la tua lista è utilissima!

Messaggio da robby » 8 nov 2007, 18:36
Messaggio da xante » 9 nov 2007, 11:27
Messaggio da proferina » 16 nov 2007, 18:30
Messaggio da daniela_m » 7 dic 2007, 13:26
Messaggio da ishetta » 23 dic 2007, 20:55
Messaggio da prestomamma » 15 gen 2008, 16:41
Messaggio da ely66 » 15 gen 2008, 19:16
Messaggio da klabomb » 17 gen 2008, 23:01
quoto!xante ha scritto: _Culla (299 euro): usata per 4 mesi...poi si è fatta troppo piccola x il mio "spilungone" meglio il riduttore(40 euro)
_Lenzuolini da carrozzina: Troppi..... in carrozzina bene che vada ci stanno fino ai 6 mesi...ne bastano 4.7+..meglio farsi regalare o comprare quelli da lettino
Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 14:44
Messaggio da cris_ga » 31 gen 2008, 23:00
Messaggio da Edera » 2 feb 2008, 15:21
Messaggio da bismamma80 » 14 mar 2008, 13:51
Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 17:47
mi è venuta "pelle d'oca" a pensare di limare unghiette del bimbo ma non condano, ogni mamma sa quello che deve fare...ma secondo me, con forbicine si fa prima...e bimbo si nervosisce di meno...framar ha scritto:concordo con l'inutilità delle forbicine per le unghie, le ho prese e mai usate ( o meglio le uso per tagliare le etichette dagli abitini) per le unghie uso le limette di cartone..
x i primi body e magliettine vi consiglio di verificare che abbiano l'apertura della testa con i bottoncini sulle spalle per allargarla o comunque piuttosto ampia, mi hanno regalato dei body con l'apertura piuttosto stretta e li ho messi pochissimo, il piccolo strillava quando glieli infilavo
sono comodissimi quelli con l'allacciatura davanti o sulla schiena che si aprono tutti (tipo quelli della petit bateau)
Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 17:53
ely66 sai appena ho vista mi sembrava di vedere mia lista quando (sognando bimbo) mi sono scritta qc anno fa. ma poi lo buttata perchè pensavo che mi portava sf.iga e non rimanevo in cinta...ma ora la cerco e appena trovo qc che si può agg ti scrivo qui...ely66 ha scritto:DENTRO CI SONO TUTTE LE COSE CHE POSSONO TORNARE UTILI O INUTILI A SCELTA DI MAMMA'..... MA ERA PER STILARE UNA "LISTA COMPLETA DI TUTTO", DOVE OGNUNO POI SCEGLIERA' QUELLO CHE SERVE NELLA STAGIONE GIUSTA E AL MOMENTO GIUSTO!!!
* * * * * PASSEGGIO * * * * * *
Carrozzina Passeggino o Trio
Salvapipì per carrozzina, Borsa fasciatoio, Sacco invernale
Materassino e carrozzina antisoffoco
Parapioggia, Ombrellino, zanzariera
* * * * * * CAMERA * * * * * * *
Letto, materasso, Paracolpi, Piumino invernale, Riduttore (sostituisce la culla) per lettino
Cassettone fasciatoio, Armadio, Culla, Materassino antisoffoco
Salvapipì, Zanzariera, Lampada da appoggio, Luce di cortesia.
* * * * * * BAGNO * * * * * *
Fasciatoio, Vaschetta per il bagnetto, Sagoma antiscivolo per bagnetto
Spugna naturale, Pettine + spazzola in setole naturali, Forbicine,
Pannolini (kg 2-5 e 3-6), Kit ombelico (compresse sterili, retina), Disinfettante (alcool), Soluzione fisiologica, Aspiratore nasale
Termometro febbre, Termometro per acqua, Phon, Olio dopobagno, Crema viso, Bagnoschiuma, Olio per massaggio, Latte detergente, Crema rossore per sederino (es. Fissan, Pasta di Hoffman, Penaten, Nivea)
Salviette detergenti, Cotone in dischetti, Cottonet orecchie, Borsa acqua calda
* * * * * * * PAPPA * * * * * * *
Sterilizzatore a freddo (vaschetta + liquido disinfettante) o a vapore (per microonde o elettrico)
Scaldabiberon, Pinza biberon, Biberon, Tettarelle di ricambio
Scovolino biberon, Scovolino tettarelle, Ciuccio, Tiralatte, Portasucchietti, Portabiberon termico, cuscino da allattamento.
Microonde (niente scaldabiberon se l'avete)
* * * * * * VARIE * * * * * *
Interfono, Bilancia, Umidificatore, Bidone antiodore per pannolini
Sdraietta, Marsupio, Seggiolone, Seggiolino da tavolo
Lettino pieghevole, Box
Giostrine e tappetini vari, Cuscino per posizionare il bimbo di lato nel lettino, Angel care (x controllo bebè).
* * * * * * MAMMA * * * * * *
Assorbenti post parto, Salviette detergenti, Salviette per il seno
Lozione disinfettante seno, Coppette assorbilatte, Crema per capezzoli (es. Vea Olio, Evasen, Olio di mandorle, etc)
Paracapezzoli in silicone, Conchiglie raccoglilatte in silicone
Reggiseno allattamento di una o due misure in più, Camicie da notte a manica corta (3-4), Vestaglia, Camicia parto
Disinfettante per ambienti, Slip monouso carta o rete
Ciabatte, Ciabatte da doccia, Guaina post parto, Fogli copriwater per ospedale, in alcuni ospedali chiedono il catino per il bidet, qualche caramella e bibita zuccherata.
Sapone liquido, shampoo, spazzola, phon, spazzolino, dentifricio, burro cacao, deodorante (meglio se senza profumo), detergente intimo disinfettante. spruzzino (nebulizzatore) per risciacqui nel caso di punti da episiotomia. (consiglio di una gollina)
Giornali e riviste, monetine per bibite, cellulare e caricabatterie o scheda telefonica. Macchina fotografica per le prime foto del pupo. Sacchetto o borsone per le cose sporche.
E ... da tenere in macchina, telo asciugamani o di nylon se dovessero rompersi le acque (o almeno così dicono)
* * * * * Creme x il seno/allattamento * * * * *
PURELAN100 in farmacia. (niente ragadi!!!!)
* * * * * Rimedi omeopatici e non in caso di poco latte * * * * *
Tisana mista finocchio,galega, etc... per allattamento
Lactogal
Nursing
Fitolat
Galega tintura madre
Finocchio tintura madre
p.s. io non ho comprato tutto!!! è solo un'elenco completo o quasi Adesso aiutatemi voi, lasciate messaggi con le cose che vi vengono in mente
se avete cose da aggiungere ditelo!!
Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 18:10
Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 13:02
Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 15:15
Messaggio da blumirtillo » 18 giu 2008, 11:52
Messaggio da Jadore » 9 lug 2008, 17:55
Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”