troppo veloce del cuore). Se riesco a rimettermi in carreggiata col battito, poi mi fiondo a fare acqua-gym.

Fate le brave, eh!
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 12 set 2011, 16:57

CVD...
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 12 set 2011, 17:46

Hys :prr cucu!
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 12 set 2011, 17:48

Io oggi mi sono svegliata male, la giornata per ora è stata pessima (nulla di che, per carità ) però mi verrebbe da mettere la testa sotto la sabbia.

L'inserimento alla scuola infanzia è un disastro :buuu :buuu
Bubetto ha pianto stamani quando lo ho "mollato" all'asilo ed è stato triste per UN'ORA E MEZZO ...

Stamani in macchina: "Mamma, ti voglio tanto bene. Fino al cielo!" :cuore
Questo mi ripaga di tutta la negatività ... :sorrisoo
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 12 set 2011, 21:20

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh paciù non mi far pensare all'inserimento.... credo che Alice non la prenderà molto bene... mi parla spesso della scuola dell'infanzia ma anche dell'asilo nido... io credo che per lei sarà difficile... però poi alle 16 la vado a prendere io e spero che questa la renda di buonumore... ultimamente poi è molto mammona e questo non depone....
voglio essere positiva e trasmetterle positività.... speriamo!!! :incrocini

hysssss guarda che è un caso... le pcossine sono latitone genetiche mi sa!!! :fischia
a cosa sono dovuti i tuoi battiti elevati?
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 14:53

FACCIO RESOCONTO VISITE

ORTOTTICO TATO
TUTTO OK
IO ERO PREOCCUPATA INVECE DR DICE CHE NORMALE CHE SENZA OCCHIALI LO VEDO ANCORA STORTO PERCHE' LUI E' IPERMETROPE. HA RECUPERATO UN TOT LA VISTA ORA LEGGE 1.0 DA UN OCCHIO E 0.9 DALL'ALTRO! FINORA NON ERAVAMO MAI ANDATI OLTRE I 0.6
DOBBIAMO CAMBIARE LENTI E OCCHIALI PERCHE' E' MIGLIORATO, SONO PROPRIO CONTENTA
DICE CHE MEGLIO DI COSI' NON POTREBBE ANDARE
A PROPOSITO DI OCCHIALI HO TROVATO OUTLET A PREZZI OTTIMI A CASALECCHIO (E PENSO ABBIA ANCHE SAN LAZZARO) USATO SIA PER ME CHE PER MARITO ORA ANCHE PER TATO SONO VERAMENTE CONTENTA DI QUALITA' E RISPARMIO NEL CASO VI DICO

ORTOPEDICO FATTO IERI
LEI TUTTO OK
LE ANCHE SONO QUASI COMPLETAMENTE OK (TENDEVANO A APRIRSI ANCORA MOLTO ALL'ULTIMO CONTROLLO)

LUI ANCORA PLANTARI
SEMPRE UGUALI ANCHE PERCHE' PIU' ALTI NON POSSONO FARLI
LA VOLTA DEL PIEDE PERO' INIZIA A FORMARSI PER CUI DIREI CHE SOPPORTEREMO ANCORA MA DATO CHE SI VEDONO I RISULTATI VA BENE COSI

SPORT GLI HO CHIESTO COSA POSSONO FARE
CHIARO CHE HA DETTO CHE NUOTO FA SEMPRE BENE MA SE VOGLIONO POSSO FARE QUEL CHE PREFERISCONO (OVVIO CHE LUI COI PLANTARI COSI' ALTI PUO' SEMPRE TENDERE A INCIAMPARE)

PER CUI PER ORA OK
LA PROSSIMA E' ECO GASTRO PER LUI LA PROSSIMA SETTIMANA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 14:54

NOI INIZIAMO IL 19
SPERIAMO BENE :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 14:59

BUIONGIORNISSIMO
ANCHE SE PER ME NO

TORNATA ORA DALLA VISITA ENDOCRINOLOGICA CHE NON HO FATTO
impegnativa 12 10 2009 visita aprile 2011 mi chiamano è stata rimandata causa sciopero
al 13 09 vado oggi. arrivo mi guardano stile marziano: oggi non visitano. spiego. risultato la visita è si il 13 09 ore 13 10 ma 2012 :urka :urka

loro non hanno specificato e io non ho chiesto per me era ovvio che gia che hanno rinviato loro per sciopero fosse oggi e non fra un anno!
a pagamento ovviamente in due giorni c'è posto
per fortuna esami sono ok
glieli ho lasciati e mi chiamerà come sempre dr per dirmi se continuare con stesso dosaggio

di solito faccio cosi esami due volte all'anno una volta mando fax una volta visita
io ho esenzione totale per patologia di solito non trovo mai posto e quindi mi tocca a pagamento 120 euro a volta
stavolta che ho fatto con mutua questo è il risultato

sono nera :aargh

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 15:00

HYSS ANCHE IO TENDO A SOFFRIRE DI BATTITO ACCELLERATO MA NON HO TEMPO DI ANDARE A FAR SPORT :martello

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 15:01

Ambrosia ha scritto:Gianna, ma tu li hai portati in una scuola privata?
Perché qui, nella pubblica, non esiste che i bimbi entrino alla materna se non sono completamente autonomi nei bisognini.
Poi può capitare che ci siano maestre più collaborative, o che magari le bidelle diano una mano (specialmente se si promettono loro dei regali :che_dici ), ma sono eccezioni, non la regola.
Vedremo alla riunione di lunedì...
Nel frattempo provo a togliere il pannolino-mutandina e metterle gli slip normali, magari percepisce la differenza...

:incrocini :incrocini :incrocini per il controllo dall'ortottico
NO NO SONO ALLA STATALE :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 15:06

PSICOMOTRICITA' LA FACEVANO A SCUOLA
PRATICAMENTE AIUTANO I BIMBI A SEGUIRE REGOLE RITMI ECC SUL FISICO
AIUTA SOPRATUTTO CHI TENDE AD ESSERE O PARTICOLARMENTE CHIUSO O PARTICOLARMENTE BIRICO
PER QUESTO ME LO HANNO CONSIGLIATO

PER LUI CHIUSINO (ERA ALMENO)

NON SO ANCORA SE FARGLIELA FARE

PER LA MUSICA NOI INIZIAMO LA PROPEDEUTICA VENERDI
E' UN CORSO IN CUI INSEGNANO RITMO STRUMENTI MEMORIA CANZONI CON CORPO E FISICO SEMPRE GIOCANDO OVVIAMENTE

A LUI PIACE MOLTO LA MUSICA E QUINDI TENTO DI ASSECONDARLO

MICHY TE PROVA, MA MAGARI LEI SARA' LA MOSCA NERA DI FAMIGLIA. NON E' DETTO CHE PERCHE' TUTTI FANNO QUALCOSA O SONO PORTATI DEBBA ESSERLO ANCHE LEI. MAGARI VI MERAVIGLIERA' IN UNA ALTRA DISCIPLINA.

I MIEI FARANNO IL CONTRARIO. IO E MARITO MAI FATTA MUSICA O STRUMENTI ORA LORO SECONDO ANNO... VEDREMO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 15:07

PER I VARI INSERIMENTI :coccola :coccola

NOI INIZIAMO ULTIMO ANNO DI MATERNA LUNEDI :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2011, 15:11

E DOPO IL MIO MONOLOGO RISCAPPO

TRA POCO INFILTRAZIONI
NON NE POSSO PIU MA SEMBRANO SERVIRE

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 14 set 2011, 10:47

Gizzy, meno male che con le visite dei tati e' andato tutto bene. Per la tua... tieni l'appuntamento, tra un anno tanto devi rifare il controllo, giusto?

Noi tutto ok, oggi alex va al nido al pomeriggio xche' io ho una riunione alle 16. Ora fa il riposino del mattino.

Hys, ora io ci sono ma tu dove sei? :prr

Un bacio a tutte :bacio
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 set 2011, 13:42

SI SI HILLY LO TENGO
NEL FRATTEMPO SE TUTTO OK VADO DI TELEFONO E FAX ALTRIMENTI PAGAMENTO COME AL SOLITO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 set 2011, 13:49

michy ieri ero un po di corsa ti copio quel che dice sulla psicomotricità e propedeutica musicale nei posti che conosco

Laboratorio di psicomotricità
L'attività di psicomotricità proposta fa riferimento alla Pratica Psicomotoria secondo il metodo di Bernard Aucouturier.
Si tratta di un’attività che permette al bambino di esprimersi attraverso il gioco senso-motorio, simbolico e cognitivo.
L’obiettivo principale che si pone tale Pratica è quello di considerare il bambino nella sua globalità (motoria, affettiva, relazionale e cognitiva) stimolando la comunicazione, la creatività e la decentrazione.

Propedeutica della Musica
Propedeutica musicale: Metodo Orff
E’ un corso d'introduzione alla musica rivolto ai bambini d'età compresa tra i tre e i cinque anni (I livello) e tra i sei e gli otto anni (II livello).
Esso propone un approccio alla musica attraverso giochi musicali di vario genere che stimolano ad apprendere giocando e sviluppano la creatività. Il metodo Orff è fondato sull’uso di semplici filastrocche e di strumentini didattici (legnetti, piattini, triangolo, maracas, tamburelli, xilofoni, ecc.ecc.) che rispondono all’esigenza innata del bambino di giocare improvvisando con suoni e ritmi e vocalità.
Il corso mira a sviluppare il senso del ritmo, a far acquisire le nozioni basilari della musica (intensità, altezza, durata, timbro) e sviluppare la coordinazione dei movimenti.
Il corso collettivo permette al bambino di sviluppare la capacità di interagire con gli altri nella produzione di suoni e ritmi, e di integrarsi nel gruppo stesso.

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 set 2011, 21:36

GZ dopo quello che mi hai scritto penso che andrò con la musica... devo parlarne comunque con Max, anche se a me piacerebbe molto, poi ad Alice piace moltissimo anche se mi dice che vuole fare nuoto :che_dici
Secondo me nuoto sarebbero un po' soldi sprecati... però magari posso provare... è che con Alice a casa tutto il giorno non ho tempo di fare nulla!!!!

GRAZIE DELLE INFO GZ E HILLA :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 15 set 2011, 8:28

Micky78 ha scritto:

hysssss guarda che è un caso... le pcossine sono latitone genetiche mi sa!!! :fischia
a cosa sono dovuti i tuoi battiti elevati?
Ho sempre avuto la frequenza intorno ai 100 da quando ero piccola. Controlli fatti e tutto apparentemente normale, dicono sia genetico. Normale insomma. Non mi ha mai dato problemi prima, solo che adesso dopo i tre mesi di malattia, il cortisone, l'aumento di peso etc etc ne risento, nel senso che se prima a 130 non affaticavo, ora mi sento proprio male dopo pochi minuti di attività. Quindi il medico mi ha mandata a fare cardiofitness.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 15 set 2011, 8:28

Hillary ha scritto:Gizzy, meno male che con le visite dei tati e' andato tutto bene. Per la tua... tieni l'appuntamento, tra un anno tanto devi rifare il controllo, giusto?

Noi tutto ok, oggi alex va al nido al pomeriggio xche' io ho una riunione alle 16. Ora fa il riposino del mattino.

Hys, ora io ci sono ma tu dove sei? :prr

Un bacio a tutte :bacio
Ero a lavoro, sicuramente :che_dici

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 15 set 2011, 8:31

Gizzyna il tempo è un problema anche per me, con gli orari del cavolo che faccio a lavoro. Per questo infatti sto cercando delle palestre che siano aperte almeno fino alle 22.00, altrimenti è impossibile che ci vada. Per ora mi sto limitando a jogging ed esercizi a casa, ma non è la stessa cosa...

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”