GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grembiule. Pareri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Grembiule. Pareri...

Messaggio da floddi » 9 set 2011, 9:43

Piorellino ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
zoe_b ha scritto: Per esprimere se stessi o il proprio status ci sono sempre le parti non coperte dal grembiule!
..scusa ma sono perplessa.. in che senso "status"? :perplesso
no quelle servono per provare quanto sia fanatica la mamma. :permaloso:
esatto!!!
la maestra di Miki ci raccontaca che c1era una mamma cosi' dipserata per dovere coprire i vestiti della bambina col grembiule, da avere comprato una camicia burberry's e averla fatta modificare per fare...nastri da mettere nei capelli della bambina! E a tutte diceva che i nastri erano "originali" nel senso che aveva fatto cioè 'sta boiata. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 set 2011, 9:45

e poi mi spiegate cosa è per voi l'abbigliamento "da parco"???
i miei al parco ci vanno in tuta come in camicia e bermuda o maglietta e leggins o polo e pantalone lungo.
E a scuola andranno esattamente così, con o senza grembiule.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 set 2011, 9:51

floddi ha scritto:
Piorellino ha scritto:
zoe_b ha scritto: Per esprimere se stessi o il proprio status ci sono sempre le parti non coperte dal grembiule!
esatto!!!
la maestra di Miki ci raccontaca che c1era una mamma cosi' dipserata per dovere coprire i vestiti della bambina col grembiule, da avere comprato una camicia burberry's e averla fatta modificare per fare...nastri da mettere nei capelli della bambina! E a tutte diceva che i nastri erano "originali" nel senso che aveva fatto cioè 'sta boiata. :x:
:urka :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 set 2011, 9:52

floddi ha scritto:e poi mi spiegate cosa è per voi l'abbigliamento "da parco"???
i miei al parco ci vanno in tuta come in camicia e bermuda o maglietta e leggins o polo e pantalone lungo.
floddi, con l'abbigliamento da parco forse intendeva un abbigliamento piu comodo. Per esempio quando andavamo noi io mettevo ad Era non solo le cose piu comode ma anche quelle piu usate cosi giocava in tranquillita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2011, 10:03

:yeee
niente grembiule a scuola nostra. :yeee :yeee
In compenso ci son le turche :perplesso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2011, 10:11

[quote="aleba]ma a questo non ci devono pensare i genitori?? non a vestirlo, ma a fargli capire che una determinata scelta non è opportuna?[/quote]
Certo, ma se poi a scuola non hanno modo di sperimentare, io posso insegnargli la teoria, ma dove la mettono in pratica se non in un luogo preposto all'educazione, che io spero sia a 360 gradi???
Cosi' pure per il fatto del "negro": io posso ripetergli all'infinito i valori dell'uguaglianza, posso portarlo in viaggio e fargli condividere momenti belli con bambini culturalmente diversi da lui, posso forgnigli il mio esempio di rettitudine sociale, ma se poi a scuola, anche solo per compiacere un altro compagno, si cimenta in episodi di razzismo, spero che l'istituzione lo riprenda con la dovuta durezza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 set 2011, 10:19

ema1 ha scritto:
floddi ha scritto:e poi mi spiegate cosa è per voi l'abbigliamento "da parco"???
floddi, con l'abbigliamento da parco forse intendeva un abbigliamento piu comodo. Per esempio quando andavamo noi io mettevo ad Era non solo le cose piu comode ma anche quelle piu usate cosi giocava in tranquillita'.
bè allora io farò così a scuola. naturalemnte non saranno sporchi di terra o di sugo, ma dovrà essere comodo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 set 2011, 10:21

floddi ha scritto:
ema1 ha scritto:
bè allora io farò così a scuola. naturalemnte non saranno sporchi di terra o di sugo, ma dovrà essere comodo.
Anche io faccio cosi. :sorrisoo A scuola si va piu comodo possibile. ( da noi c'e pure il grembuile) quindi per me il problema non si pone proprio.

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 9 set 2011, 10:41

a scuola dei miei figli è "obbligatoro"...

alessia che frequenta la scuola elementare lo deve portare sempre, glielo fanno togliere solo quando è troppo caldo...o quando fanno educazione fisisca

anche le maestre di nico alla materna vogliono il grembiule...x evitare le varie discussioncine tra bimbi la mia maglietta è + bella della tua ecc ecc....ma verso fine anno lo indossa + o - metà della classe...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2011, 11:09

ema1 ha scritto:
floddi ha scritto:
Piorellino ha scritto:
esatto!!!
:urka :x:
la mamma dei cretini e' sempre incinta.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 set 2011, 11:50

..che poi un bambino di 3 anni non distingue una maglietta di Cars originale o quella tarooca se non glielo dice il genitore..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 9 set 2011, 12:58

grembiule si anche per me, più che altro per una questione di macchie! Non compro vestiti griffati e anche se li avessi di sicuro con quello che costano non glieli metterei per andare all'asilo! :che_dici
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 set 2011, 13:06

la.piccola.mamma ha scritto:..che poi un bambino di 3 anni non distingue una maglietta di Cars originale o quella tarooca se non glielo dice il genitore..
ma qual è quella originale e quella tarocca????
le richieste dei bambini sono gnocche!
la maglietta di cars si trova al mercato, nei supermercati, persino in certe catene (ieri da idexè c'erano quelle dei bakugan a nemmeno 5 euro), idem hello o hallo kitty o come cavolo si scrive! se hanno la polo ralph lauren è perchè gliela ha messa la mamma, non l'ha certo chiesta lui.
e l'anno scorso mio filgio si rifiutava di mettersi una polo a righe verdi e blu perchè voleva atutti i costi mettersi quella con su buzz, ebbene, quella di buzz etra dell'oviessa pagata 12 euro, la polo era Tommy H.
Così imparo a spendere i soldi meglio la prossima volta.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 set 2011, 22:44

floddi ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:..che poi un bambino di 3 anni non distingue una maglietta di Cars originale o quella tarooca se non glielo dice il genitore..
ma qual è quella originale e quella tarocca????
le richieste dei bambini sono gnocche!
la maglietta di cars si trova al mercato, nei supermercati, persino in certe catene (ieri da idexè c'erano quelle dei bakugan a nemmeno 5 euro), idem hello o hallo kitty o come cavolo si scrive! se hanno la polo ralph lauren è perchè gliela ha messa la mamma, non l'ha certo chiesta lui.
e l'anno scorso mio filgio si rifiutava di mettersi una polo a righe verdi e blu perchè voleva atutti i costi mettersi quella con su buzz, ebbene, quella di buzz etra dell'oviessa pagata 12 euro, la polo era Tommy H.
Così imparo a spendere i soldi meglio la prossima volta.
Già ... io però ormai c'ho preso gusto ... quasi quasi mi piacciono pure ste boiate ... scarpe con luci che si accendono, magliette di spiderman ... :x: ... se poi ci aggiungiamo pure un bell'omnitrix attaccato al polso o per le femmine qualche migliaio di braccialetti shocki bands ... E io gli vado dietro in queste cose ... anche se sono orride ... mi sembra di ritornare bambina.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 set 2011, 22:53

da noi i grembili si acquistano direttamente all'asilo, a € 13...un'inezia!
sono tutti uguali, tinta unita rosa o azzurri

io voto grmbilue si perchè mi ha salvato parecchi vestiti :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 set 2011, 22:54

Io sono una delle mamme evidentemente "pezzenti" che non compra abiti firmati ai figli ... e continuo a preferire di non dover lavare il grembiule ... e non mi sento affatto ghettizzata ... vi fate troppi problemi ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 set 2011, 22:58

Nel senso di indossare capi costosissimi, con la raccomandazione di 'mi raccomando, non sporcarli' (espressione di 'status' da parte dei genitori, perché ai bambini non gliele può fregar di meno....)
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 set 2011, 23:05

A tre anni forse no, ma a 5 lo sanno benissimo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 set 2011, 23:06

Decisamente grembiule si!!!

per tutti i motivi elencati in precedenza dalle altre mamme a favore.....e soprattutto perchè danno un senso di appartenenza ai bambini...sanno riconoscersi se in gruppo con altre classi ...ad esempio quest'anno la rappresentazione dei 150 anni dell'unità(così come la recita di natale, fine anno)...tante scuole ..tanti bimbi....vederli con il grembiule era un modo per riconoscerli e riconoscersi ..!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 set 2011, 23:16

zoe_b ha scritto:
A tre anni forse no, ma a 5 lo sanno benissimo
Ale ha quasi 5 anni e di sicuro sa se vuole Cars o toy story, ma certo non distingue originale o meno, se andiamo al supermercato e vede una cosa che gli piace non mi chiede certo di andare a cercare altrove la versione vip della t shirt di spiderman :pensieroso
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”