GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Interruzione gravidanza oltre i tre mesi

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Interruzione gravidanza oltre i tre mesi

Messaggio da Babbala » 8 set 2011, 21:58

Ma
a 30 anni, non senti l'esigenza di lavorare, di essere indipendente,
anche nelle decisioni.
questa era una domanda per cui aggiungo ? Che mi era sfuggito :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Rob81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rob81 » 8 set 2011, 23:23

Non volevo scendere nei fatti personali, ma si.. ormai.
Non ho risolto un bel niente, ho chiamato cliniche per capire se è possibile e quando, su questo forum ho preso i numeri di telefono e mi aspettavo da chi li aveva postati un aiuto, o semplicemente di essere "indirizzato" visto che una cosa è dire "c'è questa clinica" e una cosa è capire come andarci e quali sono le spese.
Ok, era normale aspettarsi la discussione sulla "morale" della situazione, tanto non faccio altro da settimane....

Che dire? Sì, vorrei essere indipendente e lavorare, a Napoli la cosa è molto difficile e sì, vorrei andare fuori, ho parenti a Milano e nulla, neanche lì sono riuscito a trovare qualcosa. Stavo cercando in Svizzera, vicino Lugano ma ho avuto problemi.

Problemi che mi hanno segnato la vita, questi problemi sono decisamente personali e non mi va di scriverli su un forum.
Posso però dire che le conseguenze sono state devastanti.
Sono malato di R.C.U. (Retto Colite Ulcerosa) e questo mi ha condizionato la vita, limitandomela drasticamente, tanto da farmi diventare agorafobico.
Ma intile star qui a lamentermi, quando è successo quello che è successo ho dovuto affrontare tutto... e ora eccomi qui, dolorante e sofferente, perchè per me che sono stato davvero SOLO è difficile rapportarmi con gli altri, il mio solo scopo di fare in modo che lei stia bene.

E' depressa, fa discorsi assurdi preferendo la sua morte come soluzione a tutto ... e io accumulo stress e sopprimo tutto, anche se a volte mi sembra di crescerla già una bambina.

La situazione non è delle migliori, è davvero impensabile poter crescere un bambino e io con tutti i problemi che ho avuto e ancora ho devo prima rimettere la mia vita in sesto, come posso pretendere di poter badare ad un'altra vita ancora più debole della mia?
Senza contare che è lei la prima a non volerne neanche parlare, piange e dirotto e dice che "è tutto finito" che non può più avere una vita normale come tutte le ragazze della sua età dovrebbero avere.

So bene cosa viene da pensare e da risponderle, già fatto.
Ma bisogna capirla, torto non ha.

Spero di aver dato modo alle "mamme" di capire che non si tratta di essere condizionati o chissà cosa, a volte ci penso... ma proprio per il bambino, non augurerei a nessuno dei genitori tanto male assortiti come noi.

E ora vado a letto, spero di chiudere occhio.. domani alle sette altra cora in ospedale che è dall'altra parte della città, non ho la macchina e devo trovare un taxi che ci accompagni, altri soldi da spendere.
Deve fare l'ecografia, spero di non essere fuori tempo, lo spero davvero.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 set 2011, 23:26

Tienici aggiornate e tanti :incrocini :incrocini
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 9 set 2011, 8:06

:incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 9 set 2011, 10:13

ciao
io in solito nn rispondo molto queste cose..
io essendo mamma...direi : affrontare la gravidanza e dare in adozione!
ci sono mamme che nn possono fare figli amerebbero incondizionamente il bimbo.
semplicemente andate avanti ... per riguarda la mentalita del sud... parlate chiaro a loro che si tratta un po sbagli per causa dottoressa e un po di voi.. basta che vi dimostrate resposnabili e chiari con la mente... fermi della decisione..
certo al inizio urlerano arrabbierano ecc... ma sicuramente se volgiono bene alla figlia capiranno e staranno molto vicini...
meglio dire subito... senno peggio se nn risolvete la cosa ... la pancia crescera... come fate? dovete vedere pro e contro...
vedo che sei un ragazzo molto sveglio e sono sicura che ce la fai...
dare adozione nn è il abbadono!!! abbadono è quello che lasciano cesta davanti portoni ecc... è quello si lo è! dare adozione è solo un atto d'amore per permettere al bimbo un futuro migliore...
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 set 2011, 10:47

Kotori loro non hanno nessuna intenzione di fare i genitori, a prescindere dai loro genitori. E' dura da accettare ma e' così.

Rob ammiro il fatto che tu assecondi l'e sue necessita' e che non l'hai lasciata sola, molti non avrebbero fatto lo stesso sopratutto s'e dici che non e' una relazione stabile.
L'unica cosa che vi rimprovero fra virgolette e passami il termine, e' che siete stati forse incauti viste l'e vostre ferme posizioni sull'argomento, e alla vostra eta' non avreste dovuto sbagliare.

Cmq il il cotto si mangia.
Facci sapere come andata.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

angel1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angel1974 » 9 set 2011, 11:24

Ciao spero che risolviate i vostri problemi anche se mi è difficile considerare un bimbo un problema x me che ho subito il dolore di un aborto spontaneo x un bimbo che volevo a tutti i costi....
Voi non siete sicuramente pronti....
Cmq io alla vostra età usavo precauzioni......
Non mi sento di abbracciarvi perchè non condivido la soluzione ma vi auguro di risolvere....
tutto questo mi rattrista tantissimo... :buuu

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 set 2011, 14:01

Nessuna news ancora???

Asia ('04) &Paola ('09)

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 9 set 2011, 16:13

Robpenso che sei entrato maldestramente nel posto sbagliato :x: .

1. Se cerchi lavoro prendi la valigia e vieni al nord. Qualcosa trovi di sicuro. Sei un uomo di trent'anni.

2. Fino ad ora hai suonato solo la tua campana, piagnucolando.

3. Se decidete (o fai decidere con la tua negatività assoluta) di interrompere una gravidanza, credo che per rispetto nei confronti delle mamme di questo forum ( e non solo) sarebbe meglio non parlarne proprio. Qui ci sono donne che hanno affrontato ed affrontano prove durissime.

Saluti.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 set 2011, 17:31

Scusa corallina ma non sono daccordo con te.

Io sono molto rammaricata x quello che faranno ma non posso dire chi può e chi non può entrare in questo forum.
Rob81 non ha chiesto ne lavoro nè altro, voleva solo informazioni su una determinata cosa, che poi le altre abbiano dato i loro consigli o disappunti come ho fatto anche io) è un'altra cosa.

Asia ('04) &Paola ('09)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 set 2011, 17:39

addesso credo sia arrivato il momento di stoppare con le considerazioni, del resto ne abbiamo fatte abbastanza.

Aspettiamo un po' notizie, se vorrà darcele

altrimenti il topic si chiude
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 set 2011, 17:41

Paola67 ha scritto:addesso credo sia arrivato il momento di stoppare con le considerazioni, del resto ne abbiamo fatte abbastanza.

Aspettiamo un po' notizie, se vorrà darcele

altrimenti il topic si chiude

:quoto_1:

Asia ('04) &Paola ('09)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 9 set 2011, 20:04

ho letto solo oggi questo topic e vorrei dire a ROB che è praticamente impossibile ottenere una IVG dopo la 12 settimana se non ci sono motivi di salute,nemmeno qui nella "nordissima" milano.
vi auguro di trovare all'estero,qui su gol non ho mai letto esperienze in merito ma mi pare di ricordare casi di 14' e oltre settimana in francia,però anni fa

sono davvero solidale con voi e vorrei dire a tutte coloro che cercano di convincervi a fare altro,che è inutile!!
quando hai preso una decisione del genere,non ci sono racconti personali,esempi,suggerimenti,video o altro che ti smuovano...se sei convinto vai avanti
e non c'è bisogno di critiche,magari nemmeno di pat-pat sulle spalle ..ma solo di rispetto.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rob81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rob81 » 10 set 2011, 1:40

Eccomi qui, vi ringrazio molto per l'interesse... mi fa bene e se non colpito.
Ho letto velocemente quello che avete scritto, sono appena tornato e sono distrutto.
Vorrei solo chiarire a Carolina (usando i suoi modi diretti) la situazione: Tu non hai capito assolutamente nulla.
Premettendo che sono qui perchè volevo informazioni su ospedali e cliniche estere, cosa che poi è sfociata su discorsi morali perchè altri utenti hanno fatto domande alle quali ho educatamente risposto, devo comunque ritenere "giusto" questo "posto" prechè i numeri telefonici che mi interessavano li ho trovati qui.
Non piagnucolo, anzi, ma di certo non è a te che devo dar conto e se quello che scrivo ti disturba o chissà cosa sei libera di non leggermi.
Sono un uomo di trent'anni e ho sbagliato, sto cercando di rimediare come meglio posso e ti assicuro che non è una cosa facile.
Insinuare poi che io possa essere tanto negativo da influenzare la mia ragazza, è offensivo.
Questo è un forum, io ho detto la mia "campana", sei tu che sei maldestramente finita nel luogo sbagliato, visto che non hai detto nulla che possa essere utile a me o comunque nulla di inerente alla discussione.
Hai solo sentenziato e giudicato e a parte lo sbuffare iniziale questo mi fa solo sorridere visto che sei un "collaboratore" e dovresti sapere bene cosa scrivere in questo forum per evitare proprio quello che hai fatto: Offendere.
In ogni caso, a dirla tutta, come ho già scritto, è lei che vive nella paura assoulta portando la morte come soluzione a tutto, e parla dalla sua, non del feto.
Io a trent'anni, lo vorrei un bambino, chi non lo vuole? Ma devo essere realista, devo guardarmi intorno e accettare la condizione che ho e so per certo di non poter dare una vita decente al bambino, non avrebbe neanche l'amore dei genitori visto che passeremmo probabilmente tutto il tempo a litigare.
L'adozione? A prescindere da quello che sia il mio pensiero, è lei che deve portare per nove mesi il bimbo con se, spetta a lei la decisione.
E come ho già detto, non lo vuole, costi quel che costi.
E che sia chiaro, non mi pare di aver mai dato nessuna colpa a lei, anzi, non faccio altro che ribadire il MIO di errore proprio perchè ho la mia età.
Dovevo esser io, purtroppo è capitato e abbiamo usato il tanto blasonato preservativo, si sarà rotto? A me non sembrava, ormai è fatta, c'è poco da fare.
Il gioco di dare colpe poi, a me non piace.
Do colpa a chi viene pagato per fare un mestiere, se questo viene fatto male c'è la colpa e pure la denuncia.
Noi siamo stati stupidi a non fare subito un test, la ginecologa comunque non doveva dire "tranquilli" se le si dice che non è venuto un ciclo ma semplici macchie.

Comunque...
Stamattina ecografia, era troppo piccolo per quella addominale e per questo è passato a quella vaginale.
Risultato? Sei/sette settimane, Venerdì è già prenotata l'operazione mentre Mercoledì c'è il colloquio con l'anestesista, lei è allergica ad alcuni farmaci e quindi siamo allarmati, c'è un po di preoccupazione ma è decisa nel procedere con l'interruzione.

Aggiungo solo che quando siamo usciti da lì, non eravamo "felici" ma consapevoli, purtroppo non c'è altra soluzione e le abbiamo valutate tutte.
Infondo è lei che deve decidere ogni cosa, come mi è stato ripetuto fino alla nausea da dottori e medici, quindi io posso star qui a dire che voglio un esercito di bambini o l'opposto, ma quella che decide è sempre e solo lei.

Detto questo, visto l'andamento di questa discussione chiedo io cortesemete a Paola67 di chiudere questa discussione visto che non mi serve più sapere altro e ringrazio TUTTI perchè in un modo o nell'altro sono partecipi di uno dei momenti più importanti della mia vita.

Cortesemente, proprio per evitare commenti alla "Carolina" chiudete questa discussione e se qualcuno ha domande da farmi o semplicemente vuole fare due chiacchiere, esistono i messaggi privati. Mi ritengo una persona educata, non offendo nessuno e dico quello che penso, non ho mai IMPOSTO il mio volere o la mia parola.

Grazie ancora a tutte, alle "mamme" auguro tanta fortuna, non condividere scelte non vuole dire non accettarle.
E attente a come scrivete le vostre storie, qualcuna potrebbe contare e pesare le vostre lacrime sentendosi in dovere di dare giudizi e sentenze.

Saluti.

P.S.
Van a modo tuo sei un vero tesoro, grazie.

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 set 2011, 8:58

Passo di qui prima della collega Paola67 e accolgo la tua richiesta.

Tanti auguri per tutto :sorrisoo

Topic chiuso.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”