GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: TRENO FLY: TUTTE IN CARROZZA SIAMO ORMAI (4)
val, mi é venuto in mente che Fabio adorava passare l'aspirapolvere insieme a me. aveva un'aspirapolvere giocattolo (anzi, l'abbiamo ancora) e correva dietro me con la sua mentre io pulivo.
lo stesso con gli stracci della polvere, a lui facevo passare una mensola bassa (logicamente non puliva, ma era per tenerlo occupato)
ma questo dopo i 18-20 mesi
oppure faceva i travasi, di pasta o di patate, da una ciotola all'altra
ish, ti conviene fare un po' di prove e vedere quali sono i momenti in cui ti si incastra meglio (sugli hot spot non mi pronuncio, anche noi non siamo messi bene)
lo stesso con gli stracci della polvere, a lui facevo passare una mensola bassa (logicamente non puliva, ma era per tenerlo occupato)
ma questo dopo i 18-20 mesi
oppure faceva i travasi, di pasta o di patate, da una ciotola all'altra
ish, ti conviene fare un po' di prove e vedere quali sono i momenti in cui ti si incastra meglio (sugli hot spot non mi pronuncio, anche noi non siamo messi bene)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- koala1
- Master~GolGirl®
Per la expedit ho preso i contenitori rossi di plastica, i cassetti e gli sportelli, il ‘problema’ è la libreria che ho messo sopra che è sempre di ikea ma è più stretta e quindi non posso usare gli stesso contenitori perché sporgono e mi servirebbero più stretti e più alti.koala le expedit hanno le loro scatole. IO le ho prese x la libreria di emma e sono davvero capienti. ho quelle di plastica rossa... peccato che costino 9 euro l'una
Andrebbero bene anche queste ma di che misura sono?ishetta e koala, io per l'expedit ho preso le scatole più economiche (in un tessuto cartonato, nere) costano pochissimo, l'unico problema è che se le riempi troppo (tipo: di giocattoli o di cd) si sformano un po'. però l'effetto è bello, ci hanno fatto un sacco di complimenti, pensavano che avessimo comprato un mobile nuovo...
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- koala1
- Master~GolGirl®
Ho valutato e spero che non si arrampicheranno, non l'hanno mai fatto .... le ultime parole famoseattenzione alle librerie messe una sull'altra, fissatele al muro. se qualcuno (piccolo) ci si arrampica sopra se la butta addosso e ci resta secco

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
occhio, che a me s'è mezza ribaltata la cassettiera malm in camera di mia figlia. avevo aperto tutti i cassetti per pulirli e farli asciugare. se non sono veloce a placcarla, ora in mezzo alla camera avrei un bel segno di un metro nel parquet..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ba1976
- Master~GolGirl®
ciao fly! posso aggiungermi?
Io son fly da poco più di 10 giorni, e non son stata brava, nel senso che non ho seguito i baby step. Prima ho sistemato più o meno perfettamente tutta la casa, buttando quintalate di roba, poi ho iniziato con flylady. Sinceramente routine tipo fai il letto o sistema il lavello lo facevo già da sola, ma le missioni mi piacciono un sacco! e anche avere queste routine, al mattino un pò impazzisco con swish and swipe in entrambi i bagni ecc prima di uscire, ma poi che beeeello arrivar in pausa pranzo con la casa già in ordine!!
Causa finanze in caduta libera
ieri ho salutato la donna delle pulizie che mi faceva la pulizia settimanale accurata. ecco questa cosa mi preoccupa un pò. Io ho pausa pranzo lunga (dalle 13 alle 14.30) ma, visto che tendo a far missioni in pausa pranzo (oltre a pranzare al volo e a spazzare tutta casa, 80 m su 2 piani), idem volevo fare con pulizia generale. Ma davvero è fattibile in un'ora? (non voglio aver praticamente nulla da fare al pomeriggio quando torno a casa con gaia, sennò con lei quando ci sto?) e ovviamente sabato e domenica (a parte cambiare i letti) non voglio aver nulla da fare.
Marito collabora molto in cucina (cucina lui) ma a parte questo è un disastro di uomo di casa.
Io son fly da poco più di 10 giorni, e non son stata brava, nel senso che non ho seguito i baby step. Prima ho sistemato più o meno perfettamente tutta la casa, buttando quintalate di roba, poi ho iniziato con flylady. Sinceramente routine tipo fai il letto o sistema il lavello lo facevo già da sola, ma le missioni mi piacciono un sacco! e anche avere queste routine, al mattino un pò impazzisco con swish and swipe in entrambi i bagni ecc prima di uscire, ma poi che beeeello arrivar in pausa pranzo con la casa già in ordine!!
Causa finanze in caduta libera

Marito collabora molto in cucina (cucina lui) ma a parte questo è un disastro di uomo di casa.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
mobile expedit: io ce l'ho in camera dei giochi di gaia (ha la camera dei giochi perchè la sua cameretta è piccolissima e non ci sta nulla, quindi abbiam ricavato una camera al piano giorno, dove avevamo la cucina, e tutti i suoi giochi sono lì e lei vive praticamente lì). ci sta dentro tanta di quella roba (ho 16 quadratoni), ho le ultime due file coi cestoni morbidi cartonati e ieri ho preso gli sportelli per i libri (sempre per flylady eh...se è tutto chiuso, io a spolverare ci metto un nanosecondo
) . Credo completerò con altri 2 sportelli e altri 2 cestoni cartonati (quando tornerò all'ikea, dove vado da sola che mio marito la odia, quindi non ci vado spesso perchè non è vicinissimo). E' proprio un bel mobile, è sprecato in camera dei giochi, sarebbe proprio un mobile da sala.

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®
ultima cosa: mio marito su questo è paranoico e tassella tutti i mobili a muro.
- val978
- Silver~GolGirl®
guardate, si tratta di mettere 2 tasselli, non sempre i figli avvisano prima di decidere di dedicarsi all'arrampicata...koala1 ha scritto:Ho valutato e spero che non si arrampicheranno, non l'hanno mai fatto .... le ultime parole famoseattenzione alle librerie messe una sull'altra, fissatele al muro. se qualcuno (piccolo) ci si arrampica sopra se la butta addosso e ci resta secco
e non si tratta di rovinare il parquet....si ammazzano proprio...
anch'io devo fissare al muro le malm, solo che devo ancora decidere la posizione

le scatole sono di dimensioni identiche a quelle rosse che già hai, quindi non vanno bene per il mobile con buchi più piccoli.
ragazze finalmente (

però ve lo devo dire, fare la SHE è una gran faticaaaaaa!!!!!!!
buon lavoro!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
BA benvenuta. L'home blessing è abbastanza veloce sostanzialmente si tratta di buttare la spazzatura (ma io lo faccio tuti i gg), passare l'aspirapolvere, il mocho, spolverare e rifare. Magari puoi dividerlo su più giorni.
Missione frigo quasi finita, adesso vado a mangiare poi termino il portellone dentro...
Domani vengono a farmi il preventivo x il lavoro in cartongesso
paura ioooo 
Missione frigo quasi finita, adesso vado a mangiare poi termino il portellone dentro...

Domani vengono a farmi il preventivo x il lavoro in cartongesso

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ba1976
- Master~GolGirl®
ishetta home blessing l'ho fatto oggi. temevo ci fosse anche da fare i bagni, poi mio marito mi ha riso in faccia dicendomi che visto che lo pulisco tutte le mattine con lo swish and swipe, gli sembra ridicolo lavare sul pulito
quindi spazzato e passato scopa a vapore al posto del mocio (ovviamente anche nei bagni questo). Spolverare lo faccio il lunedi al piano sopra e martedi al piano sotto che mi scoccia troppo come cosa da fare e meglio spezzarlo (e di certo mi faccio bastare una volta sola a settimana
), spazzare tutti i giorni che con 4 gattacci che quando è caldo, per scelta loro, vivono in giardino ma dormono in casa, non sapete il pelo che ho in giro!!!
operazione cucina: troppo facile con una cucina che ha meno di un anno e quindi con piano di appoggio con solo bimby e macchina del caffè!
frigo lo avevo fatto bene un mese fa e ora cerco di sistemarlo ogni mercoledi quando guardo quello che mi manca in vista della spesa settimanale.
c'è qualcuna che sta usando flylady da qualche mese e non molla? ho paura che sia solo l'entusiasmo del momento ma poi tornerò nel limbo dei miei hot spot e della mia disorganizzazione

operazione cucina: troppo facile con una cucina che ha meno di un anno e quindi con piano di appoggio con solo bimby e macchina del caffè!

c'è qualcuna che sta usando flylady da qualche mese e non molla? ho paura che sia solo l'entusiasmo del momento ma poi tornerò nel limbo dei miei hot spot e della mia disorganizzazione

- ba1976
- Master~GolGirl®
ishetta che fai in cartongesso? io ho fatto tirare sù una mezza parte l'anno scorso per dividere zona cucina da zona sala. mai lavoro fu più utile 

- val978
- Silver~GolGirl®
ba1976,
mi sono iscritta a maggio.
devo dire che ho cambiato proprio marcia!
prima pensavo che non ci fossero alternative alle pulizie del sabato o della domenica.
adesso si, capita di fare qualcosa, ma appunto è "qualcosa" e non di sicuro le pulizie di primavera.
A me ha cambiato la vita l'idea di fare solo una cosa per volta. tipo, mi viene in mente di pulire i vetri della cucina? di togliere le ragnatele? di riordinare un cassetto? di spegnere un hotspot? lo faccio. ci metto 10 minuti o anche meno (non sono perfezionista di natura) e via! prima rimandavo tutto al sabato, ed era un delirio.
e poi la routine serale e mattutina: se sai cosa devi fare, eviti di girare a vuoto. ho 2-3 voci principali: biancheria, piatti, bagno. ogni volta faccio qualcosa di una di queste tre macro-attività e magicamente non ho più arretrati.
e la mattina mi trovo lavata e vestita anche se non devo uscire, perchè ormai lo faccio sempre.
e poi al mattino trovo il lavello sempre libero, pulito e splendente, e in effetti sembra come se qualcuno mi avesso fatto una sorpresa
insomma, ho ancora molto da lavorare, ma dopo 4 mesi mi ritengo pienamente soddisfatta!!!
mi sono iscritta a maggio.
devo dire che ho cambiato proprio marcia!
prima pensavo che non ci fossero alternative alle pulizie del sabato o della domenica.
adesso si, capita di fare qualcosa, ma appunto è "qualcosa" e non di sicuro le pulizie di primavera.
A me ha cambiato la vita l'idea di fare solo una cosa per volta. tipo, mi viene in mente di pulire i vetri della cucina? di togliere le ragnatele? di riordinare un cassetto? di spegnere un hotspot? lo faccio. ci metto 10 minuti o anche meno (non sono perfezionista di natura) e via! prima rimandavo tutto al sabato, ed era un delirio.
e poi la routine serale e mattutina: se sai cosa devi fare, eviti di girare a vuoto. ho 2-3 voci principali: biancheria, piatti, bagno. ogni volta faccio qualcosa di una di queste tre macro-attività e magicamente non ho più arretrati.
e la mattina mi trovo lavata e vestita anche se non devo uscire, perchè ormai lo faccio sempre.
e poi al mattino trovo il lavello sempre libero, pulito e splendente, e in effetti sembra come se qualcuno mi avesso fatto una sorpresa

insomma, ho ancora molto da lavorare, ma dopo 4 mesi mi ritengo pienamente soddisfatta!!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non ricordo da quando esattamente ma da quando sono rimasta a casa in maternità... quindi circa 1 anno.ba1976 ha scritto:
Anche io quoto Val: mi ha cambiato la vita, anche solo soffermarmi a pensare alle cose che dice Flylady, alcune fanno ridere ma altre sono sacrosante verità che a volte per pigrizia mi nascondo.
Cmq prima mi vergognavo se veniva qualcuno... ora dico che non mi arrivano le mail

Con il cartongesso devo eliminare una nicchia in sala e allargare il ripostiglio che c'è dietro.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ish, ma sono fusa io o ricordavo che dovevate trasferirvi?
missione piano e missione frigo fatte. domani approfitto della missione pavimento per passare il pavimento della zona giorno, qui piove (da due mesi, del resto) e i miei pavimenti fanno pieta'

missione piano e missione frigo fatte. domani approfitto della missione pavimento per passare il pavimento della zona giorno, qui piove (da due mesi, del resto) e i miei pavimenti fanno pieta'

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chiara dovevamo andare nella casa accanto, ma gira che ti rigira ci ho rinunciato.
Stasera ho stirato... guardando la prima puntata di Tru Blood... sono già addicted
Stasera ho stirato... guardando la prima puntata di Tru Blood... sono già addicted
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
ci sono anche io ormai da qualche mese ... ho dovuto interrompere per via degli interventi chirurgici .. ma ora ho ripreso alla grande ... anche se con due nanerottoli per casa non sempre faccio tutto nei tempi previsti 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io credo di essermi iscritta a novembre, ish tu prima di me!
cmq le routine le avevo, ne ho aggiunte alcune, migliorandone altre. e gli hot spot sono quasi spariti.
pardon... i MEGA hot spot esterni ERANO spariti, poi sono passati marito e figlia. io c'ho messo un mese, loro in due ore DICASI DUE ORE hanno riportato praticamente tutto come prima.
ergo, ora devo ripartire. ma dovrei farcela in una settimana
cmq le routine le avevo, ne ho aggiunte alcune, migliorandone altre. e gli hot spot sono quasi spariti.
pardon... i MEGA hot spot esterni ERANO spariti, poi sono passati marito e figlia. io c'ho messo un mese, loro in due ore DICASI DUE ORE hanno riportato praticamente tutto come prima.
ergo, ora devo ripartire. ma dovrei farcela in una settimana

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ba1976
- Master~GolGirl®
che bello, allora leggendovi direi che potrei farcela a non scendere dal treno fly
Ieri sera ho usato il timer con mia figlia. Ovviamente lei ha la regola di sistemare tutta la camera dei giochi prima di andare a dormire, ed è di un leeeeeeeeeeento.... beh, le ho messo la sfida del timer puntato su 5 minuti. Ha battuto il timer e voleva sistemare ancora
io devo vuotare totalmente un armadio, non ci sono vestiti, è un mega hot spot (quaderni, fogli, play station, mangime dei pesci...). Solo che devo liberarlo totalmente perchè devo metterci dei documenti della ditta e l'armadio deve essere totalmente dedicato. ma dove cavolo metto tutta quella roba??? lo so lo so che mi state per suggerire il bidone
ma putroppo lo devo sistemare insieme a maritino, il quale conserverebbe anche le unghie tagliate :ahah

Ieri sera ho usato il timer con mia figlia. Ovviamente lei ha la regola di sistemare tutta la camera dei giochi prima di andare a dormire, ed è di un leeeeeeeeeeento.... beh, le ho messo la sfida del timer puntato su 5 minuti. Ha battuto il timer e voleva sistemare ancora

io devo vuotare totalmente un armadio, non ci sono vestiti, è un mega hot spot (quaderni, fogli, play station, mangime dei pesci...). Solo che devo liberarlo totalmente perchè devo metterci dei documenti della ditta e l'armadio deve essere totalmente dedicato. ma dove cavolo metto tutta quella roba??? lo so lo so che mi state per suggerire il bidone

- val978
- Silver~GolGirl®
il quale conserverebbe anche le unghie tagliate

bella questa!
nel mio caso è il contrario. lui butta e io conservo!

il consiglio è istituire delle scatole tematiche: una per videogiochi, pezzi di pc, telefoni vecchi; una per fogli&cancelleria ecc. Le scatole di plastica impilabili sono perfette, basta avere un angolino dove metterle

ciaociaooooooo!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ba vedo che con i mariti abbiamo lo stesso problema. 
MsBricco benvenuta anche a te
Ve la ricordate la maglia tutta bucata che ha mio marito per dormire? Quella talmente lisa che ci si vede attraverso? Ecco stamattina ero al bar per un caffè ed entra un ragazzo (un gran figo direi) che vedo spesso. Aveva una maglia tutta così bucata dal petto alla spalla sinistra... era fatta così apposta
vuoi vedere che mio marito fa tendenza adesso???
Io stamattina ho fatto la missione piano di lavoro e la missione pavimento della cucina. Devo fare il resto ma sono in camera con il portatile e finchè Edo non si sveglia non mi posso muovere: stanno trapanando nel negozio in fianco a casa mia e lui si continua a svegliare.... così gli ho messo un cuscino sull'orecchio x attutire un po' il rumore ma ho paura che girandosi si soffochi
Ora vado a ricamare (beh si fa per dire). Le maestre hanno chiesto l'asciugamano.

MsBricco benvenuta anche a te

Ve la ricordate la maglia tutta bucata che ha mio marito per dormire? Quella talmente lisa che ci si vede attraverso? Ecco stamattina ero al bar per un caffè ed entra un ragazzo (un gran figo direi) che vedo spesso. Aveva una maglia tutta così bucata dal petto alla spalla sinistra... era fatta così apposta

Io stamattina ho fatto la missione piano di lavoro e la missione pavimento della cucina. Devo fare il resto ma sono in camera con il portatile e finchè Edo non si sveglia non mi posso muovere: stanno trapanando nel negozio in fianco a casa mia e lui si continua a svegliare.... così gli ho messo un cuscino sull'orecchio x attutire un po' il rumore ma ho paura che girandosi si soffochi

Ora vado a ricamare (beh si fa per dire). Le maestre hanno chiesto l'asciugamano.