GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia amica ha abortito stamattina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mia amica ha abortito stamattina

Messaggio da chi069 » 7 dic 2007, 0:26

Maija ha scritto:L'anastesia si fa locale con l'ivg se non lo sapete informatevi. E cmq parte del dolore si sente lostesso. E cmq, tanto per dimostrare che è tutto vero, vi dirò anche che l'ospedale è Villa {{i nomi di ospedali o medici sono vietati, specialmente quando si tratta di denigrazione. ely66}}, fateci un salto, una mattina, o chiedete a qualcuno che per caso c'è stato, e poi venitemi a dire se racconto balle.
Mamma mia che gente. Siete davvero orribili.
Non scriverò mai più su questo forum.
non ce nè bisogno dato che per ben due volte purtroppo ho dovuto subire raschiamenti :che_dici ma in entrambi i casi mi è sempre stata fatta l'anestesia totale
la tua amica è proprio stata sfig@ta non cè che dire :fischia :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 dic 2007, 3:25

no comment
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 dic 2007, 9:15

shar ha scritto:no comment
Quoto. :x: Leggo solo ora questo topic, non ho parole davvero! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 7 dic 2007, 9:29

:x: No dico, ma da dove escono?????? In genere questi post li salto, ma credo sia in assoluto il più brutto da quando mi sono iscritta ....
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 dic 2007, 9:44

maija, vedo che hai pochi messaggi quindi forse il tuo peccato è non sapere che qui certi argomenti sono un pò "caldi".

io capisco la tua voglia di sfogarti.
non so se sarei stata capace di essere vicina ad un'amica in una scelta del genere, forse sono un pò + dura di te e avrei fatto fatica ad accettare la sua scelta. ma se x caso mai ci fossi stata credo che sarei rimasta sconvolta quanto te.
anche senza la dovizia di particolari la cosa di per sè è già abbastanza sconvolgente.
e forse sono anche più cattiva di te. io avrei giudicato. perchè non giudico la scelta di una donna che x un motivo o per l'altro si trova in quella situazione, tranne che nel caso della leggerezza (che se non ricordo male è il caso della tua amica, ma se ricordo male perdonami). quella proprio non riesco a capirla.
ma infatti il post non era di commiserazione per la tua amica, ma solo il desideri di sfogarti tuo, e l'ho capito.

però capisco anche l'indignazione delle altre, perchè aprire qs argomento significa aprire le ferite di molte qui. o anche scatenare un immaginario non certo piacevole.

io non credo che tu debba andartene solo x qs post. qs forum non è un luogo di arpie cattive, tutt'altro. per la maggior parte è un bel gruppo di donne spesso solidali tra loro.
forse non immaginavi di scatenare il putiferio.
nessuno ti può impedire di andartene ma non farlo perchè ti hanno trattato male. piuttosto cerca di comprendere perchè l'hanno fatto.
se ti va leggi un pò il forum così ti verrà naturale non mettere post che potrebbero ferire qualcuno.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 dic 2007, 10:06

Difficilmente mi arrabbio in questi tipi di post, perchè penso che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole, con le conseguenze del caso.
Non ho neanche letto tutto quello che hai scritto, perchè mi ha colpito questo:
Anzitutto c'era uno stesso reparto per pancioni traboccanti, interruzioni volontarie e aborti spontanei...e già questo era veramente sconvolgente, perchè magari una ragazza disperata per la la scelta che sta facendo era seduta in sala di attesa accanto ad una mammona felice e sorridente che mostra a tutti il suo bel pancione..
hai pensato alla disperazione di quelle che compiono una ivg paragonata alla felicità di un pancione.
Io invece ho pensato alla DISPERAZIONE di una donna che sta subendo un aborto spontaneo contrapposto a chi invece lo fa per scelta.
Questo accostamento è sconvolgente. non quello che hai fatto tu.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 7 dic 2007, 10:06

ema1 ha scritto:
Quoto anche io. E quoto anche Ely.
No dico, ma come si fa????
Come si fa a scrivere un post così? :x:

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ha abortito stamattina

Messaggio da MOMO75 » 7 dic 2007, 10:23

ely66 ha scritto:grazie.
per una che c'è passata senza volere
oppure per una che c'è passata "volente"
oppure ... per chi non lo sapesse.
una meraviglia di descrizione.
trovo che tu sia stata indelicata, sgradevole e altro ma lo tengo per me.
sarai pure stata vicina alla tua amica.
ma non solo l'hai biasimata, l'hai giudicata e con tutto il tuo cinismo anche.

grazie ancora.
QUOTO :che_dici
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 dic 2007, 10:32

Io non capisco come una persona si possa permettere di giudicare uno stato che non conosce.

Non capisco come si possa permettere di scrivere dettagliatamente cose in questo forum (o forums simili) senza pensare che ci possono essere persone che ci sono passate, senza rendersi conto del male che sta facendo volontariamente od involontariamente a diverse donne.

Non capisco l'indignazione ed il giudizio di un forum dopo 11 messaggi di questo genere.

Se n'è andata?
Bene, anche se purtroppo troppo tardi.

Non capisco cosa ci fa sto topic ancora aperto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 10:44

non so come giudicare il post (anche se scritto in buona fede).
non si scrive, concordo con ely66

(ma ancora qualcuno crede che l'aborto sia una cosa piacevole dove aspettarsi coccole, tè e pasticcini? :domanda )
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 7 dic 2007, 10:55

non avevo idea per mia fortuna di cosa succedesse durante un aborto.. beh vivevo meglio nella mia ignoranza... ogni volta che leggo certi post mi chiedo se c'è un limite alla cattiveria...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 dic 2007, 11:09

Credo che chiunque fa una IVG non la fa certo divertendosi e si porta dietro tutta la vita il rimpianto di quello che ha fatto. Giudicare in questi casi è una pessima idea :bomba Si ha il diritto di non condividere le scelte altrui ma non di giudicarle. :bomba

Non so se il post è una bufala oppure verità, ma è possibile che al giorno d'oggi fanno una IVG in anestesia locale ? :urka
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 7 dic 2007, 11:12

barbara70 ha scritto:
Non so se il post è una bufala oppure verità, ma è possibile che al giorno d'oggi fanno una IVG in anestesia locale ? :urka
quoto barbara 70.
credo che in nessuna parte del nostro paese si esegue una ivg in anestesia locale. da questo particolare personalmente metto in dubbio la veridicità della storia.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 dic 2007, 11:50

ragazze la procedura di IVG prevede tre metodi: 1 farmacologico possibile fino alle 7° settimana e 2 chirurgici in anestesia totale o locale.

Grazie al cielo non ho alcuna esperienza in merito, rimango allibita a leggere una descrizione così minuziosa fatta da un'amica che è rimasta fuori in attesa!!! :domanda
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 dic 2007, 12:00

Babs ha scritto: :x: No dico, ma da dove escono?????? In genere questi post li salto, ma credo sia in assoluto il più brutto da quando mi sono iscritta ....
quoto :x:

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 dic 2007, 12:21

ema1 ha scritto:
QUOTO :ok
floddi ha scritto:Difficilmente mi arrabbio in questi tipi di post, perchè penso che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole, con le conseguenze del caso.
Non ho neanche letto tutto quello che hai scritto, perchè mi ha colpito questo:
Anzitutto c'era uno stesso reparto per pancioni traboccanti, interruzioni volontarie e aborti spontanei...e già questo era veramente sconvolgente, perchè magari una ragazza disperata per la la scelta che sta facendo era seduta in sala di attesa accanto ad una mammona felice e sorridente che mostra a tutti il suo bel pancione..
hai pensato alla disperazione di quelle che compiono una ivg paragonata alla felicità di un pancione.
Io invece ho pensato alla DISPERAZIONE di una donna che sta subendo un aborto spontaneo contrapposto a chi invece lo fa per scelta.
Questo accostamento è sconvolgente. non quello che hai fatto tu.
QUOTISSIMO :ok :bomba
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 7 dic 2007, 12:27

MA PERCHE' NON LO CHIUDIAMO, STO POST?

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 dic 2007, 13:02

simona ss ha scritto:MA PERCHE' NON LO CHIUDIAMO, STO POST?
:quoto:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2007, 13:27

perchè? semplice.
perchè ognuno ha diritto di dire ciò che pensa. magari c'è qualcuna che l'apprezza.
che ne so io? o voi?
e fin'ora non ho letto insulti. o parolacce e simili.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 dic 2007, 13:28

tralascio ogni commento sul post in se
vorrei però aggiungere una considerazione personale
per chiarire il fatto dell'anestesia
quando ho partorito (e specifico partorito) dopo 2 gg ho avuto gravi problemi di coagulazione e sono stata sottoposta ad un raschiamento, che è stato fatto in ...boh, non so neanche io come definirlo ...
non mi hanno fatto l'anestesia totale e neanche quella locale/epidurale (che avevo già fatto per il parto) ma mi hanno iniettato "qualcosa" in vena per flebo
non so esattamente cosa, ma tipo un calmante ....
cmnq ero sveglia (anche se mooolto rimbambita, mi sembrava di essere dentro una bolla sott'acqua) parlavo e "sentivo" tutto, non dolore, ma cmnq fastidio e "movimento"
qualcuno si è anche stupito (non ricordo se un'ostetrica o un'infermiera) che fossi sveglia e vigile, e il mio gine che mi praticava l'intervento ha risposto che aveva preferito così (anche perchè io allattavo e con l'anestesia non avrei potuto per almeno 24 h) e che io ero "bravissima"

purtoppo questi problemi sono continuati e ho dovuto subire un altro intervento simile a distanza di pochi gg , sempre con le stesse modalità, e poi quando sono rientrata a casa, altri simili in ambulatorio in clinica, ma purtroppo pure senza l'aiutino della flebo e lì si che ho sentito TUTTO !!!!!
e quando mi lamentavo il gine mi diceva<< dai coraggio sopporta, o così o ti ricovero e ti faccio l'anestsia totale !!!!!>>
e io pur di non farmi ricoverare (= stare lontana per giorni da mia figlia di neanche 40 gg) e non avere anestesia totale (0smettere di allattare) ho sopportato a denti stretti .....

ora, ripeto che la mia esperienza è DIVERSA, in quanto non ho subito un aborto, ma cmnq sempre di raschiamento si trattava ......
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”