GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

....è mia figlia che insegnerà alle maestre...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

....è mia figlia che insegnerà alle maestre...

Messaggio da Sbilina » 7 set 2011, 17:02

...è quello che mi son sentita dire da un mio vicino di casa, al riguardo del 1°anno di materna, che la figlia inizierà lunedì...

parlando del + e del meno...è venuto fuori l'argomento che lunedì ricominciano scuola e asilo, sua figlia come già detto, frequenterà il 1°anno di materna...
mi dice...mia figlia ha un'intelligenza sopra la media...ha 3 anni e sa già contare fino a 10 ..anche in inglese....credo sia la bambina di 3 anni tra le più intelligenti del paese...in cui abitiamo...ho una certa confidenza con lui, mi dice non guardarmi così...io lo so sono coscente di questa cosa...ha i miei geni...e io sempre + così.. :urka ...sarà lei ad insegnare alle maestre...vedrai...alchè gli ho detto...bè evidentemente è una bambina stimolata qualcuno in famiglia le avrà insegnato a contare....e lui...no no...nessuno...allora vedrà spesso un cartone o un programma dove ci sono persone o bambini che contano..no no...alchè gli ho detto si allora se l'è inventati li ha sognati...stai a vedere...i bambini sono spugne da piccoli...gli ho detto e se vengono stimolati apprendono molto...magari x noi sono cose "straordinarie"...ma loro sono molto + svegli di quanto pensiamo...in più le femmine sono molto + sveglie dei maschietti...e questo pure aiuta...poi non mi dilungo di +...ma questo era il succo della conversazione...

è da quando abbiamo parlato che mi sento infastidita da sta cosa...ovviamente il punto non è il saper contare...ma dico io...si può essere così...cafoni?!..bo penso che x ogni genitore il proprio figlio sia bello intelligente ecc ecc..ma dal pensarlo a sbandierare queste cose..bo...a me non passerebbe mai x l'anticamera del cervello dire certe "banalità"....bo sarò strana io...a voi capita mai di fare questi discorsi?

dimenticavo..ovviamente non è la prima volta che li fa ma ora ha strafatto...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ....è mia figlia che insegnerà alle maestre...

Messaggio da nanachan » 7 set 2011, 17:15

:risatina:

quando mio suocero parlava di Edoardo con persone che non conoscevano il bimbo, non so esattamente cosa raccontasse, la gente matematicamente chiedeva "Bravo, ma che classe fa?"

... Edoardo aveva pochi mesi :x:

ora mio suocero si è dato un regolata ( :tafazzi: ) perchè stargli vicino era assurdo... però in sua discolpa ... Edo è il primo sospirato nipotino... dopo tanto tanto tanto aspettare e soffrire...

Io di questi discorsi non ne ho mai fatti... Edo è un bimbo normale... la sera però si mette la tutina rossa con il mantello blu e salva le persone in difficoltà :prr

Però se vuoi discorsi su quanto sia bello, bravo, simpatico, virile, intelligente, etc etc GARY BARLOW non hai che videre :unghiette
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 set 2011, 17:16

nanachan ha scritto: videre
ops.. chiedere :dizionario
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 7 set 2011, 17:50

Ma contare io non la vedo una cosa cosi poco comune.. Mio figlio e' un bimbo normalissimo, ti assicuro, cio' nonostante sa contare fino a 20 in inglese ed in italiano (ma noi viviamo negli States). Non credo affatto che sia superiore alla media, e' solo stimolato in maniera diversa forse, boh. Io di straordinario non ci vedo niente.. e mio figlio non ha neanche 3 anni.

Tutti i bimbi per i loro genitori sono bellissimi, bravissimi, intelligentissimi.. il fatto che il tuo vicino lo sbandieri ai quattro venti non da' di se' una bella immagine ma, perche' ti scompone cosi tanto? E chissene no? :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 7 set 2011, 17:55

mio figlio allora è un fenomeno e domani lo iscrivo all' università :fischia

già da 7/8 mesi buoni sa i numeri a memoria in italiano e in inglese e sa contare ma solo in italiano fino a dieci ( fino a 14 periodico, perche lui fa " undici, dodici, tredici,quattordici, quattordici, quattordici e quattordici )
poi sa leggere l' alfabeto in italiano e un po' in inglese e sa leggere il suo nome e quello del fratello.
Un genio?
MACCHEEEEE'

è il computer di DragonBall che è un genio :hi hi hi hi , lo ha aiutato un sacco

il tuo amico non può credere davvero che sua figlia una mattina si sia svegliata e si sia inventata di saper contare.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 set 2011, 18:00

Io certi discorsi non li faccio perchè ritengo che mio figlio sia precoce in alcune cose e meno precoce in altre, come tutti i bambini del resto. Ovvio che sono super orgogliosa di tutte le sue piccole e grandi conquiste, ma non mi sembra il caso di sbandierare tutto ai passanti (ci sono i miei fratelli e mi danno molta più soddisfazione tipo:" Ma va? Che bravo! Mandami un mms" :hi hi hi hi :che_dici )
Comunque certi discorsi neanche li sento perchè i genitori in carne ed ossa li evito :fischia, se ho bisogno del confronto ci siete voi golline
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 7 set 2011, 18:23

Ecco! Tutti noi possiamo esser fieri dei traguardi raggiunti dai nostri figli....ed è bellissimo spronarli ma...............un genitore così, che ripete a se stesso, alla figlia ed agli altri quanto la creatura sia straordinaria, fa solo il male di sua figlia.
Sentirsi irraggiungibile e poi vedere che anche altri bambini hanno raggiunto i suoi obiettivi non credo proprio gioverà alla bimba.
Aumentare l'autostima SI, inculcare l'autoconsapevolezza di essere geniale NO!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 7 set 2011, 18:27

ciao
io non gli darei più di tanto peso.
ce n'è parecchia di gente così.
tra l'altro la scuola materna manco è fatta per insegnare
a contare e a leggere - specie per i bambini di 3 anni .
insegna ben altre cose e ben più importanti : saper osservare
delle regole, saper giocare con gli altri, essere rispettosi , etc
speriamo che il papà in questione non rimanga deluso
ciao

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 set 2011, 18:55

Paciu2005 ha scritto:ciao
io non gli darei più di tanto peso.
ce n'è parecchia di gente così.
tra l'altro la scuola materna manco è fatta per insegnare
a contare e a leggere - specie per i bambini di 3 anni .
insegna ben altre cose e ben più importanti : saper osservare
delle regole, saper giocare con gli altri, essere rispettosi , etc
speriamo che il papà in questione non rimanga deluso
ciao
Ti STRAQUOTO :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 7 set 2011, 19:06

Mio papà è così nei riguardi dela sua unica nipote: lei è la più brava, la più bella, la più intelligente, la più di tutto e non fa che vantarsi all'infinito. Mia figlia, come tutti i bambini, è precoce in alcune cose e in ritardo in altre, per altre ancora è perfetta per la sua età... come suol dirsi "ogni scarrafone è bello a mamma soia"... Lascia che parli :ok
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 set 2011, 19:07

Ahahah! Allora anche la mia è un genio, dato che conta in tre lingue, riconosce le lettere e salva le persone in difficoltà anche senza mantellina da super(wo)man! Proprio oggi, però, guardavo una compagnetta di Vittoria fare dei disegni strepitosi e pensavo che mia figlia è una ciofeca. Però lei sa fare atre cose. Insomma, ogni bambino (come ha scritto, mi pare, pao pao) è un genio per certe cose (che magari anche colpiscono di più mamma o papà) e un impedito per altre.
E comunque, il tuo vicino è un bel po' cafone...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 7 set 2011, 19:27

:ahah :ahah :ahah
No, vabbè, rido perché mia figlia sa contare fino a 20 in italiano e a 10 in inglese, ma nonostante ciò, paragonandola al fratello, la vedo molto "inidetro". Ma di parecchio, eh! :perplesso
Infatti mi faccio mille paranoie e ho centomila dubbi, poi cerco di razionalizzare e mi ripeto che è una bambina del tutto normale... Forse è il primogenito quello "strano", un po' troppo precoce.
Questo per dire quanto sia relativo il punto di vista delle persone, a volte. Io penso che sia indietro, lui la vede troppo avanti... :ahaha
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 set 2011, 20:27

Dovresti dire al tuo amico che arrivare per primi a fare qualcosa non è una garanzia di riuscire a terminare gli studi e avere successo nella vita :fischia lascialo crogiolare nel suo brodo, vedrai che presto si renderà conto di cosa conta davvero :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2011, 20:30

al di la' del fatto del saper contare in diverse lingue..

... la domanda che io mi pongo sempre quando leggo queste cose e' :"Perche state a sentire questi tipi?". :ahaha Io per fortuna, ho un qualcosa di automatico nel cervello che appena una mamma/nona, papa' apre bocca per raccontare qualcosa del suo figlio, questa cosa automatica scatta ed il mio cervello in quel momento si blocca e non sente nulla. Pensate che mi viene anche quando non devo, anche quando l'interlocutore parla di qualcosa che non m'interessa e aspetta una mia risposta. Il mio cervello in quel momento non collabora. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 set 2011, 20:33

a me invece fanno sorridere e fanno anche un pò tenerezza..sopratutto se sono al primo figlio/nipote
e..ammetto che spesso mi trattengo anche io perchè mi rendo conto che mi verrebbe da fare l'elenco di quello che fa Sophie..ma è la mia piccina, e sono tanto orgogliosa, come si fa a non volerlo dire al mondo :risatina: :risatina: :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 set 2011, 20:54

Scusa, ma a te, in sostanza, cosa dà tanto fastidio?
A me darebbe fastidio essere la sua maestra d'asilo... poverella!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 7 set 2011, 21:02

boxerina ha scritto:Scusa, ma a te, in sostanza, cosa dà tanto fastidio?
A me darebbe fastidio essere la sua maestra d'asilo... poverella!

Ahahah ti quoto boxerina :ahaha pure io non vorrei mai essere la sua maestra :hi hi hi hi
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 set 2011, 21:06

Ma poi io mi chiedo :pensieroso :pensieroso perche' dirlo prima?
Aspetta almeno la conferma dopo i primi mesi di scuola, no? :stuzzica :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 set 2011, 21:12

tra l'altro deve andare all'asilo mica alle elementari, magari la bimba tanto precoce invece ha difficoltà a condividere, a relazionarsi, a farsi amicizie, nn sa fare la pipa con il das alla festa del papà, chi puo dirlo che contare la favorirà in qualcosa? :fischia :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 set 2011, 21:31

mariangelac ha scritto: nn sa fare la pipa con il das alla festa del papà, :fischia :risatina:
mah, non saprei fare nemmeno io la statua della pipa... farei un monolite, rigorosamente verde. mai vista una sua foto, solo quel ceffo al posto dell'avatar.
e poi... cosa farà mai la "pipa" alla festa del papà??? :domanda forse preferiamo non saperlo :spiteful:
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”