GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo colloquio di lavoro da mamma...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Il primo colloquio di lavoro da mamma...

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 21:57

Apro un topic, perché avrò a breve un colloquio di lavoro.
Il primo da quando ho avuto la piccola. Vivo in un misto di euforia e paura, sono fuori dai giochi da pochi mesi, ma mi sembra un'eternità.
Al di là del vario rimbambimento da gravidanza e post gravidanza, con sconnessione verbale annessa e amnesia a spezzoni; temo ciò che mi chiederanno e ciò che dovrei dire io.
Arrivo al punto.
Dire o non dire di avere una figlia?

Una parte di me dice NO. Non dovrebbe interessare, mi devono "valutare" per come appaio e per l'esperienza che porto. L'altra dice SI, è meglio essere sincere, dire le cose come stanno, dire che ho comunque degli aiuti e che sono organizzata ( falso in parte, visto che non ci ho ancora pensato a come gestirmi, ma so anche che una soluzione la troverei senza problemi).

Voi che fareste?
:sorrisoo
Ultima modifica di pem il 8 set 2011, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo modificato
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il primo colloquio da mamma...

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 22:01

Io lo direi se mi venisse richiesto.

Non mi presenterei dicendo "Salve sono SuzieQ e mia figlia è nata l'ultimo dell'anno, sono qui per fare il colloquio" ma neppure a esplicita domanda mentirei, tanto in caso di assunzione si verrebbe a sapere.

Cmq :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 22:12

:risatina:
no non mentirei a esplicita domanda. Anche perché nel frattempo diventerei un peperone.
Però, essendoci la possibilità di fare sia part time che full, credo mi possano chiedere perché sarei più propensa al part time. Oppure, magari vorranno sapere come mai nel mio CV c'è un buco di 10 mesi. E lì potrei dire che ero incinta e ho partorito, oppure semplicemente che ho avuto degli impegni familiari/altro...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 set 2011, 22:22

dì la verità...tanto lo verrebbero a scoprire prima o poi :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 set 2011, 22:26

Dì la verità. Io non credo che mentire su una cosa del genere sia un buon modo di iniziare un rapporto lavorativo. Anzi credo che anche se non mi venisse chiesto cercherei di inserire l'informazione in qualche modo nel discorso.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 set 2011, 22:30

Anzi, usalo come punto di forza: dì che hai una figlia di pochi mesi e quindi, non essendo tu pazza, possono stare tranquilli che per un bel pò non ti metti in maternità di nuovo no??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 set 2011, 22:38

Yashodara ha scritto:Dì la verità. Io non credo che mentire su una cosa del genere sia un buon modo di iniziare un rapporto lavorativo.
:quoto_1:

Invece non direi mai e poi mai una cosa del genere
dì che hai una figlia di pochi mesi e quindi, non essendo tu pazza, possono stare tranquilli che per un bel pò non ti metti in maternità di nuovo no
Sono cose rischiose, anche perchè quel "un bel po'" per loro può significare 10 anni e per te 2 :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 22:39

ok, a domanda diretta direi sì la verità. Ma non sono sicura di dirlo anche se non emergesse direttamente. Non solo per paura che possa penalizzarmi, ma anche per privacy, insomma la mia vita privata dovrebbe rimanere fuori. O no?
Chiedo perché fino ad ora non ci avevo mai pensato.

Anche perché convivendo non avevo anelli da nascondere nei precedenti colloqui. :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 set 2011, 22:40

Pipa ha scritto:
dì che hai una figlia di pochi mesi e quindi, non essendo tu pazza, possono stare tranquilli che per un bel pò non ti metti in maternità di nuovo no

Sono cose rischiose, anche perchè quel "un bel po'" per loro può significare 10 anni e per te 2 :che_dici
Eh certo ma è lì che sta la gabola no??? :caduta_sedia:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 22:43

laura s ha scritto:Anzi, usalo come punto di forza: dì che hai una figlia di pochi mesi e quindi, non essendo tu pazza, possono stare tranquilli che per un bel pò non ti metti in maternità di nuovo no??
una cosa del genere me l'hanno consigliata in famiglia, ma più colorita del tipo "dì che sei rimasta talmente traumatizzata dal parto che non farai altri figli per un po'"

ma non entrerei così tanto nel personale ecco :fischia

:risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 22:44

Suzie non ti preoccupare ti beccano subito... una neomamma si riconosce... occhiaie, macchioline di rigurgiti, invece di dire "piacere" dici "bubu settete"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 22:46

laura s ha scritto:
Pipa ha scritto:

Eh certo ma è lì che sta la gabola no??? :caduta_sedia:
se fosse un indeterminato :ahah

non so nemmeno cosa propongono e a quanto per quanto. Ma al telefono "non possiamo anticipare nulla". :che_dici

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 set 2011, 22:47

ishetta ha scritto:Suzie non ti preoccupare ti beccano subito... una neomamma si riconosce... occhiaie, macchioline di rigurgiti, invece di dire "piacere" dici "bubu settete"
Adesso M-U-O-I-O!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 22:49

ishetta ha scritto:Suzie non ti preoccupare ti beccano subito... una neomamma si riconosce... occhiaie, macchioline di rigurgiti, invece di dire "piacere" dici "bubu settete"
:ahah

è esattamente la sconnessione a cui accennavo prima :ahaha

rigurgiti non ne fa più, in compenso mi trovo spesso gironzolante con patacche di pappa collosa sui vestiti quando prima di uscire non mi sembrava neppure ci fossero. :x:

Sono anche in panico da abbigliamento, visto che le camicie non mi vanno più a causa delle tette-da-allattamento. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 22:50

Guarda seriamente.... quando sono rientrata dalla maternità di Emma ero seduta in fianco a quella che sarebbe stata la mia capa (x fortuna x poco) e mi diceva cosa avrei dovuto fare... lei parlava, parlava e io la fissavo ma mi sembrava di guardarla da fuori, non capivo neanche cosa stesse dicendo. A un certo punto mi guarda e mi dice "Mi stai seguendo? Non ricordi come facevamo?" Io le ho risposto... "scusa ma ho passato gli ultimi 6 mesi con una che al massimo rispondeva gh gh gh" :ahaha

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 22:53

ishetta ha scritto:Guarda seriamente.... quando sono rientrata dalla maternità di Emma ero seduta in fianco a quella che sarebbe stata la mia capa (x fortuna x poco) e mi diceva cosa avrei dovuto fare... lei parlava, parlava e io la fissavo ma mi sembrava di guardarla da fuori, non capivo neanche cosa stesse dicendo. A un certo punto mi guarda e mi dice "Mi stai seguendo? Non ricordi come facevamo?" Io le ho risposto... "scusa ma ho passato gli ultimi 6 mesi con una che al massimo rispondeva gh gh gh" :ahaha
ishetta, un po' così :ahaha ma un po' così :buuu

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 set 2011, 22:54

SuzieQ ha scritto:se fosse un indeterminato :ahah

non so nemmeno cosa propongono e a quanto per quanto. Ma al telefono "non possiamo anticipare nulla". :che_dici
Beh un t.indeterminato al giorno d'oggi, così su due piedi e senza conoscerti la vedo dura. Per questo ti consiglio di puntare sulla sincerità, in caso di tempo determinato avrai tempo di dimostrare che non hai problemi di gestione ma, laddove si verificasse qualche episodio che ti costringesse a casa loro l'avranno già messo in conto.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 set 2011, 23:03

Allora...anche io sto cercando lavoro...da prima di rimanere incinta... :che_dici
Quando facevo colloqui prima mi dicevano: "Ah...non ha ancora fatto figli? Mmmh" e mi facevano capire che mi scartavano per questo motivo.
Ora che il figlio l'ho fatto: "Ah...ha un figlio piccolo? Mmh" e mi fanno capire che mi scartano per questo! :nonegiusto
Allora mi domando...dove sta la parità di diritti?! :pensieroso
Pensate che addirittura una volta mi sono sentita dire: "Se lei fosse stata un uomo l'avrei assunta solamente guardando il suo curriculm...ma purtroppo lei é donna!" :pistole
Inutile dire che il tipo l'ho mandato a quel paese...
Tanti :incrocini per il colloquio!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 23:05

Pipa, infatti pipa, io credo non avrò mai un tempo indet.
però temo che fra una ragazza senza figli e me diano la precedenza a lei. Spero davvero valga la mia esperienza e quanto saprò comunicare. E spero non prendano le decisioni in base allo stato civile e prole. :incrocini

Vedrò come procede il colloquio e nel caso lo dico senza problemi, ma non credo di dirlo io a prescindere. almeno per ora.
adesso ci dormo un po' su!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2011, 23:06

freshsnow, è proprio ciò che temo. :x:
anche per te.. :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”