GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cos'è successo?
-
ammina
- Basic~GolGirl®

cos'è successo?
é una storia vecchia, ma leggendo alcuni post mi è venuta voglia di chiedere la vostra opinione...
é un po lunghina, ma se avete tempo...
Ho un amica dai tempi del liceo, ci perdiamo un po di vista all'università, 10 anni fa in modo fortuito riallacciamo i contatti, e diventiamo molto unite... stessa cosa per il mio fidanzato e il suo... si sposano nel 1999 e noi nel 2001, tutto ok... Nel 2002 hanno il loro bimbo, noi seguiamo la gravidanza con grandissima partecipazione, mio marito adora il bimbo e ci vediamo spessisimo...faccio da madrina al piccolo... nell'estate 2003 mi chiede se l'accompagno in vacanza perchè ha paura di non riuscire a badare al bimbo da sola, accetto con entusiasmo, i marito ci raggiungono dopo 10 giorni... in vacanza con noi partono anche 2 zii del marito di circa 70 anni, lui comincia a stare male e io lo porto 2 volte la P.S. e comincio a farmi venire un ansia, nessuno intuisce la gravità della situazione, io non ho una specialità clinica ma la laurea in medicina si, dormo malissimo... finalmente dopo che tutti mi danno della Cassandra riesco a farli rientrare a Torino dove lo operano dopo poco e gli salvano la vita (appendice perforata con peritonite)... Tutto bene...
dopo 2 mesi si fa viva la mia amica e mi dice che devono cambiare la macchina perchè ha dei problemi e si lamenta per la sua situazione lavorativa e di mamma, mi offro di darle una mano ma fraintende e pensa che possa anticiparle dei soldi, ma sono costretta a dirle che a volte abbiamo difficoltà a pagare per gli imprevisti...
da quel momento in poi quasi il nulla...
ho avuto un sacco di problemi in famiglia ma la cosa non le importa e non si fa piu viva...
La chiamo 1 giorno in ritado per farle gli auguri di compleanno e scoppio a piangere perchè a mia madre avavano appena diagnosticato un tumore e lei 15 giorni dopo mi chiama in ritardo per il mio... poi non si fanno vivi per 3 mesi e ci chiamano ( lei me, lui mio marito) lo stesso giorno per dirci che lui aveva avuto una colica renale...
Ci sono stata malissimo, è stato davvero un brutto colpo...
ma nonostante tutto telefono e ci facciamo vivi per natale per portare il regalo al mio figlioccio, idem per il suo compleanno... mio marito continua a dirmi di lasciar perdere ma io penso di dover tener fede all'impegno preso con il battesimo...
non sanno che mi sono trasferita ( con sms è difficile spiegare tante cose), sono venuti al battesimo del mio Lorenzo ma sono andati via subito... e non sanno ancora che aspettiamo un altro bambino...
non so devo dare retta a mio marito e smetterla di pensare a cosa sarà mai successo o devo provare ancora per vedere se le cose si possono chiarire...
ditemi la vostra...
baci
é un po lunghina, ma se avete tempo...
Ho un amica dai tempi del liceo, ci perdiamo un po di vista all'università, 10 anni fa in modo fortuito riallacciamo i contatti, e diventiamo molto unite... stessa cosa per il mio fidanzato e il suo... si sposano nel 1999 e noi nel 2001, tutto ok... Nel 2002 hanno il loro bimbo, noi seguiamo la gravidanza con grandissima partecipazione, mio marito adora il bimbo e ci vediamo spessisimo...faccio da madrina al piccolo... nell'estate 2003 mi chiede se l'accompagno in vacanza perchè ha paura di non riuscire a badare al bimbo da sola, accetto con entusiasmo, i marito ci raggiungono dopo 10 giorni... in vacanza con noi partono anche 2 zii del marito di circa 70 anni, lui comincia a stare male e io lo porto 2 volte la P.S. e comincio a farmi venire un ansia, nessuno intuisce la gravità della situazione, io non ho una specialità clinica ma la laurea in medicina si, dormo malissimo... finalmente dopo che tutti mi danno della Cassandra riesco a farli rientrare a Torino dove lo operano dopo poco e gli salvano la vita (appendice perforata con peritonite)... Tutto bene...
dopo 2 mesi si fa viva la mia amica e mi dice che devono cambiare la macchina perchè ha dei problemi e si lamenta per la sua situazione lavorativa e di mamma, mi offro di darle una mano ma fraintende e pensa che possa anticiparle dei soldi, ma sono costretta a dirle che a volte abbiamo difficoltà a pagare per gli imprevisti...
da quel momento in poi quasi il nulla...
ho avuto un sacco di problemi in famiglia ma la cosa non le importa e non si fa piu viva...
La chiamo 1 giorno in ritado per farle gli auguri di compleanno e scoppio a piangere perchè a mia madre avavano appena diagnosticato un tumore e lei 15 giorni dopo mi chiama in ritardo per il mio... poi non si fanno vivi per 3 mesi e ci chiamano ( lei me, lui mio marito) lo stesso giorno per dirci che lui aveva avuto una colica renale...
Ci sono stata malissimo, è stato davvero un brutto colpo...
ma nonostante tutto telefono e ci facciamo vivi per natale per portare il regalo al mio figlioccio, idem per il suo compleanno... mio marito continua a dirmi di lasciar perdere ma io penso di dover tener fede all'impegno preso con il battesimo...
non sanno che mi sono trasferita ( con sms è difficile spiegare tante cose), sono venuti al battesimo del mio Lorenzo ma sono andati via subito... e non sanno ancora che aspettiamo un altro bambino...
non so devo dare retta a mio marito e smetterla di pensare a cosa sarà mai successo o devo provare ancora per vedere se le cose si possono chiarire...
ditemi la vostra...
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- sun
- Master~GolGirl®

Re: cos'è successo?
io sono molto cattiva in queste cose...non ti cercano? Lascia perdere... 
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

in effetti.... certe volte la regola del "chi non mi ama non mi merita" ha tutte le ragioni di esistere.
Peccato che ad andarci di mezzo sarebbe anche il tuo figlioccio
Peccato che ad andarci di mezzo sarebbe anche il tuo figlioccio
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- lapatti
- Original~GolGirl®

Prova a chiarire e se non ne esce nulla di buono allora lascia perdere, ma un tentativo fallo, anche se non se lo merita!!!
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
- nemo
- Silver~GolGirl®

Io sono molto cattiva ed esplicita, molto spesso chiudo direttamente i rapporti, tanto alla fine sono sempre io ad essermi fatta in quattro per aiutare gli altri.....
Amo i miei due figli!!!
-
lalletta
- New~GolGirl®

forse ad essere troppo disponibili ci si rimette. io ho sempre cercato, e credo di esserlo stata, sempre disponobile per tutte le mie amiche ad ogni loro chiamata.. poi un giorno mi sono ritrovata con una gamba ingessata per circa un mese e non ho visto e sentito nessuna.. lì ho capito che l'amicizia non esiste. il mio migliore amico è il mio violino, quando ho bisogno lui c'è sempre a consolarmi con le sue dolci note. e poi c'è ale che è la mia vita e tra poco anche giulia..
forse è più un mio sfogo che una risposta ...
forse è più un mio sfogo che una risposta ...
- akire
- Expert~GolGirl®

ma sei riuscita a capire il motivo di questo loro distacco? magari è stato solo un fraintendimento...
forse un solo tentativo di chiarimento lo potresti fare, almeno puoi dire che ci hai provato!
In bocca al lupo!
forse un solo tentativo di chiarimento lo potresti fare, almeno puoi dire che ci hai provato!
In bocca al lupo!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

fai questa domanda a lei, no?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Anch'io sono drastica...una persona nn mi cerca?pazienza! Sinceramente sembra che ti chiami solo quando ha bisogno come la stragrande maggioranza delle "amiche" che ho avuto in passato. Ricorda, di amicizie così ne trovi a migliaia, quella vera è nascosta chissà dove a volte!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- OLIV79
- Expert~GolGirl®

A ME SEMBRA CHE A LEI INTERESSASSE SOLO L'AIUTO DEI TUOI SOLDINI... E QUANDO NON HA VISTO IL RISCONTRO PUFF!! DILEGUATA
IO LASCEREI STARE NON MERITA LA TUA AMICIZIA
MI DISPIACE TANTO è BRUTTO PRENDERE QUESTI COLPI DA CHI PENSI CHE TI VOGLIA BENE
IO LASCEREI STARE NON MERITA LA TUA AMICIZIA
MI DISPIACE TANTO è BRUTTO PRENDERE QUESTI COLPI DA CHI PENSI CHE TI VOGLIA BENE
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Prima di tutto, congratulazioni per la tua nuova gravidanza! Sono felice che Lorenzo aspetti un fagiolino!
Poi un parere un po' contro corrente, ma premetto che io sono quella che ci crede, poi la prende in quel posto e poi ci crede ancora...
Secondo me sei molto coraggiosa ed onesta a pensare di tener fede all'impegno del Battesimo, è una cosa bellissima!
Proprio per questo e per il piccolo, se anche non te la senti di chiarire (non è mai facile chiedere di parlare di certe cose, magari non si trova nulla da dire, è andata così e basta), perché non provi a ristringere il rapporto? Per un po' sorvola sui loro "giorni di assenza" e fatti sentire tu, invitali e cerca di ripartire da zero. Può darsi che con il passare del tempo l'affetto che tu dimostri loro sciolga un po' la situazione... Certo, devi capire se lo vuoi sul serio e se sei disposta ad un'eventuale altra delusione.
Se ci tieni, prova e poi vedi come vanno la cose. Può darsi che vi riscopriate o che l'amicizia muoia lo stesso nonostante la "rianimazione" (per stare in tema di dott!).
In bocca al lupo!
Poi un parere un po' contro corrente, ma premetto che io sono quella che ci crede, poi la prende in quel posto e poi ci crede ancora...
Secondo me sei molto coraggiosa ed onesta a pensare di tener fede all'impegno del Battesimo, è una cosa bellissima!
Proprio per questo e per il piccolo, se anche non te la senti di chiarire (non è mai facile chiedere di parlare di certe cose, magari non si trova nulla da dire, è andata così e basta), perché non provi a ristringere il rapporto? Per un po' sorvola sui loro "giorni di assenza" e fatti sentire tu, invitali e cerca di ripartire da zero. Può darsi che con il passare del tempo l'affetto che tu dimostri loro sciolga un po' la situazione... Certo, devi capire se lo vuoi sul serio e se sei disposta ad un'eventuale altra delusione.
Se ci tieni, prova e poi vedi come vanno la cose. Può darsi che vi riscopriate o che l'amicizia muoia lo stesso nonostante la "rianimazione" (per stare in tema di dott!).
In bocca al lupo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- shar
- Master~GolGirl®

boh io la butto lì...
ma non è che si aspettava di fare la madrina a tuo figlio?
ma non è che si aspettava di fare la madrina a tuo figlio?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
-
ammina
- Basic~GolGirl®

Pita: è il pensiero che ho spesso infatto ho provato con utti i compleanni anniversari ecc...
ma non cìè stato nulla da fare...
per come sono fatta so che continuerò e farò un altro tentativo per natale...
Shar: per Lorenzo sono venuti in ospedale e poi il nulla... mai fatti vivi per sapere se stavamo bene... a luglio mi hanno escluso dalla festa di compleanno di Matteo dicendo che tanto non me la sarei sentita di andare in montagna con un bimbo di 3 mesi ( dove abbiamo la casa sia noi che loro)... quando gli ho detto che non era un problema e saremmo andati non mi hanno piu detto se avrebbero fatto di domenica o di sabato... ho telefonato la sera del sabato per fare gli auguri e non me l'hanno passato... nonostante tutto gli abbiamo invitati al battesimo... ma fare da madrina no questo non potevo chiederlo...
grazie ragazze
ma non cìè stato nulla da fare...
per come sono fatta so che continuerò e farò un altro tentativo per natale...
Shar: per Lorenzo sono venuti in ospedale e poi il nulla... mai fatti vivi per sapere se stavamo bene... a luglio mi hanno escluso dalla festa di compleanno di Matteo dicendo che tanto non me la sarei sentita di andare in montagna con un bimbo di 3 mesi ( dove abbiamo la casa sia noi che loro)... quando gli ho detto che non era un problema e saremmo andati non mi hanno piu detto se avrebbero fatto di domenica o di sabato... ho telefonato la sera del sabato per fare gli auguri e non me l'hanno passato... nonostante tutto gli abbiamo invitati al battesimo... ma fare da madrina no questo non potevo chiederlo...
grazie ragazze
Gabriella
- ros
- Bronze~GolGirl®

Io sono sempre stata molto disponibile, ho sempre cercato di giustificare, di comprendere, di perdonare, ma adesso no. Non lo faccio più...spesso ne approfittano e adesso non sono più disposta a lasciarlo fare, adesso sono io che ho bisogno dei mie "amici" e quelli che non lo sono per quanto mi riguarda possono rimanere dove sono, quelli veri lo capiscono che per me adesso le cose sono cambiate e mi stanno accanto.... 

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- debora81
- Expert~GolGirl®

Ammina anche a me è capitato di perdere degli "amici" per strada...
E sempre, ma proprio SEMPRE quando ti chiedono qualcosa e tu rispondi "no non posso".
Io sono abbastanza disponibile, cerco sempre di venire in contro agli amici. Quando sospetto che sia una cosa a senso unico però una volta provo a dire di NO. Ne ho persi parecchi di amici così. Gente che non mi aveva fatto nemmeno un favore (perhcè nona vevo mai chiesto niente o perchè non potevano) e alla quale io ne avevo fatti magari 100, e al primo no, DILEGUATI!
Meglio perderli.
Per quanto riguarda tuo figlioccio lì la questione è un po' più delicata. Ma anche mia santola ha litigato con sua madre che è cugina di mia madre e non si è mai fatta vedere (notare lo strano meccanismo). Dipende tanto da cosa poi raccontano i genitori al figlio. A me è stata spiegata per com'era veramente e la cosa non mi ha scioccata, ecco. Oggigiorno purtroppo capita sempre più spesso.
E sempre, ma proprio SEMPRE quando ti chiedono qualcosa e tu rispondi "no non posso".
Io sono abbastanza disponibile, cerco sempre di venire in contro agli amici. Quando sospetto che sia una cosa a senso unico però una volta provo a dire di NO. Ne ho persi parecchi di amici così. Gente che non mi aveva fatto nemmeno un favore (perhcè nona vevo mai chiesto niente o perchè non potevano) e alla quale io ne avevo fatti magari 100, e al primo no, DILEGUATI!
Meglio perderli.
Per quanto riguarda tuo figlioccio lì la questione è un po' più delicata. Ma anche mia santola ha litigato con sua madre che è cugina di mia madre e non si è mai fatta vedere (notare lo strano meccanismo). Dipende tanto da cosa poi raccontano i genitori al figlio. A me è stata spiegata per com'era veramente e la cosa non mi ha scioccata, ecco. Oggigiorno purtroppo capita sempre più spesso.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Anche io sono abbastanza s.... , lascerei perdere. Penso che il tempo per una telefonata, quando si vuole si trova. Quelli che hanno sempre 3000 scuse .. li lascio perdere.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- annette
- Master~GolGirl®

secondo me potresti chiedere direttamente a lei cos'è che non va e cos'è successo che vi ha fatto allontanare.. 
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- shar
- Master~GolGirl®

Sai,alle volte capita di pensare ad una persona ma di non chiamarla per tanti motivi,magari la si pensa,poi con i bimbi e tutto il resto dimentichiamo di chiamarle o di mandargli un sms,questo succede.ammina ha scritto: Shar: per Lorenzo sono venuti in ospedale e poi il nulla... mai fatti vivi per sapere se stavamo bene... a luglio mi hanno escluso dalla festa di compleanno di Matteo dicendo che tanto non me la sarei sentita di andare in montagna con un bimbo di 3 mesi ( dove abbiamo la casa sia noi che loro)... quando gli ho detto che non era un problema e saremmo andati non mi hanno piu detto se avrebbero fatto di domenica o di sabato... ho telefonato la sera del sabato per fare gli auguri e non me l'hanno passato... nonostante tutto gli abbiamo invitati al battesimo... ma fare da madrina no questo non potevo chiederlo...
grazie ragazze
Forse per lei il vostro rapporto è diverso da come lo vedi tu,nonostante tu hai fatto la madrina a suo figlio,può essere che prima eravate tanto attaccate al punto di decidere che la madrina di suo figlio fossi tu,io ad esempio non so nemmeno che faccia abbiano la mia madrina e il mio padrino,mia mamma dopo il mio battessimo non ha avuto piu' modo di sentirli quindi dopo 26 anni i contatti si sono persi,eppure erano in ottimi rapporti,tante cose insieme,ma rimangono li,si sono fermati li.
L'amicizia spesso rimane in silenzio pronta ad essere chiamata nel momento in cui una persona ha voglia e ha bisogno di parlare.Non so se mi sono spiegata,se lei in questo periodo,e il periodo puo' essere anche lungo,ha i suoi tarli per la testa forse preferisce rimanere in questi rapporti con te,per il momento....ma coi MA e con i SE non andiamo da nessuna parte,quindi l'unico modo per chiarire i tuoi dubbi è quello di parlare con lei,magari prima di natale,dal momento che ne parli qui deduco che ci tieni tanto,allora chiamala o vedetevi,ma parlatene,il dialogo è l'unica soluzione.
Dico prima di natale,perchè se la chiami solo per gli auguri,credo che sei punto a capo,magari se la chiami prima,entrambe avrete piu' tempo per parlare
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Se provi affetto per lei non lasciarla andare senza aver prima cercato di chiarire! Anche io ho perso un'amica, non so ancora perchè ... ma so di averla chiamata e di averle chiesto di incontrarci per parlare ...
Dopo due anni, oramai, ho smesso di aspettare la sua telefonata, ma il mio cuore sa che ci ho provato e non ho nulla da rimproverarmi!

Dopo due anni, oramai, ho smesso di aspettare la sua telefonata, ma il mio cuore sa che ci ho provato e non ho nulla da rimproverarmi!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
-
ammina
- Basic~GolGirl®

volevo aggiornarvi...
ieri sera ho chiamato la mia amica: dopo 5 minuti di convenevoli, le ho raccontato che mi divido tra cuneo e torino ( mi ha detto: che traffico...
), stavo andando a prendere Lorenzo ed avevo il fiatone ( mi ha risposto: ma lo tieni al nido fino a quest'ora?)..
avevo appena chiesto di matteo e di loro quando è caduta lal inea... ho provato a richiamare a lungo ma a casa non rispondeva e il cell aveva la segreteria telefonica: le ho lasciato un messaggio...
spero che mi richiami...
ma sono alquanto pessimista...
baci a tutte
ieri sera ho chiamato la mia amica: dopo 5 minuti di convenevoli, le ho raccontato che mi divido tra cuneo e torino ( mi ha detto: che traffico...
avevo appena chiesto di matteo e di loro quando è caduta lal inea... ho provato a richiamare a lungo ma a casa non rispondeva e il cell aveva la segreteria telefonica: le ho lasciato un messaggio...
spero che mi richiami...
ma sono alquanto pessimista...
baci a tutte
Gabriella