GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)
- farfalla
- Master~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)
LAU
per il prossimo mese, allora
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Elena84
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Laura, tanti
per il prossimo mese allora!!!!
Com'è il tempo dalle vostre parti oggi? Qui è nuvoloso, fa freschino... speravo piovesse un po' ma niente...
Laura, tanti
Com'è il tempo dalle vostre parti oggi? Qui è nuvoloso, fa freschino... speravo piovesse un po' ma niente...
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!

Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!

- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

buongiorno
quà dopo qualche giorno di tempo nuvolosetto, oggi c'è una bella giornata di sole, fà caldo ma almeno non è umido come la settimana scorsa.
è tutta la settimana che sono da sola, i bimbi li tiene mia suocera mentre sono al lavoro ma poi quando esco ce li ho tutti e due fino al mattino dopo, Fabio è fuori per lavoro da martedi e i miei genitori sono in vacanza. L'ora di cena stà diventando un inferno, e per fortuna che ieri sera sono riuscita a mettere a letto tutti e due prima delle 21.30, cosi' sono riuscita a finire di mangiare in pace e anche a mettere un po' in ordine.....ma che fatica con Matteo che ha preso il via a gattonare e ad arrampicarsi e che non ha nessuna intenzione di stare un pochino seduto nel box o nel seggiolone.....
quà dopo qualche giorno di tempo nuvolosetto, oggi c'è una bella giornata di sole, fà caldo ma almeno non è umido come la settimana scorsa.
è tutta la settimana che sono da sola, i bimbi li tiene mia suocera mentre sono al lavoro ma poi quando esco ce li ho tutti e due fino al mattino dopo, Fabio è fuori per lavoro da martedi e i miei genitori sono in vacanza. L'ora di cena stà diventando un inferno, e per fortuna che ieri sera sono riuscita a mettere a letto tutti e due prima delle 21.30, cosi' sono riuscita a finire di mangiare in pace e anche a mettere un po' in ordine.....ma che fatica con Matteo che ha preso il via a gattonare e ad arrampicarsi e che non ha nessuna intenzione di stare un pochino seduto nel box o nel seggiolone.....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- farfalla
- Master~GolGirl®

GWEN
penso di poter immaginare un po' la fatica
penso di poter immaginare un po' la fatica
- Elena84
- Active~GolGirl®

Guen, immagino la fatica... l'ora di cena per me è una battaglia e fortuna che cerco di far mangiare i bambini prima che torni mio marito, almeno poi noi, in teoria, dovremmo riuscire a mangiare abbastanza tranquilli... anche se non è mai così...
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!

- farfalla
- Master~GolGirl®

io invece preferisco mangiare tutti insiemeElena84 ha scritto:Guen, immagino la fatica... l'ora di cena per me è una battaglia e fortuna che cerco di far mangiare i bambini prima che torni mio marito, almeno poi noi, in teoria, dovremmo riuscire a mangiare abbastanza tranquilli... anche se non è mai così...
di solito finisce che io mangio a rate
quando inizierò lo svezzamento di A non so quando/come mangerò
ma la cena è l'unico momento in cui si sta insieme...
- Elena84
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Farfy, concordo, anche a me piace mangiare tutti insieme ma spesso non riesco a causa degli orari: Gianluca torna troppo tardi per poter mangiare con i bambini. A pranzo invece riusciamo (intanto che non c'è l'asilo)...
Lunedì si ricomincia con il tram tram quotidiano!!!!! Azz!!!
Farfy, concordo, anche a me piace mangiare tutti insieme ma spesso non riesco a causa degli orari: Gianluca torna troppo tardi per poter mangiare con i bambini. A pranzo invece riusciamo (intanto che non c'è l'asilo)...
Lunedì si ricomincia con il tram tram quotidiano!!!!! Azz!!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Anche a me piacerebbe sempre mangiare assieme, ma con i turni non è facile.. Se mi penso quando avremo figli... 
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
farfy anche a me piacerebbe mangiare tutti insieme, quando c'è Fabio a casa bene o male ci riusciamo anche....qualche volta.....ma da sola non è facile, Matteo lo faccio sempre mangiare per primo, visto che ha le sue pappe e poi preparo per me e Fabiana....solo che quando mangiamo noi alla fine mi tocca tenere Matteo in braccio perchè se lo metto nel seggiolone tempo 3 secondi è in piedi (anche se lo lego) e se lo metto nel box partono gli urli e dopo un po' per evitare di sentirlo lo prendo....e questa settimana si prevede simile alla precedente....speriamo che riesca a tornare prima di venerdi' dalla trasferta....che balls...
stamani primo giorno di asilo, maestre nuove, il primo impatto pero' mi è sembrato positivo, è entrata tranquilla anche se un po' titubante finchè non ha rivisto le sue amiche, al che è partita a giocare....anche le bidelle sono cambiate
naturlamente maestre nuove solo nella classe di Fabiana, le altre mi sembravano sempre quelle dello scorso anno.....
farfy anche a me piacerebbe mangiare tutti insieme, quando c'è Fabio a casa bene o male ci riusciamo anche....qualche volta.....ma da sola non è facile, Matteo lo faccio sempre mangiare per primo, visto che ha le sue pappe e poi preparo per me e Fabiana....solo che quando mangiamo noi alla fine mi tocca tenere Matteo in braccio perchè se lo metto nel seggiolone tempo 3 secondi è in piedi (anche se lo lego) e se lo metto nel box partono gli urli e dopo un po' per evitare di sentirlo lo prendo....e questa settimana si prevede simile alla precedente....speriamo che riesca a tornare prima di venerdi' dalla trasferta....che balls...
stamani primo giorno di asilo, maestre nuove, il primo impatto pero' mi è sembrato positivo, è entrata tranquilla anche se un po' titubante finchè non ha rivisto le sue amiche, al che è partita a giocare....anche le bidelle sono cambiate
- Elena84
- Active~GolGirl®

Buongiorno!!!
Ieri... primo giorno d'asilo anche per noi... e ovviamente, anche nella nostra sezione sono cambiate tutte le maestre... SOLO nella nostra sezione... Però Lorenzo lo vedo tranquillo, a parte che ieri si è scontrato con un bambino, oggi ha preso uno spigolo del tavolo nel fianco e stamattina prima di andare diceva di avere mal di pancia!
Ieri... primo giorno d'asilo anche per noi... e ovviamente, anche nella nostra sezione sono cambiate tutte le maestre... SOLO nella nostra sezione... Però Lorenzo lo vedo tranquillo, a parte che ieri si è scontrato con un bambino, oggi ha preso uno spigolo del tavolo nel fianco e stamattina prima di andare diceva di avere mal di pancia!

- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

elena :ahah , anche Fabiana nonostante le maestre nuove và tranquilla, per ora dice che sono brave, ora vediamo stamani che iniziano a entrare i bimbi di 3 anni.... 
- farfalla
- Master~GolGirl®

da noi invece hanno riconfermato anche le maestre precarie dello scorso anno, e ce ne sono tre nuove perchè una è andata in pensione e c'è una sezione in più, ma ancora non le ho viste.
però i cambi di personale qui non si sentono molto perchè i bimbi sono abituati fin da subito a conoscere tutte le maestre
però i cambi di personale qui non si sentono molto perchè i bimbi sono abituati fin da subito a conoscere tutte le maestre
- Elena84
- Active~GolGirl®

Anche Lorenzo va abbastanza tranquillo! Sono contenta, almeno non ho il magone
In compenso, il primo giorno s'è scontrato con un bambino e botta in testa lui e occhio nero l'altro bambino... poveri! E ieri ha picchiato contro lo spigolo del tavolo con il fianco.... chissà cosa mi aspetta oggi!!!
Farfy, ma quante sezioni sono in tutto nel tuo asilo? Da noi sono 3 sezioni per ogni plesso e sono in tutto 4 plessi. Praticamente i bambini conoscono bene le loro maestre (2 o 3 a seconda dei part time) e quelle del plesso in generale, ma le altre non le vedono proprio...
Sagi, da noi i piccoli iniziano domani... sono proprio curiosa perchè so che c'è una bambina che l'anno scorso Lorenzo vedeva perchè accompagnava il fratello che era nei grandi della sua sezione... chissà cosa farà quando la vede!!!
In compenso, il primo giorno s'è scontrato con un bambino e botta in testa lui e occhio nero l'altro bambino... poveri! E ieri ha picchiato contro lo spigolo del tavolo con il fianco.... chissà cosa mi aspetta oggi!!!
Farfy, ma quante sezioni sono in tutto nel tuo asilo? Da noi sono 3 sezioni per ogni plesso e sono in tutto 4 plessi. Praticamente i bambini conoscono bene le loro maestre (2 o 3 a seconda dei part time) e quelle del plesso in generale, ma le altre non le vedono proprio...
Sagi, da noi i piccoli iniziano domani... sono proprio curiosa perchè so che c'è una bambina che l'anno scorso Lorenzo vedeva perchè accompagnava il fratello che era nei grandi della sua sezione... chissà cosa farà quando la vede!!!

- giu85
- Expert~GolGirl®

buongiorno!!!
scusate se è tanto che non passo!!
noi abbiamo iniziato l'asilo il 1° settembre, diciamo che va abbastanza bene, anche se ci hanno cambiato di nuovo la maestra (è tornata quella che aveva avuto il primo anno). una mattina della settimana scorsa l'ho lasciato all'asilo che piangeva, mi è spiaciuto davvero tanto perchè con le maestre dell'anno scorso non aveva mai fatto così, aveva avuto qualche crisi la mattina ma la maestra riusciva sempre a distrarlo senza che lui si mettesse a piangere.. spero sia stato solo un caso!
scusate se è tanto che non passo!!
noi abbiamo iniziato l'asilo il 1° settembre, diciamo che va abbastanza bene, anche se ci hanno cambiato di nuovo la maestra (è tornata quella che aveva avuto il primo anno). una mattina della settimana scorsa l'ho lasciato all'asilo che piangeva, mi è spiaciuto davvero tanto perchè con le maestre dell'anno scorso non aveva mai fatto così, aveva avuto qualche crisi la mattina ma la maestra riusciva sempre a distrarlo senza che lui si mettesse a piangere.. spero sia stato solo un caso!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- farfalla
- Master~GolGirl®

quest'anno sono 5 sezioni, ma è proprio l'organizzazione della scuola a fare in modo che i bimbi conoscano tutte le maestreElena84 ha scritto: Farfy, ma quante sezioni sono in tutto nel tuo asilo? Da noi sono 3 sezioni per ogni plesso e sono in tutto 4 plessi. Praticamente i bambini conoscono bene le loro maestre (2 o 3 a seconda dei part time) e quelle del plesso in generale, ma le altre non le vedono proprio...
anzitutto le maestre durante l'anno si scambiano le classi 3 volte, quindi i bimbi iniziano l'anno con 2 maestre, poi altre 2 e infine altre 2 ancora.
poi la mattina all'arrivo vanno in classe con le maestre assegnate, alle 9 si riuniscono tutti con tutte le maestre per la colazione, poi si ri-dividono per le attività didattiche in classi omogenee per età, pranzo tutti insieme e pomeriggio classi miste a scelta del bimbo, ma guidata dalle maestre per cui si mischiano tutti.
così facendo i bambini hanno tanti punti di riferimento tutti conosciuti e "sicuri" e se una sta male o c'è una sostituzione improvvisa al bambino pesa pochissimo.
- Elena84
- Active~GolGirl®

Farfy, direi proprio ottimo!!!! 

- farfalla
- Master~GolGirl®

scusate ho poco tempo, vi copio/incollo le ultime novità
ieri tagliando: A col solo latte di mamma è arrivato a 5 mesi a 8,250kgx68,5cm
il pediatra ha detto che quest'ultimo mese è cresciuto pochino perchè sopra gli 8kg ha bisogno di mangiare perchè una donna più di 1,5l di latte al giorno non riesce a fare (
ma allora chi allatta i gemelli?) mentre un bimbo di questo peso ha bisogno di mangiare di più
non mi ha convinto molto, ma siccome lo vedo parecchio interessato alla tavola (per usare un eufemismo: quando gli faccio leccare qualcosa per sentire il sapore diventa indemoniato quando glielo tolgo e si calma solo se glielo ridò, manco la tetta vuole) e lunedì riprendo il lavoro, volevo iniziare a svezzarlo anche se non siamo arrivati ai 6 mesi consigliati dall'oms.
insomma, è grandino, interessato, ... a me sembra pronto.
così oggi iniziamo col brodino e la crema di riso a pranzo
ma siccome oggi è venerdì ed io ho le mie fisse, ho iniziato ieri sera con la mela.
dopo mezzo vasetto gli ho imposto lo stop io perchè eravamo diventati entrambi una cosa indecente, c'era mela ovunque... o avevo rimosso alcuni particolari, o Y era stato molto più calmo.
ieri tagliando: A col solo latte di mamma è arrivato a 5 mesi a 8,250kgx68,5cm
il pediatra ha detto che quest'ultimo mese è cresciuto pochino perchè sopra gli 8kg ha bisogno di mangiare perchè una donna più di 1,5l di latte al giorno non riesce a fare (
non mi ha convinto molto, ma siccome lo vedo parecchio interessato alla tavola (per usare un eufemismo: quando gli faccio leccare qualcosa per sentire il sapore diventa indemoniato quando glielo tolgo e si calma solo se glielo ridò, manco la tetta vuole) e lunedì riprendo il lavoro, volevo iniziare a svezzarlo anche se non siamo arrivati ai 6 mesi consigliati dall'oms.
insomma, è grandino, interessato, ... a me sembra pronto.
così oggi iniziamo col brodino e la crema di riso a pranzo
ma siccome oggi è venerdì ed io ho le mie fisse, ho iniziato ieri sera con la mela.
dopo mezzo vasetto gli ho imposto lo stop io perchè eravamo diventati entrambi una cosa indecente, c'era mela ovunque... o avevo rimosso alcuni particolari, o Y era stato molto più calmo.
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

FARFY sono proprio organizzati bene, anche Fabiana conosce le maestre delle altri classi ma non credo che faccia qualcosa insieme a loro
a parte quando fanno le recite.....a me mi sembra che il tuo pediatra esageri un pochino....Matteo era 8 kg il mese scorso
mi sembra che il tuo latte lo faccia crescere bene!! Anche io di venerdi' non inizio mai niente, è piu' forte di me, anche i vestiti nuovi ad esempio, non li indosso mai per la prima volta di venerdi'.....sono fissata
e siceramente anche io non mi ricodo che Fabiana si sporcasse tanto come si sporca Matteo mentre mangia
ciao giu, vedrai che è solo l'inizio, poi non piangerà piu'.....
ieri sono andata a sentire la scuola di danza perchè Fabiana vuole andare a ballare, mercoledi' inizia.....quanto durerà???
io spero che ci vada cosi' ha qualcosa in cui svagarsi un pochino d'inverno
ciao giu, vedrai che è solo l'inizio, poi non piangerà piu'.....
ieri sono andata a sentire la scuola di danza perchè Fabiana vuole andare a ballare, mercoledi' inizia.....quanto durerà???
- giu85
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
stamattina stessa storia! non voleva andare e quando gli ho chiesto perchè , mi ha risposto che non gli piaccione le maestre, che a lui piacciono solo quelle dell'anno scorso!!
spero gli passi in fretta, anche se lo capisco, le maestre dell'anno scorso erano molto più dolci e avevano tutto un altro rapporto con i bambini e i genitori! ci siamo rimasti tutti davvero male del cambiamento..
vedete il mio ticker???
secondo i miei ultimi cicli sono in ritardo di 6 giorni..
se non arrivano entro domani, vado a comprare un test..
stamattina stessa storia! non voleva andare e quando gli ho chiesto perchè , mi ha risposto che non gli piaccione le maestre, che a lui piacciono solo quelle dell'anno scorso!!
spero gli passi in fretta, anche se lo capisco, le maestre dell'anno scorso erano molto più dolci e avevano tutto un altro rapporto con i bambini e i genitori! ci siamo rimasti tutti davvero male del cambiamento..
vedete il mio ticker???
secondo i miei ultimi cicli sono in ritardo di 6 giorni..
se non arrivano entro domani, vado a comprare un test..
- giu85
- Expert~GolGirl®

farfy, bella l'organizzazione della vostra scuola!!
noi abbiamo una sezione sola, quindi le maestre sono sempre quelle in teoria... molto in teoria visto che negli ultimi anni continuano a cambiarle , ma è un asilo privato e fanno quello che gli pare..
anche a me sembra che esageri il tuo pediatra..
pensa che la mia nipotina ha fatto 2 anni a luglio e non arriva a 10 kg!!
noi abbiamo una sezione sola, quindi le maestre sono sempre quelle in teoria... molto in teoria visto che negli ultimi anni continuano a cambiarle , ma è un asilo privato e fanno quello che gli pare..
anche a me sembra che esageri il tuo pediatra..
pensa che la mia nipotina ha fatto 2 anni a luglio e non arriva a 10 kg!!