GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 16:27

Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:ecco ora perchè me lo ha messo due volte?!?! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto scusate!!!
pensa che questo una volta lo faceva la Pinga, anche tre volte :risatina:

Ho ancora il primato !!!!!
come si dice: l'anzianità fa grado :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 16:28

Tempo fa ho discusso una serata con Sara perchè voleva uscire con un abbinamento orrido, poi però mi sono sentita così "inadeguata" e mi sono chiesta: volevo che lei imparasse a prendersi cura di sè oppure non volevo che la gente pensasse "ma guarda un po' come veste male questa bambina sua madre"?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 16:31

Pinga ha scritto:Figliadellaberghem
io capisco che per voi non è un problema abbinare e vivere abbinate, lo fate in automatico e non vi pesa.
Però pensare a una ragazzina che non gioca in serenità perchè non è abbinata non ti fa un po' pensare ?
Capisco che a te tu vedendo tua sorella non abbinata possa venire il prurito, ma non ti pare troppo che venga anche alla tua sorellina?

e mo passerà Gabry e pegherà tutto per bene :che_dici
ma certo che mi da fastidio che lei non giochi tranquilla solo perchè non è abbinata....ma non è che io o la mamma le abbiamo inculcato nel cervello a forza questa cosa....lo facciamo naturalmente da quando è nata...e lei è cresciuta vedendo noi fare così...quindi ha assimilato la cosa da sola. poi francamente non credo che mia mamma, nel vedere una cosa così, non arrivi a dirle "chiara ma cosa te ne frega di che scarpe hai su, vai, gioca e piantala"...cioè siamo maniache dell'abbinamento ma questo non vuol dire che siamo fuori di testa!!!anzi...è la prima che se la chiara deve giocare e divertirsi le mette le cose a caso anche se deve andare in un parco pieno di mamme con figli!!!quindi un limite ce l'abbiamo!!!
ele certo che potevo cercare una borsa fucsia, ma siccome sono piena di borse a casa proprio per la mia mania dell'abbinamento volevo evitare anche il cazziatone di mio marito davanti all'ennesimo acquisto di una borsa per un maledetto paio di scarpe....
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 16:31

ele68 ha scritto:
Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:ecco ora perchè me lo ha messo due volte?!?! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto scusate!!!
pensa che questo una volta lo faceva la Pinga, anche tre volte :risatina:

Ho ancora il primato !!!!!
come si dice: l'anzianità fa grado :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah non per l'anzianità ma per il primato!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 16:32

Pinga ha scritto:Tempo fa ho discusso una serata con Sara perchè voleva uscire con un abbinamento orrido, poi però mi sono sentita così "inadeguata" e mi sono chiesta: volevo che lei imparasse a prendersi cura di sè oppure non volevo che la gente pensasse "ma guarda un po' come veste male questa bambina sua madre"?
Pinga....io lo farei per entrambe le cose...e penso anche mia mamma e francamente non ci vedo niente di male!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 16:35

e poi scusate....ma quando mai mia sorella passa tutto il tempo nei centri commerciali?!?!e quando mai la 1° cosa che fa è sfoggiare tutta quella fatica?!?!e francamente non mi va che passiamo per due che prima guardano se una bambina è vestita bene e poi se è educata o carina, secondo me l'hai messa giù un pò troppo tragica...cosa cavolo c'è di male nel volersi vestire, anche se sportive, tutte precise?!?!e vi assicuro che non rompiamo le balle a nessuno per questa cosa....per di più non siamo neanche persone che ti vengono a dire "come caspita ti sei vestito oppure come caspita hai vestito i tuoi figli" lo pensiamo, magari lo diciamo tra di noi e tutto finisce li....io purtroppo in qs non sono come mia mamma...non ce la faccio a stare zitta e a calmarmi tantè che anche io sono definita pittbull....caspita...passiamo veramente per delle pazze da ricovero alle quali togliere figli/sorelle!!!su dai....!!!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 16:43

ELEZANGA ha scritto:e poi scusate....ma quando mai mia sorella passa tutto il tempo nei centri commerciali?!?!e quando mai la 1° cosa che fa è sfoggiare tutta quella fatica?!?!io purtroppo in qs non sono come mia mamma...non ce la faccio a stare zitta e a calmarmi....caspita...passiamo veramente per delle pazze da ricovero alle quali togliere figli/sorelle!!!su dai....nn siamo così tragici!!!

Non esagerare :sorrisoo Nessuno vi ha dato delle pazze cui togliere figli e sorelle :urka :urka
In questo nostro gruppo parliamo, ci confrontiamo, ci diciamo cose intime e a volte i commenti non sono sempre quelli che vogliamo sentire. Forse abbiamo sbagliato a rivolgerci a te come a una del gruppo :cuore

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 16:45

Robi
ma ti sei offesa ???
lo sai che ti voglio sposareeeeeeeeeeeeeeee :cuore

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 16:50

ma io non ho detto che ci avete detto ( :dizionario non mi veniva la frase) che siamo pazze, ho detto che lo sembriamo dalle parole della gabry.....io non pretendo che a tutti vada bene il mio modo di fare e non pretendo che a tutti vada bene quello che dico e come lo dico....ci mancherebbe.....però caspita chi ci conosce da tempo non ha mai fatto un problema di quello che facciamo con gli abbinamenti e vi assicuro che non siamo così come ci ha descritte.... ripeto che secondo me ha esagerato...mia sorella sbaglia quando fa così...ma non credo che mia mamma non la sgridi...anzi l'ha anche fatto + volte davanti a me!!!

detto questo sgommo e torno nelle 80ine....forse non sono ancora abbastanza matura per capire certe frasi dette da persone + grandi e probabilmente + saggie di me (mi riferisco alla gabry)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 16:52

Elez
Hai aggiunto delle cose al tuo intervento ?
non ho le traveggole vero ? :pensieroso
Comunque hai fatto bene si capisce meglio :ok

Io personalmente non conosco Chiara e parlo solo per quello che leggo qui, ma soprattutto prendo spunto per imparare qualcosa, per guardare con altri occhi il mio rapporto con Sara, il mio modo di fare la mamma, per crescere insomma

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 16:54

ELEZANGA ha scritto:ma io non ho detto che ci avete detto ( :dizionario non mi veniva la frase) che siamo pazze, ho detto che lo sembriamo dalle parole della gabry.....io non pretendo che a tutti vada bene il mio modo di fare e non pretendo che a tutti vada bene quello che dico e come lo dico....ci mancherebbe.....però caspita chi ci conosce da tempo non ha mai fatto un problema di quello che facciamo con gli abbinamenti e vi assicuro che non siamo così come ci ha descritte.... ripeto che secondo me ha esagerato...mia sorella sbaglia quando fa così...ma non credo che mia mamma non la sgridi...anzi l'ha anche fatto + volte davanti a me!!!

detto questo sgommo e torno nelle 80ine....forse non sono ancora abbastanza matura per capire certe frasi dette da persone + grandi e probabilmente + saggie di me (mi riferisco alla gabry)
Rimani Ele, non mi va che vai via così :cuore

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 16:56

sisi ho aggiunto qualcosa....altrimenti non si capiva bene....credo di averlo fatto intanto che te rispondevi

io sono dell'idea che si impara sempre e qualcosa da tutti anche quando non si è d'accordo....altrimenti io in prima persona non mi sarei mai iscritta ad un forum.....però dai.....mi innervosico.....poi io purtroppo non ho la diplomazia della Gabry, io dico quello che penso nel momento in cui lo penso...

mi incavolo perchè conosco mia sorella, conosco mia mamma e conosco me....e so che non siamo così esagerate!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 16:59

Pinga ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:ma io non ho detto che ci avete detto ( :dizionario non mi veniva la frase) che siamo pazze, ho detto che lo sembriamo dalle parole della gabry.....io non pretendo che a tutti vada bene il mio modo di fare e non pretendo che a tutti vada bene quello che dico e come lo dico....ci mancherebbe.....però caspita chi ci conosce da tempo non ha mai fatto un problema di quello che facciamo con gli abbinamenti e vi assicuro che non siamo così come ci ha descritte.... ripeto che secondo me ha esagerato...mia sorella sbaglia quando fa così...ma non credo che mia mamma non la sgridi...anzi l'ha anche fatto + volte davanti a me!!!

:bacetto ma certo che resto, anche se come sempre da intrusa :spiteful: , ma posso rimanerci male?!?!sono più arrabbiata per come so che si sente mia mamma ora che per il fatto che nel discorso ci sono anche io che ho cresciuto mia sorella insieme a lei e al giulio ( :dizionario oh non mi vengono proprio le frasi)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:10

Robi
palesati !!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 17:12

eh no :temeno: io sono in fase evolutiva e mi si para davanti la Jr che finisce le frasi così???? e non va beneeeee no!

lascia stare quello che "sembrate" o che hai paura di apparire....tu qui sei nuova e non ti conosciamo se non attraverso gli occhi di tua mamma.......lei invece è con noi da due anni (non mi far aggiungere faccine sdolcinate che ho un ruolo da recitare con lei) e questa non è la prima volta che affrontiamo questo tema.
Inoltre non è un giudizio, ma sono riflessioni che in questo gruppo di vecchie fanno sì che siamo tutte cresciute imparando le une dalle altre. Io ad esempio sono una un tantino "sarcastica" e ti assicuro che non faccio lezioni a mia figlia di rispostine ironiche e sfankiullanti, ma lei ha imparato da me, semplicemente guardandomi, quindi lo so bene che non è tua mamma a obbligare Chiara a certi schemi. Ovvio che ripete le vostre scelte. Diverso è assecondarle e nutrirle.
La mia Gio è una piccola maniaca del ton sur ton: abbinerebbe in fucsia pure il gatto siamese se potesse :che_dici ovvio che la parte "artistica" di me che le trasmette interesse per l'arte, il colore, le forme, il disegno (deformazione professionale) in certo senso è gratificata, ma non voglio che una sua propensione diventi predominante sul resto.
Gabry racconta solo cosa le capita di vivere in prima persona quando stanno insieme, non dipinge nessuno come "pazzo". Non andartene offesa, sbagli.
Ma davvero ti preoccupi del socio se compri una borsa in più? :risatina:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 17:18

:domanda ma mi son persa qualcosa???? la BERGHEM s'è offesa? sta male?...dove....quando..... avevo capito che non aveva tempo di rispondere. :pensieroso
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 17:19

vabbè ....ho finito il pop corn e la Gabry non è passata....torno a disegnare và :sorrisoo

davvero....ma la EVA?????
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 17:23

ELEZANGA ha scritto:
Pinga ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:ma io non ho detto che ci avete detto ( :dizionario non mi veniva la frase) che siamo pazze, ho detto che lo sembriamo dalle parole della gabry.....io non pretendo che a tutti vada bene il mio modo di fare e non pretendo che a tutti vada bene quello che dico e come lo dico....ci mancherebbe.....però caspita tchi ci conosce da tempo non ha mai fatto un problema di quello che facciamo con gli abbinameni e vi assicuro che non siamo così come ci ha descritte.... ripeto che secondo me ha esagerato...mia sorella sbaglia quando fa così...ma non credo che mia mamma non la sgridi...anzi l'ha anche fatto + volte davanti a me!!!

:bacetto ma certo che resto, anche se come sempre da intrusa :spiteful: , ma posso rimanerci male?!?!sono più arrabbiata per come so che si sente mia mamma ora che per il fatto che nel discorso ci sono anche io che ho cresciuto mia sorella insieme a lei e al giulio ( :dizionario oh non mi vengono proprio le frasi)
Elezanga: La domanda è: perchè Chiara si comporta così?
Perchè tu e la mamma vi sentite a disagio se non fate così?

Quanto a chi vi conosce e non si fa problemi....non mi pare che sia proprio così Giulio si lamenta tuo marito tollera per quieto vivere e per amore.....

Qui il punto non è che la mamma deve sgridare Chiara. La mamma, col tuo aiuto dovrebbe riuscire ad evitare che Chiara viva quotidianamente il disagio che si prova se le cose non vanno secondo degli schemi mentali rigidi.

Il mio è un augurio se riuscite a spezzare questo imprinting che vi è stato dato fin da piccole, tra qualche anno Chiara potrà andare a New york comprare le scapre fucsia, inventarsi un'abbinamento con le borse che ha in casa e riderne col marito.

Quanto alla mamma, stai serena, queste cose sono più di due anni che le dico, in assoluta amicizia e rispetto....quanto lei ne dice a me altre sulle quali io lavoro, io e lei siamo molto diverse e la nostra amicizia si basa su questo.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 17:28

:partytime: ne erano rimasti due :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 17:28

Ele beh leggendo questo e quello che poi dice Jr, la Robi un po' l'ha presa male
robibg ha scritto:gabry.....vorrei avere il tempo e, forse, anche la serenita' di risponderti con calma.
ma non ce l'ho.

quindi passo.

prendo fiato

e rispondo quando sono un po' piu' lucida e soprattutto piu' calma

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”