GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!
allora donne, quand'è che avete intenzione di fare lo shopping day? 

Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
-
- Master~GolGirl®
Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!
Ragazze che si fa, alleggeriamo con una battuta o proseguiamo sullo stesso tono?
Robi mi fa sinceramente dispiacere sentirti così amareggiata. Credo che tu sappia quanto Gabry ti vuole bene e quanta fortuna avete avuto entrambe nel trovarvi così vicine, geograficamente e nel cuore. Quindi sai anche che nelle sue parole non c'era un processo nè l'intento di metterti alla pubblica gogna e solo un lettore esterno al nostro gruppo (e giudicante e superficiale, aggiungo) potrebbe interpretare le sue parole nel modo da te detto.
Ci conosciamo da oramai due anni, come ha detto bene Ele ieri, in questo periodo siamo cresciute TUTTE INSIEME, abbiamo imparato tanto le une dalle altre, soprattutto abbiamo imparato a volerci bene ed accettarci per quelle che sono le nostre peculiarità e i nostri limiti.
Comprendo che IN QUESTO MOMENTO le parole di Gabry siano state una scintilla, era già successo in passato in un'altro momento di tensione, tante volte invece ti abbiamo massacrata e tu ci hai riso sopra. In questo momento non ti senti di farlo e hai ragione.
Però hai proiettato su di te un discorso che era rivolto principalmente a tua figlia.
Eleonora, la tua freschezza mi fa tanta tenerezza. A parte le manie di abbinamento vedo in te tante cose che c'erano in me alla tua età. Permettimi di dirti che è la vita che ti cambia, costantemente. Può accadere per scelta o inconsapevolmente ma succede. E tra 10 anni riguarderai indietro e non ti riconoscerai più. Non esiste un modo giusto o sbagliato di fare. Esiste un modo che ci fa stare bene. Ma molto spesso raccontiamo a noi stessi che quel modo ci fa stare bene, è quello giusto per noi, mentre non lo è, mentre è proprio quello che ci imprigiona, che ci toglie delle altre opportunità, che ci crea angoscie inutili. Ma per riconoscerlo occorre essere molto sinceri e non nascondersi le cose. Questo solo per dire che la frase "Io sono così" è una delle più grandi ca***te che siano mai state pronunciate. Tu sei così OGGI, sei così perchè non hai mai provato ad essere diversa, sei così perchè la tua vita è andata così fino a questo momento...... chissà cosa ti riserva il domani, quali esperienze, quali prove..............chissà come sarai veramente domani. E aggiungo un'ultima considerazione: hai mai provato frustrazione di fronte ai comportamenti di altre persone a te vicine (genitori, marito, parenti) magari da te non apprezzati, o addirittura odiati, che sono stati giustificati con un "Io sono così!"? Pensaci.
Robi mi fa sinceramente dispiacere sentirti così amareggiata. Credo che tu sappia quanto Gabry ti vuole bene e quanta fortuna avete avuto entrambe nel trovarvi così vicine, geograficamente e nel cuore. Quindi sai anche che nelle sue parole non c'era un processo nè l'intento di metterti alla pubblica gogna e solo un lettore esterno al nostro gruppo (e giudicante e superficiale, aggiungo) potrebbe interpretare le sue parole nel modo da te detto.
Ci conosciamo da oramai due anni, come ha detto bene Ele ieri, in questo periodo siamo cresciute TUTTE INSIEME, abbiamo imparato tanto le une dalle altre, soprattutto abbiamo imparato a volerci bene ed accettarci per quelle che sono le nostre peculiarità e i nostri limiti.
Comprendo che IN QUESTO MOMENTO le parole di Gabry siano state una scintilla, era già successo in passato in un'altro momento di tensione, tante volte invece ti abbiamo massacrata e tu ci hai riso sopra. In questo momento non ti senti di farlo e hai ragione.
Però hai proiettato su di te un discorso che era rivolto principalmente a tua figlia.
Eleonora, la tua freschezza mi fa tanta tenerezza. A parte le manie di abbinamento vedo in te tante cose che c'erano in me alla tua età. Permettimi di dirti che è la vita che ti cambia, costantemente. Può accadere per scelta o inconsapevolmente ma succede. E tra 10 anni riguarderai indietro e non ti riconoscerai più. Non esiste un modo giusto o sbagliato di fare. Esiste un modo che ci fa stare bene. Ma molto spesso raccontiamo a noi stessi che quel modo ci fa stare bene, è quello giusto per noi, mentre non lo è, mentre è proprio quello che ci imprigiona, che ci toglie delle altre opportunità, che ci crea angoscie inutili. Ma per riconoscerlo occorre essere molto sinceri e non nascondersi le cose. Questo solo per dire che la frase "Io sono così" è una delle più grandi ca***te che siano mai state pronunciate. Tu sei così OGGI, sei così perchè non hai mai provato ad essere diversa, sei così perchè la tua vita è andata così fino a questo momento...... chissà cosa ti riserva il domani, quali esperienze, quali prove..............chissà come sarai veramente domani. E aggiungo un'ultima considerazione: hai mai provato frustrazione di fronte ai comportamenti di altre persone a te vicine (genitori, marito, parenti) magari da te non apprezzati, o addirittura odiati, che sono stati giustificati con un "Io sono così!"? Pensaci.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Ma certo Misu che ci sono degli atteggiamenti che mi danno fastidio....però se io oggi sono così cosa devo fare?!?!io è questo che non capisco cavolino...e mi abbatte questa cosa....adesso sono così...poi magari quando avrò un figlio e non riuscirò a correre dietro a tutto come faccio ora dirò "va be ma chi se ne frega di come sei vestito...per questa volta va così" però in questo momento è un modo di fare che non concepisco e non riesco a concepirlo...sono sempre stata così in tutto....io devo avere tutto sotto controllo, tutto deve essere come dico io. è sbagliato?probabilmente molte volte si perchè non può sempre andare tutto come dico io.....però se io tengo sotto controllo le cose (dall'ordine in casa all'abbinamento dei colori) io mi sento bene e in pace con me stessa.....apprezzo i vostri consigli e insegnamenti che derivano da persone più mature e con più esperienze alle spalle....sicuramente tra qualche anno dirò "però loro avevano ragione" ma adesso faccio fatica a dirlo....sono di coccio!!!come dice il socio "se anche ti picchiassi la testa contro un muro non si romperebbe da tanto ce l'hai dura"

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
- Bronze~GolGirl®

TANTI AUGURI EX PITBULL
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Master~GolGirl®
AMO QUESTA DONNA! a parte le sue idee politichedesert noor ha scritto:allora donne, quand'è che avete intenzione di fare lo shopping day?
E' un boccione di fiori di Bach fatto persona!

ღSixtieღ
ღSixtieღ
-
- Bronze~GolGirl®
RAGAZZE SECONDO ME STIAMO ESTREMIZZANDO UN PO' TROPPO
e stiamo prendendo un po' troppo alla lettera le parole dellla Elez. Non credo che lei chiuderebbe in casa suo figlio se non vuole vestirsi come vuole lei, però cavolo, dai, voi siete sempre state d'accordo sull'abbinamento scelto dai vostri figli, non avete mai cercato di mediare, non avete mai imposto una maglia, un pantalone, una gonna ???
Sicuramente nla Elez è giovane e le sue certezze si modificheranno nel corso degli anni, però a me fa tenerezza leggerla così, mi viene da sorridere, perchè so che anche lei in fondo non è così estremista come appare da quello che scrive
e stiamo prendendo un po' troppo alla lettera le parole dellla Elez. Non credo che lei chiuderebbe in casa suo figlio se non vuole vestirsi come vuole lei, però cavolo, dai, voi siete sempre state d'accordo sull'abbinamento scelto dai vostri figli, non avete mai cercato di mediare, non avete mai imposto una maglia, un pantalone, una gonna ???
Sicuramente nla Elez è giovane e le sue certezze si modificheranno nel corso degli anni, però a me fa tenerezza leggerla così, mi viene da sorridere, perchè so che anche lei in fondo non è così estremista come appare da quello che scrive
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, sixtie-ragazze e ragazze reali.
Buon compleanno, Ele!
Dana ho letto solo stamattina. Mi dispiace per l'ennesima botta d'ansia che ti sei dovuta prendere, ma sono contenta che alla fine tutto sia andato bene.
per i futuri controlli e un
parti per te un
e un abbraccio speciali. Io ci sono!
Per alleggerire un po'....ma avete visto che stragnocca che è la nostra Silvia??? Ha pubblicato su fb una foto bellissimissima!!!!
Un
e una buona giornata a tutte
Buon compleanno, Ele!

Dana ho letto solo stamattina. Mi dispiace per l'ennesima botta d'ansia che ti sei dovuta prendere, ma sono contenta che alla fine tutto sia andato bene.

parti per te un

Per alleggerire un po'....ma avete visto che stragnocca che è la nostra Silvia??? Ha pubblicato su fb una foto bellissimissima!!!!

Un

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
-
- Master~GolGirl®
EleZ membro onorario del club "devoaveretuttosottocontrollo" a rapporto!
Ti arrabbi e ti angosci perchè ti senti attaccata e la tua risposta è "Cosa ci posso fare se sono fatta così?"
Comprendo che tu ti senta attaccata nelle tue certezze e difenda a spada tratta il tuo modo di essere. Bada che nessuno qui sta dicendo che DEVI CAMBIARE sennò sei brutta e cattiva e non ti vogliamo più bene. Ti si sta invitando a smussare un po' gli angoli...... o meglio a non trincerarti dietro posizioni granitiche e considerare che alle volte può capitare (e capiterà) di ritrovarsi diversi e senza nemmeno accorgersene.
Ti arrabbi e ti angosci perchè ti senti attaccata e la tua risposta è "Cosa ci posso fare se sono fatta così?"
Comprendo che tu ti senta attaccata nelle tue certezze e difenda a spada tratta il tuo modo di essere. Bada che nessuno qui sta dicendo che DEVI CAMBIARE sennò sei brutta e cattiva e non ti vogliamo più bene. Ti si sta invitando a smussare un po' gli angoli...... o meglio a non trincerarti dietro posizioni granitiche e considerare che alle volte può capitare (e capiterà) di ritrovarsi diversi e senza nemmeno accorgersene.

ღSixtieღ
ღSixtieღ
-
- Master~GolGirl®
Devo assolutamente lavorare, non ho ancora fatto un kez......
prima però............. Giovip ecchè se fa così? Lanci er sasso e nascondi la mano?????? Vieni qua e di la tua che come si è già detto qui si cresce tutte insieme.
Pinga io credo che i giudizi molto spesso siano più nell'interpretazione di chi legge e non nelle intenzioni di chi scrive. Ma noi ci vogliamo bene e siamo abbastanza mature per capire cosa c'è al di là di queste quattro farsi, vero?
E per finire: Lara oggi è uscita con....................
MAGLIA CON SCRITTE BORDEAUX, PANTALONI LILLA, SCARPE FUSEAUX. TIE'
prima però............. Giovip ecchè se fa così? Lanci er sasso e nascondi la mano?????? Vieni qua e di la tua che come si è già detto qui si cresce tutte insieme.
Pinga io credo che i giudizi molto spesso siano più nell'interpretazione di chi legge e non nelle intenzioni di chi scrive. Ma noi ci vogliamo bene e siamo abbastanza mature per capire cosa c'è al di là di queste quattro farsi, vero?
ღSixtieღ
ღSixtieღ
-
- Master~GolGirl®
Ho appena saputo che sono entrati in casa dal mio vicino di casa.
Gli hanno buttato tutto all'aria. Sono sconvolta, c'è sempre stato qualcuno in casa da noi e non ci siamo accorti di NIENTE, nemmeno che la porta era stata scassinata.
BAST@RDI
Gli hanno buttato tutto all'aria. Sono sconvolta, c'è sempre stato qualcuno in casa da noi e non ci siamo accorti di NIENTE, nemmeno che la porta era stata scassinata.
BAST@RDI
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Katia68
- Expert~GolGirl®
claudia
anche da noi ques'estate un sacco di furti...prendono l'oro e solo quello che ahimè...neanche scassinano perchè hanno un passepartout, purtroppo. Sto già pensando di far mettere una porta blindata, come hanno fatto i dirimpettai ma costa...accidenti a loro!! 

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Misurina ha scritto:Devo assolutamente lavorare, non ho ancora fatto un kez......

:ahah :ahah
ovvio che non sono così rigida.....e che probabilmente con il tempo smusserò gli angoli......e sono sempre + convinta che le cose è meglio dirle a voce altrimenti non si capisce una mazza!!!
comunque ripeto che apprezzo veramente i vostri consigli!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Pinga ha scritto:RAGAZZE SECONDO ME STIAMO ESTREMIZZANDO UN PO' TROPPO

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Misurina ha scritto:Ho appena saputo che sono entrati in casa dal mio vicino di casa.
BAST@RDI

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
giovant ha scritto:ragazze, credo che la PITBULL abbia espresso il mio pensiero. Alcune frasi della Elez mi hanno fatto prima rabbrividire (machissenefrega se giallo verde rosso non stanno bene...) ma poi anche sorridere, perché capisco che certe routine la rendano più sicura. Anche io sono schiava di alcuni rituali ma devo dire che negli anni (grazie sopratutto al mio giovanto che mi fa da grillo parlante) sono riuscita ad essere un po' più morbida e a non entrare in panico ogni volta che un avvenimento non programmato sconvolge le mie routine. E poi c'è da dire, sarà un luogo comune ma è così, che i figli ti cambiano davvero. Che non c'è niente di meno prevedibile di un bimbo, che mantenere le ruotine con loro è quasi impossibile e quindi loro sono stati una bella palestra per imparare a gestire gli imprevisti senza perdere la testa.
Detto questo: forse vale la pena fare uno sforzo se non per cambiare (se per ora una sta bene così e si sente serena non vedo perché cambiare) quanto meno per fare in modo che certi atteggiamenti non vadano a influire sullo sviluppo della personalità della piccola chiara. Tutto qui.
E ovviamente con tanto affetto

- Azel67
- Expert~GolGirl®
Misurina ha scritto:Devo assolutamente lavorare, non ho ancora fatto un kez......
.........
MAGLIA CON SCRITTE BORDEAUX, PANTALONI LILLA, SCARPE FUSEAUX.[/b] TIE'
MISU....

ti ha proprio sconvolto la storia dei ladri.....
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah io avevo comunque letto fucsia!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
-
- Master~GolGirl®
Azel67 ha scritto:Misurina ha scritto:Devo assolutamente lavorare, non ho ancora fatto un kez......
.........
MISU....![]()
![]()
![]()
![]()

E la storia dei ladri non l'avevo ancora saputa!
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- ele68
- Silver~GolGirl®
Misurina ha scritto:Azel67 ha scritto:Misurina ha scritto:Devo assolutamente lavorare, non ho ancora fatto un kez......
.........
MISU....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
OMAMMAAAAAAAAAAAAAA
E la storia dei ladri non l'avevo ancora saputa!

allora aggiungo: oggi pomeriggio io e la Gio ce ne andremo in piscina, abbiamo comprato un bel costume fucsia che sarà intonato agli occhialini fucsia comprati questa primavera..... ma avrà la cuffia dell'anno scorso............... ROSSA perchè manco per niente spenderò un cent per comprargliela intonata

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
robibg ha scritto:solo una precisazione su chiara.
si cambia. da sola. anche due volte al giorno e la cosa mi manda in bestia perche' sporca una maea di vestiti. sotto il letto ha una serie di pareo e di "stracci" con i quli lei e le sue amiche si mascherano e vestono.
si e' vestita in un modo in chiesa e in un altro a pranzo perche' io le avevo detto che chicca sara e vale sarebbero state vestite un po' piu' eleganti a messa e coi jeans a pranzo. me lo avevi detto tu, vero gabry? o ricordo male?. allora lei voleva essere come loro. fine. punto e stop.
hanno la stessa camici e ha avuto piacere di vestirsi come loro: che scandalo.....
l'altra camicia rosa l'ho presa io per avere un cambio completo se si fosse bagnata.cosi' come ho preso mutande e canottiera.
le ballerine le hanno fatto venire una vescica quindi si e' messa le scarpe da ginnastica.
vale quando e' arrivata a casa mia aveva non piu' la vestina ma fuseaux e camicia come quella di chiara o sbaglio? anche lei aveva tolto la vestina o sbaglio?
e' vero, non e' loro sorella, ma tu le hai regalato la camicina che adora e se l'e' messa.
detto questo non diro' altro sulla questione.
io di polemiche contestazioni analisi interiore e quant'altro ne ho piene le tasche in questo periodo.
Ne parliamo a voce...se vuoi, quando vuoi.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)