GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vestiti, giochini & co dei bambini: tenete per ricordo o date via?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vestiti, giochini & co dei bambini: tenete per ricordo o date via?

Messaggio da kik » 8 set 2011, 12:02

cmq come rusc ho una scatola dei ricordi per ognuno. Dentro ho messo il foglio dell'ospedale, i braccialetti, le prime scarpine, il primo spazzolino, un giochino, lettera che la bisnonna ha scritto loro x quando non ci sarà più :buuu , il primo ciuccio ecc.
mi fate venire i sensi di colpa... :nonegiusto io manco i libri-diari sono riuscita a tenere

Ok, la settimana prossima compro una scatola e ci metto dentro un po' di cose ...
:che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2011, 12:04

i libri diari neanche io... ma vorrei farne uno a ognuno dove c'è almeno scritto quando hanno iniziato a camminare ecc. insomma prima di rimbambirmi del tutto e diventare come quelle che dicono che il figlio a 6 mesi sapeva già fare le equazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 set 2011, 12:07

io non ricordo quanto ha iniziato a camminare e manco quando ha detto "mamma" la prima volta
Avevo però fatto un video filmando i primi passi, bellissimo... sì...
peccato che l'omo non lo trovi più: se tutto va bene avrà sovrascritto il dischetto :parolacce1 :parolacce1
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 8 set 2011, 16:23

Io ho tenuto la prima tutina, il primo ciuccio...praticamente solo i ricordi, per il resto sto facendo fare il giro delle amiche a tutto ciò che posso. Poi se mai riuscirò a convincere il socio a fare il bis.... :fischia di sicuro le mie amiche restituiranno il favore!! :ok
Una cosa che però non sono riuscita proprio a prestare, è la camicia da notte che indossavo quando ho partorito... :emozionee
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 set 2011, 16:27

R2D2 ha scritto:Io ho tenuto solo una tutina che mi piaceva particolarmente ed il vestitino del battesimo. Tutti gli altri vestiti li dono periodicamente alle associazioni di volontariato. I giocattoli li distrugge, non potrei regalarli. Culla, carrozzina, seggiolone & Co li conservo ma credo che tra un paio d'anni li regalerò.
mi quoto per aggiornare la lista. Mi avete fatto ricordare che ho conservato il braccialetto identificativo ed il moncone del cordone.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 8 set 2011, 16:34

io ho fatto per entrambi una scatola di ricordi:le tutine dell'ospedale..i braccialetti...i biglietti...i giornali del giorno della loro nascita...insoimma le cosine che per me erano importanti...
il resto vestitini e compagnia cantante ...quelli di gabri ....li tengo per riki...e quelli di riki..per ora li metto in soffitta per il terzo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ciclicamente faccio una scrematura tra i giochi...per far posto ai nuovi :che_dici

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 set 2011, 16:36

R2D2 ha scritto:mi quoto per aggiornare la lista. Mi avete fatto ricordare che ho conservato il braccialetto identificativo ed il moncone del cordone.
oddeo!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non fa schifo come cosa? mi sembra quella scena di 'ti presento i miei' in cui la famiglia di lui faceva vedere alla futura nuora il pezzo di prepuzio che avevano tenuto come ricordo della circoncisione :x:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 set 2011, 16:38

yoga ha scritto:Io ho tenuto tutto nella speranza (vana) di avere un altro figlio, forse quando compiro' 50 anni mi decidero' a dare via un po' di cose... :sorrisoo
Io invece la speranza l'ho ormai archiviata e proprio questa mattina ho regalato una marea di vestitini.

Conservo solo quello che ho fatto a maglia una paio di anni or sono e che è un vero capolavoro del jacquard: due gattini che guardano un topolino con coda in rilievo e tasche applicate (due mesi di lavoro). Tra parentesi mio figlio non l'ha mai voluto indossare perché dice che è da femmina :nonegiusto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 set 2011, 16:39

Io sto tenendo tutto..non riesco a regalare niente per ora ( a parte le loro prime cosine che ho dentro una scatola e l'album dei ricordi ) perchè, sarò pazza, ma spero che un giorno le possa riutilizzare. :incrocini
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 8 set 2011, 16:39

sbu ha scritto:
R2D2 ha scritto:mi quoto per aggiornare la lista. Mi avete fatto ricordare che ho conservato il braccialetto identificativo ed il moncone del cordone.
oddeo!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non fa schifo come cosa? mi sembra quella scena di 'ti presento i miei' in cui la famiglia di lui faceva vedere alla futura nuora il pezzo di prepuzio che avevano tenuto come ricordo della circoncisione :x:
noooooo...anche io l'ho tenuto di entrambi :emozionee ....ma come schifo....è il segno...il simbolo...dell'unione di carne e di sangue con mio figlio....con quellle poche celluline che sono diventate uno una peste l'altro un pandoro :-D

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 set 2011, 16:40

Di Cristiano ce l'ho il moncone! :emozionee
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2011, 16:40

Ho tenuto la tutina con cui sono usciti dall'ospedale e alcuni bavaglini x ricordo.
I vestiti di Alessia li passo a mia sorella che a sua volta li passa a sua nipote.
Quelli di Jacopo sempre a mia sorella ma che poi mi rende xè non ha nessuno a cui darli.
Credo che un po' li darò al nido e altri a qualche associazione che ha bisogno.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 set 2011, 16:43

però il test di gravidanza di violetta l'ho tenuto, quelle gocce secche di pipì non mi fanno schifo :risatina: (mi ricordo che in un altro topic era uscito che qualcuno trovata orrendo tenere il test di gravidanza...)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 8 set 2011, 16:49

sbu ha scritto:però il test di gravidanza di violetta l'ho tenuto, quelle gocce secche di pipì non mi fanno schifo :risatina: (mi ricordo che in un altro topic era uscito che qualcuno trovata orrendo tenere il test di gravidanza...)
io di richi aveo tenuto il clearblue che diceva incinta1-2....o incinta 2-3 :perplesso
vabbè non ricordo....
comunque la scrita è sparita...c.retina io che pensavo rimanesse stampato a vita :fischia

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 8 set 2011, 16:50

YLeNia ha scritto:Di Cristiano ce l'ho il moncone! :emozionee
...perchè dell'altro no?
se possso chiedere....

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2011, 16:51

sbu ha scritto:però il test di gravidanza di violetta l'ho tenuto, quelle gocce secche di pipì non mi fanno schifo :risatina: (mi ricordo che in un altro topic era uscito che qualcuno trovata orrendo tenere il test di gravidanza...)
E' vero li ho anch'io :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2011, 16:56

YLeNia ha scritto:Di Cristiano ce l'ho il moncone! :emozionee
Io ho fatto le foto :fischia
Avevo tenuto quello di Alessia ma poi non sapevo come conservarlo e dopo poco l'ho buttato.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 set 2011, 17:19

io non ho fatto alcun test ma ho tenuto tutte le beta
... sono più igieniche :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2011, 17:42

ahhh ho anche le cartelle cliniche delle gravidanze che metterò a breve nei loro cassettini. Così mia nuora ridere all'idea di un tc x scelta :prr e dirà "quella cretina di mia suocera che ha neanche voluto partorirlo ora si permette di dire a me come crescere i miei figli" :stuzzica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 set 2011, 17:44

ishetta ha scritto:i libri diari neanche io... ma vorrei farne uno a ognuno dove c'è almeno scritto quando hanno iniziato a camminare ecc. insomma prima di rimbambirmi del tutto e diventare come quelle che dicono che il figlio a 6 mesi sapeva già fare le equazioni.
A questo penso spesso anch'io, perchè se oggi mi sembra di ricordare tutto, credo che il rimbambimento sia dietro l'angolo. Noi siamo 5 fratelli e, se chiedi a mia mamma, siamo tutti nati di martedì alle 9.30, abbiamo tutti camminato a 13 mesi e messo il primo dente a 7 (pure mio fratello, che è adottato ed è arrivato a 6 anni :ahah :ahah ).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”