GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il bimbo cade,e il papà..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Il bimbo cade,e il papà..

Messaggio da Simo75 » 8 set 2011, 0:20

Ciao a tutte,ho bisogno di un vostro parere.
Cercherò di essere obbiettiva,e raccontare la cosa esattamente com'è successa,anche se ancora mi ribolle il sangue. :bomba
Manuel compie 16 mesi domani,cammina da un mesetto più o meno,naturalmente traballante come tutti i bimbi :emozionee .
Il socio però,a mio parere,ha un modo sbagliato di riprendere il bimbo,quando cade o inciampa.
Esempio: Manu cade,e lui subito a sgridarlo Ma cosa faaaiii!!! guarda dove metti i piedii!!!
Ora,la frase in sè passi,ma il TONO da sgridata che fà, a me non sembra giusto.Non mi piace.

Lunedì mattina Manu inciampa e cade,nulla di grave,già si stà alzando..e il socio lo apostrofa sgridandolo:
"COSA FAI??? GUARDA DOVE METTI I PIEDI! RIMBAMBITO!" :urka

Io sono esplosa. Abbiamo litigato.
E naturalmente io sono quella apprensiva,ansiosa,che ho letto troppi libri sull'infanzia..
stop.
pareri??? :perplesso
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il bimbo cade,e il papà..

Messaggio da skyblue » 8 set 2011, 0:26

Ma e' pazzo come mai fa cosi ? Si tratta di un bambino piccolissimo che impara a camminare!! :urka :martello
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2011, 0:31

mia mamma fa cosi, quest anno che siamo stati in Italia ha dato dello stupido a mio figlio per ogni sciocchezza...disattenzione ecc normalissima in un bimbo di 4 anni...
Mia madre pero ha problemi mentali oltre che essere completamente solo concentrata su se stessa e avere manie di onnipotenza e persecuzione
(non sto facendo delle battue).

ora leggere questo mi ha fatto sussultare....lui perche' fa cosi? :pensieroso :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 8 set 2011, 0:39

Non so perchè fa così,vuole bene al bimbo,e in genere nulla da dire,ma poi viene fuori con 'ste cose :x:
non riesco a capire se è "solo" ignoranza,o è proprio stupido lui :che_dici
a me 'sta cosa mi ha mandata in bestia :bomba
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2011, 0:50

vorrei ben dire... :permaloso:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2011, 0:50

"L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare,ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi."

bellissima :ok

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 set 2011, 1:40

anch' io mi sarei arrabbiata, eccome! Il bambino deve sentirsi mortificato solo perchè sta imparando a stare in equilibrio? Io gli direi che il rimbambito è lui dato che non capisce nemmeno le difficoltà di un bimbo che sta iniziando a camminare!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2011, 9:05

io ti dico solo di starci attenta e vedere come si comporta con il bimbo anche mano a mano che cresce e fa le sue esperienze. Perche' io sono cresciuta con una denigratrice (pero lei e' un caso particolare, mai una coccola una carezza, un sorriso, un bacio, mai) e devo dirti che mi ha rovinato la vita.
Nonostante io sia, per fortuna, molto forte di carattere...e' cmq riuscita a destabilizzarmi parecchio.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 set 2011, 9:16

:urka
Un conto è sdrammatizzare quando cadono, tipo: "Hai fatto un tuffo, salamino!!", un conto è dargli del rimbambito perchè cammina da un mese e cade. E cadrà ancora per un bel po', poi camminerà mentre guarda le farfalle, poi imparerà ad andare in bicicletta, ecc
Parla con tuo marito, spiegagli che non può umiliare il bambino così, per delle sciocchezze poi...
E quando dovrà imparare a fare 1+1 e non gli sembrerà così ovvio che faccia 2, tuo marito cosa gli dirà???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 set 2011, 9:20

Simo75 quello di tuo marito è senza dubbio un comportamento brutto e sbagliato. Probabilmente non lo fa per cattiveria ed è una cosa che gli viene istintiva, ma va corretta al più presto.
Parlagli in un momento di calma e cerca di fargli capire che il suo metodo non può far altro che peggiorare le cose, creando nel bambino solo ansia e senso di inadeguatezza.
A lui, anche da adulto, non è mai capitato di inciampare? Gli piacerebbe sentirsi urlare del rimbambito? Mah...

Piorellino i tuoi racconti mi fanno venire i brividi :coccola
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 set 2011, 9:29

scusa Pipa, non faccio nemmeno a posta a raccontarli, e' che ogni tanto esce fuori un post dove ci vedo un pizzico, per fortuna solo un pizzico, di lei e mi viene spontaneo fare i paragoni e parlarne.
Se davvero raccontassi la storia della mia vita con lei, per fila e per segno diventebbe un libro choc secondo me. e ripeto, per fortuna, secondo me non ricordo tutto tutto , soprattutto quando ero abbastanza piccola.
Molte volte mi sono detta di voler andare a fare sedute di ipnosi per capire e sapere dove erano arrivati gli abusi, che magari per autodifesa la mia mente ha rimosso, ma poi penso che potrei solo farmi ancora oiu' male :perplesso.
So che l'analisi aiuta, ma non e' cosa semplice e il percorso e' terrificante.
grazie della coccola :emozionee

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 set 2011, 9:36

devo dire la mia
NON permettere a tuo marito di umiliare tuo figlio
mai.. metti subito dei bei paletti perchè più passa il tempo e più le parole peggiorano...
vita vissuta....
se non ora quando?

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 8 set 2011, 10:04

Hai fatto assolutamente ad incazzarti :pistole . Non deve rivolgersi in quel modo al bambino e non solo perchè è ancora piccolo e ancora fa fatica a camminare. Secondo me è proprio fuori :pensieroso

Fossi in te gli parlerei con calma spiegandogli che sgridando e apostrofando in quel modo suo figlio lo induce a sentirsi inadeguato e incapace.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2011, 10:04

credo che non si renda conto che il bambino ha appena iniziato a camminare.
probabilmente pensava e vorrebbe che lui corresse spedito, senza problemi. il che è piuttosto "stupido".
e ora che sei sbottata, ha capito o pensa di avere ragione?
se ha capito, bon, chiudila lì. se non l'ha capita, dagli dell'idiota anche tu, magari paragonandolo ad un infante petulante, mentre lo fa. magari c'arriva e si sveglia, non credo sia gradevole per un adulto venire denigrato a livello infantile. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 8 set 2011, 10:09

Quoto Pipa e lunlau :ok
Chiarisci subito con tuo marito, sedetevi al tavolo e parlatene!
Se tuo marito continua con questi atteggiamenti rischia di creare in tuo figlio un senso di insicurezza e di poca autostima.
Mi raccomando, tu compensa e loda il bimbo per i suoi progressi :cuore
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 8 set 2011, 10:20

Non voglio pensare a cosa farà quando si farà pipì addosso...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 set 2011, 10:32

galea ha scritto:Non voglio pensare a cosa farà quando si farà pipì addosso...
ecco stavo per scrivere questo.

io credo che lui lo faccia per apprensione, magari è un suo modo di fare generalizzato. o lo fa solo ocn manu?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 set 2011, 10:45

di a tuo marito che umiliare suo figlio non lo renderà più capace e sicuro, ma solo più insicuro e pauroso di sbagliare....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 set 2011, 10:51

mi viene una tale rabbia al solo immaginarmi la scena che non riesco a farmi venire in mente qualcosa di sensato da dirti....
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2011, 11:01

Io lo prenderei in disparte mentre siete solo voi e gli farei un discorsetto chiaro. Cercherei di capire xchè reagisce così... senza tirar fuori la saccenza che lui ti appioppa (Hai letto troppi libri)...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”