GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da kuma » 8 set 2011, 16:37

Giulietta anche io non so aitutarti, hai provato a fare qualche giro su internet?

Io invece sto uscendo da un brutto virus che ha contagiato tutta la mia famiglia: ieri notte prima mia figlia, poi mio marito e il mattino io .... vomito e diarrea :x: Spero che il mio piccolino non ne abbia risentito, la gine mi dice che questi virus intestinali colpiscono solo la mamma, lui è al sicuro :incrocini :incrocini
Credo di aver perso un paio di chili, ho iniziato oggi a mangiare qualcosa, riso in bianco e un pezzetto di banana ... ma non ho fame per niente, non mi riconosco!
Domattina comunque devo tornare a lavorare, già stamattina ho perso un appuntamento importante, il mio capo sarà nero, spero di non crollare ... :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 set 2011, 17:39

xgiulietta89xx ha scritto:Raggetto, io al gine ho chiesto se questo disturbo avesse un nome, pensando proprio all'ovaio policistico, ma mi ha detto che si chiama proprio così, ovaio multifollicolare... Nessuna pillola, ma ha detto che se entro 6 o 7 mesi di caccia non riesco, dovrò fare delle terapie per facilitare l'ovulazione... E' questo che mi preplime...

Giulietta di solito va a posto da solo.
A una mia amica che ce l'aveva, hanno prescritto l'olio di borragine in capsule , che è una cura naturale che non fa male. Ora lei è in attesa :cuore dopo solo due mesi di cure

Altrimenti le cure standard che propongono sono ormonali e "rischi" di concepire doppio... (questo è ciò che mi ha detto la mia amica a me è bastato l'esito degli esami di oggi :x: )
Puoi chiedere consiglio a un bravo naturopata.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 set 2011, 19:25

michy1976 ha scritto:Ho una domanda, stupida stupida, per le casalinghe ( ah ah ah :che_dici :che_dici )
dove tenete aglio/cipolla/scalogno?
in ogni posto dove li tengo ( cambiato spesso) puzzano oppure marciscono...
dove sbaglio?
attendo risposta anche io......
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 23:04

'sera, anzi quasi 'notte
Oggi ero a Milano, vi ho lette, ma siccome ho lavorato anche in treno andata und ritorno, non ho scritto.
La giornata è andata abbastanza bene, tutto tranquillo. A parte il ritorno in treno, dove una ragazza è svenuta per la calca e il caldo. Porella.
Al ritorno a casa è bello rivedere i bimbi ma quando di menano e fanno i capricci mi innervosisco da matti. Dovrei stare calma perchè ci sto poco e vorrei godermi il momento e soprattutto dovrei mettermi nei loro panni!! Ma a volte è più forte di me, quando fanno così... grrrrrrr... :aargh

Oggi mi hanno chiamata perchè ho vinto un premio in un concorso fotografico indetto qui a Fidenza da una agenzia viaggi! Non mi hanno detto quale premio: ce n'è uno grande e bello, e altri premi secondari. La premiazione la fanno sabato alle 2130 alla notte bianca. Noi avremmo una merenda-compleanno+pizza con amici. Quando al telefono ho detto che non sapevo se sarei andata perchè avevo un impegno mi hanno detto: non posso dire il perchè, però è proprio un peccato se non vieni... Anche i bambini si divertirebbero! Vediamo come fare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 23:06

campanara80 ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Raggetto, io al gine ho chiesto se questo disturbo avesse un nome, pensando proprio all'ovaio policistico, ma mi ha detto che si chiama proprio così, ovaio multifollicolare... Nessuna pillola, ma ha detto che se entro 6 o 7 mesi di caccia non riesco, dovrò fare delle terapie per facilitare l'ovulazione... E' questo che mi preplime...

Giulietta di solito va a posto da solo.
A una mia amica che ce l'aveva, hanno prescritto l'olio di borragine in capsule , che è una cura naturale che non fa male. Ora lei è in attesa :cuore dopo solo due mesi di cure

Altrimenti le cure standard che propongono sono ormonali e "rischi" di concepire doppio... (questo è ciò che mi ha detto la mia amica a me è bastato l'esito degli esami di oggi :x: )
Puoi chiedere consiglio a un bravo naturopata.
Per l'ovaio multifollicolare ti posso dire che una mia amica ce l'ha. Ha aspettato anni prima di rimanere incinta, poi è successo ed erano gemelli. Lei non ha gemelli in famiglia e mi ha detto che è conseguenza dell'ovaio multifollicolare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 23:16

Kuma odioso il virus gastro-intestinale. Meno male che ne stai uscendo!!! :coccola
Ily ma l'orticaria come si prende?? Quando viene? Come sta ora Stefano? :bacio
Cance povera Sofia, per il pianto intendo. Ma se poi si è ripresa significa che è stata bene là!!
Michy le due idee che mi frullano in testa, sono proprio solo idee e pure una all'opposto dell'altra. Le butto lì in due parole: 1. provare a vedere di entrare come dipendente nella società "proprietaria" di questo progetto che seguo a Milano (che non è la società a cui sono stata direttamente "prestata" e che lavora sullo stesso progetto). 2. entrare in società con due colleghi consulenti che conosco da anni e coi quali sono sempre andata d'accordo

LDM Settembre, quasi metà:

Mi sta piacendo sì sì. La trama è particolare e mi intriga. Sono curiosa di sapere dove andrà a parare. Nel leggerlo mi vengono in mente certe scena di La vita è bella, di Benigni (in particolare quando lui va a fare da cameriere ad una cena/festa a casa dei suoi aguzzini).
Trovo positiva anche l'alternanza del soggetto narrante: Sandra e Juliàn.
Devo dire però che mi sembra alquanto strano il comportamento della prima che si lega con i due anziani nel giro di 1-2 giorni. Ok che sono stati gentili con te... ma andare a dormire da loro così in fretta. Mah.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 set 2011, 23:23

Eccomi, ragazze, reduce dalla giornata di ieri e di nuovo stanca/arrabbiata nera per quella di oggi.
Procediamo con ordine.

Ieri era il compleanno di Brian; nel rispetto della tradizione danese e visto che avrei lavorato nel pomeriggio, sono andata in pasticceria a comprare l'occorrente per la colazione a letto per il festeggiato e una torta per pranzo. Non sarebbe stato infatti possibile festeggiare a cena, poiché Brian inizia a lavorare alle 20 e io sarei stata in riunione fino alle 19.30.
Quando anche i due principini si sono alzati, ho esortato Brian ad andare con loro a fare la spesa (visto che i danesi in questione impazziscono per i centri commerciali :x: ). Lui ha continuato a ripetere che sarebbero andati di lì a poco e intanto continuavano tutti e tre a cazzeggiare allegramente (wii, internet, La signora in giallo in tv ( :che_dici ) finchè, finalmente, alle 13 sono partiti. Allora: erano benissimo a conoscenza che avremmo dovuto festeggiare Brian e che alle 14.50 io avevo bisogno di essere pronta e di avere l'auto per andare a scuola. E loro, con un tempismo svizzero (vero Yasho?) sono tornati alle 14.45 :urka ! Naturalmente, non ho potuto essere presente al compleanno del mio compagno: era troppo tardi.
Ditemi se ho sbagliato ad innervosirmi come una biscia pesticciata, perché secondo Brian non mi sarei dovuta arrabbiare ed è stata colpa mia poichè li ho mandati a fare la spesa... :bomba

Stasera, altro episodio fastidioso: le due altezze reali sono uscite alle 14.30 senza prendere le chiavi e senza lasciar detto se sarebbero tornati a cena oppure no. Io, per cascare in pedi, ho fatto il riso freddo. E sarà bene che se lo facciano piacere, visto che son dovuta restare in piedi per aprire la porta quando si fossero degnati di tornare ed in attesa delle loro cortesi disposizioni...

Ragazze, non ce la faccio più...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 23:25

Raggetto: che bella la giornata al parco divertimenti! :-D E molto bene anche per il definitivo rientro nella vostra casetta!!! :ok

Per il cambio lavoro... ho scritto qualcosa prima in risposta a Michy, ma si tratterebbe di cambiare solo datore o modalità di lavoro (da dipendente a libero professonista). La professione rimarrebbe la stessa.
Diciamo che un lavoro diverso, qui vicino, è difficile da trovare e infatti all'epoca in cui cercavo non ho praticamente fatto colloqui.
Se diventerò libero professionista cercherò di procurarmi lavori che si possano seguire da remoto, ma se non li trovo... devo accontentarmi (se voglio guadagnare).
Come dipendente, ma sempre per il mio lavoro, potrei valutare situazioni di un certo tipo, come quella che indicavo prima in relazione alla società proprietaria dell'attuale progetto. Lì conosco molte persone, è una società internazionale, grandissima e conosciuta nel settore. Non hanno praticamente persone che si occupano di quello che faccio io (e infatti si sono rivolti ad una società esterna che poi ha chiamato me, tramite il mio capo). Ed ho saputo che alcune persone lavorano un po' da casa e un po' da milano. E una ragazza che si occupa del mio stesso modulo fa part time...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 23:28

Francescas, non ho capito, non sono ancora tornati? :domanda
Ma soprattutto, quando se ne andranno???? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 23:29

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte anche da parte mia!

Tra un po' parto per Bellinzona per andare a mangiare con la mia amica, che cavolo vorrei capire che tempo deve fare per vestire Marghe, andrà a finire che mi porto mille cose!

Poi sto prendendo esempio da Ciuk per organizzare la mia giornata di lunedì... devo tornare dal Ticino, arrivare a casa e poi andare a Berna per intervistare 3 aspiranti stagiaires al lavoro. Li intervisto io perchè iniziano a ottobre, fanno solo un mese con la mia sostituta e poi almeno 7-8 con me quindi non ha senso che scelga lei. Ma ovviamente non mi posso portare Marghe. Allora ho chiamato mio marito che ovviamente non può ( :aargh :aargh ) e mi devo arrangiare. Alla fine FORSE ho risolto: la mia donna delle pulizie (che comunque viene il lunedì) esce prima dal lavoro e passa da me, così io posso andare e lei mentre pulisce guarda Marghe (che in teoria dovrebbe dormire praticamente tutto il tempo). Devo solo ricordarmi di lasciarle il biberon fatto... DEVO assolutamente ricordarmene sarà meglio mettere un reminder sul telefono!

...certo che inizio a rendermi conto come mai le mamme lavoratrici hanno una marcia in più... quale uomo affronta tutta questa organizzazione??? Per quando i figli saranno grandi potremo gestire senza fare un plissé qualunque tipo di organizzazione!!!
Confermo per l'ultima frase!!
Io sto preparando il tutto per pianificare la settimana prox :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 set 2011, 23:42

E come se non bastasse, la riunione con i genitori dei nuovi iscritti di ieri è stata stressante da morire :x: . Vi spiego la situazione della mia scuola: ci sono quattro sezioni, due omogenee e due che nel corso del tempo sono diventate miste (a causa di trasferimenti, inserimenti da lista d'attesa ecc..) Inutile dire che la fortunella scrivente è titolare di una mista...
E ieri pomeriggio ho fatto una fatica tremenda a far accettare ai genitori dei miei futuri bimbi di tre anni il fatto che si troveranno in classe con diciotto compagni di cinque anni.
Ed ho fatto fatica perché mi metto nei loro panni ed hanno ragione al 100%, dal momento che l'altra sezione che accoglie i tre anni è omogenea!!!
Ora, io ho provato a spiegare alle colleghe che in questo modo presentiamo un'offerta educativa che non sembra pianificata e che diamo l'idea di "buttare" i bambini dove c'è posto e stop... Se invece facessimo solo classi miste, non si creerebbero situazioni che agli occhi dei genitori risultano di serie A (sezioni omogene) e di serie B (sez. miste).
Voi cosa ne pensate, in qualità di mamme?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 set 2011, 23:53

Ciuk ha scritto:Francescas, non ho capito, non sono ancora tornati? :domanda
Sono tornati 10 minuti fa, stanchi per il gran camminare, poverini...
E se ne vanno domenica, finalmente.

Ma, non sia mai che vada all'inferno per accidia, sempre domenica arriva la sorella di Brian in vacanza con quattro amiche. Alloggeranno a casa dei miei a Torre del Lago, ma visto che per arrivare qua ci vuole meno di un'ora e poiché a Firenze ci sono diverse cose da vedere, scommetto che per almeno un paio di notti faranno una trasferta da queste parti...

Leggerete presto un aggiornamento in merito alla litigata che faremo quando dirò a Brian MAI PIU' (con lo stesso tono perentorio del corvo di Poe :aargh ).

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 set 2011, 0:09

E ora, tornata quasi in me dopo lo sfogo, vi dico delle cipolle & co. Io le tengo in un barattolo cilindrico in ceramica con dei buchi su un lato e con il coperchio dello stesso materiale. Credo che il contenitore sia fatto apposta, visto che c'è scritto Onions sopra... (non mi si può nascondere niente, eh? :hi hi hi hi )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2011, 6:47

Francescas ma quanti membri ha la famiglia di Brian??!!! Ammazza! In questi giorni lui non nota una certa tensione in te?

Rispondo alla tua domanda sulle sezioni miste/omogenee e ti pongo anche dei dubbi che ho...
Alla mia epoca io ho fatto la materna in sezioni omogenee (in prov. di mantova). E fintanto che non sono tornata a contatto con il mondo delle materne, quindi l'altro anno per l'iscrizione di JJ, ho sempre pensato che le sezioni fossero ancora e ovunque: piccoli, mezzani o medi, grandi. Stop. Invece qui a Fidenza tutte le materne hanno sezioni miste, tranne le due sezioni aggiuntive fatte una l'anno scorso e l'altra 3 anni fa per recuperare i bimbi rimasti esclusi dalle graduatorie delle materne esistenti (da quest'anno però quelle due sezioni sono rimaste, presso la scuola elementare, ma sono state trasformate in eterogenee).
In una di queste sezioni aggiuntive è andato JJ, come scrivevo l'altro giorno. I bimbi erano tutti quasi 3enni all'inizio dell'anno in quanto nati da settembre in poi. Questa cosa ci è stata fatta passare come invalidante: 28 bimbi tutti molto piccoli, tutti della stessa età... Effettivamente rispetto ad una sezione dove ci sono bimbi autosufficienti e già inseriti e alcuni piccoli la gestione forse è più facile, ma io pensavo che da piccola ho fatto la materna in sezioni omogenee e le mie maestre non sono andate in giro lamentandosi e non hanno fatto per niente un cattivo lavoro. Io ricordo tutto e tutte con affetto.
Quest'anno sarà in una sezione mista (altra materna) e le maestre ci hanno anche spiegato che in genere "affidano" un piccolo ad un "grande" in modo che il secondo si senta responsabilizzato, e il piccolo accudito e protetto (passami i termini forse esagerati considerando le età dei bimbi).
Inizialmente io ero perplessa sulla classe mista perchè JJ usciva dal nido, ambiente ovattato, per entrare nella bolgia della materna con un carattere remissivo, timoroso... quindi temevo rimanesse sconvolto dal dover avere a che fare con ragazzini di quasi 6 anni... Ora invece rivedo diversamente la cosa. Tranne che imparerà forse qualche parolaccia o atteggiamento da grande... :domanda
Tu cosa ne pensi?

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 set 2011, 7:23

Ciuk ha scritto:Francescas, non ho capito, non sono ancora tornati? :domanda

io mi intrufolo ma non ho capito di chi parla francesca.... :fischia
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 set 2011, 7:27

FrancescaS ha scritto:E come se non bastasse, la riunione con i genitori dei nuovi iscritti di ieri è stata stressante da morire :x: . Vi spiego la situazione della mia scuola: ci sono quattro sezioni, due omogenee e due che nel corso del tempo sono diventate miste (a causa di trasferimenti, inserimenti da lista d'attesa ecc..) Inutile dire che la fortunella scrivente è titolare di una mista...
E ieri pomeriggio ho fatto una fatica tremenda a far accettare ai genitori dei miei futuri bimbi di tre anni il fatto che si troveranno in classe con diciotto compagni di cinque anni.
Ed ho fatto fatica perché mi metto nei loro panni ed hanno ragione al 100%, dal momento che l'altra sezione che accoglie i tre anni è omogenea!!!
Ora, io ho provato a spiegare alle colleghe che in questo modo presentiamo un'offerta educativa che non sembra pianificata e che diamo l'idea di "buttare" i bambini dove c'è posto e stop... Se invece facessimo solo classi miste, non si creerebbero situazioni che agli occhi dei genitori risultano di serie A (sezioni omogene) e di serie B (sez. miste).
Voi cosa ne pensate, in qualità di mamme?
io concordo con te.
a volte si tende a 'demonizzare' le classi miste, io invece, che ero anche perplessa quando la mia prima bimba inizio' l'asilo e si trovava appunto in una classe mista, sono una di quelle che ha cambiato idea.
molte mamme se potessere scegliere sceglierebbero senza esitare la classe omogenea...quindi nel tuo caso direi che hai ragione, o classi miste, o classi omogenee....

io penso che i bimbi piccoli hanno tanto da dare ai grandi in termini di dolcezza e tenerezza, e che quelli grandi hanno tanto da dare ai piccoli in esperienza e pazienza....
ma forse non c'entra nemmeno col tuo discorso!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 set 2011, 7:42

Ciuk ha scritto:Francescas ma quanti membri ha la famiglia di Brian??!!! Ammazza! In questi giorni lui non nota una certa tensione in te?

Rispondo alla tua domanda sulle sezioni miste/omogenee e ti pongo anche dei dubbi che ho...
Alla mia epoca io ho fatto la materna in sezioni omogenee (in prov. di mantova). E fintanto che non sono tornata a contatto con il mondo delle materne, quindi l'altro anno per l'iscrizione di JJ, ho sempre pensato che le sezioni fossero ancora e ovunque: piccoli, mezzani o medi, grandi. Stop. Invece qui a Fidenza tutte le materne hanno sezioni miste, tranne le due sezioni aggiuntive fatte una l'anno scorso e l'altra 3 anni fa per recuperare i bimbi rimasti esclusi dalle graduatorie delle materne esistenti (da quest'anno però quelle due sezioni sono rimaste, presso la scuola elementare, ma sono state trasformate in eterogenee).
In una di queste sezioni aggiuntive è andato JJ, come scrivevo l'altro giorno. I bimbi erano tutti quasi 3enni all'inizio dell'anno in quanto nati da settembre in poi. Questa cosa ci è stata fatta passare come invalidante: 28 bimbi tutti molto piccoli, tutti della stessa età... Effettivamente rispetto ad una sezione dove ci sono bimbi autosufficienti e già inseriti e alcuni piccoli la gestione forse è più facile, ma io pensavo che da piccola ho fatto la materna in sezioni omogenee e le mie maestre non sono andate in giro lamentandosi e non hanno fatto per niente un cattivo lavoro. Io ricordo tutto e tutte con affetto.
Quest'anno sarà in una sezione mista (altra materna) e le maestre ci hanno anche spiegato che in genere "affidano" un piccolo ad un "grande" in modo che il secondo si senta responsabilizzato, e il piccolo accudito e protetto (passami i termini forse esagerati considerando le età dei bimbi).
Inizialmente io ero perplessa sulla classe mista perchè JJ usciva dal nido, ambiente ovattato, per entrare nella bolgia della materna con un carattere remissivo, timoroso... quindi temevo rimanesse sconvolto dal dover avere a che fare con ragazzini di quasi 6 anni... Ora invece rivedo diversamente la cosa. Tranne che imparerà forse qualche parolaccia o atteggiamento da grande... :domanda
Tu cosa ne pensi?
io credo che ci sia molto da guadagnare con le classi miste. pensa, l'anno prossimo JJ non sarà uno dei più piccoli e si sentirà più grnade e più esperto degli altri, magari gli 'affideranno' anche un cucciolo e lui potrà aiutarlo...
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2011, 9:11

Buongiorno, oggi mi sento rinata. Torniamo a casa nostra.
Certo ho tanto da fare e sistemare (panni da lavare e poi stirare e poi sistemare, contenitore sotto al letto da riempire visto che l'avevamo svuotato per ridipingere a luglio e poi non ho più avuto modo di risistemarlo, spesona da fare, inclusa carne e surgelati).

Inoltre devo anche preparare la torta per domani per Noemi. :cuore
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2011, 9:17

Francesca, cavoli hai fatto proprio bene ad arrabbiarti per il compleanno di Brian. Però io dico: pure lui si sta facendo trascinare dal parentame visto che poteva almeno darsi una regolata per festeggiare con te. Grossi :martello anche per lui!!!

Questione classi miste: Francesco è sempre stato in una classe mista. All'inizio ero perplessa, ma le maestre me la presentarono come una risorsa e non come un problema. I bimbi più grandi avrebbero potuto stimolarlo e fargli da guida, ecc. ecc.
Però io un aspetto negativo lo vedo: lo scorso anno Francy ha molto legato con i bimbi "grandi" che quest'anno andranno in prima e quindi lui li perderà come compagnetti e ne è dispiaciuto.
Questo è senz'altro un aspetto negativo perchè non fa i tre anni di materna con gli stessi amichetti, ma li cambia ogni anno (o forse è più stimolante?? Nooooooooo, alla loro età non credo).
Una delle sue maestre poi mi ha chiaramente detto che, dovendo entrare dieci nuovi bimbi, lei non vuole piccoli, ma solo medi e grandi perchè i piccoli sono "poco gestibili" e lei preferisce concentrarsi sui medi e i grandi. Questa cosa l'avevo presa malissimo ma poi ho provato ad interpretare il suo pensiero e ho capito che intendeva dire che se deve dedicarsi ai più piccini che richiedono ovviamente più attenzioni, tende inevitabilmente a trascurare i "vecchi".
Certo anche in una classe di tutti treenni la maestra non saprà come dividersi.
Insomma secondo me ci sono pro e contro i tutte e due i tipi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2011, 9:18

Cance, speriamo che Sofia non pianga più al mattino :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”