GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il cognome delle maestre
- novembre78
- Active~GolGirl®

Re: il cognome delle maestre
... Sono un'educatrice.... L'unico anno che ho messo a disposizione il mio cell privato è stato un inferno, 4-5 mamme non tutte eh ! mi chiamavano spesso, spessissimo e non per cose importanti del tipo ha fatto cacca oggi, quando magari 5 minuti primi avevo fatto la consegna, di domenica, la sera e anche quando la mia piccola era in ospedale... così niente numero privato. MA, ho piacere e tanto di avere informazioni sui bimbi, le mamme mi chiamano il giorno prima per avvisare dell'assenza o di qualsiasi altro broblema, massima disponibilità anche per incontri programmati fuori dal mio orario di servizio, sono davvero contenta del rapporto che ho con le mie mamme ! 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ema io in questo caso chiamo direttamente la scuola, parlo con la direttrice e sarà la direttrice poi ad avvisare la maestra di tutti gli assenti.ema1 ha scritto:E perche no ishetta? mettiamo il caso che ho la bimba ammalata, e mettiamo il caso che non riesco ad uscire di casa e non ho nessuno da portare a scuola per parlare con la maestra, cosa c'e di cosi sconvolgente ( visto che e' stata lei stessa a darmi il cell di sua spontanea volonta') chiamarla per farle sapere che ho la bimba ammalata a casa e che non potra' partecipare alla lezione???ishetta ha scritto:ema ma che la maestra chieda il tuo nr è un discorso xchè lo si chiede x contattare i genitori in caso di malori ecc. che io mi permetta di chiamarla al di fuori del suo orario di lavoro è tutt'altro. Oh ma anche le maestre hanno una vita personale (come i dottori).
Boh.. sinceramente tutta questa formalita' mi sembra davvero esagerata.
A scuola di mia mamma non c'è la segreteria ma ci sono le bidelle..le mamme chiamano, le bidelle riferiscono
Al nido dove ho fatto tirocinio c'era la coordinatrice che riceveva le telefonate e avvisa poi le educatrici
addirittura quando ho fatto le elementari io nemmeno veniva richiesto di avvisare per l'assenza..se al suono della campanella non eri in classe in segnava sul registro e stop
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì ho capito Emaema1 ha scritto:Dionaea, rispondo a te ed anche a kik.
Kik, lei stessa mi ha datto il numero per prima.
Quando Era si ammalo, una volta, era gia in classe, a fine lezione quindi la maestra gia sapeva, non avevo bisogno di avvisarla per domani. Ma quando sono andata in scuola, il giorno dopo, a fine lezione per prenderle i compiti , mi ha detto:"Ma perche ti sei scomodata, potevi benissimo chiamari di pomeriggio e te li davo io".
A me sembra il rapporto piu umano che c'e tra una mamma e una maestra.
Qua se ne discuteva come se fosse naturale per alcune chiedere e ottenere il numero di cellulare delle maestre e questo non mi sembra fondamentalmente corretto, in quanto esiste un numero della scuola a disposizione per avvisare di assenze o altre richieste.
Per quel poco che ti conosco, come persona assai riservata, sono certa che non pretenderesti di avere il numero di cellulare della maestra potendo contare su delle valide alternative
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mariangelac
- Collaboratore

Il rapporto che hanno Hamilton e Ema è bello, auspicabile, ma certamente non è la norma. Ovvio che nemmeno io chiederei mai il numero all'insegnante, ma se fosse lei a darmi questa possibilità non mi dispiacerebbe affatto, ovvio poi l'educazione di una persona di nn importunare per le fesserie e in orari inopportuni mi sembra il minimo, tutto sommato è la stessa buona educazione che ho con tutte le persone che conosco e che devo contattare, amic/parenti/conoscenti, insomma se una persona è educata, lo è sempre e con chiunque 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

mariangela ma, concretamente, a cosa potrebbe servirti il numero della maestra? 
- mariangelac
- Collaboratore

Non lo so, ora nn mi viene in mente nulla, e probabilmente nn mi servirà mai, ma averlo mi darebbe piu tranquillitàDubbiosa ha scritto:mariangela ma, concretamente, a cosa potrebbe servirti il numero della maestra?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Concretamente Dub a noi personalmente, a nulla.Dubbiosa ha scritto:mariangela ma, concretamente, a cosa potrebbe servirti il numero della maestra?
Quando Giorgio stava a casa, avvertivo in segreteria.
Si e' solo instaurato un rapporto non dico di amicizia, ma comunque di confidenza, che ha fatto sì che Cinzia ci desse il suo numero di telefono e ci invitasse a casa sua.
E Giorgio mi ha chiesto piu' e piu' volte di poterla salutare, quest'estate.
Io mi sono sentita autorizzata a farlo proprio perche' so che anche a lei fa piacere sentire il bambino, ovvio, non tutti i giorni, ma se anche in futuro la saluteremo una volta ogni tanto, credo che possa farla contenta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- fulippi
- Active~GolGirl®

Io conosco il cognome di entrambe e ho anche il cellulare di una delle due maestre di Filippo, l'ho usato solo una volta per la recita di Pasqua, l'hanno fatta fuori sede e io e un'altra mamma non riuscivamo ad arrivarci.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

è per questo che vorrei chiedere il numero alla maestra. mi sentirei più tranquilla per una ipotetica emergenza, mica per sapere se ha fatto la popò. E non è una pretesa la mia, mi aspetto anche un no da parte della maestra, so bene che è un numero privato ma ripeto non ci trovo nulla di strano a chiedere un numero e magari sentire una risposta negativa. Non vale più il detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia?". Se poi non mi darà il numero pazienza, è giustamente libera di non darmelo, ma davvero non capisco perché siete tutte così stranite ed infervorate nel rispondere.mariangelac ha scritto:Non lo so, ora nn mi viene in mente nulla, e probabilmente nn mi servirà mai, ma averlo mi darebbe piu tranquillitàDubbiosa ha scritto:mariangela ma, concretamente, a cosa potrebbe servirti il numero della maestra?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma così lo trovo molto dolce e naturale e non ci vedo assolutamente nulla di male, anzi! Anche a mia mamma (insegna a scuola materna) è capitato spesso di scambiarsi i numeri di telefono, al termine del triennio, con quelle mamme con cui aveva più feeling..e ci sono alcune di loro che sente ancora adesso a distanza di 20 anni e con i cui figli sono cresciuta insieme!hamilton ha scritto: Si e' solo instaurato un rapporto non dico di amicizia, ma comunque di confidenza, che ha fatto sì che Cinzia ci desse il suo numero di telefono e ci invitasse a casa sua.
Ma la situazioni che racconti tu la vedo ben diversa dall'andare di propria spontanea volontà a inizio anno chiedere i numeri personali della maestra..e sta cosa mi sembra che faccia il paio con quella che, l'anno scorso, si era indignata perchè l'educatrice della figlia non la voleva aggiungere su fb...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

In effetti mai e poi mai, per carattere, andrei spontaneamente a chiedere il numero di telefono all'insegnante di mio figlio.Dubbiosa ha scritto:Ma la situazioni che racconti tu la vedo ben diversa dall'andare di propria spontanea volontà a inizio anno chiedere i numeri personali della maestra..e sta cosa mi sembra che faccia il paio con quella che, l'anno scorso, si era indignata perchè l'educatrice della figlia non la voleva aggiungere su fb...
Gia' pensando alla sua maestra elementare mi sto domandando se darle del LEI o passare direttamente il VOI....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

solo perchè ho pensato a tutte, ma proprio tutte, le cose che mi venivano in mente e ancora non mi è venuta in mente una anche remota possibilità di idea in cui potrei utilizzarlo in una situazione d'emergenzaR2D2 ha scritto:ma davvero non capisco perché siete tutte così stranite ed infervorate nel rispondere.
fatto salvo di gite, pizzate, feste fuori porta..dove solitamente comunque i recapiti vengono dati a tutti in caso di problemi..
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

no perché sono due strumenti diversi. il telefono lo userei in casi di effettiva necessità, facebook è un social network, tutt'altra cosa.Dubbiosa ha scritto: sta cosa mi sembra che faccia il paio con quella che, l'anno scorso, si era indignata perchè l'educatrice della figlia non la voleva aggiungere su fb...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ok..ma che "effettiva necessità" potresti avere? un esempio..me ne basta solo uno
io non ci vedo differenza perchè sono entrambi degli strumenti privati che, mi auguro, non vengano utilizzati durante l'orario di lavoro (e quindi, di conseguenza, quando è a contatto con mia figlia) e fuori dall'orario di lavoro..boh, perchè dovrei chiamarla?
io non ci vedo differenza perchè sono entrambi degli strumenti privati che, mi auguro, non vengano utilizzati durante l'orario di lavoro (e quindi, di conseguenza, quando è a contatto con mia figlia) e fuori dall'orario di lavoro..boh, perchè dovrei chiamarla?
- pem
- Silver~GolGirl®

ho scatenato un putiferio...dovevo metterlo nel falottino
no, a parte gli scherzi.
io mi sono trovata nella situazione di DOVER parlare con la maestra mentre la scuola era chiusa.
e mi son resa conto che non avevo neppure la minima idea di come si chiamasse.
davo per scontato che la rappresentante avesse questi dati.
o che fosse comunque rintracciabile (anche via mail).
mi sono sentita molto sprovveduta.
da qui la mia domanda.
volevo capire se sono cascata dal pero da sola o se altre, come me, vivono nel paese di alice nel paese delle meraviglie.
bello eh, bellissimi paesaggi, bella gente...ma a volte capita di svegliarsi di botto.
M06 E07 amori di mamma
- pem
- Silver~GolGirl®

cmq la domanda principale era "conoscete il suo cognome?"
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

non mi chiamano xchè è il mio tempo libero.R2D2 ha scritto:ma se vi chiamano dal lavoro fuori dall'orario di ufficio rispondete o attaccate il tel?
E' capitato solo una volta ed era una cosa estremamente urgente che non poteva aspettare (avevo sbagliato a fare un'operazione e non quadravano la giornata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma per queste cose c'è il nr della scuola.ema1 ha scritto:E perche no ishetta? mettiamo il caso che ho la bimba ammalata, e mettiamo il caso che non riesco ad uscire di casa e non ho nessuno da portare a scuola per parlare con la maestra, cosa c'e di cosi sconvolgente ( visto che e' stata lei stessa a darmi il cell di sua spontanea volonta') chiamarla per farle sapere che ho la bimba ammalata a casa e che non potra' partecipare alla lezione???ishetta ha scritto:ema ma che la maestra chieda il tuo nr è un discorso xchè lo si chiede x contattare i genitori in caso di malori ecc. che io mi permetta di chiamarla al di fuori del suo orario di lavoro è tutt'altro. Oh ma anche le maestre hanno una vita personale (come i dottori).
Boh.. sinceramente tutta questa formalita' mi sembra davvero esagerata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ok un esempio remoto ma possibile: io vivo a centinaia di km da parenti ed amici, in caso di un'emergenza mia (malori e disgrazie varie) non saprei come fare con la bimba e mi sentirei di affidarla con una certa tranquillità alla maestra che conosce bene.Dubbiosa ha scritto:ok..ma che "effettiva necessità" potresti avere? un esempio..me ne basta solo uno![]()
![]()
può andare come esempio? Dovrei aggiungere l'emoticon delle corna ma non le trovo.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Dubb, tu hai una tua posizione al riguardo e qualsiassi esempio ti facessi io a te non basterebbe. Ti ho detto che preferirei che la maestra sapesse prima di una assenza ma per te non era valido come motivo. Ti potrei dire che e solo per una mia tranquillita', tu mi diresti di tranquillizarmi diversamente.Dubbiosa ha scritto:ok..ma che "effettiva necessità" potresti avere? un esempio..me ne basta solo uno![]()
![]()
Leggo commenti che iniziano come " se io fossi una maestra" ma tranne november, nessuna e' maestra. La maestra crea un legame con i bambini, io non credo che una maestra veda i bambini come "clienti"
Io durante l'anno non l'ho mai chiamata, per fortuna non ho avuto bisogno, ma avere il suo numero per me vuol dire molto e sono contenta che esistono maestre che hanno la voglia di creare un legame piu "caldo" con i bimbi e le loro famiglie e non un comportamento schematico dentro le cornici.
Per quanto riguarda il paragone con fb, no, non e la stessa cosa. Avere l'amiciza su fb vuol dire fare gli affari suoi, leggere della sua vita, invece avere il numero e tutt'altra cosa, lo si userebbe non per infastidire o per entrare nella sua vita privata.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"