GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
7 mesi, cosa mettete nel brodo?
- miky74
- Expert~GolGirl®

7 mesi, cosa mettete nel brodo?
Ciao belle golline, volevo confrontarmi con voi....
Saretta ha 7 mesi e nel brodo(che poi frullo con le verdure) metto PATA, CAROTA, ZUCCA, LATTUGA, SPINACI e ZUCCHINA. Voi cosa mettete? Ma date già la pastina ? Io sono ancora alle creme...ma mi sono ripromessa appena finisco la cofnezione di provare.
Altra cosina....Usate biscotto granulare? Che marca?
Un abbraccio e grazie
Miky
Saretta ha 7 mesi e nel brodo(che poi frullo con le verdure) metto PATA, CAROTA, ZUCCA, LATTUGA, SPINACI e ZUCCHINA. Voi cosa mettete? Ma date già la pastina ? Io sono ancora alle creme...ma mi sono ripromessa appena finisco la cofnezione di provare.
Altra cosina....Usate biscotto granulare? Che marca?
Un abbraccio e grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- didi85
- Original~GolGirl®

Re: 7 mesi, cosa mettete nel brodo?
Puoi aggiungere i finocchi, i fagiolini, le coste, le erbette (che qui a Trieste sono introvabili) e le bietole... poi per veriarle il gusto puoi darle le verdure non assieme ma 2 o 3 alla volta: ad esempio zucca carota e patata o finocchio zucchina e carota o spinaci patate e zucchine... o se vuoi per farle sentire il gusto del singola alimento anche solo 1 verdura per volta... (nel brodo puoi comunque se vuoi metterle tutte, solo al momento di frullare separi...)
La pastina non l'ho ancora introdotta, volevo prima darle il semolino e poi provero con la pastina...
Per quanto riguarda il biscotto granulare io non l'ho mai comprato e ho sentito molte dire che è meglio il biscotto classico (per bambini tipo Plasm@n...) sbriciolato (che ha un costo inferiore)...
La pastina non l'ho ancora introdotta, volevo prima darle il semolino e poi provero con la pastina...
Per quanto riguarda il biscotto granulare io non l'ho mai comprato e ho sentito molte dire che è meglio il biscotto classico (per bambini tipo Plasm@n...) sbriciolato (che ha un costo inferiore)...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- miky74
- Expert~GolGirl®

Grazie DIDI!!!!!
Ottima l'idea di alternare le verdure nel frullatore, lo farò...effettivamente quel sapore alla fine è una noia!
Per il biscotto....ma i biscotti normali tipo Plasmon Primi mesi, saranno senza uovo? Provo a vedere...
Grazie
Un abbraccio
Ottima l'idea di alternare le verdure nel frullatore, lo farò...effettivamente quel sapore alla fine è una noia!
Per il biscotto....ma i biscotti normali tipo Plasmon Primi mesi, saranno senza uovo? Provo a vedere...
Grazie
Un abbraccio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- miky74
- Expert~GolGirl®

Si, confermo sono senza uovo!OTTIMO!
Miky
Miky
-
asiram
- New~GolGirl®

nel brodo io ho provato a metterci anche il peperone e il porro ... avevo un po' paura della reazione (io li adoro ma non sempre li digerisco bene, soprattutto il peperone) ma il mio gnomo ha gradito moltissimo! i primi tempi non li frullavo insieme alle altre verdure, li mettevo solo per variare il sapore del brodo, poi ho visto che era di suo gradimento e ho cominciato ad aggiungerli .. e se li pappa fino all'ultima cucchiaiata!
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Scusa Asiram ma il peperone ed il porro
non so quanto abbia tuo figlio ma lo trovo un pò eccessivo proporre ad un bimbo queste verdure.....
non so quanto abbia tuo figlio ma lo trovo un pò eccessivo proporre ad un bimbo queste verdure.....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

il mio pediatra preferiva zucca e finocchi e sedano oltre alla lattuga...niente spinaci e verdure a foglia larga come bietole ecc. per un po'...non ricordo il motivo però..idem con le verdure della famiglia dei cavolfiori...
poi legumi dall'8° mese a cominciare dai fagiolini, poi piselli e così via...
poi le altre verdure piano piano e una per volta...
poi legumi dall'8° mese a cominciare dai fagiolini, poi piselli e così via...
poi le altre verdure piano piano e una per volta...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chi069
- Master~GolGirl®

asiram ha scritto:nel brodo io ho provato a metterci anche il peperone e il porro ... avevo un po' paura della reazione (io li adoro ma non sempre li digerisco bene, soprattutto il peperone) ma il mio gnomo ha gradito moltissimo! i primi tempi non li frullavo insieme alle altre verdure, li mettevo solo per variare il sapore del brodo, poi ho visto che era di suo gradimento e ho cominciato ad aggiungerli .. e se li pappa fino all'ultima cucchiaiata!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- miky74
- Expert~GolGirl®

Anche il mio è come il tuo, scarlet, ma mi incuriosisce il perchè No alle verdure a foglia larga(anche la lattuga ha la foglia larga o le nostre sono geneticamente modificate!!)
Ottimo i finocchi, li metterò!
Miky
Ottimo i finocchi, li metterò!
Miky
-
asiram
- New~GolGirl®

dani anche a me sembrava troppo peperone e porro ... poi ho provato su suggerimento di una nutrizionista di cui mi fido molto, ed effettivamente il pupo ha gradito e non ha avuto nessuno strano effetto, ne' allergico ne' diarree o stitichezza
credo che l'importante sia introdurre di tutto con gradualità, per sorvegliare le reazioni del bimbo, evitando semmai la roba più allergizzante (tipo il pomodoro)..
credo che l'importante sia introdurre di tutto con gradualità, per sorvegliare le reazioni del bimbo, evitando semmai la roba più allergizzante (tipo il pomodoro)..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

no sono quelle della famiglia delle bietole per capirci...lui diceva mi pare che hanno una sostanza che per la loro età non va bene...lo lessi anche qui ma non ricordo dove...la lattuga è diversa...
i finocchi sono ottimi davvero come il sedano e lui mi faceva mettere solo quelloc he ti ho scritto ma c'era un motivo preciso....solo che dovrei rivedere i fogli ....lo faccio appena li ritrovo....
i finocchi sono ottimi davvero come il sedano e lui mi faceva mettere solo quelloc he ti ho scritto ma c'era un motivo preciso....solo che dovrei rivedere i fogli ....lo faccio appena li ritrovo....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chi069
- Master~GolGirl®

scarlet quella sostanza sono i nitrati
soprattutto le spinaci 
ale -------------------

- miky74
- Expert~GolGirl®

Cavolo!Oggi gli ho dato gli spinaci
3 fogliette....e che succede????
Si SCARLET grazie, se li riguardi e mi dici mi fai un favore.
In effetti però, il peperone non è miscelato, ma solo messo nel brodo, no!?
Miky
Si SCARLET grazie, se li riguardi e mi dici mi fai un favore.
Miky
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

miky74 ha scritto:Cavolo!Oggi gli ho dato gli spinaci3 fogliette....e che succede????
Si SCARLET grazie, se li riguardi e mi dici mi fai un favore.![]()
Miky
miky di solito le spinaci sono consigliate dopo gli 8 mesi proprio per il sovraccarico di nitrati,ma se gli hai dato tre foglioline non succede nulla magari adesso prima di ridargliele aspetta un po' di tempo! le erbette?? quelle puoi darle tranquillamente
ale -------------------

- miky74
- Expert~GolGirl®

- chi069
- Master~GolGirl®

qui cè una tabella riassuntiva di introduzione degli alimenti
http://www.easybaby.it/home.php?p=96&f=135
http://www.easybaby.it/home.php?p=96&f=135
ale -------------------

- miky74
- Expert~GolGirl®

CHI06, non fa nulla oggi lo rifaccio il brodo!!E me li magno io gli spinaci
Più che altro.....LE ERBETTE......che so????
Più che altro.....LE ERBETTE......che so????
- Dani78
- Gold~GolGirl®

scusa la mia titubanza iniziale........ma davvero non ho mai sentito di peperone e porro per un bimbo piccolo........asiram ha scritto:dani anche a me sembrava troppo peperone e porro ... poi ho provato su suggerimento di una nutrizionista di cui mi fido molto, ed effettivamente il pupo ha gradito e non ha avuto nessuno strano effetto, ne' allergico ne' diarree o stitichezza
ecco vedi.....le differenze variano da pediatra a pediatra........la mia ila adesso lo mangia il pomodoro.......e anche di gusto.......
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)