GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grembiule. Pareri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Grembiule. Pareri...

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 21:40

Da una discussione sulla mia bacheca di Facebook riporto qui l'argomento. Grembiule a scuola sì o no?

Io voto no

1. Ormai ci sono grembiuli costosi e grembiuli del mercato, grembiuli anonimi e grembiuli dei personaggi per cui va a farsi friggere l'idea di omologazione dei bambini.

2. Il grembiule non protegge da tutte le macchie, quindi sarebbe solo un abito in più da lavare.

Voi che ne pensate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Grembiule. Pareri...

Messaggio da cipi » 7 set 2011, 21:47

Se lo si dovrebbe mettere per salvare i vestiti dallo sporco, come dice ish non ha senso, tanto i bimbi comunque per terra vanno, quindi i pantaloni sarebbero per forza da lavare.

Io opto il NON GREMBIULE.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 set 2011, 21:50

Io voto si! :ok

poi li venderà direttamente la scuola, quindi tutti i bimbi saranno, come dici tu, omologati.. non ci saranno distinzioni.
sono del parere che tutto sommato il grembiule in linea di massima proteggerà da quelle che sono le macchie di routine della scuola... le eccezioni ci saranno x carità..

avranno anche la tuta da ginnastica uguale per tutti...

non mi è mai dispiaciuta l'idea di una divisa scolastica ad esempio.
ho l'idea (e mi piace proprio) che sia un tratto distintivo, un riconoscersi e un appartenere a una realtà che tutto sommato li coinvolge per la maggior parte della giornata e parlo di divisa però... non di grembiule...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 set 2011, 21:51

No, perché

come chezz farebbero a mettere la tuta da sci col grembiule? :ahah :ahah

hanno un'ora di sport 3 mattine a settimana e ci terrei che imparassero anche a scrivere e contare, oltre a svestirsi e rivestirsi (lenteeeezzaaaaa... a me verrebbe l'esaurimento, se fossi al posto della maestra)

dopo la pausa lunga (mezz'ora all'aria aperta) sembrano tutti degli stallieri, ergo, nessun genitore si sogna comunque di far sfoggiare alcunché

oggettivamente, finché stanno seduti a leggere e scrivere, non si sporcano; per dipingere usano un grembiule di gomma o una vecchia camicia di qualche papà oversize

ho già abbastanza roba da lavare.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 set 2011, 21:53

Io opto per il sì grembiule.
Il grembiule personalmente mi torna a casa molto più sporco dei vestiti, e ritengo che se i bambini sono tutti vestiti uguali c'è meno emarginazione e/o meno giudizi sul tenore di vita.I bambini di queste età per fortuna non distinguono il grembiule del mercato da...quali sono quelli costosi?quanto costano di più? bha :che_dici chi era che se li voleva far dal sarto? :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 set 2011, 21:55

Grembiule SI santo subito!!!!!

Per me l'idea di omologazione invece la garantiscono a sufficienza. Ok, ci sono modelli e modelli ma io di brutti non ne ho ancora visti e onestamente alle mie figlie non è mai importato di averlo di hallo Kitty piuttosto che delle winx, anzi erano e sono contente di avere le cose diverse dalle altre (ma magari sono strane loro non so).
In ogni caso il grembiule è sempre quello (o al massimo ogni bambino ne avrà 2? 3 modelli?) quindi anche chi se la tira per il grembiulino "griffato" alla fine si stanca.

Per quanto riguarda lo sporco beh, io la differenza la noto eccome eh? Mia figlia grande ha fatto la prima media quindi addio grembiule :buuu ogni santo giorno si sporca, vuoi in mensa, vuoi con la pennsa, con l'evidenziatore, con la merenda.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 21:58

boxerina ha scritto:No, perché

come chezz farebbero a mettere la tuta da sci col grembiule? :ahah :ahah

hanno un'ora di sport 3 mattine a settimana e ci terrei che imparassero anche a scrivere e contare, oltre a svestirsi e rivestirsi (lenteeeezzaaaaa... a me verrebbe l'esaurimento, se fossi al posto della maestra)

dopo la pausa lunga (mezz'ora all'aria aperta) sembrano tutti degli stallieri, ergo, nessun genitore si sogna comunque di far sfoggiare alcunché

oggettivamente, finché stanno seduti a leggere e scrivere, non si sporcano; per dipingere usano un grembiule di gomma o una vecchia camicia di qualche papà oversize

ho già abbastanza roba da lavare.
boxerina ma dove abiti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2011, 22:04

all'asilo se li scelgono i genitori.
alle elementari IO LO VOLEVO a tutti i costi. non l'hanno imposto.
ovviamente era un grembiule unisex e uguale per tutti. sempre no la risposta. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 set 2011, 22:12

Grembiule si..ma purtroppo qui nel mio paese non si mette.....mi spiace
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 set 2011, 22:13

ish..boxerina abita in Svizzera....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 set 2011, 22:16

boxerina scusa ma vi va bene in tuta da sci ci stanno da diciamo ottobre ad aprile? ok 3 gg allla settimana in quei giorni potrebbero non metterlo di proposito, ma gli altri... e le ore di sport sono sempre nelle ore centrali di scuola? non dalle 8 alle 10 o che so dalle 11 alle 13?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 set 2011, 22:18

Deda ha scritto:boxerina scusa ma vi va bene in tuta da sci ci stanno da diciamo ottobre ad aprile? ok 3 gg allla settimana in quei giorni potrebbero non metterlo di proposito, ma gli altri... e le ore di sport sono sempre nelle ore centrali di scuola? non dalle 8 alle 10 o che so dalle 11 alle 13?
doveva esserci un se...

'...ma se vi va bene in tuta da sci....'

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 set 2011, 22:35

Io voto assolutamente SI così almeno non devo litigare con mia figlia ogni mattina perchè vuole mettersi questo o quello e perchè comunque omologa eccome e perchè si lava facilmente! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 set 2011, 22:38

grembiule sì!
anche se fabio con quel giacchetto nero mi sembra un piccolo arbitro lo trovo pratico, poco costoso, democratico e forse sono talmente abituata a vedere i bambini che escono da scuola vestiti così che non riesco ad immaginarli diversamente.
Per il discorso del 'grembiule figo o sfigato': qua vedo che sono tutti semplici, se poi vuoi la toppa con sù spiderman invece che una generica motocicletta la differenza è di pochi euro. Ben diverso sarebbe dover fargli in guardaroba nuovo, magari un po' carino, senza strafare spenderei cmq una bella cifra.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 set 2011, 22:44

Io sarei per il sì.
Ma alla materna (cominciata giusto lunedì) non lo usano. Però forniscono loro i bimbi di grembiuli/vecchie camicie/... quando fanno attività sporchevoli.
Pazienza, tanto lo cambierei comunque tutti i giorni!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2011, 22:54

io voto grembiule si..non tanto per il discorso macchie quanto per avere una sorta di divisa..infatti i grembiuli mi piacciono quando sono tutti dello stesso colore. Ovviamente, per lo stesso principio, adoro le divise :ok

a scuola di Sophie c'è la divisa..ma sti sveglioni hanno fatto la polo BIANCA, me ne toccherà comprargliene una vagonata :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2011, 23:56

Non ci sto a riflettere molto. l'idea del grembiulino è legata alle elementari e mi fa tenerezza vedere i piccoletti col grembiulino. Non mi pare che ci siano poi tutti sti bimbi con grembiuli di Armani o Valentino, se poi qualche cre**no pensa che un jeans strusciato sia inferiore al vestitino in seta affar suo. Per ora non ho mai sentito trottolini di 6 anni preoccuparsi se uno ha la maglia griffata e un altro di oviesse. di giochini si, discotono: io ho 150 gormiti, io invece ho 50 carte di pokemon brillanti. ma sui vestiti griffati mai davvero. sui colori magari ma le marche ancora non le tirano fuori nei discorsi.

Streghettasaetta

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 set 2011, 0:33

Sì; non vado matta per l'omologazione, ma una barriera fra il mondo (e i colori, le merendine, le macchie) ed i vestiti, mi pare una bella soluzione. Solo, il fiocco e lo stemma storico della città a mo' di grado sulla spalla mi pare macchinoso, visto che non ho pratica con ago e filo e quelli li devo cucire io, ma la scuola li chiede :domanda
E poi da adolescenti assolutamente sì, allora ci fanno caso ai vestiti griffati

Ma... la polo bianca a due anni?! Molto Tafazzi! :lavatrice:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 set 2011, 1:18

Grembiule assolutamente si !!! All'asilo di Vale ogni classe ha il proprio colore e grembiuli e tute si comprano a scuola. Inoltre il grembiule si lava molto più facilmente delle magliette e asciuga in minor tempo.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 set 2011, 7:51

SI!!!!!!!!!!!!!
Intanto perchè salvo almeno le magliette e d'inverno, quando escono meno a giocare fuori durante la pausa, salvo pure i pantaloni.
Poi per quanto uno voglia spendere, alla fine il grembiule quello è e più di tanto non puoi variare.
Infine accresce l'idea di appartenenza, di aggregazione che in una scuola secondo me è importante che ci sia, scandisce ancora di più la divisione fra scuola e tempo libero.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”