Un perfetto riassunto dell' Hamilton-pensiero.ely66 ha scritto:e so che non ce la farei a "mollare" mia figlia, qualsiasi cosa combini.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e se mio figlio fosse un delinquente?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: e se mio figlio fosse un delinquente?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

io NON potrei MAI farlo.HyStErYa ha scritto:ISH, Piore![]()
![]()
![]()
Sicuramente mi sono spiegata male, solo che non riesco ad esprimere adeguatamente il senso di quello che voglio dire. E pazienza.
Comunque, Piore, non penso sia cosa solo del regno unito, anche da me in Italia quando capitava che un figlio fosse un delinquente, i genitori tendevano a proteggerlo. Non mi scodero' mai quando beccarono un ragazzo del mio quartiere a spacciare e durante la perquisizione in casa, il padre sostenne che la droga trovata era la sua per evitare al figlio la punizione che si meritava.
Io non so se riuscirei a farlo, questo per me non è proteggere.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

HAMILTON c'era posta per te in mp!!! scusate OT
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Piorellino ha scritto:HAMILTON c'era posta per te in mp!!! scusate OT
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Non so davvero come reagirei se i miei figli compissero atti gravi e delittuosi...
Non se ricordate la storia di Erika e Omar. Mi aveva molto colpito il fatto che il padre di Erika fosse rimasto vicino alla figlia e che andasse sempre in carcere a trovarla. Ai tempi non ero mamma e non capivo il comportamento di quel papà, ora lo comprendo un po' di più e immagino lo strazio infinito.
Non se ricordate la storia di Erika e Omar. Mi aveva molto colpito il fatto che il padre di Erika fosse rimasto vicino alla figlia e che andasse sempre in carcere a trovarla. Ai tempi non ero mamma e non capivo il comportamento di quel papà, ora lo comprendo un po' di più e immagino lo strazio infinito.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ecco il padre di erikA...NON L HO MAI CAPITO E CONTINUO A NON CAPIRLO. Una figlia come Erika non la si augura a nessuno, ha ammazzato mamma e fratellino organizzando freddamente tutto nei minimi particolari....e' un mostro...non penso proprio avrei potuto perdonarla da genitore.Enjoy ha scritto:Non so davvero come reagirei se i miei figli compissero atti gravi e delittuosi...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

queste sono le situazioni su cui mi interrogo.Enjoy ha scritto:Non so davvero come reagirei se i miei figli compissero atti gravi e delittuosi...
nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
perché se io penso a sara che mi dà l'enorme dispiacere di commettere un omicidio, ma ho accanto luca con cui condividere il dolore, è un conto; se invece sara dovesse uccidere suo padre, io a quale affetto potrei aggrapparmi per superare la cosa?
e allora forse mi sarebbe più facile cercare di andare oltre e di recuperare mia figlia.
ma che strazio infinito davvero per quel pover'uomo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

forse...non so...dipende...lalat ha scritto:Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

riesumo il topic per dire che ho finalmente letto il ibro "la cena".laura s ha scritto:Lo trovi è piuttosto famoso... e non è niente male, ti assicuro!Ari ha scritto:no. vedrò se lo trovo in libreria.laura s ha scritto:Hai letto "La cena" di Herman Kock?
E' molto bello, te lo consiglio... ma è un pugno nello stomaco!
Ci sono questi genitori a cena, e devono decidere se denunciare o no i loro figli... non ti dico altro per non guastartelo!
nelle ultime pagine il senso di nausea è andato in crescendo fino alla fine del romanzo, che mi ha lasciato con un senso di malessere addosso incredibile.
per chi lo ha letto: io non mi riconosco in nessuno dei 4 genitori. forse quello a cui sono più vicina è serge, ma c'è l'implicazione politica e non si capisce bene quanto i suoi sentimenti siano sinceri.
mentre lo leggevo pensavo a come mi sarei sentita nei panni di paul vedendo certe cose sul cellulare di mia figlia e continuo a pensare che, almeno a caldo, non avrei l'istinto di proteggerla, ma ne sarei disgustata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Per me conta anche il fatto che a Erika, seppure dichiarata capace di intendere e di volere, era stato riscontrato un disturbo della personalità, e puo' darsi che il padre abbia visto questa cosa come un attenuante o comunque come un indice che Erika stessa aveva bisogno del suo aiuto.Piorellino ha scritto:forse...non so...dipende...lalat ha scritto:Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

bhe se tirava meno cocaina forse il "disturbo della personalita'" non le veniva.Zzz... ha scritto:Per me conta anche il fatto che a Erika, seppure dichiarata capace di intendere e di volere, era stato riscontrato un disturbo della personalità, e puo' darsi che il padre abbia visto questa cosa come un attenuante o comunque come un indice che Erika stessa aveva bisogno del suo aiuto.Piorellino ha scritto:forse...non so...dipende...lalat ha scritto:Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
Aveva 16 anni e faceva sesso con 3 uomini per avere la cocaina gratis...altro che disturbo della personalita' a volte il troppo benessere storpia. Erika PER ME non ha scusante alcuna, e' di quella fetta di criminali a sangue freddo che dovrebbero restare in carcere tutta la vita.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Evidentemente per suo padre Erika non era (e non è) solo una cocainomane assassina.Piorellino ha scritto:bhe se tirava meno cocaina forse il "disturbo della personalita'" non le veniva.Zzz... ha scritto:Per me conta anche il fatto che a Erika, seppure dichiarata capace di intendere e di volere, era stato riscontrato un disturbo della personalità, e puo' darsi che il padre abbia visto questa cosa come un attenuante o comunque come un indice che Erika stessa aveva bisogno del suo aiuto.Piorellino ha scritto:forse...non so...dipende...lalat ha scritto:Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
Aveva 16 anni e faceva sesso con 3 uomini per avere la cocaina gratis...altro che disturbo della personalita' a volte il troppo benessere storpia. Erika PER ME non ha scusante alcuna, e' di quella fetta di criminali a sangue freddo che dovrebbero restare in carcere tutta la vita.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

no certo e' la figlia, questo lo so benissimo.Zzz... ha scritto:Evidentemente per suo padre Erika non era (e non è) solo una cocainomane assassina.Piorellino ha scritto:bhe se tirava meno cocaina forse il "disturbo della personalita'" non le veniva.Zzz... ha scritto:Per me conta anche il fatto che a Erika, seppure dichiarata capace di intendere e di volere, era stato riscontrato un disturbo della personalità, e puo' darsi che il padre abbia visto questa cosa come un attenuante o comunque come un indice che Erika stessa aveva bisogno del suo aiuto.Piorellino ha scritto:forse...non so...dipende...lalat ha scritto:Non può che essere così ... e sarebbe così anche per me purtroppo ... I figli possono non perdonare mai i genitori ma i genitori perdonano sempre i figli.Ari ha scritto:nello specifico caso credo che il papà di erika si sia aggrappato al fatto che gli rimaneva solo lei.
e comunque Erika De Nardo non ha ammazzato perche' cocainomane, come volevano far passare. Il suo omicidio e' stato a sangue freddo e con l'aggravante della premeditazione. Chi uccise sotto l'effetto di stupefacenti non premedita.
questa e' solo una parentesi e credo che il papa' deve stare molto attento perche' secondo me, sempre secondo me, Erika e' ancora pericolosa.