DE77 mi stai facendo venire voglia di lago e montagna!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
- orata
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...
Grazie OTTYX
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Camperiste,
eccomi con alcune news.
Non vi avevo detto che quest'estate al mare abbiamo conosciuto una famiglia di Ivrea e anche loro avevano intenzione di prendere un camper, infatti ne abbiamo parlato tanto.
Beh ci hanno chiamato sabato: l'hanno preso. Un McLouis Tandy 650 del 2008. Sono contentissima per loro.
Noi martedì siamo stati in una concessionaria che era chiusa quando avevamo fatto il giro la scorsa settimana e ci siamo leggermente rincuorati. Abbiamo cioè visto alcuni camper che sembravano frare al caso nostro, prezzo sui 30.000
Ora abbiamo preso una decisione: continuiamo a girare e documentarci fino a febbraio 2012. Poi valutiamo la nostra situazione economica in quel momento e, in base a quella, ci muoviamo.
Ci piacerebbe prenderlo per la primavera in modo da fare dei WE lunghi prima dell'estate.
Speriamo di farcela.
eccomi con alcune news.
Non vi avevo detto che quest'estate al mare abbiamo conosciuto una famiglia di Ivrea e anche loro avevano intenzione di prendere un camper, infatti ne abbiamo parlato tanto.
Beh ci hanno chiamato sabato: l'hanno preso. Un McLouis Tandy 650 del 2008. Sono contentissima per loro.
Noi martedì siamo stati in una concessionaria che era chiusa quando avevamo fatto il giro la scorsa settimana e ci siamo leggermente rincuorati. Abbiamo cioè visto alcuni camper che sembravano frare al caso nostro, prezzo sui 30.000
Ora abbiamo preso una decisione: continuiamo a girare e documentarci fino a febbraio 2012. Poi valutiamo la nostra situazione economica in quel momento e, in base a quella, ci muoviamo.
Ci piacerebbe prenderlo per la primavera in modo da fare dei WE lunghi prima dell'estate.
Speriamo di farcela.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Cmq tutti dicono che dopo Parma i prezzi dovrebbero un po' scendere, vi risulta??
Ma che voi sappiate qui a Roma, o dintorni, non esiste una fiera del genere??
Ma che voi sappiate qui a Roma, o dintorni, non esiste una fiera del genere??
- orata
- Master~GolGirl®

credo che i prezzi non scendano dopo parma... ma sicuramente l'offerta di mezzi aumenta perchè il camperista resta folgorato dal nuovo camper e vende quello vecchio.
hai fatto la scelta migliore, non avete fretta e potete prendere in considerazione ogni offerta!
a roma non so, ma ho trovato questo :
http://www.camperlife.it/news_1658_A-Ro ... IENCE.html" onclick="window.open(this.href);return false;
magari a febbraio dell'anno prossimo la ripropongono. In genere le fiere sono tutte in quel periodo.
DLIN DLON
RAGAZZE CHI APRE IL NUOVO TOPIC?
DLIN DLON

hai fatto la scelta migliore, non avete fretta e potete prendere in considerazione ogni offerta!
a roma non so, ma ho trovato questo :
http://www.camperlife.it/news_1658_A-Ro ... IENCE.html" onclick="window.open(this.href);return false;
magari a febbraio dell'anno prossimo la ripropongono. In genere le fiere sono tutte in quel periodo.
DLIN DLON
RAGAZZE CHI APRE IL NUOVO TOPIC?
DLIN DLON
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Wow grazie Orata, tengo d'occhio la fiera di Roma allora così se la fanno mi ci fiondo.
Nel frattempo il nostro vicino, camperista esperto e appassionato, ci ha dato il nominativo di un'altra concessionaria da visitare e ci ha detto che cmq se vogliamo quando vediamo qualcosa di valido lui ci accompagna per valutare aspetti che noi inesperti non conosciamo.
Nel frattempo il nostro vicino, camperista esperto e appassionato, ci ha dato il nominativo di un'altra concessionaria da visitare e ci ha detto che cmq se vogliamo quando vediamo qualcosa di valido lui ci accompagna per valutare aspetti che noi inesperti non conosciamo.
- baffy
- Expert~GolGirl®

ciao raga.....
anche io come ragetto continuo a buardare ingiro per un buon usato a prezzi.......beh, sotto i 15mila circa.......
ho trovato questo.......
http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=42261" onclick="window.open(this.href);return false;
che cosè il wc nautico???
che ne pensate???
ha tanti accessori......
comunque sett prossima dovremmo andare a parma.......
dite che ne vale la pena???
beh, a parte sbavare per camper nuovi.......
magari troviamo qualcosa di usato..........
ma cè uno stand apposta o trovo chi li vende fuori nel parcheggio???
grazie
anche io come ragetto continuo a buardare ingiro per un buon usato a prezzi.......beh, sotto i 15mila circa.......
ho trovato questo.......
http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=42261" onclick="window.open(this.href);return false;
che cosè il wc nautico???
che ne pensate???
ha tanti accessori......
comunque sett prossima dovremmo andare a parma.......
dite che ne vale la pena???
beh, a parte sbavare per camper nuovi.......
magari troviamo qualcosa di usato..........
grazie
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Baffy, ho visto le foto e ti rispondo solo a titolo personale, in base alle mie esigenze, poi sentiamo le esperte.
Per noi non andrebbe bene perchè per i letti dei bimbi preferiamo le cuccette per avere sempre 4 letti pronti. L'idea che ogni sera devo "montare" il letto per loro (o per noi) mi stufa.
Però, ripeto, questa è un'esigenza mia, magari per voi è perfetto, mi sembra anche parecchio spazioso. Ma cmq va visto da vicino prima di esprimersi in giudizi.
Per noi non andrebbe bene perchè per i letti dei bimbi preferiamo le cuccette per avere sempre 4 letti pronti. L'idea che ogni sera devo "montare" il letto per loro (o per noi) mi stufa.
Però, ripeto, questa è un'esigenza mia, magari per voi è perfetto, mi sembra anche parecchio spazioso. Ma cmq va visto da vicino prima di esprimersi in giudizi.
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

BAFFY io l'ho visto di persona e sarebbe stata la nostra scelta se non fosse stato il problema dell'euro 0. per i letti il divanetto dietro puo' sempre essere un letto fisso e quello sopra a castello lo stesso quindi non esiste il problema. l'unica cosa ti ripeto è l'euro, per il resto è veramente molto bello anche dal vivo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- baffy
- Expert~GolGirl®

raggetto ha scritto:Ciao Baffy, ho visto le foto e ti rispondo solo a titolo personale, in base alle mie esigenze, poi sentiamo le esperte.
quindi intendi un lettone in mansarda.......ok
e dietro il letto a castell???
vedi....queste sono cose che io non vedo....... in effetti hai ragione.....
e del wc nautico???
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®

alebeamail ha scritto:BAFFY io l'ho visto di persona e sarebbe stata la nostra scelta se non fosse stato il problema dell'euro 0. per i letti il divanetto dietro puo' sempre essere un letto fisso e quello sopra a castello lo stesso quindi non esiste il problema. l'unica cosa ti ripeto è l'euro, per il resto è veramente molto bello anche dal vivo
........... euro zero........
non posso entrare nelle citta grandi.....mmmmm devo ben valutare anche queste cose.......
accipicchia.....
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- de77
- Master~GolGirl®

Ciao camperiste
vedo che in molte siete alla ricerca di un camper
io non me ne intendo, a noi lo hanno regalato i miei suoceri quindi ovviamente non abbiamo ne girato per concessionarie varie ne ci siamo informati su nulla. Per carità come si suol dire a caval donato non si guarda in bocca ....però il nostro camper è super faticoso e non ne comprerei mai uno così
Il letto matrimoniale è posizionato in alto e per dormire bisogna sganciare due ganci e sì che il letto scende ma prima bisogna girare i 3 sedili e sopratutto tirare giù gli schienali
poi dovevo fare il letto per la michy e montare il lettino da campeggio per il nano. Per mangiare bisogna aprire il tavolo che ovvio bisogna smontare per dormire e viaggiare
e infine il seggiolino di Matteo se non si viaggia bisogna smontarlo altrimenti non si tira giù lo schienale del sedile e quindi non si dorme
Per quanto riguarda il motore invece è poco potente rispetto al peso che si porta dietro quindi le salite dei passi le abbiamo dovute fare tutte in prima e vi lascio immagginare i tempi e la scocciatura, nelle discese non va meglio perchè ha due freni a disco quindi ogni tot bisogna fermarsi e farli raffreddare e cercarre di usare più che altro il freno motore. Insomma una schifezza, se mi leggessero i miei suoceri
ricapitolando: se dovessi mai comprarne uno prima di tutto esigerei letti sempre fatti e tavolo sempre montato
vedo che in molte siete alla ricerca di un camper
ricapitolando: se dovessi mai comprarne uno prima di tutto esigerei letti sempre fatti e tavolo sempre montato
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- de77
- Master~GolGirl®

sono contenta che il nostro primo viaggio ti sia piaciutoolfersia ha scritto:![]()
De77, la prossima vacanza così veniamo anche noi, magari i 2 nani grandi si fanno forza e camminano!!
Bel giro, io amo molto i posti che avete visto!
Vorrà dire che alla prima occasione ci organizziamo qualcosa sulle marittime!!
non so se vi convenga venire con noi, col ronzino che ci portiamo dietro...
ovviamente sulle marittime abbiamo intenzione di tornarci presto, alla fine a Tenda non ci siamo stati e il mio giretto nella valle delle meraviglie e il trenino che porta fino a Nizza mi è rimasto in gola quindi al più presto vorrei andarci
Vorrei anche tornare sul moncenisio e prosegire il giro dal colle dell'iseran il piccolo san bernardo e poi magari le valli del gran paradiso e del montebianco! magari un altr'anno
di posti dove vorrei andare ce ne sono troppi il problema è avere le ferie!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Baffy da vedere in foto sembra tenuto bene ma ...bisognerebbe guardarlo di persona e soprattutto controllare bene per le infiltrazioni
il camper ha 20 anni come eta' per la cifra che vuoi spendere mi sa che ci siamo dato che i soldi sono anche trattabili
per la disposizione interna sui camper anni 90 e' difficile trovare 4 letti gia' pronti molto piu' facile trovare la doppia dinette oppure una sola dinette da trasformare in letto e la mansarda, la doppia dinette puo tornare utile il bagno e' spazioso , il wc nautico e' piu' scomodo nel senso che se giri molto non sempre trovi da scaricare con il nautico pertanto ti dovrai dotare di una prolunga per scaricare
per quanto riguarda l'euro zero io non vedo grossi problemi noi abbiamo un camper del 1999 penso che al massimo sia euro 1 ma giriamo tranquillimante anche perche' con un camper e' difficile parcheggiare nei centri storici
kilometraggio 80000 non sono tanti il nostro ne ha quasi 200000....
il camper ha 20 anni come eta' per la cifra che vuoi spendere mi sa che ci siamo dato che i soldi sono anche trattabili
per la disposizione interna sui camper anni 90 e' difficile trovare 4 letti gia' pronti molto piu' facile trovare la doppia dinette oppure una sola dinette da trasformare in letto e la mansarda, la doppia dinette puo tornare utile il bagno e' spazioso , il wc nautico e' piu' scomodo nel senso che se giri molto non sempre trovi da scaricare con il nautico pertanto ti dovrai dotare di una prolunga per scaricare
per quanto riguarda l'euro zero io non vedo grossi problemi noi abbiamo un camper del 1999 penso che al massimo sia euro 1 ma giriamo tranquillimante anche perche' con un camper e' difficile parcheggiare nei centri storici
kilometraggio 80000 non sono tanti il nostro ne ha quasi 200000....
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- de77
- Master~GolGirl®

orata a me il lago del monceniso è piaciuto tantissimoorata ha scritto: DE77 mi stai facendo venire voglia di lago e montagna!
appena ho un attimo metto qualche foto
- baffy
- Expert~GolGirl®

dakota
de77
grazie delle dritte!!!!!
allora preferibile 2letti sempre pronti oltre a quello in mansarda......
ma il lettone in mansarda è sempre gia pronto vero??
è come un lettone normale???
cilindrata......
considerando che un camper pese circa 3500 de77 quanto è di cilindrata il tuo biroccio????
considerando che stiamo guardando quelli del anno 2000 circa....... visto che a noi piace andare in montagna....pensare di fare i prezzi in prima......

de77
grazie delle dritte!!!!!
allora preferibile 2letti sempre pronti oltre a quello in mansarda......
ma il lettone in mansarda è sempre gia pronto vero??
è come un lettone normale???
considerando che un camper pese circa 3500 de77 quanto è di cilindrata il tuo biroccio????
considerando che stiamo guardando quelli del anno 2000 circa....... visto che a noi piace andare in montagna....pensare di fare i prezzi in prima......
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- orata
- Master~GolGirl®

ho visto le foto BAFFY sembra molto il nostro primo camper del 92 che abbiamo tenuto per 4 mesi
E ne vedo molti in giro ancora così!
Noi l'abbiamo cambiato per il discorso cinture di sicurezza nell'abitacolo non omologate e scomodità dei letti.
Abbiamo preferito un camper con la mansarda e i letti a castello.
Ma per iniziare potrebbe andare bene anche "arrangiarsi" l'importante che ci siano tutti i requisiti di sicurezza (impianto gas a norma e cinture di sicurezza).
E ne vedo molti in giro ancora così!
Noi l'abbiamo cambiato per il discorso cinture di sicurezza nell'abitacolo non omologate e scomodità dei letti.
Abbiamo preferito un camper con la mansarda e i letti a castello.
Ma per iniziare potrebbe andare bene anche "arrangiarsi" l'importante che ci siano tutti i requisiti di sicurezza (impianto gas a norma e cinture di sicurezza).
- orata
- Master~GolGirl®

qua si chiude
e si trasloca qua:
forum/viewtopic.php?f=79&t=55234" onclick="window.open(this.href);return false;
e si trasloca qua:
forum/viewtopic.php?f=79&t=55234" onclick="window.open(this.href);return false;