Complimenti alle bimbe! E auguri per domani!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
Ma dai?? Aurora e gia in seconda? Non mi ricordavo...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- lory75
- Expert~GolGirl®

mamma mia ! domani tocca anche a noi, la scuola di simo anticipa sempre rispetto al calendario, quindi domani è il turno delle prime!
zaino finito di preparare questo pome, etichettato tutto, tranne i quaderni, ho pensato che forse magari lo faranno con le maestre come esercizio per il primo giorno, nn penso che ci siano problemi!
e mi sono fermata ad emozionarmi (con tanto di lacrime in vista) a pensare a cosa mi racconterà quando andrò a riprenderla!!!
da noi cmq lo zaino è leggero, nn sappiamo la sezione e quindi siamo ancora senza libri, solo quaderni, portacolore e necessario per la merenda.
zaino finito di preparare questo pome, etichettato tutto, tranne i quaderni, ho pensato che forse magari lo faranno con le maestre come esercizio per il primo giorno, nn penso che ci siano problemi!
e mi sono fermata ad emozionarmi (con tanto di lacrime in vista) a pensare a cosa mi racconterà quando andrò a riprenderla!!!
da noi cmq lo zaino è leggero, nn sappiamo la sezione e quindi siamo ancora senza libri, solo quaderni, portacolore e necessario per la merenda.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- stè
- Platinum~GolGirl®

a noi tocca giovedì alle 8, di più non so
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anche da noi ho letto che molte scuole cominciano più tardi, credo che ogni plesso abbia facoltà di giostrarsi alcuni giorni.lory75 ha scritto: la scuola di simo anticipa sempre rispetto al calendario,
Lui dorme, io no...
Streghettasaetta
- Anastasia
- Original~GolGirl®

anch'io sono emozionatissima per domani!
Fran non voleva andare fino a qualche settimana fa, poi ho cercato di coinvolgerlo con l'acquisto del materiale e si è entusiasmato.
Certo che non è una frase fatta dire "mi sembra ieri che iniziava la materna" ma lo penso veramente!
Fran non voleva andare fino a qualche settimana fa, poi ho cercato di coinvolgerlo con l'acquisto del materiale e si è entusiasmato.
Certo che non è una frase fatta dire "mi sembra ieri che iniziava la materna" ma lo penso veramente!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- marfe183
- Original~GolGirl®

Anche per noi domani primo giorno... il mio ometto è entusiasta, non vede l'ora, io sono emozionata, e già stasera, nel preparare lo zaino e nel leggere la lettera che la direttrice ha inviato a tutti i bimbi mi è uscita la prima lacrimuccia.
Tra l'altro domani "inizio" anche io con la mia nuova scuola, ho appena avuto l'immissione in ruolo, dopo 13 anni da precaria, in una scuola in cui non sono mai stata, e sono emozionata anche per la mia "avventura". Che giornatona che sarà domani!
Tra l'altro domani "inizio" anche io con la mia nuova scuola, ho appena avuto l'immissione in ruolo, dopo 13 anni da precaria, in una scuola in cui non sono mai stata, e sono emozionata anche per la mia "avventura". Che giornatona che sarà domani!
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- clizia
- Silver~GolGirl®

- marfe183
- Original~GolGirl®

Grazie Clizia 
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
-
azaleanera
- New~GolGirl®

E' arrivato il gran giorno!!!!!!!!! Siamo già pronte ed è troppo presto per uscire!!! Oggi è pure il mio compleanno e mia figlia stamattina dopo gli auguri mi ha detto che se non ha troppi compiti da fare oggi giocherà con me!
Un grosso in bocca al lupo a tutti i bimbi che iniziano oggi la loro avventura e alle loro mamme 
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!
07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore
07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Un grande in bocca al lupo a tutti i nuovi piccoli scolari!!
Damon ha iniziato la quinta stamattina..
Damon ha iniziato la quinta stamattina..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- lunlau
- Expert~GolGirl®

volevo augurare ai "primini" di quest'anno un buon anno scolastico...
noi siamo arrivati in 5° ed è stato molto emozionante... il mio piccolo alieno diventa sempre più grande
noi siamo arrivati in 5° ed è stato molto emozionante... il mio piccolo alieno diventa sempre più grande
se non ora quando?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzini che cominciano ora la loro avventura!!!!!!!1
E naturalmente anche a tutte le loro mamme!!!
Ufffffff, per noi ancora una lunga settimana ha da passa'!!!!!!!!!!
Oggi vado a ritirare i libri, a comprare quaderni e astuccio...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Deda
- Silver~GolGirl®

RAGAZZEEE E' ARRIVATO IL GRANDE GIORNO!!!
A VOI E A NOI
IO NON STO NELLA PELLE, MIO FIGLIO PARTE GIA' COL PIEDE SBAGLIATO...
NON HA VOGLIA E DICE CHE E' BRUTTO ANDARE A SCUOLA.... INIZIAMO BENE.... 
A VOI E A NOI
IO NON STO NELLA PELLE, MIO FIGLIO PARTE GIA' COL PIEDE SBAGLIATO...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

IN BOCCA LA LUPO A TUTTI I " PICCOLI" CHE OGGI INIZIANO LA SCUOLA!!!!
E ovviamente in bocca al lupo anche alle mamme e ai papà eh?
E ovviamente in bocca al lupo anche alle mamme e ai papà eh?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Buon primo giorno a tutti i primini e ali loro geniori! Noi abbiamo dato
siamo tornati a casa..... l'abbiamo lasciata tranquilla nella sua classe con le maestre e i suoi compagni..... oggi mangerà a scuola e andrò a prenderla alle 16.20. Le abbiamo fatto le foto di rito (nè ho messe 3 ) e per ora sembra serena. Poi vi racconterò al suo ritorno le imperssioni.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- clizia
- Silver~GolGirl®

Dunque dunque:
Stamattina si è svegliato presto zompando come un grillo " ohh devo andare a scuola, mi devo preparare!" Bermuda, maglietta "ti sei lavato i denti e la faccia?? siiiiiii vado subito!"
Grembiulino, zaino sulle spalle si ci siamo avviati a piedi con un bel sole.
Allegro pimpante e solo un pai odi volte mi ha chiesto: ma se all'uscita sbaglio zaino e torno a casa con uno di ben ten e non col mio?
L'ho rassicurato
Entriamo nel cortile, ci sono ancora pochi bambini ma le file si ingrossano presto. Una bimbettina arriva un pò in ritardo. conosco la mamma e mi racconta che sua figlia è preoccupata e si è fatta la pipì addosso stamattina. cucciola, è serissima e zitta zitta immobile per mano.
I maschiettini sono un pò più spavaldi e ridanciani. Il mio fa lui stesso un paio di foto alla sua scuola, se la guarda, saluta un bambino che conosce e aspettano di entrare molto impazienti. Così impazienti che al suono della campanella il mio si fionda dentro seguendo alcuni bambini grandi e sparisce dentro. Lo richiamo a fatica, stava entrando in quarta nel vero senso della parola:ahah. Andiamo allora verso la prima dove sono appesi i cartelli di benvenuto e ci aspetta la maestra sorridendo. ci sono dei biglietti e la maestra chiede ad ognuno se riconosce il proprio nome dopodichè i bambini si scelgono un banco, parlottano eccitati ma poco, stanno fermi fermi al loro posto, si voltano a guardare i vicini e mandano baci quando pian piano i genitori vanno via dall'aula. Si volta sorridente e mi manda un bacio con lo schiocco
Adesso aspetto il fine mattinata, come mi piacerebbe spiarli dalla finestra!!
Stamattina si è svegliato presto zompando come un grillo " ohh devo andare a scuola, mi devo preparare!" Bermuda, maglietta "ti sei lavato i denti e la faccia?? siiiiiii vado subito!"
Grembiulino, zaino sulle spalle si ci siamo avviati a piedi con un bel sole.
Allegro pimpante e solo un pai odi volte mi ha chiesto: ma se all'uscita sbaglio zaino e torno a casa con uno di ben ten e non col mio?
L'ho rassicurato
Entriamo nel cortile, ci sono ancora pochi bambini ma le file si ingrossano presto. Una bimbettina arriva un pò in ritardo. conosco la mamma e mi racconta che sua figlia è preoccupata e si è fatta la pipì addosso stamattina. cucciola, è serissima e zitta zitta immobile per mano.
Adesso aspetto il fine mattinata, come mi piacerebbe spiarli dalla finestra!!
Streghettasaetta
- fulminata76
- Master~GolGirl®

a chi lo dici!!!!clizia ha scritto: come mi piacerebbe spiarli dalla finestra!!
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- Deda
- Silver~GolGirl®

STRAQUOTO!fulminata76 ha scritto:a chi lo dici!!!!clizia ha scritto: come mi piacerebbe spiarli dalla finestra!!
- Deda
- Silver~GolGirl®

Lorenzo era decisamente spaesato...
appena arrivati ci siamo radunati tutti in cortile dove la preside ha fatto formare due file di due per le due sezione.. Lorenzo l'avevaaccanto e faceva smorfie su smorfie perchè aveva il megafono a 3 cm dall'orecchio...
siamo saliti in classe ed è capitato nell'ultimo banco... era molto spaesato e 'aveva i brividi' diceva... accanto ha un bimbo ancora + spaesato e taciturno di lui
in fondo alla classe hanno un angolino con delle piantine e dei pesci rossi dei quali si dovranno prendere cura a rotazione... vediamo quanto camperanno sti poveri esserini immolati...
andrò a prenderlo fra 3 orette nemmeno...
appena arrivati ci siamo radunati tutti in cortile dove la preside ha fatto formare due file di due per le due sezione.. Lorenzo l'avevaaccanto e faceva smorfie su smorfie perchè aveva il megafono a 3 cm dall'orecchio...
siamo saliti in classe ed è capitato nell'ultimo banco... era molto spaesato e 'aveva i brividi' diceva... accanto ha un bimbo ancora + spaesato e taciturno di lui
andrò a prenderlo fra 3 orette nemmeno...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Piccolotti, il mio si è assicurato che all'uscita ci avrebbe trovato, me e papà subito subito. 
Streghettasaetta