GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grembiule. Pareri...
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Grembiule. Pareri...
da noi è una consuetudine dell'asilo quella di portare il grembiule pulito il lunedì e riportarlo a casa il venerdì.
io li portavo a casa in mezzo alla settimana solo se si sporcava pesantemente (di solito con le tempere) o se si bagnava.
la stessa politica viene adottata per i bavaglini, la salvietta per le mani e le lenzuola per dormire.
io li portavo a casa in mezzo alla settimana solo se si sporcava pesantemente (di solito con le tempere) o se si bagnava.
la stessa politica viene adottata per i bavaglini, la salvietta per le mani e le lenzuola per dormire.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
scusassino ma io non ho parlato di grembiule sporco di pomodoro...ho parlato di grembiule lavato, pulito MA macchiato..c'è un pò di differenza eh?
una macchia di pennarello per me non fa un grembiule sporco, per voi si, pazienza.
una macchia di pennarello per me non fa un grembiule sporco, per voi si, pazienza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Lalat davvero avevci problemi ad indossare il grembiule alle medie? e perche mai?
anche io ero gia quasi 170 cm ma che fa? il grembiule lo portavano tutti quindi...il complesso in cosa consisteva?
allora che lavora e deve indossare un grembiule ogni giorno che fa???

anche io ero gia quasi 170 cm ma che fa? il grembiule lo portavano tutti quindi...il complesso in cosa consisteva?

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mi autoquoto.floddi ha scritto:ma cosa ti importa??? è il bello dei grembiuli!!! ci sono rimaste delle macchie? pazienza! si è scolorito? pazienza!!! lo metti lo stesso, è un grembiule!!!05maggio ha scritto:Si si al grembiulino...sono cosi carini...![]()
Anche se io dopo una settimana di asili ne ho già rovitanto uno lavandolo...![]()
![]()
scrivo "ci sono RIMASTE macchie" significa che il grembiule è stato lavato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
nel vostro asilo non si usa il bavaglino?hamilton ha scritto:Esatto.R2D2 ha scritto:su questo ti do ragione. Grembiule si ma in ordine. Da mia figlia il grembiule serve per 4 giorni (lun no perché c'è ginnastica e sabato non va a scuola). Nella sua scuola non si possono lasciare i grembiuli, quindi a fine giornata se è sporco lo lavo e la mattina dopo va a scuola con il grembiule lavato e ben stirato. Anche perché lo indossano anche per mangiare, quindi ci tengo che sia sempre pulito.hamilton ha scritto:Floddi io ne avevo 4.
E dopo un anno di asilo sono ancora nuovi, tanto che a ottobre vado all'asilo e li regalo (due mi erano stati regalati proprio da loro, non faccio altro che restituirli).
E se tornava a casa con una macchia fresca di pennarello lo mettevo a lavare.
Di solito veniva via.
Non so davvero come sia possibile tenere un grembiulino per tutti e 5 i giorni della settimana, io ne lavavo in media quasi uno al giorno.
Anche Giorgio veniva a casa con la macchia di pomodoro tre giorni su quattro.E il grembiule finiva in lavatrice.
E di solito il pomodoro ... puff....scompare!!!![]()
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
i grembiuli sono per il "lavoro" che quindi abbiamo macchie che non vanno via non fa di esso un grembiule sporco ma un solo un grembiule.floddi ha scritto:mi autoquoto.floddi ha scritto:ma cosa ti importa??? è il bello dei grembiuli!!! ci sono rimaste delle macchie? pazienza! si è scolorito? pazienza!!! lo metti lo stesso, è un grembiule!!!05maggio ha scritto:Si si al grembiulino...sono cosi carini...![]()
Anche se io dopo una settimana di asili ne ho già rovitanto uno lavandolo...![]()
![]()
scrivo "ci sono RIMASTE macchie" significa che il grembiule è stato lavato.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Miki non sporcava mai il grembiule di cibo.....vantaggio di avere un bambino che non mangia! 

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
usano i bavaglini a bimbi di 3/4/5 anni da voi?Ari ha scritto:nel vostro asilo non si usa il bavaglino?hamilton ha scritto:Esatto.R2D2 ha scritto:su questo ti do ragione. Grembiule si ma in ordine. Da mia figlia il grembiule serve per 4 giorni (lun no perché c'è ginnastica e sabato non va a scuola). Nella sua scuola non si possono lasciare i grembiuli, quindi a fine giornata se è sporco lo lavo e la mattina dopo va a scuola con il grembiule lavato e ben stirato. Anche perché lo indossano anche per mangiare, quindi ci tengo che sia sempre pulito.hamilton ha scritto:Floddi io ne avevo 4.
E dopo un anno di asilo sono ancora nuovi, tanto che a ottobre vado all'asilo e li regalo (due mi erano stati regalati proprio da loro, non faccio altro che restituirli).
E se tornava a casa con una macchia fresca di pennarello lo mettevo a lavare.
Di solito veniva via.
Non so davvero come sia possibile tenere un grembiulino per tutti e 5 i giorni della settimana, io ne lavavo in media quasi uno al giorno.
Anche Giorgio veniva a casa con la macchia di pomodoro tre giorni su quattro.E il grembiule finiva in lavatrice.
E di solito il pomodoro ... puff....scompare!!!![]()
e se li mettono>? bella cosa...qui proprio NO.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ari ha scritto:nel vostro asilo non si usa il bavaglino?

Questo e' un problema mio: dimentico sistematicamente i tovaglioli sia quando apparecchio a casa che quando dovevo portarlo all'asilo.
Non te ne sei accorta??

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sì, li usano, almeno all'asilo sì.
sara a casa per esempio non lo usa più, però all'asilo lo mettono tutti e quindi lo mette anche lei.
e le maestre chiedono appositamente i bavaglini con l'elastico in modo che i bambini siano autonomi nel metterli e toglierli.
sara a casa per esempio non lo usa più, però all'asilo lo mettono tutti e quindi lo mette anche lei.
e le maestre chiedono appositamente i bavaglini con l'elastico in modo che i bambini siano autonomi nel metterli e toglierli.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non mi ricordo.hamilton ha scritto:Ari ha scritto:nel vostro asilo non si usa il bavaglino?![]()
Questo e' un problema mio: dimentico sistematicamente i tovaglioli sia quando apparecchio a casa che quando dovevo portarlo all'asilo.
Non te ne sei accorta??
che per caso mia figlia ti ha cazziato perché avevi apparecchiato senza tovaglioli?

però da noi sono espressamente richiesti dalle maestre, quindi se per esempio preparando lo zaino la domenica me lo dimentico, me lo ricordano loro quando vado a prenderla il lunedì pomeriggio.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ari ha scritto:non mi ricordo.hamilton ha scritto:Ari ha scritto:nel vostro asilo non si usa il bavaglino?![]()
Non te ne sei accorta??
che per caso mia figlia ti ha cazziato perché avevi apparecchiato senza tovaglioli?![]()

No, ricordavo che mi aveva cazziando Big Giorgio, dicendoti che era una mia brutta abitudine apparecchiaredimenticandoli.
Anche mia suocera ha detto al nipote: ricorda alla mamma di mettere i tovaglioli...

- Ari
- Platinum~GolGirl®
pensavo te l'avesse detto sara, che ci tiene ad avere il tovagliolo e sgrida sempre mia suocera (che come te se li dimentica ogni volta).
- lalat
- Silver~GolGirl®
Intanto nella scuola media che frequentavo il grembiule lo dovevano indossare solo le femmine perché i maschi erano ritenuti meno vanitosi ... e solo per questa discriminazione sono diventata intollerante al 100% per ogni trattamento diversificato tra uomo e donna. Infatti non lo mettevo mai. Una volta la preside mi ha chiesto perché non portavo il grembiule e le ho detto che se lo mettevo io dovevano metterlo anche tutti i maschi .... lei ha ribattuto dicendo che i maschi usano i pantaloni. Allora io le ho detto che da quel giorno avrei messo solo pantaloni e così ho fatto per i 3 anni di medie.Piorellino ha scritto:Lalat davvero avevci problemi ad indossare il grembiule alle medie? e perche mai?![]()
Ora alle medie non fanno più queste cose ... anzi io avevo una preside molto vecchia e già allora era l'unica scuola dove riservavano alle ragazze questo trattamento ... e già all'ultimo anno erano parecchie le ragazze che non se lo mettevano. Tra l'altro sfido chiunque, a trovare un grembiule scolastico con taglia da adulto.

Poi se uno lavora in un pastificio indossa un grembiule per una ragione, idem un meccanico indossa la tuta ... così come io metto l'elmetto e le scarpe antinfortunistiche quando faccio un sopralluogo in un cantiere ... ma il grembiule a scuola non serve se non ogni tanto, conservato in uno stipetto, per fare lavori in cui ci si sporca.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Niente bavaglini a 3, 4 e 5 anni. Ma già a 4 anni non si sporcano più quando mangiano ... gli incidenti li ha anche mio marito.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E infatti a noi nella primaria l'hanno richiesto solo per i laboratori.
Ma io scanso il problema grembiule che ho sempre trovato ODIOSO, prendendo una maxi-maglia!!!
Ma io scanso il problema grembiule che ho sempre trovato ODIOSO, prendendo una maxi-maglia!!!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
IO ALLE MEDIE IL GREMBIULE NON LO USAVO E LO TROVO INUTILE.
rOBADISCO CHE PER ME LA FUNZIONE PRIMARIA DEL GREMBIULE DEVE ESSRE QUELLA DI PROTEGGERE I VESTITI DALLO SPORCO E A 13 ANNI DIREI CHE I RAGAZZI NON NE HANNO BISOGNO.
rOBADISCO CHE PER ME LA FUNZIONE PRIMARIA DEL GREMBIULE DEVE ESSRE QUELLA DI PROTEGGERE I VESTITI DALLO SPORCO E A 13 ANNI DIREI CHE I RAGAZZI NON NE HANNO BISOGNO.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
che poi..io discotu con voi per una mia presa di posizione perchè dove va Miki mica lo usano il gremiule, tiè. 

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ma si non serviva...solo che era abitudine cosi ed era obbligatorio per non far fare sfoggio.floddi ha scritto:IO ALLE MEDIE IL GREMBIULE NON LO USAVO E LO TROVO INUTILE.
Al di la di questo pero...ora addirittura sertirsi complessati nel portarlo mi pare un'esagerazione, e lo dice una che fanatichetta lo era.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Cioè ti diverti a seminare zizzannia .. come me del resto ... niente grembiule nemmeno qui. A Davide ho dato una camicia di mio marito .... è uno spettacolo .... appena posso metto la foto perché è divertente.floddi ha scritto:che poi..io discotu con voi per una mia presa di posizione perchè dove va Miki mica lo usano il gremiule, tiè.