Dana ha scritto:ZANGHETTA ma abbini anche le cinte?

vado non voglio saperlo

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 18:15
Dana ha scritto:ZANGHETTA ma abbini anche le cinte?
Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 18:16
Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 18:17
Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 18:18
ele68 ha scritto:e che non lo sappiamo???? sappiamo anche DOVE te l'ha datoELEZANGA ha scritto: :ahah :ahah :ahah anche io ho un diamante...l'anello di fidanzamento....quando ho chiamato la mamma per dirle che mi aveva chiesto di sposarlo, lei mi ha domandato "ma come è l'anello?" e io "è bellissimo.ha il diamante in mezzo, però è piccolino, ma anche bellissimo" e lui in parte "con quello che mi è costato" :ahah :ahah porello!!!
![]()
comunque una collezione di orecchini ti occuperebbe meno spazio che le 20 borse (ma dove cactus le stivate???)
Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 19:47
Prova a guardare la cosa da un'altra prospettiva.....essere in disordine per me è indossare cose sporche, stinte, slabbrate. Indossare cose di colore diverso che abbino io secondo mio gusto, per me è originalità, creatività estro....E' molto più facile comprare tutto abbinato fare pacchettini che trovi man mano belli e pronti....ma la fantasia dove va a finire? In un bambino è fondamentale la libertà di scelta, magari all'occhio di un adulto il tutto può apparire disarmonico, ma fa parte parte dell'esperienza.ELEZANGA ha scritto:
Gabry scusa un attimo.....e preciso che non ce l'ho con te (ga mancheres) per il tuo pensiero....ma cosa c'è di male nel sentirsi a disagio se non abbino i colori uno con l'altro?!?!io ho bisogno di sentirmi e vedermi in ordine punto. non capisco....forse io non riesco a vedere o intravedere qualcosa nel nostro atteggiamento perchè lo viviamo in prima persona.....però giulio si lamenta ma non è che si incavola...mio marito tollera per quieto vivere e amore?!?!ti assicuro che me lo direbbe (soprattuto come ha fatto quella volta in cui mi sono cambiata lo smalto perchè non ero vestita di azzurro...beh ok a volte esagero![]()
![]()
...ma me lo ha fatto notare)...io penso che loro ci amino perchè siamo così, nel bene o nel male.
Io mi auguro che Chiara vada a ny e che si comperi un paio di scarpe fucsia anche senza avere la borsa da abbinarci perchè dopo io mi sono data da sola della pirla.però so anche che avrei buttato, anche se pochi, 9$!!!
so che la mamma ti vuole bene anche se su certe cose non andate d'accordo!!!
Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 20:17
Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 21:25
Se riuscissi a pensarlo senza dirlo le faresti un regalo enorme.....ricordati...che non sono i colori abbinati a fare bella una persona e tua sorella ha diritto di mostrare la sua bellezza a prescindere, consapevole che saprete apprezzarla al di la delle apparenze, per quella che è non per quella che sembra. L'affetto deve essere incondizionato......se ti vesti così non ti porto in giro perchè mi imbarazza la tua immagine è un messaggio tremendo...Mi piaci se fai le cose come piacciono a me altrimenti ti metto il muso o mi vergogno....uguale. Se ti tagli i capelli come a me non piace non ti rivolgo la parola per mesi....allucinante.ELEZANGA ha scritto:Graby, ti ripeto. capisco benissimo il tuo punto di vista...ma io purtroppo sono così!!!!cosa ci posso fare?!?!non riuscirò mai a vedere mia sorella vestita con i colori a caso...mi dispiace...e se lo vedessi glielo direi. Io purtroppo non riesco a vederla nel tuo modo!!!e con questo non voglio dire che quello che faccio sia giusto, così come non ritengo giusto che una bambina di 7 anni si faccia prendere da quelle ansie...ma ti assicuro che viene ripresa quando fa così...proprio perchè ha 7 anni!!!!Imparerò da questa cosa....cercherò di non essere più così rigida....ma so già che per me non sarà facile e no so nemmeno se riuscirò....comunque è ovvio che sotto un abitino viola ci posso mettere anche delle scarpine nere....quella era una forzatura!!!
Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 21:37
Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 21:38
Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 22:11
Messaggio da robipokernonna » 8 set 2011, 22:12
Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 22:14
Messaggio da robipokernonna » 8 set 2011, 22:34
Messaggio da robipokernonna » 8 set 2011, 22:36
Messaggio da Dollymamma » 9 set 2011, 6:40
Robi: so cosa stai passando e so che sei scossa per più di un motivo....non per questo posso stare in disparte a guardare.robibg ha scritto:per il resto.
innanzitutto mi spiace che eleonora sia intervenuta. era una questione che avrei dovuto risolvere io.
ma nn so parlare quando sono arrabbiata.
sono amareggiata.
e' uscito un quadro di me a dir poco scandaloso.
ma ho sbagliato io.
io sono autoironica. mi piace scherzare sui miei "difetti", le mie manie e le mie storture.
errore. espongo il fianco alle critiche.
io ti ho letta velocemente oggi e riletta ora con piu' calma sperando di avere letto male.invece avevo letto bene.
io sono cosi'.
ti leggo e leggo che ho guastato mia figlia grande e sto guastando la piccola.
ho un compagno che tollera tutte le mie storture per amore.
ok.
ottimo.
sai, forse se ne avessimo parlato a voce, io e te, senza espormi al pubblico ludibrio e senza mettere nero su bianco quanti errori ho fatto e quanti ne faccio, forse sarebbe stato un confronto ad armi pari.
avresti potuto dirmelo ieri al telefono quando stavo andando ad orio, ad esempio.
cosi' e' stato un processo.
oggi pomeriggio da una parte non potevo intervenire. in parte non potevo.
adesso non sto nemmeno a replicare.
impossibile spostarti dalle tue granitiche convinzioni.
tu hai espresso il tuo punto di vista.
il tuo modo di vivere e' diverso dal mio.
io non contesto il tuo.
non vedo perche' tu debba demolire il mio.
sono stanca che chiunque si senta in dovere di insegnarmi a stare al mondo.
e soprattutto sono stanca di dovermi difendere e di far valere il mio punto di vista.
io non sono capace di dire agli altri come devono vivere. vorrei che, ogni tanto, qualcuno avesse lo stesso riguardo anche per me.
sara' il periodo difficile, saranno i fatti degli ultimi 5 mesi, non so.
ma sono davvero davvero stanca.
continuo a pensare che l'errore sia mio.
se io credessi piu' me stessa forse anche gli altri avrebbero piu' rispetto di quel che faccio e di quel che sono.
Messaggio da ELEZANGA » 9 set 2011, 7:19
Mamma io ho risposto perchè il messaggio di Gabry era chiaramente rivolto a me visto che aveva messo prima di qualsiasi cosa "ELEZANGA:" altrimenti non avrei mai risposto io!!!!Dollymamma ha scritto:Se riuscissi a pensarlo senza dirlo le faresti un regalo enorme.....ricordati...che non sono i colori abbinati a fare bella una persona e tua sorella ha diritto di mostrare la sua bellezza a prescindere, consapevole che saprete apprezzarla al di la delle apparenze, per quella che è non per quella che sembra. L'affetto deve essere incondizionato......se ti vesti così non ti porto in giro perchè mi imbarazza la tua immagine è un messaggio tremendo...Mi piaci se fai le cose come piacciono a me altrimenti ti metto il muso o mi vergogno....uguale. Se ti tagli i capelli come a me non piace non ti rivolgo la parola per mesi....allucinante.ELEZANGA ha scritto:Graby, ti ripeto. capisco benissimo il tuo punto di vista...ma io purtroppo sono così!!!!cosa ci posso fare?!?!non riuscirò mai a vedere mia sorella vestita con i colori a caso...mi dispiace...e se lo vedessi glielo direi. Io purtroppo non riesco a vederla nel tuo modo!!!e con questo non voglio dire che quello che faccio sia giusto, così come non ritengo giusto che una bambina di 7 anni si faccia prendere da quelle ansie...ma ti assicuro che viene ripresa quando fa così...proprio perchè ha 7 anni!!!!Imparerò da questa cosa....cercherò di non essere più così rigida....ma so già che per me non sarà facile e no so nemmeno se riuscirò....comunque è ovvio che sotto un abitino viola ci posso mettere anche delle scarpine nere....quella era una forzatura!!!
Ma come fa una bambina a non farsi prendere dalle ansie se l'apprezzamento nei suoi confronti dipende da un colore?...
So che da molta sicurezza muoversi dentro schemi consolidati ed è di sicuro risultato pratico. Ma è invalidante rispetto alla creatività.
Quale realtà desideri per Chiara?
Sai una cosa? Io a quasi 45 anni cambio, sempre e per scelta, perchè la vita non è statica e ogni giorno porta cose nuove e bisogna sapersi adattare....non mi sono mai fossilizzata in un ruolo....perchè mi terrorizza nella stessa misura in cui a te e alla mamma da sicurezza.
Quando tu dici io purtroppo sono così....sembri rassegnata. Così sei, così deve essere...Ma chi te lo ha detto? E' UNA BALLA COLOSSALE...tu sei quello che vuoi essere e se domani scegliessi di essere diversa e non corrispondere all'immagine che gli altri si sono fatti di te, saresti libera di farlo e di vedere una nuova faccia di te stessa....
E' il momento di camminare per la tua strada.....stacca il cordone ombelicale che ti lega alla tua mamma tanto da vivere un forum in simbiosi con lei...
Bello il tuo avatar, ma visto in quest'ottica è angosciante...
Hai 26 anni, sei sposata, ascolta le esigenze di tuo marito, semplifica la tua vita, non obbligarlo alle consuetudini delle donne che ti hanno cresciuta. Come farai a stare serena quando il bimbo che tanto desideri ti scompaginerà tutta la casa e non ce la farai a stare dietro a tutto?....
Te lo dice una che di simbiosi con una madre speciale ne sa qualcosa. Chiedi a Giulio e a tua mamma che impressione hanno avuto di lei...
Io però ho cominciato ad essere veramente me stessa solo quando ho cominciato a prendere le distanze da lei e da molte delle cose che mi erano state inculcate. ....e questo non significa che non le voglia un bene dell'anima e che non le sia grata per il miliardo di cose che è sempre disposta a fare per me.
Messaggio da Dollymamma » 9 set 2011, 7:52
Tu non sei tua mamma e non sei sua mamma perchè parli al plurale?....Puoi dirle consigliarle di vestirsi in un modo che piace più a te, ma tu, sorella, non puoi impedirle di uscire. Sarà la sua mamma a farlo se lo riterrà opprortuno e necessario.ELEZANGA ha scritto:..ma a me non sembra proprio che nè io nè mia mamma abbiamo mai parlato a Chiara in questo modo!!!mai e poi mai lo faremmo perchè sappiamo benissimo cosa significa sentirselo dire!!!!possiamo però avere il diritto di dire che, se anche hai 7 anni, sei piena di energie e di voglia di fare, in giro con pantaloni gialli, maglietta verde e scarpe rosse non ci vai?!?!
Messaggio da ELEZANGA » 9 set 2011, 8:00
:ahah :ahah :ahah mi immagino la faccia di tua mamma :ahah :ahah :ahah ha fatto cosìDollymamma ha scritto:Tu non sei tua mamma e non sei sua mamma perchè parli al plurale?....Puoi dirle consigliarle di vestirsi in un modo che piace più a te, ma tu, sorella, non puoi impedirle di uscire. Sarà la sua mamma a farlo se lo riterrà opprortuno e necessario.ELEZANGA ha scritto:..ma a me non sembra proprio che nè io nè mia mamma abbiamo mai parlato a Chiara in questo modo!!!mai e poi mai lo faremmo perchè sappiamo benissimo cosa significa sentirselo dire!!!!possiamo però avere il diritto di dire che, se anche hai 7 anni, sei piena di energie e di voglia di fare, in giro con pantaloni gialli, maglietta verde e scarpe rosse non ci vai?!?!
E' vero che sei grande e questa bimba l'hai vista e aiutata a crescere, ma è tua sorella, non tua figlia.
Quanto al resto, tu vivi geograficamente distante da tua mamma, quindi è naturale che ci sia un intenso rapporto a distanza, esattamente come c'è tra me e mia madre. Che poi tua mamma riesca a rispettare i tuoi spazi meglio della mia è indubbio e Robi a mia madre glielo ha detto in pure faccia![]()
![]()
Messaggio da ELEZANGA » 9 set 2011, 8:24
giovant ha scritto:TANTI AUGURI ELENA![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Dana » 9 set 2011, 8:27
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”