GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e se mio figlio fosse un delinquente?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e se mio figlio fosse un delinquente?

Messaggio da hamilton » 5 set 2011, 11:31

ely66 ha scritto:e so che non ce la farei a "mollare" mia figlia, qualsiasi cosa combini.
Un perfetto riassunto dell' Hamilton-pensiero. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 set 2011, 13:14

HyStErYa ha scritto:ISH, Piore :ahaha :ahaha :ahaha

Sicuramente mi sono spiegata male, solo che non riesco ad esprimere adeguatamente il senso di quello che voglio dire. E pazienza.
Comunque, Piore, non penso sia cosa solo del regno unito, anche da me in Italia quando capitava che un figlio fosse un delinquente, i genitori tendevano a proteggerlo. Non mi scodero' mai quando beccarono un ragazzo del mio quartiere a spacciare e durante la perquisizione in casa, il padre sostenne che la droga trovata era la sua per evitare al figlio la punizione che si meritava.

Io non so se riuscirei a farlo, questo per me non è proteggere.
io NON potrei MAI farlo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 set 2011, 13:15

HAMILTON c'era posta per te in mp!!! scusate OT
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 set 2011, 13:33

Piorellino ha scritto:HAMILTON c'era posta per te in mp!!! scusate OT
:ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 8 set 2011, 10:56

Non so davvero come reagirei se i miei figli compissero atti gravi e delittuosi...
Non se ricordate la storia di Erika e Omar. Mi aveva molto colpito il fatto che il padre di Erika fosse rimasto vicino alla figlia e che andasse sempre in carcere a trovarla. Ai tempi non ero mamma e non capivo il comportamento di quel papà, ora lo comprendo un po' di più e immagino lo strazio infinito.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2011, 14:15

Enjoy ha scritto:Non so davvero come reagirei se i miei figli compissero atti gravi e delittuosi...
Non se ricordate la storia di Erika e Omar. Mi aveva molto colpito il fatto che il padre di Erika fosse rimasto vicino alla figlia e che andasse sempre in carcere a trovarla. Ai tempi non ero mamma e non capivo il comportamento di quel papà, ora lo comprendo un po' di più e immagino lo strazio infinito.
ecco il padre di erikA...NON L HO MAI CAPITO E CONTINUO A NON CAPIRLO. Una figlia come Erika non la si augura a nessuno, ha ammazzato mamma e fratellino organizzando freddamente tutto nei minimi particolari....e' un mostro...non penso proprio avrei potuto perdonarla da genitore.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 set 2011, 15:02

Enjoy ha scritto:Non so davvero come reagirei se i miei figli compissero atti gravi e delittuosi...
queste sono le situazioni su cui mi interrogo.

nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
perché se io penso a sara che mi dà l'enorme dispiacere di commettere un omicidio, ma ho accanto luca con cui condividere il dolore, è un conto; se invece sara dovesse uccidere suo padre, io a quale affetto potrei aggrapparmi per superare la cosa?
e allora forse mi sarebbe più facile cercare di andare oltre e di recuperare mia figlia.

ma che strazio infinito davvero per quel pover'uomo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 set 2011, 17:09

Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2011, 17:12

lalat ha scritto:
Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.
forse...non so...dipende...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 nov 2011, 18:12

laura s ha scritto:
Ari ha scritto:
laura s ha scritto:Hai letto "La cena" di Herman Kock?
E' molto bello, te lo consiglio... ma è un pugno nello stomaco!
no. vedrò se lo trovo in libreria.
Lo trovi è piuttosto famoso... e non è niente male, ti assicuro!
Ci sono questi genitori a cena, e devono decidere se denunciare o no i loro figli... non ti dico altro per non guastartelo!
riesumo il topic per dire che ho finalmente letto il ibro "la cena".
nelle ultime pagine il senso di nausea è andato in crescendo fino alla fine del romanzo, che mi ha lasciato con un senso di malessere addosso incredibile.

per chi lo ha letto: io non mi riconosco in nessuno dei 4 genitori. forse quello a cui sono più vicina è serge, ma c'è l'implicazione politica e non si capisce bene quanto i suoi sentimenti siano sinceri.

mentre lo leggevo pensavo a come mi sarei sentita nei panni di paul vedendo certe cose sul cellulare di mia figlia e continuo a pensare che, almeno a caldo, non avrei l'istinto di proteggerla, ma ne sarei disgustata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 nov 2011, 19:14

Piorellino ha scritto:
lalat ha scritto:
Per me conta anche il fatto che a Erika, seppure dichiarata capace di intendere e di volere, era stato riscontrato un disturbo della personalità, e puo' darsi che il padre abbia visto questa cosa come un attenuante o comunque come un indice che Erika stessa aveva bisogno del suo aiuto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 nov 2011, 23:25

Zzz... ha scritto:
Piorellino ha scritto:
lalat ha scritto:
Per me conta anche il fatto che a Erika, seppure dichiarata capace di intendere e di volere, era stato riscontrato un disturbo della personalità, e puo' darsi che il padre abbia visto questa cosa come un attenuante o comunque come un indice che Erika stessa aveva bisogno del suo aiuto.
bhe se tirava meno cocaina forse il "disturbo della personalita'" non le veniva.
Aveva 16 anni e faceva sesso con 3 uomini per avere la cocaina gratis...altro che disturbo della personalita' a volte il troppo benessere storpia. Erika PER ME non ha scusante alcuna, e' di quella fetta di criminali a sangue freddo che dovrebbero restare in carcere tutta la vita.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2011, 10:03

Piorellino ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Piorellino ha scritto:
lalat ha scritto:
bhe se tirava meno cocaina forse il "disturbo della personalita'" non le veniva.
Aveva 16 anni e faceva sesso con 3 uomini per avere la cocaina gratis...altro che disturbo della personalita' a volte il troppo benessere storpia. Erika PER ME non ha scusante alcuna, e' di quella fetta di criminali a sangue freddo che dovrebbero restare in carcere tutta la vita.
Evidentemente per suo padre Erika non era (e non è) solo una cocainomane assassina.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 nov 2011, 12:54

Zzz... ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Piorellino ha scritto:
lalat ha scritto:
Evidentemente per suo padre Erika non era (e non è) solo una cocainomane assassina.
no certo e' la figlia, questo lo so benissimo.
e comunque Erika De Nardo non ha ammazzato perche' cocainomane, come volevano far passare. Il suo omicidio e' stato a sangue freddo e con l'aggravante della premeditazione. Chi uccise sotto l'effetto di stupefacenti non premedita.
questa e' solo una parentesi e credo che il papa' deve stare molto attento perche' secondo me, sempre secondo me, Erika e' ancora pericolosa.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”