GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il cognome delle maestre
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: il cognome delle maestre
sarà.... ma a me questa storia el cellulare mi sembra solo un modo per tranquilizzarsi xchè non ho il controllo su tutto. E io sinceramente non ne avverto la necessità. Non trovo nessuna motivazione logica di contattare una maestra privatamente.
E se la direzione della scuola non funziona, non è la maestra a doverci mettere una pezza fornendo il suo numero PRIVATO. Ma è la scuola che deve spendere qualche soldino x far mettere una segreteria telefonica.
E' come dire che domani mi chiama un cliente in banca x dire che deve prelevare, trova occupato e mi chiama a casa. Oh ma io sto tromb@ndo con mio marito (seeeeeee) e mi devo stare ad ascoltare i fatti tuoi? E' vero che potevo non rispondere... ma sai alla mamma ansiosa quanto gliene frega se non rispondo? Mi richiama altre mille volte.
E se la direzione della scuola non funziona, non è la maestra a doverci mettere una pezza fornendo il suo numero PRIVATO. Ma è la scuola che deve spendere qualche soldino x far mettere una segreteria telefonica.
E' come dire che domani mi chiama un cliente in banca x dire che deve prelevare, trova occupato e mi chiama a casa. Oh ma io sto tromb@ndo con mio marito (seeeeeee) e mi devo stare ad ascoltare i fatti tuoi? E' vero che potevo non rispondere... ma sai alla mamma ansiosa quanto gliene frega se non rispondo? Mi richiama altre mille volte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io non posso votare...le maestre dei miei sono state colleghe 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

be', il mio lavoro era diverso, non ero un'insegnate, ma ho sempre ricevuto telefonate a tutte le ore e non mi è mai sembrata la fine del mondo. Erano tel di lavoro e pazienza se gli orari non erano consoni.ishetta ha scritto:r2d2 frse xchè non ti sei mai trovata dal'laltra parte della barricata
Ora io qui ho scritto un'ipotesi assurda, ma i motivi per contattare la maestra possono essere altri, ad es uno banale, ultimi accordi prima di una gita al museo dell'indomani mattina. Non ci vedo nulla di strano e non capisco proprio perché una maestra se ne debba risentire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perchè ha una sua vita privata e per quelle ore vuole staccare completamente con bimbi e mamme??? A me sembra un suo diritto, no?
Cmq sostengo che se non l'ha dato è perchè non vuole.
Cmq sostengo che se non l'ha dato è perchè non vuole.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma pensa se 28 mamme la sera prima chiamano la maestra per "gli ultimi accordi prima della gita" e magari qualcuno poi richiama anche la mattina dopoR2D2 ha scritto:ad es uno banale, ultimi accordi prima di una gita al museo dell'indomani mattina. Non ci vedo nulla di strano e non capisco proprio perché una maestra se ne debba risentire.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì, vero, magari erano meno freddi e formali ma forse ci si pensava di più prima di presentarsi a casa di una maestra, mentre a me pare che in nome di questa cosa chiamata cellulare ci si faccia molti meno scrupoli e si dimostri molta meno educazione. Lo vedo io con il mio compagno. La gente chiama a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno (e se non rispondi poi ti chiedono pure perché non gli hai rispostoR2D2 ha scritto:si tempi in cui i rapporti sociali erano più umani, anzi umani e basta. Questo non me lo potete contestare, è un dato di fatto purtroppo.mariangelac ha scritto:si andava a bussara alla porta della maestra, perche la si conosceva bene, erano altri tempi non credi? o comunqeu c'era il numero di telefono di casa, o parliamo di tempi in cui nn c'era neppure il telefono di casa?ishetta ha scritto:ma quando non c'era i cellulari come si faceva, scusate?mariangelac ha scritto:Non lo so, ora nn mi viene in mente nulla, e probabilmente nn mi servirà mai, ma averlo mi darebbe piu tranquillitàDubbiosa ha scritto:mariangela ma, concretamente, a cosa potrebbe servirti il numero della maestra?
Perché con il telefono non si dovrebbe avere lo stesso riguardo? Eppure non lo si ha.
Tu sicuramente lo avresti ma molte altre persone no
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma perché 28 mamme? Stiamo parlando di telefonate d'emergenza mi pare. L'emergenza la può avere 1 persona non 28. E' il concetto di emergenza che è differente.
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma non sono mica tutte come te le altre!!R2D2 ha scritto:ma perché 28 mamme? Stiamo parlando di telefonate d'emergenza mi pare. L'emergenza la può avere 1 persona non 28. E' il concetto di emergenza che è differente.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

perchè che emergenza ci può essere da dover giustificare una chiamata la sera prima a casa della maestra?R2D2 ha scritto:ma perché 28 mamme? Stiamo parlando di telefonate d'emergenza mi pare. L'emergenza la può avere 1 persona non 28. E' il concetto di emergenza che è differente.
finisce che una mamma chiama per sapere se hanno visto il meteo, l'altra perchè non si ricorda l'orario di partenza, un'altra perchè la figlia ha vomitato e vuole un consiglio su cosa fare, l'altra perchè ha la macchina rotta e vuole sapere se si può posticipare di 10 minuti la partenza, l'altra vuole sapere se nella zona pic-nic c'è un tavolo per mangiare seduti e l'altra ancora che tipo di scarpe è il caso di indossare
io ritengo corretto che tutti i genitori abbiano il numero della rappresentante e che la rappresentante abbia la possibilità di rintracciare in qualche modo la maestra, ma oltre non mi spingerei..qui a leggere ogni lavoro sembra una missione umanitaria
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

io ritengo corretto che tutti i genitori abbiano il numero della rappresentante e che la rappresentante abbia la possibilità di rintracciare in qualche modo la maestra, ma oltre non mi spingerei..qui a leggere ogni lavoro sembra una missione umanitaria
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Quoto dubbiosa. Poi se alla maestra fosse. Capitata una come mia suocera che se non rispondi ti manda i pompieri
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

da me chi era la rappresentante l'ho saputo a metà anno, numero di tel suo non pervenuto.
Cmq ho la soluzione: dotare le maestre di telefono aziendale ed obbligo di reperibilità.
Cmq ho la soluzione: dotare le maestre di telefono aziendale ed obbligo di reperibilità.
- pem
- Silver~GolGirl®

abbiamo scoperto che non li aveva.kik ha scritto:bè questo lo trovo davvero strano. Il rappresentente dei genitori dovrebbe quantomeno avere a disposiizone nome e cognome del corpo insegnanti. Mi stupisce questa cosapem ha scritto:
e mi son resa conto che non avevo neppure la minima idea di come si chiamasse.
davo per scontato che la rappresentante avesse questi dati.
o che fosse comunque rintracciabile (anche via mail).
mi sono sentita molto sprovveduta.
da qui la mia domanda.
.
Cmq sicura che non sia esposto nulla in bacheca???
hai riferito alla scuola che hai assoluto bisogno di parlare con l'insegnante?
e non li aveva chiesti...vabbè....
nessuna bacheca.
fino ad oggi.
per questo volevo capire come viene gestita la cosa altrove.
M06 E07 amori di mamma
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ecco..allora io, piuttosto, a inizio anno mi impunterei su questoR2D2 ha scritto:da me chi era la rappresentante l'ho saputo a metà anno, numero di tel suo non pervenuto.![]()
io ho la soluzione ancora miglioreR2D2 ha scritto:Cmq ho la soluzione: dotare le maestre di telefono aziendale ed obbligo di reperibilità
o.t. ma non troppo..una volta era il lavoro che facevi a classificarti socialmente come persona tanto che c'è ancora oggi, in particolare verso le persone più anziane, l'abitudine a chiamarle "il dottore, il professore" anche fuori dall'ambito lavorativo. Io questa cosa l'ho sempre trovata di una pesantezza unica e se posso capire che un tempo venisse fatto come segno di rispetto per le persone che avevano studiato oggigiorno lo trovo riduttivo e penalizzante. Il lavoro che faccio è solo una parte di quello che sono e, in quanto parziale, credo di avere tutto il diritto di accantonarlo quando non è il momento senza dover dare giustificazioni a chichessia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Da me è gestita male, io invece non ho mai avuto i dati della rappresentante di classe.pem ha scritto:kik ha scritto:bè questo lo trovo davvero strano. Il rappresentente dei genitori dovrebbe quantomeno avere a disposiizone nome e cognome del corpo insegnanti. Mi stupisce questa cosapem ha scritto:
da qui la mia domanda.
.
abbiamo scoperto che non li aveva.
nessuna bacheca.
fino ad oggi.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io ho il cellulare della coordinatrice del nido di Cristiano e della materna di Simone che fra l'altro è la stessa funzionaria (persona adorabile!) ma solo perchè LEI me l'ha voluto dare di sua iniziativa ed è sempre stata LEI a chiamarmi quando c'è stato bisogno.
I cognomi delle educatrici non li conosco e sinceramente non mi verrebbe mai in mente di disturbarle fuori dall'orario di lavoro o dai colloqui. Sono già loro molto attente e disponibili. Più di questo non si può chiedere secondo me.
I cognomi delle educatrici non li conosco e sinceramente non mi verrebbe mai in mente di disturbarle fuori dall'orario di lavoro o dai colloqui. Sono già loro molto attente e disponibili. Più di questo non si può chiedere secondo me.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Delle maestre di Alessia sì, di Jacopo nopem ha scritto:domanda facile facile:
ma voi sapete come si chiamano le maestre del vostro asilo?
perchè mi sono resa conto che da noi sappiamo solo il nome
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- kik
- Bronze~GolGirl®

cogli l'occasione per fare presente che i nominativi dovrebbero essere esposti - tutti dovrebbero sapere chi lavora lì dentropem ha scritto:abbiamo scoperto che non li aveva.kik ha scritto:bè questo lo trovo davvero strano. Il rappresentente dei genitori dovrebbe quantomeno avere a disposiizone nome e cognome del corpo insegnanti. Mi stupisce questa cosapem ha scritto:
da qui la mia domanda.
.
nessuna bacheca.
fino ad oggi.
e soprattutto pretendi che il vostro rappresentante sia messo nelle condizioni di aiutarvi in caso di reale necessità
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io non so il cognome delle maestre dei miei figli e assolutamente non posso contattarle direttamente. e ci mancherebbe pure! io non vorrei mai che le mamme dei miei allievi mi potessero chiamare direttamente! sarebbe un inferno!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- pao pao
- Master~GolGirl®

L'anno scorso al nido sapevo solo i nomi delle tre educatrici e il numero di cellulare non mi è proprio venuto in mente di chiederlo.
Quest'anno non so neanche il nome delle maestre, iniziamo lunedì e ci presenteremo!!!
Credo che chiederei un cellulare solo in caso di gita e solo per mia sicurezza, ma dovrebbero torturarmi per farmi chiamare!
Quest'anno non so neanche il nome delle maestre, iniziamo lunedì e ci presenteremo!!!
Credo che chiederei un cellulare solo in caso di gita e solo per mia sicurezza, ma dovrebbero torturarmi per farmi chiamare!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella