GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Gappea » 5 set 2011, 13:27

Gio, bentornata! Mamma mia, che bruttissima avventura. Meno male davvero che non eravate nei paraggi, ma cvhissà che paura trovare l'appartamento così! :freddo

Daily, che orrenda situazione tuo marito! E' un po' quello che è successo a noi! Io ero "fortunata" :che_dici che ero in maternità, ma ai miei colleghi non hanno pagato gli stipendi! E ora chiudono....ma i soldi ce li hanno, eh, solo che l'azienda l'hanno svuotata per benino! ti auguro solo che i datori di lavoro di tuo marito siano onesti, perché la crisi c'è e non si può negare, ma c'è un sacco di gente che se ne approfitta!

Grillina
, tanta solidarietà per le tue nottate e per il tuo ciuccione! Un po' è colpa nostra, è vero, ma il sonno così leggero e i mille risvegli secondo te dipendono solo dal fatto che l'attacchiamo sempre??? :pensieroso spero prorpio di no! :martello

Blunotte, Bea che è coetanea del tuto ottobrino non sa pedalare...ma lei è sempre stata una pigrona...e io non mi sono preoccupata...finora.... :fischia

Io di omo di carne dò un vasetto intero, ma non dò la carne tutti i giorni...così mi ha detto la ped. Se la faccio io, invece, di carne ne devo pesare 50 g cruda. Alterno con pesce, prosciutto e legumi. L'uovo invece noi dobbiamo aspettare l'anno... :perplesso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 set 2011, 14:41

ciao Gappea!
ma se fai tu la carne che pezzo compri? perché gli omo mi fanno :vomitino oltre il fatto che di carne ne contengono solo il 40%...e io ne do metà. :che_dici
di pesce andrà bene ad es. filetto di platessa congelato? ne ho un po' in freezer.

Per il sonno, io credo che l'unica sia lavorarci su. Se non sono proprio loro di indole vanno direzionati...so bene che non è facile.
Ad es adesso mati ci ha impiegato una vita ad addormentarsi perché aveva dormito tanto stamattina. Ma mi serve che dorma ora perché poi usciamo. Posso assecondare i suoi ritmi, ma anche lei deve adattarsi ai miei. Visto che si è addormentata con diffcoltà può essere che non riesca a farle tirare le 16. Vedremo.

alla luce di ciò non mi lamento troppo per le poppate notturne và. :risatina:

discorso episio.
spes, ieri il fidanza finalmente mi ha detto come fare gli es. Lui a lavoro tratta spesso cicatrici post operatorie quindi mi ha detto come fare. E' come se fosse un massaggio, si deve frizionare la cicatrice in modo che i tessuti si stacchino tra loro, il dolore e il duro sono le aderenze. Io mi immagino come se fossero tanti strati sottili da frizionare con piccoli movimenti circolari per farli staccare... Si deve usare l'olio vea o anche crema. I punti interni mi fanno troppo male, quindi inizio dalla cicatrice esterna..che credevo invece fosse a posto. :che_dici
Vediamo se miglioro..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 set 2011, 15:16

Ciao, Suzie! :sorrisoo

Io di carne prendo polpa da lessare. Ho provato il magatello di vitello, un pezzo di aletta di manzo....qui al mio paesello c'è una SISA con un reparto macelleria ottimo. Così io mi faccio consigliare e tagliare da loro...perché non è che di carne io ci capisca un granché.... :fischia

Il pesce invece a me fa proprio :vomitino , soprattutto l'odore, quindi potrei morire a lessarlo...e quindi vado di omogeneizzato...che le faccio dare da altri, perché con la pappa calda vengono su certe zaffate! :x: però la mia ped. mi aveva indicato filetto di sogliola, platessa, nasello e merluzzo per cominciare.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 set 2011, 15:21

per la cicatrice, che brutto lavoro ti aspetta! :coccola Ti ci vorrà un bel po' di pazienza immagino....e farà maluccio...però meglio quello che un altro intervento in effetti, sia pur col laser! Ma quindi non è normale che ci sia il cordone duro?? :pensieroso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 set 2011, 15:35

buondi belle
suzie grazie del consiglio, in effetti io con olio massaggio ogni tanto in doccia, cmq la mia va meglio, mooolto meglio da quando l'attivita' e' ripresa. solo che ho sempre quella feritina che ogni tanto sanguina, che schifoooo.
sonno :impiccata: :impiccata: marco da stamattina ha dormito mezz'ora, appena lo metto a letto urla come uin selvaggio e mi scappa sul pavimento e lo lecca e io dovrei lavorare :urka oggi e' stata una gg accia accia, paolo nel pome e' andato con il papa' in ufficio, tanto c'e' la nonna
suzie anche io do' 50gr carne o pesce fresco. la carne prendo filetto (se hai gia' dato carne rossa), petto di pollo o di tacchino, il coniglio cerco di prendere il magro quando lo faccio x noi, idem l'agnello
pesce qui c'e' il fermo pesca quindi uso i filetti di merluzzo findus surgelati, la ped mi ha detto ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 set 2011, 23:33

mamma mia, c'ho un nervoso!!
Da quando è tornato il socio con le pupe è un disastro...mi sembra abbia mandato a monte tutte le mie fatiche! Facevo prima a gestirne io due da sola, ceh ora che ne gestiamo io una e mezza e lui mezza! :bomba
Ora, per esempio è di là che fa addormentare Bea ...cioè lui e lei si addormentano, così il lettone è off-limits per un tempo indefinito perché fanno un chiasso incompatibile con l'addormentamento di Marghe. La quale si era già addormentata, ma quando ho tentato di metterla giù, sono arrivati loro che me l'hanno svegliata :pistole ora ha voluto rimettersi a terra a rotolare e chissà quando le tornerà il sonno!
va be:scusate lo sfogo! ora spengo luci e PC e ci riproviamo........ :incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 set 2011, 7:24

Buongiorno a tutte!!!!

Spes, non sapevo che anche tu fossi ancora alle prese con la cicatrice :impiccata:
Io ho ancora un cordoncino duro, però non ho particolari fastidi...
Suzie ma tu pensi che anche io dovrei fare il massaggio???

Gappea grazie per il bentornata!!!
Si è stato uno spavento enorme anche perchè ovviamente avevo con me i bimbi, quindi non sono neanche entrata in casa, avevo troppa paura di trovarmeli davanti...
Per il discorso bimbe scusa ma perchè semplicemente non fai capire a tuo marito che avevi raggiunto degli equilibri e che vorresti mantenerli???
Comuqnue magari lui ora fa così perchè è tanto che non vede le bimbe, poi magari si adeguerà, no????

Discorso carne: io vado solo di omo, anche perchè credo sia più controllato e sicuro della carne comprata che magari contiene ormoni e quant'altro... dipende se è carne bianca dò un vasetto intero, sennò poco più di metà e idem con il pesce, tanto poi Paolo non mi finisce praticamente mai la pappa...
Cmq anche per il pesce credo che l'omo sia più sicuro...certo oggi non si sa più cosa fare...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 set 2011, 8:43

buongiorno!
gio ti sei ripresa un po? :coccola certo hai ragione sui dubbi sulla carne/pesce ma anche formaggi, verdure... :urka chissa' cosa aspetta ai ns figli un domani, se ci penso mi deprimo!
io uso carne perche' do' quasi esclusivamente carne allevata da noi, vitello a parte che non sempre riesco a reperire da mio zio. sono tranquilla perche' gli animali sono controllati e mangiano cose coltivate in campagna da noi rigorosamente biologico, insomma mi sento serena.
per il pesce... be' c'e' solo da fidarsi di chi ce lo vende, ora qui la pesca e' chiusa e uso il surgelato findus, speriamo :incrocini
gappea :coccola
mi metto al lavoro con un'aquiletta urlante :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 set 2011, 16:43

ciao belle,
tutto bene? :bacetto

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 22:06

ciao a tutteeeeeee

gio76, non lo so se lo devi fare anche tu, insomma, le cicatrici si trattano quando sono spesse e arrossate e quando sono dolorose. perché potrebbero esserci aderenze. Il fidanza mi dice che se non hai fastidi non ce n'è bisogno. :sorrisoo

Non vi ho detto che domani ho un colloquio di lavoro! inerente alla mia laurea e specializzazione! :-D
speriamo ragazze! a proposito ho aperto anche un topic nel salottino forum/viewtopic.php?f=19&t=55200" onclick="window.open(this.href);return false; :risatina:

Qui sempre notti movimentate :x: Tra le 2 poppate di mati e le zanzare si dorme poco.
A proposito di zanzare. Mati è stata massacrata ieri. Ne ha 12 DODICI solo sulla coscietta dx e 5 sulla gamba sx. Tutte ieri sera mentre eravamo a tavola. Poverina :buuu

E sempre ieri ha iniziato a gattonare! non va più in giro a culate ma ha imparato. :emozionee
che emozione ragazzeeeeeeeee
Stasera mentre cenavamo lei vagava, e alla fine me la sono trovata sotto il tavolo che mi toccava i piedi :risatina: poi è voluta venire a tavola a vedere cosa c'era sul tavolo. :cuore

cresconoooooooooooooooo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 set 2011, 9:09

e brava la matiiiiiiiiiii :clap :clap
tantissimi :incrocini x il colloquio
io sarei il + spontanea possibile senza entrare nel personale, a meno che non venga chiesto
---io al mio ultimo colloquio mi sono presentata dicendo... voglio fare la mamma e vorrei altri figli ma vorrei anche lavorare e se lavoro lo faccio per bene :hi hi hi hi :ahah ma era un'altra situazione, si trattava di un mio ex capo mi avevano cercata loro e volevo essere onesta, avevamo avuto in passato un bel rapporto---
sono stata sempre sincera e... una volta mi hanno assunta incinta, un'altra mi hanno licenziata perche' non ho promesso di avere figli per un anno, insomma dipende dalla gente che incontri... a me piacerebbe che il piano professonale rimarrebbe li, ma poi ci fanno domande di ogni genere :che_dici

blu tutto bene, voi?

qui marco gironzola a modo suo, andando a gattoni (ma all'indietro), rotolandosi, mi scappa ovunque :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 set 2011, 10:22

Buongiorno!

Qui sempre di corsissima...tra inserimento della grane all'asilo e riunioni per chiusura rapporti di lavoro (per ora mi limito a un'icona :x: perché non ho voglia di pensarci più del necessario) il tempo è davvero pochino ino ino.

:congratulations: ai gattonatori!!! Vedo che crescono anche i vostri dicembrini...la mia mi sembra stia scappandomi letteralmente dalle mani! Non sta ferma un attimo, anche se non gattona...e chissà se imparerà mai....ha messo a punto una tecnoca con cui striscia poggiandosi sulle ginocchia e sulle dita dei piedi, per cui è velocissima...e di alzare la pancia non se ne parla nemmeno!!! :risatina:

In compenso stiamo facendo progressi sulla nanna - tranne sui risvegli :che_dici - e intanto i dentoni sopra non hanno ancora tagliato, ma le gengive sembrano esplodere...ma è possibile restare un mese con le gengive così e non tagliare???? Povera cucciola!! :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 set 2011, 10:28

Suzie, per il colloquio, io sono sempre stta per la trasparenza...no ti dico che paghi, eh, perché io ne sono la dimostrazione vivente, dato che ho detto di essere incinta subito dopo il test e gli ho dato tutto il tempo di riorganizzare l'ufficio... :che_dici
Però io agirei con la massima nonchalance. Se anche solo sfiorassero l'argomento direi che ho una figlia di quasi un anno perfettamente accasata e circondata da nonne amorevoli che non vedono l'ora di occuparsene (anche se le cose non stanno proprio così :fischia ) e che il lavoro ti manca moltissimo....però questo è quello che farei io...ed è quello che farò se mai me ne daranno l'opportunità :che_dici Per certi versi una donna già madre con aiuti è meglio di una sposata che ancora non ha figli...che è come una "bomba a orologeria"....certo, poi per questo paese se è un uomo ha la strada spianata.... :bomba

In bocca al lupo! :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 set 2011, 10:39

Vado a prendere Bea all'asilo!
Oggi porto Marghe dai nonni e vado con Bea al centro commerciale! Panino da McDonald's, giostrine...insomma, un pomeriggio tutto per noi, che almeno si ripiglia un po' dallo stress dell'inserimento!!

Baci a tutte :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 set 2011, 10:52

grazie ragazze dei consigli :bacio
speriamo và!

adesso sto facendo il brodo mentre pulisco e intrattengo la gattonatrice. Appena farà il pisolo post pranzo io faccio doccia trucco e parrucco e mi sistemo per il colloquio. Cerco di capire quale straccio mettermi addosso, visto che con queste tette da allattamento non ho molte camicie. :che_dici e speriamo.

Gappea, vai al globo?? :-D Dai la prossima volta organizziamoci che ci becchiamo!!! Io e Mati ci andiamo quasi sempre. :risatina:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 8 set 2011, 12:19

Buondì belle! :sorrisoo

Suzie,
ho letto..tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè ti assumano...io sarei per una via di mezzo...nel senso che se ti chiedono espressamente se hai figli nn mentirei ma francamente altrimenti nn lo direi..e cmq come Gappea sottolinerei lo stuolo di nonne e/o babysitter che te la tengono :fischia

Gappea, bella la giornata solo cn la grande! :ok io inizio l'inserimento alla materna la prossima settimana e c'ho un'ansia... :x: speriamo la prenda bene :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 set 2011, 13:11

gappea come sta andando questo inizio??
blu :incrocini x il vs inizio
paolo lun inizia l'ultimo anno in una nuova scuola, speriamo si convinca che va bene cosi perche' protesta da pazzi :risatina:
suzie non parliamo di abiti a me non entra nulla tra tette e panza!!! ieri ho comprato un camicione/vestitino da indossare con leggins x un battesimo domenica, onde evitare di presentarmi in shorts ma non sono per nulla convinta, di solito non mi vesto cosi ma ho anche una gran voglia di cambiamento, vediamo come mi ci sentiro'! intanto son contenta di poter mettere le mie scarpe rosse :-D

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 set 2011, 13:32

Ciau ragazze!! Non riesco a passare tanto perchè siamo presissime con l'inserimento al nido!
Sta andando benone! :ok Silvia il primo giorno era un po' timida e titubante poi pian piano si è lanciata verso i giochi e i bambini! Oggi appena arrivate è partita subito e quando sono tornata su a prenderla non mi ha neppure guardato e ho dovuto torglierle i giochi di mano pe rportarla via! :risatina: Oggi ha fatto merenda e pisolino e da martedì dovrebbe fare pure il pranzo.
Con voi tutto bene? Silvia ancora va a dormire tardi e si sveglia spesso per ciucciare, vedremo quando col nido saremo piùà a regime come andrà! Speriamo bene... :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 8 set 2011, 13:50

donne, sono da ricovero :nonegiusto
ci credete che mi sn appena riletta gli ultimi nostri post da appanzate??!!!! :che_dici mi manca la pancia... :martello

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 set 2011, 14:21

blunotte9, io dopo che leggo i ns post, la nostalgia si allontana ancor di più. Perché a me la panza non mi manca proprio. e quando leggo di bruciori di stomaco, mal di schiena, fiatone a far le scale mi passa ancora di più.
Sono strana io? Io vorrei altri figli, ma l'idea di tutto quel tempo con la panza, le nausee ecc mi fa passare la voglia. Oltre al parto e post parto certo. :ahaha

Antolina80, super! meglio di così! Anche io vorrei vedere mati interagire un po'!

Spes, per Paolo :incrocini
poi io sono procambiamento quindi vai di leggins. poi dicci eh! come sono le scarpe? :-D

Bloccato

Torna a “Dicembre”