sicuramente! io ho la mia foto davanti a scuola e ora fabio sarà nello stesso posto 30 anni dopoROB68 ha scritto:portatevi la macchina fotografica. Noi non l'avevamo...(io, madre degenere, ero a lavorare e mio figlio fu accompagnato dal papà. C'ero il giorno dopo, ma non conta), ma tanti genitori l'avevano portata e hanno la foto dei bimbi nel banco.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Che sghignazzi??clizia ha scritto:Pure boxerina, ci scriverà le impressioni dopo i primi giorni già trascorsi ok??

Ti posso dare le prime impressioni dopo 3 settimane, anche se domani voi iniziate e noi siamo in festa

Da un lato sapevamo che per il momento sotto l'aspetto dell'apprendimento per lui sarebbe stata una passeggiata (legge, scrive, conta e @@ varie, tant'è che il nostro problema è stato quello di impedire alla scuola di metterlo in 2.), ma il ragazzo è molto stimolato dalle 1000 attività, nonché dalle due maestre, che lo invogliano a fare sempre meglio.
Le maestre sono una piacevole sorpresa, almeno per ora

Quella di riferimento è giovane, carina e non solo d'aspetto, ma anche un generale inflessibile.
L'altra, che fa "ripasso" con metà classe per volta, nonché ore di lezioni "alternative" con i bambini che sono più avanti col programma, è una persona molto affascinante e pure lei è una quercia, sotto spoglie di zuccherino.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Anche noi ci siamo portati la macchina fotografica
, anche se hanno fatto anche due foto ufficiali con tutta la classe e le maestre.
La classe è un campionario di nazionalità: 21 bambini e 17 nazioni rappresentate: hanno messo le bandierine sul mappamondo ed è uno spettacolo, manca solo un rappresentante dell'America del Sud.

La classe è un campionario di nazionalità: 21 bambini e 17 nazioni rappresentate: hanno messo le bandierine sul mappamondo ed è uno spettacolo, manca solo un rappresentante dell'America del Sud.
- malelas
- Basic~GolGirl®
Anche noi siamo pronti...ho finito da poco di preparare ogni cosa!
Etichetta con nome su tutto, zaino pieno (pesa un botto povero cucciolo ed è enorme in confronto a lui), grembiulino pulio e stirato, batteria della macchina fotografica sotto carica (mi devo ricordare di prenderla)...insomma tutto è al suo posto, dobbiamo solo aspettare che arrivi domani!Tanti auguroni a tutti i bimbi che inziano questa avventura e a noi genitori che saremo lì prima così
poi così
ed infine così
!!
Etichetta con nome su tutto, zaino pieno (pesa un botto povero cucciolo ed è enorme in confronto a lui), grembiulino pulio e stirato, batteria della macchina fotografica sotto carica (mi devo ricordare di prenderla)...insomma tutto è al suo posto, dobbiamo solo aspettare che arrivi domani!Tanti auguroni a tutti i bimbi che inziano questa avventura e a noi genitori che saremo lì prima così

Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- mery_1
- Original~GolGirl®
....boxerina...uno spettacolo la vostra scuola(ho letto anche gli altri post!!)..e complimenti a tuo figlio che è già così bravo
come vi invidioooooooooooo...la mia ansia è già alle stelle...e noi iniziamo giovedì mattina non domani
vabbè vuol dire che leggerò il vostro "primo giorno"..così son già preparata
di nuovo auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti i bimbi che stanno per iniziare!!!!

come vi invidioooooooooooo...la mia ansia è già alle stelle...e noi iniziamo giovedì mattina non domani

vabbè vuol dire che leggerò il vostro "primo giorno"..così son già preparata

di nuovo auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti i bimbi che stanno per iniziare!!!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
AUGURI AI NUOVI PRIMINI e alle loro mamme!
e boxerina, devo smetterla di leggerti. mi viene il magone.......

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- boxerina
- Expert~GolGirl®
ely, perché?ely66 ha scritto:AUGURI AI NUOVI PRIMINI e alle loro mamme!![]()
![]()
perché sei così sentimentale?
Pensa che io ero più emozionata gli anni scorsi, quando leggevo i vostri racconti: tre settimane fa, invece, ero così presa dall'evento e terrorizzata dai vostri racconti

Per ora, almeno... via, un mese su 13 anni è andato :ahah :ahah
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo: un enorme in bocca al lupo a tutti i bimbi!!!
E pure alle mamme che devono ancora etichettare, fasciare, impacchettare... il primo test scolastico di pazienza genitoriale.
E pure alle mamme che devono ancora etichettare, fasciare, impacchettare... il primo test scolastico di pazienza genitoriale.
- fulminata76
- Master~GolGirl®
anche noitutto pronto, tutto rtichettato, tutto in ordine! Oggi pomeriggio abbiamo acquistato scotex e fazzoetti e quindi siamo pronti...... io entusiasmo alle stelle.... mia figlia un po' meno
.
Domani foto di rito con zainetto e grembiulino e già so che scappeà la lacrimuccia......... caspiterine i nostri gnometti sono già in prima elementare

Domani foto di rito con zainetto e grembiulino e già so che scappeà la lacrimuccia......... caspiterine i nostri gnometti sono già in prima elementare

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma noooooo, macchè sentimentale!! leggendo delle maestre e dell'entusiasmo che trasmettono, mi viene il magone.
per il resto, emozione.. poca. c'ho fatto il callo. e giusto oggi ho visto la maestra di Gaia, quindi è come se avessi già dato :ahah
a parte il fatto che dobbiamo ancora preparare la cartella.. no comment.
per il resto, emozione.. poca. c'ho fatto il callo. e giusto oggi ho visto la maestra di Gaia, quindi è come se avessi già dato :ahah
a parte il fatto che dobbiamo ancora preparare la cartella.. no comment.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Che bella questa frase.La classe è un campionario di nazionalità: 21 bambini e 17 nazioni rappresentate: hanno messo le bandierine sul mappamondo ed è uno spettacolo, manca solo un rappresentante dell'America del Sud.
Boxerina invita la ministra a casa tua per qualche giorno, qualche spunto interessante riuscirà a coglierlo magari.

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti!!
Ai bambini, che cominciano un nuovo viaggio bellissimo ed emozionante, anche se non sempre semplice e a volte stancante.
Alle mamme, che vedono i loro pulcini crescere.
Alle maestre, perchè una nuova classe è sempre una nuova avventura.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- clizia
- Silver~GolGirl®
Grazie in bocca al lupo pure a voi!! Dobbiamo preparare lo zainetto, mettere in carica la macchina fotografica e ricordarcela domani mattina
e mettere la sveglia!

Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Boxe, che bello pero'!!!boxerina ha scritto: La classe è un campionario di nazionalità: 21 bambini e 17 nazioni rappresentate: hanno messo le bandierine sul mappamondo ed è uno spettacolo, manca solo un rappresentante dell'America del Sud.

Vi e' qualche mio connazionale?

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- fulminata76
- Master~GolGirl®
In bocca al lupo anche da parte nostra! Noi giornata piena domani, fino alle 16.20
Domani sera la raccolgo con il cucchiaino
Domani sera la raccolgo con il cucchiaino

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- giorgy
- Gold~GolGirl®
non so come sarà domani, ma io sono già agitatissima ora! se mi ricordo domani passo a raccontarvi le mie impressioni e quelle della mia cucciolina gloria
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
-
- Master~GolGirl®
In bocca al lupo a tutti i primini anche da parte mia!
E anche alle loro mamme che saranno più emozionate di loro!

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Auguri per domani a tutti i primini anche da parte mia!!! 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mimì
- Master~GolGirl®
Domani riapre anche da noi
e la mia piccola ELISA va in PRIMAAAAAAAAAAAA

Ovviamente anche Aurora comincia la seconda, ma mi fa strano vedere la mia scricciola andare a scuola...tra l'altro è la più piccola di tutta la scuola
Tutto pronto...ai blocchi di partenza...a domaniiiiiiiii
(
)

Ovviamente anche Aurora comincia la seconda, ma mi fa strano vedere la mia scricciola andare a scuola...tra l'altro è la più piccola di tutta la scuola

Tutto pronto...ai blocchi di partenza...a domaniiiiiiiii

(

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- ema1
- Platinum~GolGirl®
mimi' Elisa??
Ma piccolina.
Ma vanno nella stessa classe??

Ma vanno nella stessa classe??
- mimì
- Master~GolGirl®
Ema, in che senso nella stessa classe? Aurora comincia la seconda mentre Elisa la prima! Stessa scuola elementare, aule vicine 

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ