GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vestiti, giochini & co dei bambini: tenete per ricordo o date via?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

vestiti, giochini & co dei bambini: tenete per ricordo o date via?

Messaggio da sbu » 7 set 2011, 23:05

Ma voi quello che è stato dei vostri figli lo tenete o lo date via?
io ho tenuto pochissime cose: la prima tutina messa in ospedale, il vestito del Battesimo (quello di famiglia di Sangallo, perchè quelli che hanno messo per il resto del tempo li ho dati via), un biberon muccato che mi regalarono per fabio e un paio di giochini.
Il resto vive mille altre vite con in ricicli tra le amiche, io presto, passo, la roba mi torna e io ridò in giro. Sperando che man mano i miei armadi si svuotino
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vestiti, giochini & co dei bambini: tenete per ricordo o date via?

Messaggio da nanachan » 7 set 2011, 23:14

io ho dato e ho tenuto.
Ho dato via diversi vestitini a mio nipote, ad una bimba figlia di una amica e ad una gollina che li ha portati in Kenia.
Ho tenuto i vestiti che mi ricordano un momento particolare o una emozione speciale.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2011, 23:15

Io faccio ad ognuno la "scatola dei ricordi", con dentro tutte le cose più importanti della prima infanzia: foglio dell'ospedale della nascita+ braccialettini, roba del battesimo (candela, vestina etc...), biglietti ricevuti, i primi vestitini, il primo cucchiaino e cose così...
Per il resto tengo tutto, visto che non ho finito di figliare :risatina: (spero...)
Ho tanti scatoloni con tutti i vestitini: mi è capitato di prestare le tutine da neonato, ma regalare o vendere no... spero mi servano ancora :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 set 2011, 23:17

Io credo di tenermi solo un abitino che mi hanno regalato fatto all'uncinetto e poi darò tutto ad una casa famiglia :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2011, 23:25

Io ho molta più roba di voi. capisco che dovrò darmi una regolata e periodicamente devo forzarmi a sbarazzare casa. Per i vestiti dopo l'anno di età non problem, conservo solo qualcosa di carino tra quelli recenti. Ma per le tutine e company ho tenuto molto di più, una o due cosine per ogni settore, i calzini minuscoli, i bavaglini più simpatici, i calzoncini, le prime magliette e qualche body, il maglioncino del primo compleanno o il completo per il natale. Insomma non solo la prima tutina. Non mollo facilmente, ho anche i primi giochi, quelli ai quali siamo affezionati, quelli belli ancora integri. Ma ogni tanto mi forzo e regalo, faccio cernite ulteriori col tempo.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2011, 23:25

Io ho molta più roba di voi. capisco che dovrò darmi una regolata e periodicamente devo forzarmi a sbarazzare casa. Per i vestiti dopo l'anno di età non problem, conservo solo qualcosa di carino tra quelli recenti. Ma per le tutine e company ho tenuto molto di più, una o due cosine per ogni settore, i calzini minuscoli, i bavaglini più simpatici, i calzoncini, le prime magliette e qualche body, il maglioncino del primo compleanno o il completo per il natale. Insomma non solo la prima tutina. Non mollo facilmente, ho anche i primi giochi, quelli ai quali siamo affezionati, quelli belli ancora integri. Ma ogni tanto mi forzo e regalo, faccio cernite ulteriori col tempo.

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 set 2011, 23:27

Io ho tenuto tutto nella speranza (vana) di avere un altro figlio, forse quando compiro' 50 anni mi decidero' a dare via un po' di cose... :sorrisoo
E 2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 set 2011, 23:27

io ho regalato TUTTO, a parte pochissime cose a cui tengo veramente. Infatti per questo bimbo ho dovuto riprendere tutto, ma fortunatamente tante amiche mi hanno girato le cose dei loro bimbi. Poi passeggino, sdraietta, culla etc le avevo tenute :ok
finito con Lorenzo regalerò tutto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 set 2011, 23:55

io ho tenuto la prima tutina di entrambi e qualche altra piccola cosa

per il resto via tutto, regalo a conoscenti, amici asili....via raus!!!!

altri figli? mi viene l'orticaria solo al pensiero, quindi via senza rimorsi....sperando di liberare un po' di spazio! :incrocini
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 set 2011, 0:05

Io tengo TUTTO. Infatti non so più dove mettere la roba. Ho buttato solo le cose che veramente ha rovinato, quindi ho sicuramente più cose da neonato, ora i vestiti li distrugge :che_dici Anch' io ho intenzione di riutilizzarli quando la famiglia si allergherà :emozionee
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 set 2011, 8:02

anche io ho tenuto parecchio....soprattutto dei primi anni. Poi qualcosa ha usato mio nipote, qualcosa la mia bimba piccola.E anche della bimba le cose carine le tengo. Però per lei ho riciclato parecchio da cugine più grandi, perciò ho meno cose da tenere o buttare.
Quello che dò via va alla caritas.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 8 set 2011, 8:06

Io ho il problema contrario. La mia compagna ha già iniziato a comprare tutine e body per un figlio che ancora non abbiamo... :risatina:

Ma siamo sempre state dell'idea che quando sarà, daremo via tutto, tranne le cose più importanti (tutina del primo giorno, etc etc)
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 set 2011, 8:57

No, non tengo quasi nulla.
Ieri sono andata in citta' a ripulire la camera di Giorgio, in attesa del prossimo trasferimento.
Come ho fatto? Ho preso il mega-super-cestone gigante(dopo aver tolto qualche giocattolo che mi sembrava dignitoso da regalare), sono scesa in strada, ho aperto il cassonetto, e ho travasato. :hi hi hi hi
TUTTO.
Ora c'e' il posto per ricomprare. Possibilmente libri.
Ma anche giocattoli piu' adatti alla sua eta'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 set 2011, 9:33

Io finora ho tenuto tutto ciò che è rimettibile. Spero di avere un altro figlio e comunque ho talmente tanti fratelli che prima o poi un altro pargolo in famiglia arriva.
I giochi però no, li ho dati al nido e a un'associazione. Tengono troppo posto e quando non li guarda più perchè non sono adatti all'età mi sembra giusto darli a chi ha bisogno (e poi ci sono tutti quelli delle nipotine che mia sorella tiene, basterebbero a far giocare una squadra di calcio!)
Più avanti vedrò, ma per ora la vedo dura separarmi da tante cose!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 8 set 2011, 10:40

Io ho buttato i vestiti più rovinati, portato in un negozio dell'usato quelli ancora buoni e tenuto da parte le tutine o i primi vestitini per avere un ricordo :cuore
Per ora i giochi li abbiamo ancora tutti... :che_dici
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 set 2011, 10:44

Io ho tenuto per tutti e due solo le cose piu' nuove e particolari....
Quando avro' tempo faro' una bella scatola e la sistemerò per bene. :incrocini
Per il resto ho dato tutto via.
Amo i miei due figli!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 set 2011, 10:48

Io ho tenuto solo una tutina che mi piaceva particolarmente ed il vestitino del battesimo. Tutti gli altri vestiti li dono periodicamente alle associazioni di volontariato. I giocattoli li distrugge, non potrei regalarli. Culla, carrozzina, seggiolone & Co li conservo ma credo che tra un paio d'anni li regalerò.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 set 2011, 11:18

io conservo i giochi che ha usato di più (e quindi hanno dei ricordi collegati) ed i vestiti più carini :emozionee
tutto il resto lo regalo alla mia nipotina :emozionee
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2011, 11:22

ho tenuto qualcosa per me x ricordo, qualcosa se un giorno diventerò zia, e ho prestato/regalato/venduto il resto

yoga :coccola
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2011, 11:58

INtanto per chi vuole allargare la famiglia :incrocini :incrocini :incrocini io ho la patata chiusa a doppia mandata :hi hi hi hi

cmq come rusc ho una scatola dei ricordi per ognuno. Dentro ho messo il foglio dell'ospedale, i braccialetti, le prime scarpine, il primo spazzolino, un giochino, lettera che la bisnonna ha scritto loro x quando non ci sarà più :buuu , il primo ciuccio ecc.

Il resto gira fra amiche, ritorna a volte più abbondante, riparte o non torna più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”