GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 8 set 2011, 14:56

Un saluto a tutte ed un particolare :coccola a Yuki ... ti siamo vicine tutte con la mente perchè da mamme possiamo immaginare ... solo immaginare ... la tua apprensione... si sente da come scrivi che sei giù... in queste occasione non si sa mai che dire se non che la vita è una "valle di lacrime".. ma non solo... è anche una strada con mille soddisfazioni e gioie ed io ti auguro con tutto il cuore che in cima a questa ripida salita tu possa trovare uno spettacolo meraviglioso ad attenderti... un sole pieno di gioia e serenità... ti auguro che la tua schiena possa portare il peso di questo periodo e che tu possa trovare la forza per tenere duro ed andare avanti dritta... con MIchele e con le tue creature meravigliose. COn tuo marito e a pensarci bene penso che in compagnia di tutte queste persone che vivono affianco a te e si vogliono bene, sono sicura che la tenacia e la forza la troverai sicuramente... sei in ottima "compagnia"... in questa salita sei mano a mano con la tua famiglia e questo ti deve aiutare ... ad arrampicarti fino in cima... FORZA YUKI!!! :bacio

LADY :incrocini MAMMA MIA manca poco!!! :emozionee dai forza fra poco vedrai la tua principessa... e pensa positivo: anche se le prime settimane forse saranne dure, (ma magari lei è un angelo e tutto fila liscio come l'olio... :incrocini ) ci saremo sempre noi ad aiutarti ... magari solo con due chiacchiere da donne!!! :risatina:

Kro ti capisco alla grande ... acidità e nausea soprattutto con Ale alla grande e un sonno da morire con tutte le gravidanze... :buonanotte ma passa forza!! non ti invidio... .. ... ... ... ... ma chi credo di fregare: certo che ti INVIDIO DA MORIRE :risatina: adoro le panciotte ... e adoro la maternità... adoro essere una mamma ed adoro i miei figli...
:che_dici bè ho divagato... :risatina:

ieri primo giorno di asilo di Cri... :buuu è stato bravissimo ed anche oggi... che emozione!!! NOn ha mai pianto ma non mi illudo perchè è solo l'inizio .. però si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera" no??? Oggi lo abbiamo (io ed i fratelli... ) accompagnato dentro e ci ha salutato senza problemi.. la maestra ieri mi ha detto che si apparta un pò ma è assolutamente tranquillo e sereno... :emozionee il mio ometto coraggioso.... :sigh_sob: mi sono commossa ... (senza che mi vedesse lui però!!!!!!)

un bacio a tutte le donne!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2011, 15:16

SERE ciao!!! Che bravo il tuo ometto!
mi ricorda il mio secondogenito, Nicolino....e' sempre stato bravissimo, mai un pianto....al contrario del primo che invece piangeva e di cui si sentivano le urla fino in strada........
Nicolino e' stato bravissimo quasi tutto l'anno....dico quasi perche' mi ha fatto 10 gg di pianto da distacco ad aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Assurdo, ma e' stato così: ad aprile lui ha pianto per 10 gg....un piantino veloce, ma lo faceva!
ti auguro di cuore che vada così per tutto l'intero anno!
er comunque chi ben comincia e' a meta' dell'opera! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2011, 15:22

Ah, a proposito commossa.........io mi commuovo sempre per ogni tappa che affrontano i miei figli.....l'ultima volta e' stata alla fine dell'anno di asilo, quando Riccardo ha preso il diploma! :buuu
Senza contare le volte in cui vado a guardarmeli mentre dormono....e mi scendono le lacrime!
io lì amo da morire! Mi fanno vedere i sorci verdi a volte.......ma il mio amore per loro e' infinito e sconfinato e lì vorrei sempre piccolini, attaccati ed innamorati di me!
ma la bvita va avanti e devo farmene una ragione! :ahaha

un saluto a tutte! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 set 2011, 15:26

il primo giorno di scuola per riccardo è archiviato, solo pratiche burocratiche e conoscenza dell'ambiente (che comunque lui già frequentava). c'erano i grandi che piangevano ma lui nn si è fatto influenzare! anche se leggevo le vostre esperienze e mi è venuto in mente che una volta le maestre mi dissero che è meglio piangere all'inizio, mah! le mie in effetti nn hanno mai versato una lacrima!
yuki ti sono vicina, vieni qua sfogati, anch'io sono positiva, sono convinta che nn sarà niente, magari solo qualcosa di estetico, che cmq nn porta altri problemi! però ti capisco, anch'io sono come te, quando succede qualcosa vedo subito negativo, la mia mente corre ed immagina ben altro, ed anche se continuo a ripetermi, nn è niente, cmq continuo a pensare e rimurginare e mi rassereno solo dopo un consulto, o di fronte all'evidenza. spero per te che giorno 20 si avvicini a grandi passi, perchè solo quel giorno troverai pace. però, c'è un però, devi essere forte e nn fare pesare questa situazione sugli altri figli, sei nervosa, lo so, però loro nn meritano di subire queste tue ansie, fatti forza, fallo per loro! :coccola :ok :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 8 set 2011, 15:38

Lady anche io mi commuovo spesso... che ci vuoi fare... siamo mamme!! :risatina:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 set 2011, 8:31

Buongiorno belle mamme! :cuore
A dire il vero io mi commuovo anche solo a leggervi ! Anch'io guardo i miei bambini e sento un misto di gioia , paura , emozione e qualcosa che mi stringe dentro ... :emozionee ...vorrei per loro solo il meglio , vorrei proteggerli , esserci sempre , non fargli mancare nulla...poi penso che devo fare del mio meglio per attivare le loro potenzialità e che il resto verrà da sè , la vita è la loro e io devo accettarlo , anche se non posso dargli tutto , ma il tutto non è importante , è il mio amore che conta! :cuore
E leggere che anche voi provate queste meravigliose emozioni mi fa ...emozionare appunto!

Un :bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 9 set 2011, 9:24

:sorrisoo Buongiorno a tutte, che bello essere fra voi, ma devo ancora prendere dimestichezza con il forum ... Ciao sissy, come stai :ciaociao ...lory, sono sicula anch io, della provincia di messina... :ok ...Krogiolina, di quanto sei? io 15+6, e ancora vomito giorno per giorno, è un incubo :x: ...ispirandomi al racconto di Kro...della suocera... ci pensate che della mia nuova gravidanza sono al corrente solo i miei figli e il medico? oltre il socio, naturalmente...vi spiego il motivo...i miei suoceri sono abbastanza pratici, ho un buon rapporto con loro, ma ogni volta mia suocera mi dice _ bene, ma se decidessi di non tenerlo, nessuno potrebbe giudicarti _ (e chi se ne importa degli altri?)...mio suocero invece tartassa un po il socio, perchè sa bene che l iniziativa parte principalmente da lui...ma dopo qualche giorno sono già dietro la porta con un regalino per il nascituro :risatina: ...la cosa allucinante, invece, viene dai miei genitori :nonegiusto ... mia madre è dolcissima e adora i bambini, mentre mio padre è un burbero :aargh ...lei ne sarebbe pure felice, ma teme troppo la reazione di lui, che volle solo 2 bambine, per cui il max, per lui , è 2...ci credereste che da affetto e attenzioni solo ai miei primi 2 figli, mentre le altre 3 le ignora del tutto? :che_dici ma neanche quando, venendo a casa mia, loro gli gettano le braccia al collo...si volta e se ne va :urka ...non sapete quanto l ho odiato, quando la terza mi ha detto :- mamma, ma perchè manu e cry hanno 4 nonni e io e sophia, invece solo 3?_ ...e quanto l ho odiato al funerale del mio piccolo Edo...che ci stava a fare? solo per gli occhi della gente, che crede non se ne sia accorta, mentre tutti lo criticano per questo...e mi chiedono spiegazioni, ma io che ne so che gli frulla in testa? :pensieroso ... non è venuto in ospedale alla nascita di nessuno nè ai battesimi, solo mia mamma...mi vergogno per lui, i miei suoceri non me lo fanno pesare ma sono perplessi :vaiii: Da qui la mia decisione di aspettare a dirlo... voi che ne pensate?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 set 2011, 9:34

rosablu ...ma com'è possibile che tuo padre resti insensibile ai nipotini dopo il num.2? :urka mi pare un racconto surreale,non posso credere che esistano situazioni del genere???? :x:
Capisco che in un primo momento genitori e suoceri possano non condividere il fatto che si scelga di avere quanti figli si vogliono (anche se pure questo è opinabile... :che_dici ) , ma di solito quando poi i piccoli nascono tutti i nonni si sciolgono...mi spiace molto per questa pesante situazione per voi...vi sono vicina! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 set 2011, 9:35

Rosa certo che la situazione non è facile,e tuo padre proprio non lo riesco a capire perchè non ci si comporta così,ma siamo matti?
Vabbè lui voleva solo due bambini e allora?ognuno è libero di fare quello che vuole,se tu sei felice con tanti bambini non ci vedo proprio nulla di male anzi!
E poi non può fare così coi nipoti,ma siamo matti??????????????sono tutti nipoti alla stessa maniera,il primo come il quinto o il decimo,ma ci credo che lo odi!
E poi poveri i tuoi bimbi che vedono la differenza di trattamento con i fratelli più grandi,queste cose fanno male davvero e immagino come ti senti tu povera :buuu
Insomma i tuoi suoceri almeno non dicono nulla,magari possono non condividere la scelta tua e di loro figlio,ma almeno rispettano le vostre scelte e questo mi pare una cosa saggia.....tua mamma è tra due fuochi quindi anche per lei la situazione non è facile,vuole bene ai nipoti però teme tuo padre,insomma non credo che nemmeno per lei la situazione sia facile no?
Dai Rosa cerca di stare tranquilla,vai per la tua strada a testa alta e lascia perdere tuo padre,è lui che sta perdendo qualcosa di importante non certo tu!
Hai una famiglia meravigliosa di cui andare fiera ed orgogliosa,questa è la cosa importante e che conta,credimi! :cuore
sei una gran belle persona! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 set 2011, 9:39

Luciiiiiiiii :ciaociao allora il gran giorno di MAtteo si avvicina eh?io oggi ho una riunione a scuola per Fede,l'ha chiesta alla maestra una mamma di un compagnetto di Fede che ha una malattia rara,vorrebbe spiegare esattamente cosa ha il bimbo visto che non è una malattia infettiva non vorrebbe che il bimbo venisse isolato( insomma conoscendo certi genitori insensibili e con la puzza sotto il naso :che_dici ) e così andiamo a sentire!
Ieri la rappresentante di classe ci ha comunicato che MAtteo invece cambierà la maestra di matematica e quella di storia e geografia,quello che mi lascia perplinta (mamma mia come son acculturata :hi hi hi hi ) è che al posto di quella di storia e geografia verranno varie insegnanti,secondo la disponibilità di orario,cioè chi ha quell'ora libera va a far lezione :urka mi sembra assurdo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 9 set 2011, 10:09

:sorrisoo grazie,ragazze :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 set 2011, 10:14

Rosa :bacio

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 9 set 2011, 10:39

Mamma mia Rosa cosa racconti.. mi hai spiazzato ... scusami ma sono senza parole... sia per la perdita di tuo figlio che ignoravo... mi spiace tantissimo... non so che dire... davvero....
e sia per tuo padre così insensibile... e non capisco perchè. Ok lui voleva due figli ma non c'entra nulla con la tua vita... perchè non volere bene anche agli altri, o meglio come fare a non volere bene a tutti i suoi nipotini.... Tu ne hai mai parlato con lui???? Hai mai provato a sbatterlo al muro e chiedergli perchè!!!
Io non so... non so se riuscirei mai ad accettare (per quanto ami mio padre) che lui non voglia bene hai miei figli... è una cosa impensabile...
:bacio e una grande :bacetto davvero!!!

Immagine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 9 set 2011, 11:19

Buongiorno, siamo tornati :-D
A dire il vero il rientro in città è stato settimana scorsa ma tra visite dei bambini, gine per me e preparazione per l'asilo non ho avuto mai il tempo di accendere il computer :martello

Come state? E i vostri cuccioli? :cuore

Noi abbiamo passato delle belle vacanze e sinceramente non ci speravo.I primi giorni al mare sono stati i più duri, poi ci siamo organizzati e siamo riusciti a mandare i "grandi" sempre in spiaggia, io e Luca ad arrivare nelle ore giuste per lui e a fare anche qualche gitarella in agriturismi a mangiare o giretti la sera per un gelato con tappa obbligatoria alle giostre o sui gonfiabili :risatina:

Luca sta crescendo benissimo,pesa già 5,100kg, è sempre tranquillo, mangia, dorme e osserva attento i fratelli :emozionee Si può dire che si cresce da solo...e poi non ha mai avuto coliche, questa volta siamo stati graziati :ok

Sono piena di latte, sto facendo la scorta in freezer per settimana prossima, Matteo inizierà l'asilo lunedì, poi toccherà a Viola mercoledì con l'inserimento.
Dalla settimana dopo inizieranno anche il nuoto per entrambi, l'atletica per Matti e la logopedia per Viola.
Ieri ha fatto l'esame audiometrico che ci ha richiesto la terapista per verificare che ci sentisse bene e per fortuna da quel lato è tutto ok :ok

Sono andata anche dal gine per il controllo post parto, mi ha trovata bene e abbiamo parlato di metodi anticoncezionali:mi sentivo una 15enne :ahaha Mi sa che finito di allattare metterò la spirale, mi impressiona un po' ma almeno non rilascia ormoni.

:bacio a tutte, mi siete mancate!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 9 set 2011, 11:23

:congratulations: Vanilla!!!!! BENVENUTO MATTEO :festa :clap :festa

:congratulations: Reg!!!!! BENVENUTA CHIARA LUCE :festa :clap :festa

Che gioia ragazze!!!!!!!! Forza Lady che manca poco pure a te!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 9 set 2011, 11:29

Siamo andati a vedere anche un'auto nuova per me, una 7 posti perchè abbiamo problemi di spazio in machina ultimamente :risatina:
Abbiamo visto la Quashquai+2 della Nissan e ci è piaciuta, qualcuna di voi ce l'ha? Si trova bene?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 set 2011, 11:37

Dototea bentornata!
Son contenta di leggere che le vacanze son andate bene e che Luca sta crescendo bene :yeee
Dai adesso ricomincia la routine quotidiana :risatina:

Bè se prendi la Quashquai+2 poi dimmi come ti ci trovi,anche mio marito l'ha adocchiata ed è rimasto piacevolmente colpito,comunque fino alla prossima primavera non se ne parla quindi abbiamo tempo!
:bacio cara ci sei mancata anche tu!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 set 2011, 11:38

Rosa, :coccola

dorotea, BENTORNATA! Bella la macchina che dici tu... piace anche a me... :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 9 set 2011, 13:52

Bentornata Dorotea!!! :bacio

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 9 set 2011, 14:08

Anch'io guardo i miei bambini e sento un misto di gioia , paura , emozione e qualcosa che mi stringe dentro ... ...vorrei per loro solo il meglio , vorrei proteggerli , esserci sempre , non fargli mancare nulla...poi penso che devo fare del mio meglio per attivare le loro potenzialità e che il resto verrà da sè , la vita è la loro e io devo accettarlo , anche se non posso dargli tutto , ma il tutto non è importante , è il mio amore che conta!
Luci che belle parole e soprattutto questo concetto mi piace molto ...
poi penso che devo fare del mio meglio per attivare le loro potenzialità e che il resto verrà da sè , la vita è la loro e io devo accettarlo , anche se non posso dargli tutto , ma il tutto non è importante , è il mio amore che conta!
:emozionee niente di più vero!!!!!! :clap

Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”