GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da cla81 » 5 set 2011, 11:51

ishetta ha scritto:Cla non ti preoccupare xchè non si ciberà solo di quello quindi all'interno della giornata anche se dovessi congelare solo primo latte poi recupera.
Cmq puoi congelare insieme tutto il latte tirato nelle 24h.
Hai provato con la compressione manuale? Magari ti riesce più facile.
grazie tante, no manuale proprio non riesco.penso che comunque non riuscirò a congelare nulla.. avantieri avevo messo un pò di latte in frigo, solo 40ml, ieri sono andata a prenderlo per darglielo ma era guasto!!!!!! aveva odore strano ed era "a pezzi" :domanda
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 14:32

no no non è guasto. Sapeva di sapone?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 5 set 2011, 15:01

Ragazze avrei bisogno di un parere sulla crescita di Linda...premetto che Melissa l'ho allattata a richiesta esclusiva (quindi con pause anche di solo mezz'ora tra una poppata e l'altra...) per un anno pieno.
Con Linda inzialmente non sembrava arrivare il latte (entrambi cesarei..) ma poi è arrivato e ne ho tanto. Secondo la pediatra troppo :domanda
Il primo mese Linda ha fatto 1.600 kg di aumento e la pediatra mi ha detto che è troppo (x 58 cm di lunghezza)...ora l'ho ripesata dopo dieci giorni dal controllo e mi ha fatto 400 gr...
Secondo voi è una crescita giusta? La bimba ora la allatto con pause di 4-5 ore tra le poppate e questo la aiuta anche per il reflusso di cui soffre...a volte non arrivo alle 4 ore ma ne faccio 3...insomma non sto allattando a richiesta ma ad orari e per me non è semplice perchè devo sempre controllare quanto è passato dalla poppata ma temo che Linda cresca davvero troppo, se esiste un "troppo"...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 15:12

:hi hi hi hi

BUONGIORNO!

Ho una domanda da "principiante", ma tale mi ritengo perchè con la mia prima bambina ho avuto un allattamento breve e disastroso e, mannaggia a me, non ho nemmeno mai pensato di chiedere aiuto.

Ma con questo gnomo2 in arrivo vorrei partire "bene" e trovare risposta ai problemi che potrebbero presentarsi.

Allora, la partenza del mio primo allattamento è stata tragica perchè avevo un dolore ai capezzoli da non riuscire a respirare. Non solo all'attacco, ma sempre, durante tutto il giorno. Ragadi poche pochissime, ma capezzoli quasi neri e gonfissimi.

Si può fare qualcosa perchè stavolta la pelle dei capezzoli sia meno sensibile? Cosa? Da quando devo iniziare?

:thank_you:

Grazie in anticipo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 15:12

Hope: Non esiste un troppo... anzi. Ci sono interessanti studi sul fatto che i bambini crescano così velocemente durante il primo trimestre per poter aiutare la crescita del cervello... ora non ricordo esattamente i riferimenti ma se mi capitano sotto mano te li fornisco.
Detto questo, come tu ben sai i bambini si autoregolano. Anche 400g in una decina di giorni non sono assolutamente pochi, anzi.
Io chiederei alla pediatra secondo quali parametri per lei è troppo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 15:15

eventualmente anche un paninetto piccolo farcito con ricotta e miele.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 15:17

ishetta ha scritto:eventualmente anche un paninetto piccolo farcito con ricotta e miele.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

questa era la risposta al post della colazione, suppongo. O il paninetto va sui capezzoli? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 set 2011, 15:18

ishetta ha scritto:eventualmente anche un paninetto piccolo farcito con ricotta e miele.
per fare cosa? non l'ho capita :pensieroso
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 set 2011, 15:19

ahhhhhhhhhhhhh mi ero persa un pezzo allora! :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 15:25

Topillo ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

questa era la risposta al post della colazione, suppongo. O il paninetto va sui capezzoli? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: ahahahahahahhahahahahahahhaahahahhaahahhaahahahhaha muoiooooo

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 5 set 2011, 19:07

ishetta ha scritto:no no non è guasto. Sapeva di sapone?
non so che odore era ma un pochino "puzzava" e si era formata una specie di crosta a pezzi per essere sicuri l'ho buttato, è già la seconda volta non capisco perchè in teoria in frigo dovrebbe durare 3 gg?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 21:19

Allora il latte non è come quello vaccino che si compra che è omogeneizzato e pastorizzato. La crosta è la parte più grassa. Se ha odore strano, tipo acidulo o di sapone lo puoi far bollire prima di congelare.

Ecco ne avevamo parlato qui:
forum/viewtopic.php?f=9&t=10965&st=0&sk=t&sd=a&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 5 set 2011, 22:42

grazie ishetta ho letto il post,non ne avevo prorpio idea!
spero di aver capito bene, lo devo cuocere normalmente, non a bagnomaria come si fa con il latte artificiale,anche se scusate la domanda stupida ma non rischio di contaminarlo? il brik per scaldare il latte lo lavo con il sapone mentre le sue cose come i biberon no..
grazie davvero tante per la spiegazione :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2011, 10:05

Lo puoi fare a bagnomaria con il contenitore già chiuso. Raffreddi velocemente sotto l'acqua corrente e metti in congelatore.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2011, 14:30

ishetta ha scritto:Io la calata non l'ho mai sentita ... quindi non faccio testo :sorrisoo provando da sdraiata cambia qualcosa? FAcendo la compressione?
Da sdraiata ho provato le prime volte, ma lui si trova scomodo...ho provato anche la compressione ma non aiuta...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2011, 14:32

crucchina79 ha scritto:Magari dico una cavolata, ma vedo che thomas le rare volte che di notte si sveglia per mangiare ciuccia veramente in modo fiacco rispetto al giorno, sembra rimbambito dal sonno (ha preso da me :ahaha )... non è che anche il tuo bambino ciuccia in modo meno efficace?
Comunque pure io non sento la calata del latte, per cui non so!
Sì, effettivamente ho notato nelle ultime 2 notti, che lui ciucca piano, magari dà 4 ciucciate e poi si ferma, poi riparte...
la cosa è davvero strana, perchè di giorno la calata arriva subito!!!

Grazie per le risposte!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 set 2011, 22:30

io sono stata seguita da un'associazione di mamme alla pari "cerchi di vita" a cui partecipa anche una consulente dell'allattamento, e le socie, nn hanno attestati, si documentano più che possono.
ne ho trovato tanti benefici, e forse qualcuno di voi si ricorda un po' la mia storia di allattamento, tant'è che continuo a frequentare i loro incontri, perchè come in queste pagine ci raccontiamo le nostre esperienze e ci aiutiamo, lo stesso riusciamo a fare così a livello locale!
nn avevo pensato di farlo inserire in prima pagina, anche perchè raramente mi era capitato di entrarci!
ora chiedo se possono inserire anche questo riferimento, ho visto che per la sicilia nn è presente altro!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 9:37

lory75 ha scritto:io sono stata seguita da un'associazione di mamme alla pari "cerchi di vita" a cui partecipa anche una consulente dell'allattamento, e le socie, nn hanno attestati, si documentano più che possono.
ne ho trovato tanti benefici, e forse qualcuno di voi si ricorda un po' la mia storia di allattamento, tant'è che continuo a frequentare i loro incontri, perchè come in queste pagine ci raccontiamo le nostre esperienze e ci aiutiamo, lo stesso riusciamo a fare così a livello locale!
nn avevo pensato di farlo inserire in prima pagina, anche perchè raramente mi era capitato di entrarci!
ora chiedo se possono inserire anche questo riferimento, ho visto che per la sicilia nn è presente altro!
Lory sì è una bellissima iniziativa. Puoi scrivere ai moderatori così aggiungono?
Grazie 1000. :sorrisoo

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 set 2011, 10:25

ciao a tutte.
avrei bisogno di un consiglio.
mia figlia ha quasi 1 mese. cresce sui 150 g a settimana. quindi un po' precisa.

ho fatto per un po' doppia pesata con qualche giunta, ma non davo molto, tipo 90, 60 g al giorno di artificiale.

ora ho deciso di provare a smettere le giunte per vedere se riesco a fare tutto con la poppa. però non vorrei rischiare di farla morire di fame.
ho un dubbio sulla pipi:
. lei la fa 5/6 volte ma non è un pannolino pieno, è un pannolino che si sente appena che è bagnato.
deve fare tanta pipi quanto mangia? nel senso se io peso il pannolino e vedo che ne so che ci sono 30 g di pipi, vuol dire che ha mangiato 30 di latte o non c'entra niente?
sse fosse troppo poca ma lei vedo che continua a cresciucchiare 20- 30 al giorno pesadola ogni 2/3 giorni continuo solo poppa?

grazie... :bacio

la c
un cavaliere, una principessa e due fatine....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 set 2011, 19:09

lori80, adesso ti risponderanno golline più esperte in allattamento, ma toglimi una curiosità... come mai fai la doppia pesata? Te l'ha detto il pediatra per qualche ragione particolare?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”