GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da Jules80 » 8 set 2011, 21:32

Fleurette, anche io stamattina curva glicemica :x:
A parte il disgusto (il primo sorso non è nemmeno andato male...) ... la bevuta è andata via abbastanza liscia.
Dopo una 40ina di minuti però... stavo svenendo. Mi girava tutto, sudavo freddo, avevo i capogiri come quando ti si abbassa la pressione di colpo, presente?
Infatti dopo sono tornata a casa, non sono andata a lavorare... E ho avvisato Andrea che per le prossime volte, se ci saranno, non andrò mai più da sola!
Ora speriamo nei risultati :incrocini
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 8 set 2011, 21:34

Amorina:
- crampi notturni al polpaccio: ce l'ho
- sanguinamento gengive: ce l'ho
- formicolio a entrambe le braccia: ce l'ho
- pipì ogni ora: ce l'ho
... guarda mi manca giusto il bruciore, grazie al cielo! :incrocini
Un grande abbraccio al tuo marito, a te e alla sua famiglia :cuore
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 9 set 2011, 9:00

Buongiorno bellissime! Stasera torna il marito! :-D

Il bruciore ce l'ho io, proprio come descrive Amorina, che noiaaaaa!!!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 9 set 2011, 12:48

Buongiorno fanciulle!

Noto con piacere :spiteful: che siamo tutte da rottamare!!!! :risatina: Pure io le ho proprio tutte!!!!Che rottura! Crampi, pipì ogni ora, gonfiore a piedi e caviglie,bruciori di stomaco, e ovviamente la stitichezza che ancora non mi ha abbandonata! :stuzzica Sull'orlo di una crisi!! :stuzzica

Amorina :coccola un abbraccio a tutta la famiglia!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 9 set 2011, 14:12

Ciao ragazze, anche io ieri curva glicemica... Che schifezza, ma essendo alla seconda gravidanza, sapevo cosa mi aspettava! Per i disturbi tipici del periodo (crampi, sanguinamenti gengivali e indolenzimento arti) io sono una veterana, già li avevo quando non ero incinta, figuriamoci adesso. L'altro giorno poi ho mangiato un po' di uva e mi è venuto un gonfiore insopportabile... ad ogni respiro mi faceva male la schiena. Capita anche a voi?
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 set 2011, 21:41

ciao a tutte...e ciao Violalla..mi sa che non ci siamo mai incontrate qui su gol :sorrisoo
Si Gaia siamo un pò tutte da rottamare.... :risatina:
Qui tutto ok, oggi sono stata al centro commerciale a fare un pò di compere ma non per Filippo...finchè non tiro fuori lo scatolone di vestitini di Nicola aspetto a prendere cose che magari prenderei doppie...
Domani arrivano dei ns amici carissimi da Pisa che andranno via lunedi dopo pranzo quindi sarà un week end piacevolissimo ma sicuramente un pò stancante..cena fuori, magari Gardaland domenica etc....
BUON WEEK END A TUTTE :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 10 set 2011, 8:25

Buongiorno! :sorrisoo
Oggi sono proprio ko!! Avrei dormito fino a mattinata inoltrata!!!!Sono davanti al pc ma con il cervello sono ancora nel lettone!!! :che_dici

:bacio a tutte!
DICEMBRINA2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 set 2011, 10:18

Buongiorno bellissime!§ Ieri ho latitato un po' ma ero fuori per lavoro... :che_dici

Risultati della curva glicemica ok, invece ho un "discreto numero di leucociti" nelle urine, venerdì porto i referti dalla gine e vediamo cosa mi dice..

Oggi ho sonno! Oh.

Baci a tutte!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 10 set 2011, 10:36

Allora deve esserci un epidemia di sonno in giro!! :risatina:

Luana...ho visto la tua panciona su fb! :emozionee Sei splendida! :emozionee :bacio

Io la curva vado a farla mercoledì...speriamo bene! :incrocini
DICEMBRINA2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 set 2011, 11:35

Gaia, tesoro, grazie ma sono un mostro su FB! La pancia però è bellissima!
*Dicembrina 2011*

coccinella79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella79 » 10 set 2011, 18:27

Ciao a tutte :sorrisoo
Allarme rientrato: il riposo e i farmaci hanno dato gli effetti desiderati e le contrazioni sono diminuite notevolmente :ok Adesso devo stare ancora per un po' riguardata e ridurre pian pianino i farmaci (qualcuna di voi prende o ha preso il Miolene? Mi porta degli effetti insopportabili: techicardia, tremore, senso di nausea :buuu ).

Riguardo ai disturbi della gravidanza, per me il più fastidioso è il bruciore di stomaco, con reflusso, e la cistite che mi porto dietro da tutta la gravidanza nonostante il Monuril :aargh
Per fortuna però non ho gonfiore ma bevo tre litri di acqua al giorno e prendo un integratore al gambo d'ananas.
Non ho neanche crampi, ma so che sono causati dalla mancanza di magnesio, che io prendo da più di un mese per rilassare l'utero. Il mio gine mi fa prendere miliardi di integratori :sorrisoo

Parlando di gente che non si fa i **** suoi, mi hanno detto che sono troppo magra. In realtà sono a più 7,5 chili ma partivo leggermente sottopeso. Secondo voi è poco? Il fatto è che da quando sono a letto non ho più molta fame e da quindici giorni non prendo peso. Il gine però non mi sembra preoccupato.

Bacioni per tutte :bacio
Immagine
Agostina 2009 e Gennarina 2010 nel cuore

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 11 set 2011, 16:57

Ciao a tutte rieccomi...
purtroppo ultimamente ho poco tempo per passare...mi dispiace....
Cmq martedì ho fatto la visita dal gine, avevo fatto la mini curva che come vi avevo detto era leggermente sballata e quindi adesso mi fa fare la curva completa per vedere chiaro :impiccata: devo farla mercoledì!Domattina devo andare a fare una eco al fegato in quanto continuo ad avere i valori alterati, e allora per sicurezza mi ha prescritto un eco......e in più gli ho detto che ultimamente ho molte perdite vaginali.....e mi sta facendo fare un tampone......praticamente mi ha riempito di esami"!Per le contrazioni che ho la sera dice che è troppo presto e quindi devo stare un pò a riposo....... per il resto Matteo sta bene è già 30 cm e quasi un chilo......e io ho preso solo 2 chili e mezzo da inizio gravidanza......a dimenticavo oltre a ferro e vitamine che già prendevo mi ha aggiunto il calcio!!!

....vedo che nn si hanno notizie di vera...tanti :incrocini per lei!

Buona domenica a tutte!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 set 2011, 22:13

Ciao coccinella!!!! Che sollievo sentirti! :sorrisoo
Adesso aspettiamo Vera..... :incrocini :incrocini :cuore
Fleurette: ho visto la tua panza :-D ... meno male, mi sento meglio! Visto che mi dicono che la mia è graaande (a me sembra normalissima, e infatti con la tua più o meno ci siamo!). Sei uno splendore!
Io devo aspettare martedì per ritirare i referti... speriamo bene! :incrocini
Intanto domani inizia la ragazza che sostituisce la mia maternità... non so da che parte cominciare a spiegarle il lavoro!! Aiuto! Quindi mi sa che domani non riuscirò a connettermi!
Un abbraccione a tutte SMAK :bacio

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 12 set 2011, 9:25

Buongiorno bellissime pancione!!! :bacio

Coccinella!Ottimo per l'allarme quasi rientrato! :incrocini :ok

Vale
....solo 2 Kg????? :domanda E come cavolo hai fatto?Il mio gine credo che mi bacerebbe i piedi con un risultato del genere!!!! :hi hi hi hi

Io tutto bene anche se da 2/3 gg credo di avere anch'io delle piccole contrazioni la sera...però non sapendo come sono non ne sono certa :pensieroso Mi vengono dei dolorini tipo mestruazioni e la parte sotto della pancia mi diventa dura :domanda Saranno quelle? Dura poco e poi passa!
DICEMBRINA2011

coccinella79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella79 » 12 set 2011, 11:59

Gaia84 ha scritto:credo di avere anch'io delle piccole contrazioni la sera...però non sapendo come sono non ne sono certa :pensieroso Mi vengono dei dolorini tipo mestruazioni e la parte sotto della pancia mi diventa dura :domanda Saranno quelle? Dura poco e poi passa!
Si, sono contrazioni. Ma il mio gine dice che fino a tre/quattro al giorno in questa fase sono normali contrazioni di preparazione. Io ne avevo una ogni mezzora e a volte ogni quarto d'ora...per questo erano diventate preoccupanti :buuu
Immagine
Agostina 2009 e Gennarina 2010 nel cuore

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 set 2011, 12:36

Buongioron ragazze! E' luned' e si ricomincia! Che bellezza, non vedevo l'ora che fosse di nuovo inizio di settimana lavorativa :che_dici

Coccinella, che bella notizia! Riposati tanto e stai serena, e vedrai che la tua picolina starà benissimo! :bacio

Valeee che invidia! Solo 2 kg... Speriamo sia tutto a posto con la curva! :incrocini

Jules, grazie cara! Tu sei tanto bella!

Gaia, tesoro, cerca di non strapazzarti troppo con il lavoro, la stanchezza fa quegli scherzi, quindi prendi del trmpo per te e lascia il lavoro a tuo marito e ad altri! Pensa a Nathan!

Io a volte sento la pancia indurirsi quando si sveglia giovanni e comincia a muoversi, mi accorgo subito da quello che è sveglio! :cuore

Oggi pranzo con la suocera, spero abbia cucinato qualcosa di super buonissimo, ho una fame da lupi!!! :fischia
*Dicembrina 2011*

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 set 2011, 12:40

salve a tutte,
volevo dire che anche io avverto questi fastidi di contrazioni alla pancia, verso la sera...
mio marito ha gia' il panico da "andiamo in ospedale??" e io sto li' a tranquillizzarlo
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 12 set 2011, 13:25

ciao a tutte....
da un po' che non scrivo ma vi seguo sempre.
Da noi tutto bene, ho ritirato oggi il risultato della curva glicemica e mi sembra tutto bene. Settimana scorsa ho fatto il controllo dalla ginecologa e tutto procede bene.....mi ha fatto solo un po' di storie per il peso (+7),ma lei lo fa sempre...pure con la prima dove alla fine della gravidanza ho preso 13 kg,ogni volta che andavo mi faceva la ramanzina. Io mi faccio seguire dal consultorio,per fortuna la gine è sempre quella e la gravidanza procede normalmente,ma ovviamente rispetto ad una privata vieni seguita "un po' meno".
Per quanto riguarda contrazioni preparatorie non ne ho quasi,ma con la prima che è nata ad ottobre mi ricordo che d'estate ne avevo parecchie.

Un bacione e buon pomeriggio
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 12 set 2011, 17:05

ciao ragazze
eccomi dopo qualche giorno di latitanza!!!!
oggi dovevo andare al corso ma ho scoperto che l'inconro è stato spostato!!!
mi associo al club delle rottamate: ... gengive sanguinanti, piedi gonfi, pipì, bruciore di stomaco..... :nonegiusto
ultimamente ho spesso un senso di nervosismo al polpaccio quando vado a letto...ho visto da qualche parte che può essere dovuto ad una carenza di ferrro....speriamo di no... :incrocini ...esami fra 2 settimane!!!
buona settimana a tutte

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 set 2011, 17:19

Maruska così hai più tempo per giocare ai giochini di FB! Ti ho appena attaccata! :risatina:

Che bello che ne ho trovata un'altra che si diverte come me a quelle cavolate! :ok
*Dicembrina 2011*

Bloccato

Torna a “Dicembre”