GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da cancerina72 » 7 set 2011, 17:32

buongiorno!

BENVENUTO ALESSANDRO :-D

ciuk beh sono contenta dell'ottima impressione avuta dall'educatrice...adesso a voi la scelta :sorrisoo

per la materna...ma in che senso JJ fa inserimento di nuovo? :domanda
da noi questa settimana fanno fino alle 13.30 e da sett prox orario pieno e stop.. :che_dici
inoltre non fanno il colloquio individuale a inizio anno..

per la scena esilarante col libro...riderei anche io ..se non fossi perche' mi sento ridicolissima.. :risatina:

michy bene per il rientro festoso di rebby :-D

domani tocca a Sofia :incrocini

yasho :incrocini per Shangai

qui sono giorni di fuoco... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 22:52

cancerina72 ha scritto: per la materna...ma in che senso JJ fa inserimento di nuovo? :domanda
da noi questa settimana fanno fino alle 13.30 e da sett prox orario pieno e stop.. :che_dici
inoltre non fanno il colloquio individuale a inizio anno..
L'anno scorso andava alla materna sotto casa, nella sezione aggiuntiva creata apposta per i bimbi rimasti esclusi dalle materne esistenti (la sezione è ricavata in un'ala della scuola primaria). Quest'anno l'ho iscritto in un'altra materna, che avevo messo come prima scelta l'anno scorso. Così è considerato un nuovo inserito, sebbene sia un "mezzano".
Stesso motivo per il quale si fa il colloquio individuale.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 22:58

Yashodara ha scritto:Ciuk cavoli certo che non si può dire che il tuo capo non ti sfrutti... ma non è un po' esagerata questa cosa del sabato??? Se inizi così adesso non ne esci e lavorerai il week end fino a febbraio... con lo stesso salario :x: :x: .

Invece OTTIMO per la baby sitter...
Poi ho parlato con il tizio a Shanghai che mi ha detto che mi propone per il posto lì :-D :-D , benebene, come dicevo non è fatta perchè il trasferimento deve ancora essere approvato a Berna, ma è un ottimo inizio e adesso posso mettermi l'anima in pace per qualche settimana.
:ok per la tua giornata positiva e per tutte le belle notizie che te l'hanno resa tale!! Mi incrocio per Shangai :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda il lavoro di sabato: sì, il mio capo pur di far felici i clienti tende a credere che noi non abbiamo una vita privata. O meglio, per molte cose è una persona "illuminata", vi ho già diverse volte raccontato come io sia libera di gestire il mio lavoro e di come mi sia venuto incontro in diverse occasioni, ma poi per non deludere i clienti ti rompe l'anima.
Per carità, non succede sempre eh? Però ora mi scoccia proprio per la questione aumento.
Il lavoro di sabato/domenica/sera/treno non mi dà fastidio a priori, anzi per certi aspetti sfrutto anche io questa possibilità di lavorare in modo flessibile, se mi torna comodo per la gestione della famiglia. Ad esempio oggi alle 1715 mi ha chiamato un collega per dirmi che dovevo modificare una cosa per un cliente, io stavo uscendo per prendere JT e gli ho detto che avrei fatto stasera.
Oppure se un sabato ho due orette di tempo, e in settimana so che voglio tenermi il giorno lavorativo da casa poco impegnato, mi metto avanti...
Insomma ci sono pro e contro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 23:09

michy1976 ha scritto:sto facendo l'ora settimanale di home blessing, da brava flylady, cerco di tener duro, vorrei tanto quest'inverno non impazzire ma avere una casa pulita...boh, vedremo se ci riesco!

ciuk, mi sembra che l'organizzazione stia procedendo bene. La signora svizzera che ti telefona per sapere se è tutto a posto, mi sembra favoloso!è davvero brava, non c'è che dire.
E anche Maxim mi sembra si stia organizzando bene, dai. Ovvio che se non ci fossi tu alle spalle a far tutto, sarebbe nel caos, ma tu ci sei e se davvero riesci a stare a casa il mercoledi sarebbe perfetto, perchè anche solo preparargli la cena per i due gg successivi sarebbe un bell'aiuto ( che, inutile, nessun uomo riuscirebbe a fare tutto, per tanti gg di fila, settimana dopo settimana :che_dici triste dirlo ma è cosi!)

ma ora ti chiedo una cosa: come ti senti ad aver ripreso il lavoro cosi ...attivamente? ti piace? sei contenta? ti senti più ...non so come spiegare...viva?

p.s. dream credo non ti abbia risposto perchè non aveva soldi nel cell. Anche io le ho chiesto come si erano organizzati con luisa ma non mi ha più risposto. Aspettiamo che arrivi a casa e poi vedremo!
Ma che è l'home blessing? Si vede che non sono una perfetta flylady... :fischia
Mi sono spiegata male per la svizzera, sono io che l'ho chiamata ma alla fine della telefonata mi ha ringraziato per averlo fatto.
Sì, il fatto del mercoledì mi torna comodo, anche per spezzare la settimana, magari stirare qualcosa (a riuscirci, tra un lavoro e l'altro :impiccata: )...
Per la ripresa al lavoro: sì, per certi aspetti sono contenta, ma ieri sera ho notato già qualche segno di cedimento in JT, speriamo che una volta a regime si abituino meglio anche i bimbi. Sarò più rilassata quando saprò chi mi farà da baby sitter. E sarò stressatissima nella fase finale del progetto...
Tra l'altro mi stanno frullando delle idee in testa per il mio futuro professionale, chissà... :pensieroso :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 23:33

'notte, domani mattina apro io! da brava portinaia :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 6:51

:bacio buongiorno

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 set 2011, 7:09

buongiorno a tutte!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 7:41

Stamattina in stazione ho incontrato la ragazza con cui ho parlato ieri per fare la baby sitter. Ci siamo scambiate due chiacchiere, è proprio carina. E' laureata in psicologia e sta facendo gli esami per la specializzazione.
Sono quasi arrivata.
A dopo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 9:21

buongiorno :sorrisoo

quante pagine di arretrati mi aspettano?? :domanda
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2011, 9:34

raggetto ha scritto:buongiorno :sorrisoo

Fino al punto in cui chiediamo che fine ha fatto Raggetto...
:fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 9:56

eccomi, riemergo!!!

Che fine avevo fatto: ieri siamo andati qui http://www.rainbowmagicland.it/" onclick="window.open(this.href);return false; a festeggiare in anticipo il compleanno di Noemi. Abbiamo passato una giornata veramente bellissima, siamo stati dentro dalle 10.00 alle 18.00 (orario di chiusura) e ci siamo stancati parecchio. Bimbi pure ma erano felicissimi. Francy mi ha detto che è stata la giornata più bella della sua vita. Noemi stamattina si è svegliata e mi ha detto "mamma oggi andiamo alle giostrine?).

Stamattina li ho portati da mia mamma e stasera per l'ultima notte dormiamo lì, poi domani FINALMENTE torniamo a casa nostra in via definitiva.

Non voglio lagnarmi ma vi giuro che sono giorni impegnatissimi per noi anche perchè non stiamo a casa nostra e quindi per le comminssioni facciamo avanti e indietro. Ho una pila di panni da lavare (e poi stirare), poi domani devo assolutamente fare la spesona perchè, mancando da due mesi e avendo sbrinato il freezer, non ho nulla.

Domani devo anche preparare la torta da portare sabato che saremo a pranzo dai padrini di Francy.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 set 2011, 10:07

Ciao a tutte anche da parte mia!

Tra un po' parto per Bellinzona per andare a mangiare con la mia amica, che cavolo vorrei capire che tempo deve fare per vestire Marghe, andrà a finire che mi porto mille cose!

Poi sto prendendo esempio da Ciuk per organizzare la mia giornata di lunedì... devo tornare dal Ticino, arrivare a casa e poi andare a Berna per intervistare 3 aspiranti stagiaires al lavoro. Li intervisto io perchè iniziano a ottobre, fanno solo un mese con la mia sostituta e poi almeno 7-8 con me quindi non ha senso che scelga lei. Ma ovviamente non mi posso portare Marghe. Allora ho chiamato mio marito che ovviamente non può ( :aargh :aargh ) e mi devo arrangiare. Alla fine FORSE ho risolto: la mia donna delle pulizie (che comunque viene il lunedì) esce prima dal lavoro e passa da me, così io posso andare e lei mentre pulisce guarda Marghe (che in teoria dovrebbe dormire praticamente tutto il tempo). Devo solo ricordarmi di lasciarle il biberon fatto... DEVO assolutamente ricordarmene sarà meglio mettere un reminder sul telefono!

...certo che inizio a rendermi conto come mai le mamme lavoratrici hanno una marcia in più... quale uomo affronta tutta questa organizzazione??? Per quando i figli saranno grandi potremo gestire senza fare un plissé qualunque tipo di organizzazione!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 10:15

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:buongiorno :sorrisoo

Fino al punto in cui chiediamo che fine ha fatto Raggetto...
:fischia
:bacio :bacio

il mio primo pensiero è per te. Mamma mia Paola che sfacchinate stai facendo per il lavoro.
Stavo pensando che qualche tempo fa avevi valutato la possibilità di cambiare lavoro, non se ne parla più? E se invece passassi alla libera professione dovresti cmq andare sempre a mILANO??

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 set 2011, 10:16

giorno biblios!
finalmente gol è tornato!!
oggi dream mi ha mandato un sms: stanno tutti bene!! :yeee :yeee
martedì mi sono incrociata con raggetto per uno dei nostri consueti scambi di libri...con chiacchierata sull'argomento!!
mi ha chiamato la biblio e da domani posso iniziare il LDM: chi si unisce?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 set 2011, 10:20

raggetto, sei pronta per i primi teaser di HG??!! :fischia
il primo l'ha presentato l'attrice che fa Katniss agli MTV's VMAs
http://www.youtube.com/watch?v=ecmP1nrP ... r_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=U1K-9Wfw34c

COMMENTI???
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 10:20

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte anche da parte mia!

Tra un po' parto per Bellinzona per andare a mangiare con la mia amica, che cavolo vorrei capire che tempo deve fare per vestire Marghe, andrà a finire che mi porto mille cose!
suggerisco il famoso metodo del "vestirli a cipolla"

...certo che inizio a rendermi conto come mai le mamme lavoratrici hanno una marcia in più... quale uomo affronta tutta questa organizzazione???
nessuno!! E non ne hanno nemmeno bisogno perchè ci pensiamo noi con la nostra marcia in più :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 10:22

simo23 ha scritto:raggetto, sei pronta per i primi teaser di HG??!! :fischia

COMMENTI???
Uffolina devo aspettare di essere a casa per guardarli .... ti faccio sapere nei prossimi gg.

:bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 10:24

Francesca, concordo con Ciuk. Twin Peaks secondo me è una di quelle cose che vanno guardate una sola volta nella vita, ma concordo anche con te perchè è bello rivederle in un'età in cui si è più maturi. Sono contorta EH??!!!
Noi l'inverno scorso abbiamo riguardato tutta la serie di Visitors e poi la nuova serie di Visitors che hanno fatto pochi anni fa. Ora aspettiamo con ansia la seconda SERIE.

Cance, ritrovato il libro perso??

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 set 2011, 10:27

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:raggetto, sei pronta per i primi teaser di HG??!! :fischia

COMMENTI???
Uffolina devo aspettare di essere a casa per guardarli .... ti faccio sapere nei prossimi gg.

:bacio
peccatoooo!
cmq tieniti libera per il 23 marzo 2012!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 set 2011, 10:31

OVVIO!!!! e coinvolgerò pure la nuova HG addicted, la mia collega :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”