GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto per valori Beta
-
- New~GolGirl®
Aiuto per valori Beta
Ciao, ho bisogno di un vostro parere, sono in ansia e avvilita....
Beta lunedì 29 agosto: 4637
Sabato scorso 03 settembre: 11890
lunedì 05 settembre: 13098
Mi pare che tra sabato e lunedi' ((2gg) siano cresciute poco, mi sbaglio o ci vedo giusto?
certo, raddoppiano ogni 4 gg, ma in 2 l'aumento mi sembra comunque minimo.
Spero in un vostro aiuto...
Grazie in anticipo a chi vorrà darmelo, s.
Beta lunedì 29 agosto: 4637
Sabato scorso 03 settembre: 11890
lunedì 05 settembre: 13098
Mi pare che tra sabato e lunedi' ((2gg) siano cresciute poco, mi sbaglio o ci vedo giusto?
certo, raddoppiano ogni 4 gg, ma in 2 l'aumento mi sembra comunque minimo.
Spero in un vostro aiuto...
Grazie in anticipo a chi vorrà darmelo, s.
Ultima modifica di canirbas il 17 set 2011, 7:55, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Spostato da "AAA bebè cercasi"
Motivazione: Spostato da "AAA bebè cercasi"
- elenaus
- Original~GolGirl®
Re: nessuna risposta in altri due forum, vi prego almeno voi aiutatemi, ne ho bisogn
io non me ne intendo di beta, le hai fatte vedere al ginecologo? che dice lui? hai altri sintomi preoccupanti?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- kate74
- Basic~GolGirl®
Re: nessuna risposta in altri due forum, vi prego almeno voi aiutatemi, ne ho bisogn
ciao, non vivere nell'angoscia e cerca di stare serena. Se hai questi dubbi che ti fanno stare male, telefona al tuo ginecologo di fiducia e lui ti saprà rassicurare al meglio.
(forse OT) Poiché anche i valori forniti come riferimento sono indicativi, penso sia sempre deleterio controllare in maniera maniacale i valori delle beta...se devono crescere, crescono. In questo, apprezzo il mio gine che dopo quella di conferma della gravidanza non me le ha mai fatte ripetere.

(forse OT) Poiché anche i valori forniti come riferimento sono indicativi, penso sia sempre deleterio controllare in maniera maniacale i valori delle beta...se devono crescere, crescono. In questo, apprezzo il mio gine che dopo quella di conferma della gravidanza non me le ha mai fatte ripetere.
-
- New~GolGirl®
ciao, elena, innanzitutto grazie. il silenzio dei giorni scorsi negli altri forum mi ha fatto male, ha aumentato il mio senso di solitudine.
non ho sintomi preoccupanti (perdite o dolori) e i sintomi della gravidanza persistono. ho chiamato la ginecologa che non si è pronunciata, rimandandomi all'ecografia di mercoledi' prossimo. ma molti post che ho letto sull'argomento, sono di persone la cui gravidanza non è andata a buon fine, e l'attesa è lunga. mi aspettavo piu' o meno un valore di 16000, questo mi pare un rallentamento, ma non so se è contemplabile nella normalità o se è significativo....
non ho sintomi preoccupanti (perdite o dolori) e i sintomi della gravidanza persistono. ho chiamato la ginecologa che non si è pronunciata, rimandandomi all'ecografia di mercoledi' prossimo. ma molti post che ho letto sull'argomento, sono di persone la cui gravidanza non è andata a buon fine, e l'attesa è lunga. mi aspettavo piu' o meno un valore di 16000, questo mi pare un rallentamento, ma non so se è contemplabile nella normalità o se è significativo....
- van
- Master~GolGirl®
L'andamento delle beta non sembra così male, quello che dovresti fare ora e' un eco per vedere s'e e' tutto ok.
Il solo valore delle beta non basta.
Intanto ti faccio tanti auguri per la tua gravidanza.
Il solo valore delle beta non basta.
Intanto ti faccio tanti auguri per la tua gravidanza.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
-
- New~GolGirl®
Re: Aiuto per valori Beta
ciao, kate, grazie anche a te. lo so, quello che dici è corretto, ma non facila a farsi, nel momento in cui anche la ginecologa le sostiene (le beta), soprattutto poichè venerdi' ho fatto l'eco e c'era solo la camera e l'embrio. l'unica ipotesi che giustificherebbe l'assenza dell'embrio (scartando temporaneamente quella dell'aborto) è che fossi rimasta incinta il 10 agosto, quindi fossi di 5 settimane e qualcosa. il dubbio rimane sul fatto che il 16 avevo il test già positivo (linea appena appena appena percettibile alla luce di una lampadina, e positivizzata dopo 5 minuti; il test dava il limite max di 10 min. per il controllo), e questo mi ha fatto pensare fossi rimasta incinta a seguito dell'altro rapporto 'incriminato', del 30 agosto. pero' se fosse cosi', l'embrio si sarebbe dovuto vedere.
capite che in questa situazione la gine ha ritenuto indispensabili le beta. i risultati di sabato mi hanno fatto esultare, quelli di lunedi' mi hanno gettata nello sconforto....
capite che in questa situazione la gine ha ritenuto indispensabili le beta. i risultati di sabato mi hanno fatto esultare, quelli di lunedi' mi hanno gettata nello sconforto....
-
- New~GolGirl®
ops, scusate, c'era solo la camera gestazionale e il sacco vitellino.
-
- New~GolGirl®
grazie anche a te, van.
- orata
- Master~GolGirl®
dalla seconda alla terza volta la crescita in effetti sembra rallentata, ma avevo letto tempo fa da qualche parte che superato un certo limite è normale anche un rallentamento. Quindi potrebbe essere questo. Ma affidati solo alla sicurezza dell'ecografia di settimana prossima. 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Dunque, è vero che le beta dovrebbero raddoppiare, ma, a parte che sono estremamente soggettive e a me non sono MAI raddoppiate nel senso matematico del termine, dopo una certa soglia non raddoppiano più. Prova a cercare anche qui su gol, ci sono tabelle e spiegazioni molto chiare.
dopo il valore di 6000 dovrebbero raddoppiare ogni 4 giorni, ma, ripeto, a me non sono mai raddoppiate. Sei sempre andata nello stesso laboratorio a farle?
dopo il valore di 6000 dovrebbero raddoppiare ogni 4 giorni, ma, ripeto, a me non sono mai raddoppiate. Sei sempre andata nello stesso laboratorio a farle?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Silvia ciao io ho trovato questo:
tendenzialmente le beta:
- raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
- raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.
e come ti ha detto Micettapr.

tendenzialmente le beta:
- raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
- raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.
e come ti ha detto Micettapr.

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
-
- New~GolGirl®
grazie ancora a tutte.
rispondo alle vostre domande: si, il laboratorio è sempre lo stesso.
inoltre, so delle variazioni della crescita delle beta (dopo tot. raddoppiano ogni 4 gg etc etc....), ma proprio in virtu' di questo, avendo un valore di circa 12000, dopo due gg mi sarei aspettata almeno 16000, per arrivare dopo 4 a circa 22000/24000, quindi il raddoppio. se dopo 2 gg erano 13000, dubito che dopo altri due siano schizzate sopra i 22000. è questo che mi terrorizza.
rispondo alle vostre domande: si, il laboratorio è sempre lo stesso.
inoltre, so delle variazioni della crescita delle beta (dopo tot. raddoppiano ogni 4 gg etc etc....), ma proprio in virtu' di questo, avendo un valore di circa 12000, dopo due gg mi sarei aspettata almeno 16000, per arrivare dopo 4 a circa 22000/24000, quindi il raddoppio. se dopo 2 gg erano 13000, dubito che dopo altri due siano schizzate sopra i 22000. è questo che mi terrorizza.
- stefi78
- Expert~GolGirl®
In effetti le tue beta non sono cresciute tanto, perchè non ti inventi qualche dolorino o qualche perdita e fai un salto in ps così ti fanno un'eco e hai qualche notizia più precisa?
Lo so, non è un buon consiglio, ma io conosco la tua ansia e una settimana può essere lunghissima....
Lo so, non è un buon consiglio, ma io conosco la tua ansia e una settimana può essere lunghissima....

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- orata
- Master~GolGirl®
Ecco anche loro hanno confermato un normalissimo rallentamento, tranquilla. In ogni caso siamo inerti a quanto succede entro le prime settimane di gravidanza e quindi non ci sono soluzioni ad un eventuale rallentamento dovuto ad un evento negativo. Quindi pensa che va tutto bene, goditi la gravidanza, stai serena e aspetta l'ecografia 

-
- New~GolGirl®
infatti. non so se improvvisare perdita, di solito faccio fatica a mentire e mi scoprirebbero subito.... faro' magari domani le altre beta, cosi' dopodomani ho un altro risultato che puo' aiutare a chiarire la situazione.
è bello ricevere tutte queste risposte, vi assicuro che il silenzio di altri forum, in questo momento di ansia, è stato bruttissimo, mi connettevo ogni due per tre per vedere se qualcuno poteva rassicurarmi, o anche dirmi la cruda realtà, ma almeno sentirsi ascoltata... ma silenzio, solo silenzio.
grazie, quello che state facendo ha molto piu' significato per me di quanto non crediate: il mio compagno non vuole questa gravidanza, e quindi evito di condividere l'argomento, e in solitudine portarsi il peso del dubbio è molto, molto difficile. grazie ancora.
è bello ricevere tutte queste risposte, vi assicuro che il silenzio di altri forum, in questo momento di ansia, è stato bruttissimo, mi connettevo ogni due per tre per vedere se qualcuno poteva rassicurarmi, o anche dirmi la cruda realtà, ma almeno sentirsi ascoltata... ma silenzio, solo silenzio.
grazie, quello che state facendo ha molto piu' significato per me di quanto non crediate: il mio compagno non vuole questa gravidanza, e quindi evito di condividere l'argomento, e in solitudine portarsi il peso del dubbio è molto, molto difficile. grazie ancora.
- orata
- Master~GolGirl®
SILVIASAYS
l'ultima frase che hai scritto mi ha fatto un po' rabbrividire... non voglio chiederti spiegazioni perchè sicuramente è una situazione delicata se tu non ne vuoi parlare, ma visto che lui sarà non solo il tuo compagno ma il padre di tuo figlio è bene che si renda conto che tu hai bisogno di conforto.
Secondo me lo devi aggiornare e pretendere che almeno ti aiuti ad affrontare questo momento di ansia.

l'ultima frase che hai scritto mi ha fatto un po' rabbrividire... non voglio chiederti spiegazioni perchè sicuramente è una situazione delicata se tu non ne vuoi parlare, ma visto che lui sarà non solo il tuo compagno ma il padre di tuo figlio è bene che si renda conto che tu hai bisogno di conforto.
Secondo me lo devi aggiornare e pretendere che almeno ti aiuti ad affrontare questo momento di ansia.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non sono beta molto alte, ma non sono nemmeno così pessime... l'importante è che la camera si è comunque vista in utero, e che stanno salendo... poi la palla di vetro non ce l'ha nessuno ma direi che si può sperare, eccome!
Mi spiacerebbe però se il bimbo non fosse voluto da entrambi, i figli è sempre meglio farli convinti!

Mi spiacerebbe però se il bimbo non fosse voluto da entrambi, i figli è sempre meglio farli convinti!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Ragazze, lui non voleva questa seconda gravidanza, ma nn mi ha mai chiesto di rinunciarvi. Condivido con lui l'evolvere delle cose, ha anche insistito per accompagnarmi alla prima eco. Ma non tocca il discorso se nn lo apro io, e non condivido gli aspetti emotivi; nn riesco a dirgli: 'ho paura non ce la faccia' quando in fondo questo forse sarebbe un sollievo per lui.
Infine le beta sembrano basse secondo la tabella che gira nel web, ma secondo il range del laboratori sono nella norma; quello che mi preoccupa e' lo scarso accrescimento tra i due prelievi. Eppure oggi e' comparsa in maniera più evidente la nausea, ma forse cerco di autosuggestionarmi. Vi abbraccio tutte, siete bellissime.
Infine le beta sembrano basse secondo la tabella che gira nel web, ma secondo il range del laboratori sono nella norma; quello che mi preoccupa e' lo scarso accrescimento tra i due prelievi. Eppure oggi e' comparsa in maniera più evidente la nausea, ma forse cerco di autosuggestionarmi. Vi abbraccio tutte, siete bellissime.
-
- New~GolGirl®
Perdonatemi: 'secondo il range del laboratorio dove le ho fatte'
- laura s
- Gold~GolGirl®
Potrei dire che ti capisco, ma non ti capisco affatto... fare un figlio sapendo che lui non vuole????
comunque andrà bene, vedrai, in genere se una gravidanza rompe veramente le pelotas a qualcuno è quella che va bene...

comunque andrà bene, vedrai, in genere se una gravidanza rompe veramente le pelotas a qualcuno è quella che va bene...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN