GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!
- Vale83
- Master~GolGirl®

Re: Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!
no guciola, l'inserimento è graduali, domani 1 ora, dopodomani 2 ore e così via... ma in una settimana dovrebbero integrarla per tutte le ore di lavoro mie
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- Anna2001
- Expert~GolGirl®

anche nel ndi odove andrà filippo l'inserimento sarà graduale!
E vogliono anche vedere come risponde il bambino alla nuova situazione ,luogo, poi filippo sarà il più piccolo della sua sezione. che va dai 12 ai 18 mesi. ma le maestre dicono che lo stimolerà parecchio ed è un fattore positivo per i bimbi imparare dagli altri bimbi! filippo poi parte avantaggiato, perchè comunque ha federico in casa e nn parte da zero!
VALE MAI HAI SAPUTO IL SESSO?
E vogliono anche vedere come risponde il bambino alla nuova situazione ,luogo, poi filippo sarà il più piccolo della sua sezione. che va dai 12 ai 18 mesi. ma le maestre dicono che lo stimolerà parecchio ed è un fattore positivo per i bimbi imparare dagli altri bimbi! filippo poi parte avantaggiato, perchè comunque ha federico in casa e nn parte da zero!
VALE MAI HAI SAPUTO IL SESSO?
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- Vale83
- Master~GolGirl®

no, non so ancora il sesso, ma ho una pancia da far paura 
ho messo una foto
ho messo una foto
- pippi79
- Expert~GolGirl®

wowwwwwwwwwwwwwwwww
congratulazioni valeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
ragazze mi siete mancate tantissimo!! io sono tornata da una settimana dalle vacanze (lunghissime). spero veramente tanto di poter passare piu' spesso ma tra gl e giulia (gianluca va ancora all'asilo per solo 2 ore e mezza quindi praticamente li ho sempre a casa tutti e due) ho proprio pochissimo tempo, poi giulia mi tiene sveglia anche di notte.
spero che stiate tutte bene, vale sono veramente contenta per te. anche noi avevamo pensato ad un altro bimbo ma dopo le vacanze con i miei nipoti mi e' passata la voglia!!non vedo l'ora che gianluca inizi la scuola almeno ne dovro' gestire una sola!
vi auguro la buonanotte e passo a salutare le settembrine.
baciotti ai piccoli
congratulazioni valeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
ragazze mi siete mancate tantissimo!! io sono tornata da una settimana dalle vacanze (lunghissime). spero veramente tanto di poter passare piu' spesso ma tra gl e giulia (gianluca va ancora all'asilo per solo 2 ore e mezza quindi praticamente li ho sempre a casa tutti e due) ho proprio pochissimo tempo, poi giulia mi tiene sveglia anche di notte.
spero che stiate tutte bene, vale sono veramente contenta per te. anche noi avevamo pensato ad un altro bimbo ma dopo le vacanze con i miei nipoti mi e' passata la voglia!!non vedo l'ora che gianluca inizi la scuola almeno ne dovro' gestire una sola!
vi auguro la buonanotte e passo a salutare le settembrine.
baciotti ai piccoli
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ho letto un po di arretrati.. diciamo che anche voi vi tenete occupate.
il mestiere di mamma e' difficile e comunque fai... sbagli sempre!
billi lascia stare la tata con i bimbi, che con gli adulti non mi pare ci sappia fare molto. comunque se facciamo un gruppo delle mamma "cattive" mi ci metto anche io. pero' vi giuro io faccio del mio meglio e pure di piu', eppure continuo a sbagliare...
o no??
ora vado a dormire sul serio che tanto lo so appena tocchero' il letto giulia iniziera' ad urlare.
ps giulia non andra' all'asilo per quest'anno stara' a casa con me, vedremo l'anno prossimo.
il mestiere di mamma e' difficile e comunque fai... sbagli sempre!
billi lascia stare la tata con i bimbi, che con gli adulti non mi pare ci sappia fare molto. comunque se facciamo un gruppo delle mamma "cattive" mi ci metto anche io. pero' vi giuro io faccio del mio meglio e pure di piu', eppure continuo a sbagliare...
o no??
ora vado a dormire sul serio che tanto lo so appena tocchero' il letto giulia iniziera' ad urlare.
ps giulia non andra' all'asilo per quest'anno stara' a casa con me, vedremo l'anno prossimo.
- saker
- Original~GolGirl®

Buongiorno. Bibi ha la carta d'identità
Che bella che è, anche se ha una faccia da pesce lesso (il fotografo le ha suonato un campanaccio mentre le scattava le foto).
Ora vi saluto perchè devo fare un botto di lavoro (tutti documenti che servono per ... presentare il fallimento
). Per ora resto qui (garantito stipendio fino a fine anno) e cmq mi rimetto alla ricerca di un altro lavoro a ottobre, ma dopo la crociera
.
Ora vi saluto perchè devo fare un botto di lavoro (tutti documenti che servono per ... presentare il fallimento
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- wonderwoman70
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO
PIPPI cara bentornata
CARME buona vacanza
Vaccinazioni fatte e il mio amore ha avuto la febbre venerdì e sabato e a me già viene un ansia pazzesca per le prossime vaccinazioni, chissà se poi è giusto fare tutte queste vaccinazioni che raccomandano oggi io e tante persone che conosco non le abbiamo fatte eppure siamo vivi e vegeti.
Comunque cambiando argomento ieri ho fatto un pò di shopping per Alessandro e gli ho comprato diverse cosine invernali da Z@r@ che ha dei vestitini molto carini per i bambini e ad un prezzo non eccessivamente alto.
Sabato ho riscritto il cucciolo ad acquaticità neonatle aveva gia fatto il corso da febbraio a giugno e gli era piaciuto, poi visto che quest'estate al mare stare in acqua gli piaceva tantissimo abbiamo deciso di iscriverlo tutto l'anno. Se ai bimbi piace è una bella esperienza da fare che consiglio a tutte
ciao a dopo
PIPPI cara bentornata
CARME buona vacanza
Vaccinazioni fatte e il mio amore ha avuto la febbre venerdì e sabato e a me già viene un ansia pazzesca per le prossime vaccinazioni, chissà se poi è giusto fare tutte queste vaccinazioni che raccomandano oggi io e tante persone che conosco non le abbiamo fatte eppure siamo vivi e vegeti.
Comunque cambiando argomento ieri ho fatto un pò di shopping per Alessandro e gli ho comprato diverse cosine invernali da Z@r@ che ha dei vestitini molto carini per i bambini e ad un prezzo non eccessivamente alto.
Sabato ho riscritto il cucciolo ad acquaticità neonatle aveva gia fatto il corso da febbraio a giugno e gli era piaciuto, poi visto che quest'estate al mare stare in acqua gli piaceva tantissimo abbiamo deciso di iscriverlo tutto l'anno. Se ai bimbi piace è una bella esperienza da fare che consiglio a tutte
ciao a dopo
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà
- Vale83
- Master~GolGirl®

ciao a tutte,
stamattina abbiamo iniziato l'inserimento per 1 ora al nido, anche domattina 1 ora, è stata tranquilla ma proprio alle 10 quando sono andata ha iniziato a piangere per sonno e perchè ha un po' mal di gola, ma oggi le ho messo timo ed eucalipto e se l'è dormita 2 ore tranquillissima.
Speriamo che vada bene anche domani
stamattina abbiamo iniziato l'inserimento per 1 ora al nido, anche domattina 1 ora, è stata tranquilla ma proprio alle 10 quando sono andata ha iniziato a piangere per sonno e perchè ha un po' mal di gola, ma oggi le ho messo timo ed eucalipto e se l'è dormita 2 ore tranquillissima.
Speriamo che vada bene anche domani
- Vale83
- Master~GolGirl®

grazie pippi, forse te ancora non ti eri connessa dalla notizia 
- baloo
- Active~GolGirl®

Ciao!
Vale bene per l'inizio dell'inserimento,
per domani
Oggi noi abbiamo ripreso tutti la scuola, Giulio ha cominciato la seconda, Lisa all'asilo è dei grandi, io sono tornata in classe dopo un anno a casa
e Bianca sta continuando l'inserimento (con il papà). Domani dovrebbe stare lì anche a pranzo ma invece la mandiamo a prendere dalla nonna alle 11, un po' perchè venerdì scorso ha saltato un giorno (che siamo stati al lago), un po' perchè ci è più comodo per gli orari di uscita dei suoi fratelli.
Bianca va volentieri al nido, ma quando il papà esce si fa dei grandissimi pianti appena sente piangere un altro bambino
Secondo me al nido non si sente ancora al sicuro, lì è un po' una giungla per lei, dovendo interagire con tutti quei bimbi piccoli senza la nostra mediazione, ha bisogno di essere rassicurata, e se non ci siamo
io confido che passerà quando comincerà a sentire il nido un posto familiare e sicuro, almeno spero
Vado ad organizzare tutto per domani
Vale bene per l'inizio dell'inserimento,
Oggi noi abbiamo ripreso tutti la scuola, Giulio ha cominciato la seconda, Lisa all'asilo è dei grandi, io sono tornata in classe dopo un anno a casa
Bianca va volentieri al nido, ma quando il papà esce si fa dei grandissimi pianti appena sente piangere un altro bambino
Secondo me al nido non si sente ancora al sicuro, lì è un po' una giungla per lei, dovendo interagire con tutti quei bimbi piccoli senza la nostra mediazione, ha bisogno di essere rassicurata, e se non ci siamo
io confido che passerà quando comincerà a sentire il nido un posto familiare e sicuro, almeno spero
Vado ad organizzare tutto per domani
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ciao...
vale, gia' e' da tanto che non passo!
non so se avete notato l'orario... io sono un po in crisi, non so che fare giulia prop[rio non dorme. le ho tolto il latte mio che era causa di continui risvegli ma la situazione non migliora. inoltre mio marito e' partito, gianluca e' sempre molto stanco e io cerco di portare giulia lontano da lui per farlo ri[posare. tutto cio' inutilmente perche giulia non piange, urla e sveglia tutto il vivinato. ora sono in salotto spero che le venga sonno perche' io a dormire 4 ore a notte non duro molto. almeno pero' trovo il tempo per scrivervi!
sento il tg che parlano dell'italia hanno paura che facciamo la stessa fine della grecia...
vale, gia' e' da tanto che non passo!
non so se avete notato l'orario... io sono un po in crisi, non so che fare giulia prop[rio non dorme. le ho tolto il latte mio che era causa di continui risvegli ma la situazione non migliora. inoltre mio marito e' partito, gianluca e' sempre molto stanco e io cerco di portare giulia lontano da lui per farlo ri[posare. tutto cio' inutilmente perche giulia non piange, urla e sveglia tutto il vivinato. ora sono in salotto spero che le venga sonno perche' io a dormire 4 ore a notte non duro molto. almeno pero' trovo il tempo per scrivervi!
sento il tg che parlano dell'italia hanno paura che facciamo la stessa fine della grecia...
- BILLI
- Master~GolGirl®

buongiorno
ieri al nido ho lasciato Maddalena 20 minuti...l'ho salutata tranquillamente e x i primi 10 minuti tutto ok poi un bimbo è scoppiato a piangere e lei che ha fatto?l'ha seguito dicendo mamma e cercandomi...la tata l'ha presa in braccio e con le bolle si è calmata subito, ma quando sono arrivata mi è venuta in braccio e non ha più mollato la presa
Sara non ha mai pianto una volta x cui oggi ero spiazzata
vedremo oggi
intanto
a tutti gli inserimenti
PIPPI ben riletta!da sola, lontano, non deve esser facile
SAKER io ho letto della baby sitter...mi discosto un attimo dal gruppo se nn altro x dirti di "valutare"ciò ke ti ha detto xkè spesso siamo portate a comportarci in un modo xkè secondo noi è giusto ma magari potremmo ancora migliorare.Con questo non voglio dire ke tu 6 sbagliata o simile eh!!!!!!!!!!!intendiamoci, ma solo ke magari lei vedendo da fuori le cose potrebbe notare atteggiamenti che si potrebbero "limare".
CARME
x il post vaccino
BALOO x la ripresa scuola
VALE mamma che panza
alle altre mille baci
sveglio Sara e andiamo al nido.Ieri ha provato pure danza......
ieri al nido ho lasciato Maddalena 20 minuti...l'ho salutata tranquillamente e x i primi 10 minuti tutto ok poi un bimbo è scoppiato a piangere e lei che ha fatto?l'ha seguito dicendo mamma e cercandomi...la tata l'ha presa in braccio e con le bolle si è calmata subito, ma quando sono arrivata mi è venuta in braccio e non ha più mollato la presa
Sara non ha mai pianto una volta x cui oggi ero spiazzata
vedremo oggi
intanto
PIPPI ben riletta!da sola, lontano, non deve esser facile
SAKER io ho letto della baby sitter...mi discosto un attimo dal gruppo se nn altro x dirti di "valutare"ciò ke ti ha detto xkè spesso siamo portate a comportarci in un modo xkè secondo noi è giusto ma magari potremmo ancora migliorare.Con questo non voglio dire ke tu 6 sbagliata o simile eh!!!!!!!!!!!intendiamoci, ma solo ke magari lei vedendo da fuori le cose potrebbe notare atteggiamenti che si potrebbero "limare".
CARME
BALOO x la ripresa scuola
VALE mamma che panza
alle altre mille baci
sveglio Sara e andiamo al nido.Ieri ha provato pure danza......
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Vale83
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte,
oggi niente nido, Caterina ha tossito tutta la notte e anche stamattina molto forte, e siccome stanotte ha dormito pochissimo ora è là che se la dorme, ho avvisato il nido che al limite la porto domani in base a come andrà oggi e la notte prossima
sì effettivamente ho una pancia da 6 mesi
oggi niente nido, Caterina ha tossito tutta la notte e anche stamattina molto forte, e siccome stanotte ha dormito pochissimo ora è là che se la dorme, ho avvisato il nido che al limite la porto domani in base a come andrà oggi e la notte prossima
sì effettivamente ho una pancia da 6 mesi
- Vale83
- Master~GolGirl®

fatto visita dal pediatra anche per il fatto della tosse, ha detto che forse è tracheite ma non mi è piaciuto per niente, l'ha fatta piangere tantissimo, stava per cadere dalla bilancia e le urlava di stare ferma, ma che ne può sapere una bimba di 1 anno??
mi ha detto che è troppo sottopeso, immaginavo, poi ha perso 2 etti anche in seguito a questa tosse, ma io vedo che mangia e sta bene, e soprattutto fa tanta cacca, significa che è regolare, io ero magra, a mio fratello si vedevano le costole, quindi penso proprio sia costituzione, loro e le loro tabelle generiche! Mi ha detto che a metà ottobre se non cresce bisogna farle degli esami, ma mi rifiuto di farle bucare le braccia a quest'età se non per gravi problemi, io aspetterò ancora e al limite andrò a pagamento... ma questo pediatra oggi me le ha fatte proprio girare!!!
Poi mi ha dato cortisone e aerosol da farle, ma non sa neppure lui cos'ha
mah!
Poi mi ha dato cortisone e aerosol da farle, ma non sa neppure lui cos'ha
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Vale, che panciotta!!
Ma al lavoro che dicono? Ormai direi che è impossibile non accorgersene...
Quando avrai la prossima visita?
al pediatra! Caterina sta benissimo. Io, personalmente, però (immagino che sia per tutti i trascorsi che ho avuto con Fede), preferirei fargli degli esami per nulla anche essendo convinta che stia bene piuttosto che rischiare di non curarlo come si deve nella remota eventualità che dovesse avere qualcosa...
Pensaci, va. Naturalmente Cate comunque sta bene, lo si vede anche dalle foto che è sana e vispa come una trottolina!
Pippi, ben riletta! Spero riuscirai a passare più spesso, ci manchi, sai?
Ciao Anna, bentornata dalle vacanze, anche se immagino tu avresti preferito essere ancora là..
Che amori tutti questi bimbi e i loro inserimenti...
Ma al lavoro che dicono? Ormai direi che è impossibile non accorgersene...
Quando avrai la prossima visita?
Pensaci, va. Naturalmente Cate comunque sta bene, lo si vede anche dalle foto che è sana e vispa come una trottolina!
Pippi, ben riletta! Spero riuscirai a passare più spesso, ci manchi, sai?
Ciao Anna, bentornata dalle vacanze, anche se immagino tu avresti preferito essere ancora là..
Che amori tutti questi bimbi e i loro inserimenti...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Anna2001
- Expert~GolGirl®

eccomi! colloquio individuale nido fatto§!!! si comincia lunedì!
io spero che il mio cucciol ofilippo sia contento! quando ho racconatato alle maestre che filippo tetta ancora tanto mi hanno guardato così.:
come per dire...poverina...
va bè, che devo fare se mi adora???
ci saranno tempi migliori che dormirò alla notte e che mio marito si ricorderà di avere una moglie con cui farsi le coccole
io spero che il mio cucciol ofilippo sia contento! quando ho racconatato alle maestre che filippo tetta ancora tanto mi hanno guardato così.:
va bè, che devo fare se mi adora???
ci saranno tempi migliori che dormirò alla notte e che mio marito si ricorderà di avere una moglie con cui farsi le coccole
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- Vale83
- Master~GolGirl®

con Marco abbiamo deciso che aspettiamo ancora un mese e poi andiamo a pagamento dal primario dell'ospedale dove vado io, di cui parlano benissimo, per cose importanti si può fare! io sono del parere che sia costituzione perchè è sanissima e serenissima, solo che hanno le loro fisse delle tabelle e non me lo toglie nessuno. Una volta crescevano tutti anche senza tabelle di crescita... 
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ciao,
guciola, anche voi mi mancate, credimi!
vale il miglior pediatra e' la mamma quindi stai tranquillissima. sai quante ne ho visti di casi in cui i medici hanno fatto spaventare i genitori e poi non era niente? come avete deciso col tuo compagno andate per sicurezza da un altro pediatra ma nel frattempo stai tranquilla.
anna io ho appena smesso di allattare, giulia cerca ancora il seno, secondo me e' per quello che piange di notte, infatti con mio marito si addormenta, con me no. io ho deciso di smettere perche' non e' piu' una cosa piacevole ma e' una lotta: mi graffia, morde, pizzica, non e' piu' un piacere, anzi mi fa venire su dei nerviiiii..pero' se tu sei contenta di allattare fai bene a continuare.
guciola ma poi come e' andata con federico sta bene? mi ricordo che aveva avuto un problema che se non sbaglio dovevi tenerlo sotto controllo...
un bacione a tutte
guciola, anche voi mi mancate, credimi!
vale il miglior pediatra e' la mamma quindi stai tranquillissima. sai quante ne ho visti di casi in cui i medici hanno fatto spaventare i genitori e poi non era niente? come avete deciso col tuo compagno andate per sicurezza da un altro pediatra ma nel frattempo stai tranquilla.
anna io ho appena smesso di allattare, giulia cerca ancora il seno, secondo me e' per quello che piange di notte, infatti con mio marito si addormenta, con me no. io ho deciso di smettere perche' non e' piu' una cosa piacevole ma e' una lotta: mi graffia, morde, pizzica, non e' piu' un piacere, anzi mi fa venire su dei nerviiiii..pero' se tu sei contenta di allattare fai bene a continuare.
guciola ma poi come e' andata con federico sta bene? mi ricordo che aveva avuto un problema che se non sbaglio dovevi tenerlo sotto controllo...
un bacione a tutte
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Sì pippi, Fede per il momento sembra stare bene
, grazie: aveva avuto (oltre alla diagnosi di piede torto (mai capita, perchè tutti mi hanno detto che non ce l'ha...
), alla dilatazione dell'uretere, al vomito ematico con conseguente ricovero in TIN...
)(tutti risolti) problemi di aritmie cardiache legate ad una dilatazione aortica. Bene, all'ultimo ECG le aritmie non c'erano più!!!
Ora ad ottobre avremo l'ecocardio e vedremo se anche l'aorta si è sistemata
Vale, son sicura che Cate stia benissimo, te l'ho detto, basta vederla nelle foto per non avere dubbi!!!
E' giusto fare un controllo in più piuttosto che uno in meno, ma tanto si sapranno già i risultati!
Anna e Fede come va? Ha ricominciato l'asilo?
Baloo, come è stato riprendere la scuola??
Vale, son sicura che Cate stia benissimo, te l'ho detto, basta vederla nelle foto per non avere dubbi!!!
Anna e Fede come va? Ha ricominciato l'asilo?
Baloo, come è stato riprendere la scuola??
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
- baloo
- Active~GolGirl®

Ciao!
Billi, anche Bianca ha fatto proprio come Maddalena il primo giorno.
Io pensavo di non essere così indispensabile per lei (tetta a parte), mi pareva che lei stesse con tutti... invece è sempre in lacrime quando la vanno a prendere al nido... mi dicono che piange quando sente piangere qualcun altro... mi sa che a un certo punto piangono tutti...
Anche noi non ci ricordiamo che Lisa piangesse, invece la sua educatrice ci ha ricordato che faceva così anche lei, secondo me l'abbiamo rimosso perchè l'ha fatto solo i primi giorni... ricordo invece che di notte mi svegliavo perchè Lisa piangeva e mi chiamava, ma poi in realtà stava dormendo.
Però ce l'avevano detto alla riunione: è un segno positivo (:che_dici ) che i bimbi piangano quando devono lasciare la mamma, va bene che lo facciano insomma... io in compenso mi sento male al solo pensiero.
Purtroppo questa settimana non posso mai andare a prenderla io al nido, e quindi vanno sempre i nonni (e la porta il papà)
Anna, anch'io sono sempre con la tetta pronta, mi sembra che possa solo fare bene a Bianca in questo periodo, che la faccia sentire più sicura... anche la pediatra mi ha detto che nel periodo dell'inserimento al nido è meglio continuare con l'allattamento.
Billi, anche Bianca ha fatto proprio come Maddalena il primo giorno.
Io pensavo di non essere così indispensabile per lei (tetta a parte), mi pareva che lei stesse con tutti... invece è sempre in lacrime quando la vanno a prendere al nido... mi dicono che piange quando sente piangere qualcun altro... mi sa che a un certo punto piangono tutti...
Anche noi non ci ricordiamo che Lisa piangesse, invece la sua educatrice ci ha ricordato che faceva così anche lei, secondo me l'abbiamo rimosso perchè l'ha fatto solo i primi giorni... ricordo invece che di notte mi svegliavo perchè Lisa piangeva e mi chiamava, ma poi in realtà stava dormendo.
Però ce l'avevano detto alla riunione: è un segno positivo (:che_dici ) che i bimbi piangano quando devono lasciare la mamma, va bene che lo facciano insomma... io in compenso mi sento male al solo pensiero.
Purtroppo questa settimana non posso mai andare a prenderla io al nido, e quindi vanno sempre i nonni (e la porta il papà)
Anna, anch'io sono sempre con la tetta pronta, mi sembra che possa solo fare bene a Bianca in questo periodo, che la faccia sentire più sicura... anche la pediatra mi ha detto che nel periodo dell'inserimento al nido è meglio continuare con l'allattamento.