GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Messaggio da Jess23 » 12 set 2011, 12:13

ebbravo Pier!!!! direi che questi bimbi stanno andando alla grande!!! :unghiette :unghiette
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 12 set 2011, 12:28

ora passo e chiudo.
finisco 3 cose che ho sulla scrivania e vado dalla cucciola!!!

:bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2011, 13:56

Sereami ha scritto:A proposito: anche fatinadeiboschi aspetta un bimbo, ve la ricordate??
lei è a 10+1.
che tenera, :cuore grazie mille :bacio

il mio ticker è indietro di una settimana, lo devo sistemare :hi hi hi hi
mi spiace di avervi disertato e solo ogni tanto faccio un'apparizione, proprio come i fantasmi.. ma non è perchè non mi trovassi bene con voi, assolutamente, infatti stò mantenendo le buone (cattive) abitudini anche con le apriline..
non sono molto costante nello scrivere, mi perdo un pò..

cmq inserimento materna di Giada:
allora premettendo che lei è sempre stata con i nonni e che era abituata a non vedermi tanto, da agosto sono a casa in maternità a rischio quindi mi ha avuta per un mese tutta per sè, beh non sò se sia questa la causa ma lunedì scorso è inziato l'inserimento ed è andatato tutto bene, martedì l'ho lasciata sola per una mezz'oretta tutto ok anzi, mercoledì dopo un pò iniziata la crisi, giovedì pianti sia quando l'ho lasciata che quando sono andata a prenderla, venerdì pianti quando me ne sono andata fino a metà, ma quando l'ho ripresa era tranquilla in giardino..
insomma una tragedia.. inaspettata!!
oggi l'ho tenuta a casa perchè sia sabato che ieri aveva febbre e mal di gola, oggi stà bene e domani riprenderà, speriamo che la cosa migliori! è straziante vederla urlare e piangere, viene il magone pure a me.

ora vado che ho da fare 1000 cose, ho letto velocemente i vs.inserimenti, sono contenta che tutto proceda positivamente..
:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 set 2011, 14:28

Buongiorno a tutte :-D
Fatina ben riletta e tante congratulazioni :congratulations:
Gufetta era un pò che non passavo...e ho letto la grande notizia :-D :-D :congratulations: :congratulations:
Allora: Davide ha iniziato l'inserimento mercoledì scorso, e sta andando bene. Piange al mattino quando lo lascio anche se sa migliorando, ma poi sta bene in classe e si diverte. La maestra dice che sta andando bene :ok Da venerdì si ferma anche a pranzo e mangia...direi anche più che a casa :risatina:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 set 2011, 14:38

Ciao ragazze,
scusate se latito parecchio, ma siamo veramente incasinati con l'organizzazione del battesimo di Marti e oggi Ele ha iniziato la scuola dell'infanzia :cuore Io ero veramente emozionatissima e quando le ho fatto la foto di rito con il grambiulino mi si sono riempiti gli occhi di lacrime e se penso che 3 anni fa io e Ale, avevamo deciso di aprire il cantiere. E un anno fa, in questi giorni restavo incinta di Marti :cuore porca paletta come corre il tempo, me le ritroverò signorine che neanche me ne accorgo!!!

A scuola ci siamo andati tutti e 4, impossibile per me lasciare Ale con Marti a casa, visto che lei non arriva spesso neanche a 2 ore di pausa tra le poppate, siamo arrivati, lei tutta entusiasta che non vedeva l'ora di entrare, poi quando ha visto che si poteva pitturare le si sono allargati gli occhi dalla felicità, è andata in esplorazione del bagno, dove ha voluto lasciare la sua traccia (vedi: pipì, tipo i cani che devono lasciare il loro odore :risatina: ), poi con la maestra sono andati a vedere tutte le altre aule e alla fine hanno giocato un pò in giardino.
Siamo stati 2 ore, dalle 8,15 alle 10,15 puntare la sveglia alle 7 è stato un trauma!!! Domani andiamo dalle 10,30 alle 12,30 sempre tutti insieme, poi da mercoledì inizierà a stare da sola e ogni giorno sempre di più, poi alla fine ci mangerà anche.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 set 2011, 14:40

Ho letto che anche gli altri ottobrini sono stati bravissimi :congratulations: a tutti!!!

Ed ho anche visto la fotopanza di Silvia e dei suoi splendidi bimbi :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 set 2011, 17:04

Anche noi abbiamo iniziato :yeee
Abbiamo portato Gabriele al nido e entrambi si sono cercati al momento del distacco. Lorenzo l'ho rassicurato dicendo che "Gabriele, POVERINO, è ancora piccolo, quindi non può venire alla scuola materna con te". Gabriele invece si è distratto mostrando tutte le sue doti di camminatore: da ieri sera fa qualche passettino da solo :congratulations:
Io e Lorenzo siamo andati a comprare le ultime cosein cartoleria e siamo andati a scuola. Arrivati lì lui ha scelto un armadietto, abbiamo attaccato la sua foto sulla portina, poi ha scelto un appendino per l'asciugamano e ci abbiamo attaccato un'altra foto. Quindi ha indossato il grembiulino, ha iniziato a giocare e non mi ha piùconsiderata :che_dici Sono stata mezz'ora a guardarlo, quindi l'ho salutato e sono andata via. papi è andato a prenderlo al nido adesso, sono impaziente di sapere com'è andata :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 set 2011, 13:59

Ciao ragazze!!
Stefy benissimo x Lorenzo ed anche x i primi passi di Gabriele.
Anche noi stamattina tutto ok,mi ha dato un bacio ed è andato a giocare! :urka Mai successa una cosa del genere con Sofia,ancora adesso devo passarla di mano alla maestra sennò non mi molla!! :impiccata:
Un bacio a tutte,vado x' prima ho aperto il nuovo post delle Ott'11 e c'ho messo un bel pò a sistemare il listone,meglio che adesso chiuda!
Ciao :ciaociao
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 set 2011, 14:37

Oggi prm giorno senza di noi, le maestre hanno detto che è stata bravissima :congratulations: amore mio :cuore
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 set 2011, 16:15

oggi primo giorno di Pier a casa dalla materna malato :nonegiusto bronchite asmatica!!! niente male come inizio!!!
io invece dovevo passare dalla gine e a fare il prelievo e così dopo una notte quasi in bianco con Pier e a diguno sono andta gli ambulatori...ho parlato con la gine (eco venerdi!!) e poi mentre uscivo per andare al prelievo mi girava la testa e...BUM sono caduta svenuta come una pera cotta in mezzo al corridoio!!!
così prelievo saltato...il socio che mi aspettava a casa per avere il cambio e andare in ritardo al lavoro...
beh una bella giornatina di Me...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 set 2011, 16:59

Ciao ragazze latitanti!
Gufetta, che sfortuna Pier malato. E mannaggia alla caduta!
Noi ieri abbiamo portato Lorenzo insieme (io e papà) e c'è stato un attimino di crisi: non voleva farci andare via. Non è che non volesse stare lì, ma avrebbe preferito che ci fermassimo con lui :emozionee Stamattina l'ho portato io e sono stata un pochino frettolosa per non farlo "magonare". Oggi stava fino alle 12. Speriamo :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 set 2011, 10:34

Ciao a tutte!
Siamo stati 5 giorni al mare per chiudere l'estate e il tempo è stato magnifico! Peccato solo che con le 7 ore scarse di inserimento Bea abbia già portato a cas ail primo malanno.....che ovviamente ha passato anche a Marghe...e ora speriamo che non le venga il solito broncospasmo! :incrocini A proposito, Gufetta, tante :coccola a te per la bronchite di Pier e per la caduta! MAmma mia, che periodaccio!

Complimenti a tutti gli ottobrini che vanno volentieri "all'asilo dei grandi" come lo chiamiamo noi...Bea è ancora frastornat e secondo me le ci vorrà un po' a carburare...speriamo bene! Oggi ancora inserimento 9-11.30, perché dopo la pausa marina mi sa che ripartiamo da capo. Domani dovrebbe fermarsi a mangiare e martedì partire con l'orario completo...mamma mia, a me sembra un po' prestino perché cuore di mamma non la vede affatto pronta...speriamo di sbagliarmi!

Silvy
, come sei magraaaaaa!!!!!!!Complimenti, hai una pancia bellissima!!! E i tuoi figli sono davvero una meraviglia! E davvero ti somigliano un sacco!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 set 2011, 10:37

Fatina, ciao! E che bello sapere che finalmente sta arrivando la fratellina di Giada!!! Ho seguito un po' le tue peripezie e sono proprio contenta per te!

Chissà White....

Stefy
, che bello il tuo avatar! :emozionee magari è un po' che l'ha9i cambiato e l'ho notato solo ora...mamma mia come sono grandi i tuoi ometti! :-D

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 set 2011, 10:54

Gappea ha scritto:Ciao a tutte!

Silvy[/b], come sei magraaaaaa!!!!!!!Complimenti, hai una pancia bellissima!!! E i tuoi figli sono davvero una meraviglia! E davvero ti somigliano un sacco!
:-D :-D Leggerò il tuo messaggio tutte le mattine prima di salire sulla bilancia....fin'ora ero abbastanza contenta ma nelle ultime settimane.....mi sa che alla fine i miei +15 kg li avrò presi comunque :buuu !!Altro che i tuoi 3/4 kg che avevi preso!!
Oggi visita di controllo :incrocini
Vado a prendere Matteo all'asilo,ciao!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 set 2011, 11:03

Silvy75 ha scritto:
Gappea ha scritto:Ciao a tutte!

Silvy[/b], come sei magraaaaaa!!!!!!!Complimenti, hai una pancia bellissima!!! E i tuoi figli sono davvero una meraviglia! E davvero ti somigliano un sacco!
:-D :-D Leggerò il tuo sms tutte le mattine prima di salire sulla bilancia....fin'ora ero abbastanza contenta ma nelle ultime settimane.....mi sa che alla fine i miei +15 kg li avrò presi comunque :buuu !!Altro che i tuoi 3/4 kg che avevi preso!!
Oggi visita di controllo :incrocini
Vado a prendere Matteo all'asilo,ciao!!

Sisi...io avevo preso pochissimi chili in gravidanza...il problemo è quello che avevo messo su PRIMA! E DOPO.....anche ora ho ricominciato a mettere su e devo assolutamente fare qualcosa per non ingrassare come con Bea...Per me l'allattamento è disastroso per la ciccia!
E comunque tu sei altissima e ribadisco che, a vedere dalla foto, sei magrissima, solo pancia!

Vado anch'io a prendere Bea!

Tanti :incrocini per la visita di oggi! La placenta è poi risalita??

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 set 2011, 11:23

Sì,grazie,all'ultima eco mi ha detto che pur essendo ancora bassa non è più un problema x affrontare un parto naturale! :ok :ok

Matteo oggi all'asilo altra volta il ghiaccio x' è caduto sbattendo il labbro sul tavolino. :che_dici L'altro giorno aveva preso una pallonata vicino all'occhio.Mi sa che non sarà come con Sofia,lui qualche saccagnata all'asilo se la prenderà!Cmq anche lui è già raffreddato!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 15 set 2011, 13:34

:coccola :coccola agli ottobrini già malatini !!! porca paletta che sfiguz!!!

noi tutto bene!!!
la piccola all'asilo ci va volentieri e sembra che apprezzi anche il cibo!! bah!!!
ieri però quando sono arrivata mi sono accorta che aveva appena pianto, la maestra mi ha spiegato che non vedendomi arrivare le era venuto il magone ....amore mio!!!!
e pensare che ho tardato di 2 minutini...(colpa del treno)!!!

però poi sono stata con lei tutto il pomeriggio...prima a farci coccole sul lettone dove poi si è addormentata..e poi al parchetto con amici vari fino alle 19.30!!! :ok :ok

oggi pome è il turno dei suoceri ritirarla da scuola !!! sperem... :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 15 set 2011, 13:37

per quanto riguarda l'orario invece anche settimana prossima sarà 9.00/13.50 con sommo mio dispiacere , perchè sono alle prese con permessi e incastri di orario mica da ridere... :che_dici
però tant'è...e quindi farò come dicono loro....

qui fa ancora molto caldo. ci sono 30 e passa gradi !!!! è bello ma per carità....5-6 gradi in meno non mi farebbero schifo!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 set 2011, 14:09

Ciao!
oggi tagliando di Marti: 6,140 kg per 58,5 cm :-D
La pediatra ha confermato il mio sospetto che avevo della patatina chiusa e mi ha dato una crema da applicare per un mese, poi si dovrebbe aprire. Comunque 'sta tipa proprio non mi piace, mentre aspettavamo che la visitasse faceva telefonate private :che_dici poi tutto molto sbrigativo, cosa che a me non piace assolutamente, mi aveva detto che mi segnava un medicina per Ele e nei fogli che mi ha dato non la trovo :che_dici insomma....con Ale abbiamo deciso che non ci andiamo più e che faremo controllare le bimbe solo dalla pediatra privata.

Alla materna oggi è andata così così, purtroppo siamo arrivate e c'era l'unico bimbo che Ele conosce che pingeva e così è venuta la piangerella anche a lei :buuu so però ce le è passato subito.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 set 2011, 17:35

Mamma mia, Sere, allora le foto non ingannano! :risatina: E' proprio ben messa la ragazza! :congratulations:

Oggi all'asilo mi è sembrata decisamente meglio! A parte il salutino smarrito quando l'ho lasciata lì, sono otrnata e aveva un gran sorrisone e un palloncino attaccato al polso. Abbiamo salutato la maestra e promesso che domani ci fermiamo a pranzo anche noi. Vedremo! :incrocini Qui vanno piuttosto in fretta, ma forse per certi versi è meglio così, piuttosto che stare in ballo un mese per completare l'inserimento. Tanto poi se c'è bisogno le eccezioni le fanno (vedi oggi noi :fischia )

Bloccato

Torna a “Ottobre”